Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[GUIDA]Come far funzionare il Wii con il Ruoter Alice

Questa discussione ha avuto 133 risposte

#1   Non connesso   GGM

GGM
  • SNES

• 30 Messaggi:

Inviato 17 January 2007 - 23:10

Aggiornamento del 5 aprile 2007

Ecco come settare la connessione Wi.Fi tramite Modem Alice W-Gate e il Nintendo Wii (anche per il Ds si usa la medesima procedura).

Configuriamo il Pc :

Allora per prima cosa andate su Impostazioni connessione del Pc.

Dopodichè Andate su "Installazione Guidata rede domestica" e seguite la procedura spuntando "ignora hardware di accesso" condividendo la connessione "Alice Adsl" e spuntando la casella "Il computer è connesso direttamente ad internet gli altri computer si collegano al pc tramite questo".

Non riavviate per ora.

Ora andate sull'iconia della vostra connessione e con il tasto destro selezionatela.

Disattivate il Firewall e in eccezzioni selezionate tutto quello che c'è.

Dopodichè andate in proprietà e in avanzate della connessione Alice.

Dove c'è condivisione a Internet spuntate tutte le tre caselle e cliccate su impostazioni e selezionatele tutte.

Adante sempre in proprietà della connessione - Rete - e selezionate tutti i pacchetti.

Riavviate Il Pc adesso.

Ora configuriamo il Modem :

Premete il Pulsatino "reg" sul modem posto sul lato sinistro.

Togliete la Smart Card Alice.

Ripremete il pulsate "reg" per sicurezza.

Andate all'indirizzo : http://192.168.1.1/

Provate a far andare il Wii e su Wii-Fi connetion del modem dovrebbe rilevarvelo ma ancora non si dovrebbe connettere.

Tornate su stato apparato e andare su : Lan->Configura

A questo punto il vostro provate a connettere il Wii e aggiornate un paio di volte la pagina finchè non vedrete un indirizzo simile a questo :

"HostF23" ...>

Cliccate su Aggiungi e confermate.

Configurare il Wii prima di fare la procedura descritta sopra. :

Intando sul Wii mettete ricerca di acces Point automatico e inserite la vostra chiave WPA (dovete usare questa).

Quando è tutto pronto sistemate il Pc è il modem come descritto sopra e iniziate la ricerca del vostro Acces Point Alice W-gate.

Andate su quella pagina descritta prima e aggiunge il Wii.

Può capitare che il Wii non venga registrato al primo tentativo. Fatene alcuni.

Se avete ancora dei problemi postateli qui che cercheremo di risolverli assieme.

*Se la guida funziona possiamo anche aggiungere qualche immaggine per rendere meglio l'idea ma a me a funzionato benissimi cosi*

P.s. Nel Servizio Lan-Impostazioni-Virtual Server aggiungete : 192.168.1.5
Sono audioleso, vietate le critiche al mio italiano
ATTENZIONE:
Ho cambiato il codice Wii
5702 0225 2001 8167

[=|_|=] Nintendo DS
[+|_|::] touch me !!!

#2   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 29 January 2007 - 15:33

si potrebbero pinnare questi 3d?

- edit- a me nn va... sotto base nn c'è nulla e l'avviso nel quote mi esce clikkando sotto "LAN"
a
"Servizio NAPT" posso solo dare un ip

#3   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 30 January 2007 - 11:09

scusate le due risposte in fila ma era per comunicare che ho fixato il problema:
allora quando vado a fare la prova di connessione che nn riesce alla voce WiFi il modem comunque vede il Wii e gli assegna un Ip a questo punto l'ip che il modem da al Wii va inserito nella pag  lan alla voce Servizio NAPT
Immagine inviata

#4   Non connesso   Serafin

Serafin
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 31 January 2007 - 18:13

Posso ufficialmente dire che a me il Wii non va in rete... L'ho provate davvero tutte, anche impostando i DNS di Telecom
Immagine inviata

#5   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 31 January 2007 - 20:36

a me va... :P  se vuoi ti aiuto Serafin :P
Immagine inviata

#6   Non connesso   morpheus81

morpheus81
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 06 February 2007 - 19:43

ciao!
Sono un nuovo possessore del Wii, ho seguito le istruzioni per connettere il Wii al mio Alice gate, ma alla fine mi dice errore 52130 ( se non sbaglio...  :D ) ho messo anche il canale radio su 1 ma nulla!

mi sapete dare una mano?
Grazie mille!

Ciao!
Gianca

#7   Non connesso   cipiace

cipiace
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 08 February 2007 - 12:47

Se avete un contratto a consumo il router non può essere impostato come nella guida su citata.

Leggete le istruzioni del router e troverete conferma di quanto dico. Notate i triangolini gialli... :(

Io sono riuscito a farlo andare ma è scomodo perchè bisogna accendere sempre il computer e quando cambate canale Wii non trova più la connssione, sono riuscito a malapena ad aggiornare la console! :x

Io lo sto vendendo su e bay e me ne compro uno compatibile.

A tal proposito volevo sapere se conoscete qualche router adsl 2 compatibile.
Ne conoscete?
Grazie.

:wink:
Immagine inviata

#8   Non connesso   ryujin

ryujin
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 08 February 2007 - 15:57

grandissimo!!! ha funzionatoal primo tentativo nn ci credo ancora ora sta faccendo milleeee aggiornamenti pero ok......  va che una merviglia...almeno cosi sembra grazie

PS:::... ah.... sono nuovo nn trattatemi male ........W wii

PS::il ruoter è alice w-gate

#9   Non connesso   Tastina

Tastina
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 09 February 2007 - 09:54

Salve a tutti, volevo aggiungere una cosa al manuale.

So che è stato dato per scontato, ma bisogna impostare sulla WII MTU a un valore tipo 5000 e non lasciare 0. Io, che non sapevo cosa fosse, ci sono impazzito...  :oops:

#10   Non connesso   ryujin

ryujin
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 12 February 2007 - 11:26

nn volgio smentirti ma io ho lasciato a 0 e va bho! sara forse che abbiamo un ruoter diverso

#11   Non connesso   OBELIX78

OBELIX78
  • NES

• 7 Messaggi:

Inviato 20 February 2007 - 14:20

ciao sono possessore di un router alice adsl2 w-gate..con linea 20 mega.
Sono stato mesi a cercare di collegare a internet sia il mio ds che il nuovissimo wii...ma ninente.....poi leggendo un forum ho trovato la risposta.....basta andare sulle impostazioni del router tramite http://192.168.1.1
a questo punto andare sulle impostazioni Servizio NAPT...una sorta di autorizzazione interna del router (firewall)........digitare su aggiungi e dare il via alla ricerca da parte di wii.....a questo punto nella finestrina accanto ad aggiungi apparirà il nome di wii...che non è wii ma un insieme di lettere e numeri.....cliccateci e fate autorizza a questo punto tutto mi ha funzionato senza stare ad aggiungere altro!!! In questo modo ho collegato anche il mio portatile....la psp il mio ds ecc.....Provate semplicemente così vi posso assicurare funziona e se avete bisogno contattatemi pure

#12   Non connesso   gocciadiruggine

gocciadiruggine
  • N64

• 318 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 09:57

AkiFZero, dice:

Scusa, come hai fatto ad accedere a "base"?  Io sono sulla pagina segnalata dall'utente ma non mi dà niente. Mi dice solo i vari dati e tutto ma non posso cliccare su base o cose del genere.
Immagine inviata
Presunzione: Atto o atteggiamento ispirato ad ambizioni o pretese orgogliose e indisponenti. [Devoto - Oli Dizionario della lingua italiana]

#13   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 11:29

gocciadiruggine, dice:

AkiFZero, dice:

Scusa, come hai fatto ad accedere a "base"?  Io sono sulla pagina segnalata dall'utente ma non mi dà niente. Mi dice solo i vari dati e tutto ma non posso cliccare su base o cose del genere.

a me è andata facendo così

allora quando vado a fare la prova di connessione che nn riesce alla voce WiFi il modem comunque vede il Wii e gli assegna un Ip a questo punto l'ip che il modem da al Wii va inserito nella pag lan alla voce Servizio NAPT

#14   Non connesso   lore.ska

lore.ska
  • GC

• 374 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 11:44

Ha risolto! La vedo in webcam tutta contenta!  :mrgreen:
Immagine inviata

Immagine inviata

"Ora mi chiamano 'Granbrakko l'afroamericanomante'!"
"Afroamericanomante?"
"'Negromante non si può più dire."

#15   Non connesso   gocciadiruggine

gocciadiruggine
  • N64

• 318 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 11:49

Eheheh!Sì sì, la connessione è andata finalmente a buon fine!;) Grazie mille! :mrgreen:  :mrgreen: Adesso sono anche io una POSSESSORA Wii!:D
Immagine inviata
Presunzione: Atto o atteggiamento ispirato ad ambizioni o pretese orgogliose e indisponenti. [Devoto - Oli Dizionario della lingua italiana]

#16   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 04 March 2007 - 18:47

gocciadiruggine, dice:

Eheheh!Sì sì, la connessione è andata finalmente a buon fine!;) Grazie mille! :mrgreen:  :mrgreen: Adesso sono anche io una POSSESSORA Wii!:D

come dicevo io?

#17   Non connesso   Marv9

Marv9
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 15 March 2007 - 17:55

Ciao a tutti , sono nuovo del forum. Per fortuna h trovato questa guida pechè anche io, "sfotunato" possessore di linea alice 20mb e relativo router (utilixzzato wi.fi x connettere +pc) nn riuscivo a connettere il wii.
Il problema è che nn riesco a farlo ancora.
Il fatto è che quamdo va a http://192.168.1.1 nn possso cliccare su Base ma Base è solo una categoria con sotto dei dati.ù
Ho visto che anche altri hanno questo problema ma anch leggendo il topic nn ho capito come risolverlo, graxie in anticipo....  :roll:

#18   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 15 March 2007 - 18:32

dovrebbe darti almeno il tasto "lan" clicca quello
Immagine inviata

#19   Non connesso   Marv9

Marv9
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 15 March 2007 - 18:36

nn c'è neanche il tasto lan, ho cercato su un altro forum e li dicevanco che per attivare il stato lan c'è da fare una procedura nella quale disabiliti la chiave wpa..... mah :|

#20   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 15 March 2007 - 19:03

scusa ma qualcosa di clikkabile ti uscira? cerca il tasto che ti faccia accedere al servizio   NAPT da li devi fare gorssomodo le cose che sono scritte piu o meno similmente dappertutto
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi