Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Wiitalia Cafè 3: Gaming Arena [ex Proprio non va!]


Questa discussione ha avuto 23593 risposte

#20941   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

  • 2323 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 30 August 2012 - 12:59

Per precisare meglio il punto 3, perché io so di quello che parlo, e cioè che MGS di per sé non è una killer application intesa come gioco fondamentale che fa vendere la console oltre la settimana / mese di lancio:

Nord America:

Mese pre-MGS4:
http://vgsales.wikia...ki/NPD_May_2008
PS3 a 208,700 unità (praticamente vendeva poco più di PS2 ad un anno e mezzo dal lancio)
Mese di lancio di MGS4:
http://vgsales.wikia...i/NPD_June_2008
PS3 a 405,500 unità (e MGS4 non fece nemmeno un milione di copie al lancio, wow che killer application... Chissà Pokémon che fa 2mln nelle prime 24 ore cos'è allora!)
Mese post-MGS4:
http://vgsales.wikia...i/NPD_July_2008
gioco sparito dalla classifica (il decimo era a 150.000 copie mica un milione) e PS3 a 225,000 unità, praticamente le cifre di prima.

Giappone:

Settimana pre-MGS4:
http://garaph.info/w...week=2008-06-02
PS3 a 10.000 unità, cioè una miseria
Settimana di MGS4:
http://garaph.info/w...week=2008-06-09
PS3 a 77.000 unità a fronte di un venduto del gioco di poco meno di 500.000 copie (cioè un lancio buono ma decine e decine di giochi hanno venduto meglio nella prima settimana in Giappone in questa generazione)
Settimane post-MGS4:
http://garaph.info/w...week=2008-06-16 / PS3 a 24.000 unità
http://garaph.info/w...week=2008-06-23 / PS3 a 18.000 unità
http://garaph.info/w...week=2008-06-30 / PS3 a 17.000 unità
http://garaph.info/w...week=2008-07-07 / PS3 a 14.000 unità
Cioè, nel giro di un mese tornata alle cifre di prima.


Sì, insomma, MGS è una serie che amo e seguo dal capitolo PS1 (poi ho recuperato i Metal Gear con emulazione), ed il mio preferito rimane comunque il 3, insieme al PW, ma da qui a dire che MGS è una killer application ce ne passa, visto che di fatto la sua uscita smaltisce gli effetti nel giro del periodo di lancio e non è un gioco che vende nel tempo. Poi oh, uno è libero di non credere ai numeri, c'è gente che non crede allo sbarco sulla Luna anche dopo le foto dalla Terra che mostrano i resti delle attrezzature degli astronauti, non posso dire niente!

Ah, preciso: non ho detto che MGS non conta un c***o. Ho scritto "MGS ne esce uno ogni 4-5 anni, non ha un peso commerciale importante nella vita di una console" che è la verità. Poi se mi si vuole dare contro a prescindere, ben venga, rispondo con dati e fatti; la dimostrazione che il singolo MGS non basta è proprio The Twin Snakes su GC, che vendette pochissimo; ma anche i MGS su PSP vendettero poco in Occidente (in Giappone invece hanno fatto cifre ottime).


#20942   Non connesso   nano64bitgen

nano64bitgen
  • EpicWin

  • 5610 Messaggi:
  • Età: 37

Inviato 30 August 2012 - 14:54

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

nano, io ti rispondo, ma porco di uno zio, potresti seguire il mio esempio e mettere i numerini? E' già stato detto che non dobbiamo rispondere coi colori, cosa ti costa rispondere numero per numero? Sai contare no? Eh allora!
il tuo esempio di m***a con i numerini non cambia nulla,invece di avere linee di testo colorate ne avrai altrettante nere con vicino un numerino,perchè purtroppo,per parlare con te DEVO quotare per forza l intero messaggio,qualora non lo facessi,quei 2/matti che ancora leggono i nostri post,potrebbero persino pensare che io sia un idiota,visto che continui a cambiare il senso di quello che dico
l unica differenza è che invece di pigiare sul tasto dei colori dovrò fare copia incolla dei vari quote,vediamo cosa ne esce

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

1. se tu rispondi A ME di discorsi che facciamo NOI DUE, mi spieghi che senso ha parlare di chi ti cazziò a suo tempo? A me cosa importa di loro, che non sono nemmeno: a. chi sono; b. cosa hanno detto! Ti ripeto: cosa mi importa di chi ti cazziò, tra l'altro sbagliando? Parli A ME di cose che non ho nemmeno letto, di utenti che non so nemmeno chi siano, ti ripeto: cosa mi importa? Cosa aggiunge alla discussione? Così passi per vittima innocente dei cattivi fanboy Nintendo? Ah ah!
Detto questo, la dichiarazione Wiitalia non l'ha riportata perché lasciava il tempo che trovava, era di facciata ed il fatto di non riportarla fa già capire le intenzioni della linea editoriale. Se una notizia non viene riportata è perché o non la si giudica importante (è quindi poco essenziale, perché dichiarazione del menga, ad esempio) o perché non vi è certezza.
ci hai dato degli ingenui perchè abbiamo creduto a delle dichiarazioni(alle quali per altro non ha creduto nessuno dotato di capacità di analisi e critica,memoria storica)
in base alla tua falsa affermazione ti ho raccontato cosa è accaduto a me,se a te non interessa,smettila di starnazzare come un oca,lo terro a mente,ovvio che se devo rispondere a te,parlo di mie esperienze personali,sulla base di cosa dovrei argomentare?
vittima io?di cosa?di un fanboy o di un membro di una redazione,ti assicuro che ho ben altri problemi,e che non mi sento vittima di nulla nella mia vita,tanto meno situazioni ridicole che si creano in un forum di videogiochi

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

2. chiariamo una cosa: il RROD di 360 fu un caso mediatico perché il failure rate era MOLTO superiore a quello che i normali prodotti elettronici hanno; ha dato via a class action (mai successo nel mondo dei vg) ma soprattutto MS rilasciò VOLONTARIAMENTE le console con queste errore, solo per anticipare Sony; ovvero: MS sapeva del RROD e del failure rate così alto, e nonostante questo immise il prodotto nel mercato; e che sapeva è evidente dalla garanzia a tre anni, cosa che altrimenti non avrebbe avuto senso essendo generalmente la garanzia più breve; se leggi i documenti della class action, c'è gente che ha cambiato la console SEDICI volte prima di averne una senza il problema, poi risolto. Niente di paragonabile al failure rate di Wii e PS3, decisamente nella norma: http://www.gamespot....7-study-6216691 questo vuole che una console su 4 ha avuto problemi nel primo anno, contro 1 su 10 per PS3 e 1 su 50 per Wii.

Chiarito questo punto, e cioè chiarito che quando si parla di certe cose bisogna farlo con cognizione di causa e non mettere sullo stesso piano i problemi del 360 con quelli del Wii (senza poi considerare che parli di problemi legati al supporto ottico, e paragonarli con i problemi delle console a cartuccia non ha senso... Non hai mai avuto una PS1 od una PS2?)... Ti ripeto: tu parli di una situazione ipotetica dove MS e Sony partono senza fare alcun errore di valutazione, rilasciando console mega-potenti dove tutti svilupperanno ed immaginando che tutti i possessori di PS360 faranno il salto, e che persino l'utenza Nintendo passerà alla concorrenza... Un po' catastrofico, non trovi, considerando che ancora non sappiamo niente delle aziende rivali?
se invece di rispondere con un fallo vibrante inserito dove non batte il sole avessi letto il mio messaggio,avresti notato che nessuno ha paragonato wii al caso della 360,ma si è solo fatto notare che la wii,al contrario di altre console nintendo,si rompe
,potrei aggiungere che il gamecube non è una console a cartucce,potrei farti notare che anche le console a cartucce si possono rompere,ti potrei far notare 2000 cose,ma tanto tu parti per la tua strada e scrivi cose poco inerenti,non è portando una serie di dati fuori contesto che si passa per chi ne capisce,eventualmente se ti piace fare il saputello,smentisci qualcosa di cui stò parlando(che non c entrano nulla perchè nessuno ti ha detto che le wii si autodistruggono da sole,anzi mi pare di aver detto che il tutto resta nel campo della normalità),per altro il mio punto 2 parlava di come sia sciocco da parte tua affermare che non posso sapere se ps4 e 720 saranno + potenti di ps360... ;)

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

3. esatto, il concetto di killer application legato al singolo gioco è vetusto, e dovresti saperlo bene. Ora non basta UN singolo gioco ma devi avere una line-up intera a far vendere la console, un servizio online adeguato, un prezzo competitivo, un'invenzione che attira. L'ultima killer application è stata Wii Sports e prima di lui Brain Training. Halo, GTAIV, Call of Duty non fanno di per sé -cioè singolarmente- vendere la console, ma è tutto l'insieme, il contesto.

E questo è dimostrato da MGS4 che ai tempo mosse le vendite di PS3 solamente nel mese in cui uscì, ed è un gioco che fa 5mln di copie eh, cioè meno di Gears of War, meno di CoD, meno di Battlefield, meno di Halo, meno di Mario, meno di Professor Layton, meno di Pokémon, meno di Resident Evil, meno di Final Fantasy, etc. Dare un boost alla console il mese di lancio, salvo poi farla ritorna alle cifre -orride- di prima non è essere killer application; non è essere Final Fantasy VII che da solo sostenne le vendite della PS1 in America per metà anno. Sono cambiati i tempi e considerare MGS una killer application fa molto anni Novanta, e lo dicono i numeri, e le cifre, Insomma, aggiornati ed evitare di insultare.
stai scrivendo semplicemente delle cose ridicole
mgs è una killer application.
grazie al c***o che se c è solo mgs la console non vende,ma questo vale dalla notte dei tempi!
dai daveroos,veramente,mi hai rotto le palle,se il tuo intento è irritarmi hai vinto
stai dicendo delle banalità clamorose e vuoi farle passare come genialate
ps3 ha praticamente iniziato a vendere con mgs4
non ha venduto per 6 mesi? e cosa c entra?c è gente che ha comprato ps3 PRIMA perchè avrebbe potuto giocare mgs4 in esclusiva,io ho comprato il 3ds quasi al day one per ocarina uscito mesi dopo
le esclusive non ti fanno vendere solo al day one
io dovrò aggiornarmi...ma tu dovresti essere meno convinto delle vaccate che spari
ah...non vedo tove ti avrei insultato,se è per campo minato mi scuso,quello è un gioco che richiede un minimo di cervello,e tu stai dimostrando di essere,colto,informato,ma per nulla intelligiente ;),torna a giocare a frogger ;)

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

4. Layton vende di più in Europa anche considerando la differenza di base installata. DS in Giappone: 33mln; DS in Europa: 54mln. Vendite Layton in Giappone medie: 600.000 copie; Vendite Layton media in Europa: circa 2mln. Più del doppio, e la base installata non è più del doppio.
è curioso vedere come un messaggio si,uno no,cambi idea sull importanza della base istallata
adesso è di nuovo importante :) SEI RIDICOLO
ah..per altro stai facendo tutto questo casino nonostante questo fosse un punto in cui davo per buona una tua tesi,io parlavo del mercato giappo(anzi il discorso era quello non è che ne parlassi io) e tu per darmi contro a prescindere hai dovo sottilizzare

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

5. Il Giappone è anche l'unico mercato in crescita rispetto gli anni precedenti e l'unico dove smartphone e PC hanno ancora uno share minimo rispetto le console. E' anche il mercato dove c'è più bisogno di una home console con il Wii in declino da due anni e PS3 che fa cifre misere per essere la leader del mercato odierno. E' anche il Paese che può garantire più esclusive e quindi  dare più identità alla console, quando gli occidentali svilupperanno SEMPRE multi ed anche col PC.
che cosa c entra questa stronzata che hai detto con quello che ho detto io?
io ho detto che il giappone è importante ma non fondamentaletutta la tua pappardella non serve a nulla

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:29 , dice:

6. peccato che Madden e Fifa 06 su 360 vendettero malissimo, e sai perché? Perché la grafica non basta quando in una versione non hai nemmeno i team (sai cosa sono vero) e la modalità carriera, quando in pratica per 60 euro ti vendono un quarto di gioco, quando sulla console che hai già hai la versione completa. Detto questo, ti stupisci che EA fa EA, come ha sempre, sempre fatto.
ah,ora ho capito,speri che io ti mandi a quel paese!
ci sei molto vicino in realtà,ma non ti darò questa soddisfazione
cosa non ti è chiaro della frase :
a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello
se non vuoi rispondere salta il punto,però non tornare sempre su cose vecchie ed esempi che non c entrano un cactus!
abbiamo capito,madden e fifa per 360 non avevano i club,e sti cazzi? cosa c entra?
chi te lo ha chiesto?

daveroos,veramente,se vuoi parlare almeno parti dal capire,poi eventualmente parli
hai ben chiari i numerini,quello si devo ammetterlo,però per il resto.....
ah,tanto per la cronaca,a rispondere in questo modo ci vuole il doppio del tempo ;)
Immagine inviata


Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 14:54 , dice:

a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello

Visualizza messaggiodeveroos, su 01 September 2012 - 12:57 , dice:

Devi leggere meglio.
nano diceva che la gente prediligeva il gioco con la grafica fotorealistica, anche se monco
:yahoo34: :yahoo34: :yahoo34:

#20943   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

  • 2323 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 30 August 2012 - 17:10

Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 14:54 , dice:

il tuo esempio di m***a con i numerini non cambia nulla,invece di avere linee di testo colorate ne avrai altrettante nere con vicino un numerino,perchè purtroppo,per parlare con te DEVO quotare per forza l intero messaggio,qualora non lo facessi,quei 2/matti che ancora leggono i nostri post,potrebbero persino pensare che io sia un idiota,visto che continui a cambiare il senso di quello che dico
l unica differenza è che invece di pigiare sul tasto dei colori dovrò fare copia incolla dei vari quote,vediamo cosa ne esce

nano, ho diviso apposta il discorso in diverse parti, ognuna con un numero (sai, 1, 2, 3, etc.) così tu invece di quotare ogni singola parte od usare i colori, quoti TUTTO il mio messaggio e rispondi punto per punto scrivendo anche tu i numeri, questi magici segni che servono per ordinare, contare, e molte altre cose. Più comodo e meno perdita di tempo!

Cita

ci hai dato degli ingenui perchè abbiamo creduto a delle dichiarazioni(alle quali per altro non ha creduto nessuno dotato di capacità di analisi e critica,memoria storica)
in base alla tua falsa affermazione ti ho raccontato cosa è accaduto a me,se a te non interessa,smettila di starnazzare come un oca,lo terro a mente,ovvio che se devo rispondere a te,parlo di mie esperienze personali,sulla base di cosa dovrei argomentare?
vittima io?di cosa?di un fanboy o di un membro di una redazione,ti assicuro che ho ben altri problemi,e che non mi sento vittima di nulla nella mia vita,tanto meno situazioni ridicole che si creano in un forum di videogiochi

Se credete a certe dichiarazione, siete ingenui; ma tu dici di non averci creduto, quindi perché ti senti toccato se dico che chi ci crede è un credulone? Io non ho avvalorato la dichiarazione, anzi, non pubblicai nemmeno la notizia perché mi sembrava: a. frase estrapolata dal contesto (che non ho avuto modo di controllare); b. solita frase da PR come se ne fanno in certe situazioni, e come fanno tutte le compagnie. Ripeto, se qualcuno ti ha cazziato perché dicevi di non crederci (allora non ti ho dato dell'ingenuo, se non ci hai creduto! Ma ci hai creduto, o no? Deciditi!), io cosa posso farci? Niente, non ho letto il discorso interessato, non so chi ti ha cazziato ed aggiungo che chi ti ha cazziato ha fatto male, ha sbagliato, ha detto una minchiata, etc. Cosa devo dire di più, oltre che non mi importa niente né di chi ti ha cazziato, né della dichiarazione in sé, né del tuo atteggiamento di vittima di bullismo verbale da parte dei fanboy Nintendo (che secondo te ti hanno cazziato)?

Cita

se invece di rispondere con un fallo vibrante inserito dove non batte il sole avessi letto il mio messaggio,avresti notato che nessuno ha paragonato wii al caso della 360,ma si è solo fatto notare che la wii,al contrario di altre console nintendo,si rompe ,potrei aggiungere che il gamecube non è una console a cartucce,potrei farti notare che anche le console a cartucce si possono rompere,ti potrei far notare 2000 cose,ma tanto tu parti per la tua strada e scrivi cose poco inerenti,non è portando una serie di dati fuori contesto che si passa per chi ne capisce,eventualmente se ti piace fare il saputello,smentisci qualcosa di cui stò parlando(che non c entrano nulla perchè nessuno ti ha detto che le wii si autodistruggono da sole,anzi mi pare di aver detto che il tutto resta nel campo della normalità), per altro il mio punto 2 parlava di come sia sciocco da parte tua affermare che non posso sapere se ps4 e 720 saranno + potenti di ps360... ;)

Oh, a mio fratello si ruppe il GameCube! Sfiga o... Cosa normale? Con il supporto ottico è ovvio e naturale che si rompano di più le console (visto che parlavi di NES, te l'ho fatto notare, mai avuto PS1 e PS2? Forse no, ecco), in ogni caso il failure rate del Wii è talmente basso che rientra nella normalità. Dire che il Wii si rompe (con un tasso di nemmeno il 3%, cioè uno dei più bassi dei prodotti elettronici in circolazione) e portarlo come esempio di chissà quale malignità di Nintendo è pretestuoso e sì fuori contesto. Dati del failure rate del GC non ci sono, tu li hai per dire che si rompeva meno del Wii? Il Wii, come ho dimostrato, ha un failure rate molto, molto basso, e molto più basso della concorrenza (10 volte meno il 360, 5 volte meno PS3). Quindi, parli per sentito dire e per esperienza personale oppure parli con qualche dato?

Detto questo, il failure rate del Wii (2,7%, cioè sotto la norma addirittura!) non è da considerarsi un errore di strategia di Nintendo, come invece il RROD per MS, che ha portato class action, denunce, e fu un caso mediatico enorme perché MS sapeva di rilasciare una console bacata. Ti ripeto: 1 console su 5 si rompeva, nei documenti delle class action a qualcuno gliene sono rotte SEDICI. Ecco. Questi sono errori.

Tornando al discorso di prima, non sapendo niente delle nuove console MS e Sony, metti caso che Sony non riesce a sviluppare più molti titoli first party, come ha fatto su PS3 (da inizio anno ha chiuso 4-5 studi, sai com'è), metti caso che MS fa l'abbonamento ma non riesce a gestirlo in ogni territorio, metti caso che il prezzo è un pelo più alto e la gente continua a comprare 360, etc. etc. Insomma, tu assumi che MS e Sony creino la console perfetta, con tutti i giochi, che vada tutto bene, mentre Nintendo no, sbaglia questo, sbaglia l'altro, insomma, ti piacerebbe entrare nel CdA di Nintendo? :D

Tornando al punto 2, tu scrivesti: "si rende perfettamente conto che wii u rimarra indietro un altra volta,e già sa quali sono i possibili scenari", cioè tu parli come di Wii U che rimarrà indietro, ma non metti nell'equazione di QUANTO rimarrà indietro, e questo non lo sappiamo, e se questo gap sarà effettivamente molto percepibile dal pubblico, cosa che ancora non sappiamo, e via dicendo.

Cita

stai scrivendo semplicemente delle cose ridicole
mgs è una killer application.
grazie al c***o che se c è solo mgs la console non vende,ma questo vale dalla notte dei tempi!
dai daveroos,veramente,mi hai rotto le palle,se il tuo intento è irritarmi hai vinto
stai dicendo delle banalità clamorose e vuoi farle passare come genialate
ps3 ha praticamente iniziato a vendere con mgs4
non ha venduto per 6 mesi? e cosa c entra?c è gente che ha comprato ps3 PRIMA perchè avrebbe potuto giocare mgs4 in esclusiva,io ho comprato il 3ds quasi al day one per ocarina uscito mesi dopo
le esclusive non ti fanno vendere solo al day one
io dovrò aggiornarmi...ma tu dovresti essere meno convinto delle vaccate che spari
ah...non vedo tove ti avrei insultato,se è per campo minato mi scuso,quello è un gioco che richiede un minimo di cervello,e tu stai dimostrando di essere,colto,informato,ma per nulla intelligiente ;),torna a giocare a frogger ;)

Peccato nano che i dati dicono cose diverse. Poi non sai gestire due numerini in forum per quotare, quindi non pretendo tu capisca i dati che parlano di trend, distribuiti e venduti al consumatore, però un minimo eh...

MGS nonè una killer application se con killer application intendi un gioco che fa vendere la console oltre il periodo di lancio (come appunto le killer application). E' falso che PS3 ha iniziato a vendere con MGS4, come ti ho dimostrato PS3 dopo il lancio di MGS4 tornò ai numeri di prima; PS3 iniziò a vendere in Giappone con la PS Slim e Tales of Vesperia, in Europa con Gran Turismo 5 ed il taglio di prezzo ed in Nord America... Beh, diciamo che non ha mai iniziato a vendere benissimo, essendo sempre superata da 360 ora e 360/Wii prima. Questo lo dicono i numeri, non mi sto inventando nulla. Quindi i dati ti sono contro, mi spiace, ammetti l'errore di valutazione e tutti contenti.

MGS4 non è una killer application, d'altronde anche come LTD non è paragonabile a moltissime altre serie multi, come Assassin's Creed, Call of Duty, Battlefield, Fifa, Final Fantasy, Resident Evil, etc. etc. MGS è una serie che piace, ma non è storicamente una killer application, forse forse il 2 lo fu, ma nell'insieme, nel contesto.

Comunque, il mio punto era: MGS non è un gioco che da solo fa vendere la console (abbiamo visto quello su GC! E quelli su PSP!) e non sostiene le vendite per lungo tempo; questo è vero ed incontrovertibile, cosa ti costa ammettere di essere in fallo? Forse perché a dire queste cose sono io? Ah ah!

Cita

è curioso vedere come un messaggio si,uno no,cambi idea sull importanza della base istallata
adesso è di nuovo importante :) SEI RIDICOLO
ah..per altro stai facendo tutto questo casino nonostante questo fosse un punto in cui davo per buona una tua tesi,io parlavo del mercato giappo(anzi il discorso era quello non è che ne parlassi io) e tu per darmi contro a prescindere hai dovo sottilizzare

Infatti io sono coerente: per me la base installata non importa, od importa fino in una certa misura. Semplicemente, ho confutato il tuo punto dimostrando che è sbagliato, perché i rapporti di base installata e vendite del gioco non sono simili nei due territori come tu affermavi, o perlomeno sottintendevi.

Cita

che cosa c entra questa stronzata che hai detto con quello che ho detto io?
io ho detto che il giappone è importante ma non fondamentaletutta la tua pappardella non serve a nulla

Potrebbe diventare fondamentale quando è l'unico territorio dal quale puoi ottenere esclusive di peso, da imporre in Occidente (DQ, MH) o che già in Occidente vanno bene (RE, SF, Tekken, FF). Bisogna partire da lì perché il terreno è sgombro ed è l'unico territorio in crescita.

Cita

ah,ora ho capito,speri che io ti mandi a quel paese!
ci sei molto vicino in realtà,ma non ti darò questa soddisfazione
cosa non ti è chiaro della frase :
a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello
se non vuoi rispondere salta il punto,però non tornare sempre su cose vecchie ed esempi che non c entrano un cactus!
abbiamo capito,madden e fifa per 360 non avevano i club,e sti cazzi? cosa c entra?
chi te lo ha chiesto?

EA fa EA, come su 360 lo fa su Wii U. Non capisco dov'è la stranezza? La gente non vorrebbe quello fotorealistico se è un quarto di gioco di quello che può avere sulla console che ha già, come non volle Madden e Fifa 06 su 360. Semplice e chiaro.


Cita

daveroos,veramente,se vuoi parlare almeno parti dal capire,poi eventualmente parli
hai ben chiari i numerini,quello si devo ammetterlo,però per il resto.....
ah,tanto per la cronaca,a rispondere in questo modo ci vuole il doppio del tempo

Sei alle strette e non sai più come rispondere :D

#20944   Non connesso   nano64bitgen

nano64bitgen
  • EpicWin

  • 5610 Messaggi:
  • Età: 37

Inviato 30 August 2012 - 17:18

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:59 , dice:

Per precisare meglio il punto 3, perché io so di quello che parlo, e cioè che MGS di per sé non è una killer application intesa come gioco fondamentale che fa vendere la console oltre la settimana / mese di lancio:

Nord America:

Mese pre-MGS4:
http://vgsales.wikia...ki/NPD_May_2008
PS3 a 208,700 unità (praticamente vendeva poco più di PS2 ad un anno e mezzo dal lancio)
Mese di lancio di MGS4:
http://vgsales.wikia...i/NPD_June_2008
PS3 a 405,500 unità (e MGS4 non fece nemmeno un milione di copie al lancio, wow che killer application... Chissà Pokémon che fa 2mln nelle prime 24 ore cos'è allora!)
Mese post-MGS4:
http://vgsales.wikia...i/NPD_July_2008
gioco sparito dalla classifica (il decimo era a 150.000 copie mica un milione) e PS3 a 225,000 unità, praticamente le cifre di prima.

Giappone:

Settimana pre-MGS4:
http://garaph.info/w...week=2008-06-02
PS3 a 10.000 unità, cioè una miseria
Settimana di MGS4:
http://garaph.info/w...week=2008-06-09
PS3 a 77.000 unità a fronte di un venduto del gioco di poco meno di 500.000 copie (cioè un lancio buono ma decine e decine di giochi hanno venduto meglio nella prima settimana in Giappone in questa generazione)
Settimane post-MGS4:
http://garaph.info/w...week=2008-06-16 / PS3 a 24.000 unità
http://garaph.info/w...week=2008-06-23 / PS3 a 18.000 unità
http://garaph.info/w...week=2008-06-30 / PS3 a 17.000 unità
http://garaph.info/w...week=2008-07-07 / PS3 a 14.000 unità
Cioè, nel giro di un mese tornata alle cifre di prima.


Sì, insomma, MGS è una serie che amo e seguo dal capitolo PS1 (poi ho recuperato i Metal Gear con emulazione), ed il mio preferito rimane comunque il 3, insieme al PW, ma da qui a dire che MGS è una killer application ce ne passa, visto che di fatto la sua uscita smaltisce gli effetti nel giro del periodo di lancio e non è un gioco che vende nel tempo. Poi oh, uno è libero di non credere ai numeri, c'è gente che non crede allo sbarco sulla Luna anche dopo le foto dalla Terra che mostrano i resti delle attrezzature degli astronauti, non posso dire niente!

Ah, preciso: non ho detto che MGS non conta un c***o. Ho scritto "MGS ne esce uno ogni 4-5 anni, non ha un peso commerciale importante nella vita di una console" che è la verità. Poi se mi si vuole dare contro a prescindere, ben venga, rispondo con dati e fatti; la dimostrazione che il singolo MGS non basta è proprio The Twin Snakes su GC, che vendette pochissimo; ma anche i MGS su PSP vendettero poco in Occidente (in Giappone invece hanno fatto cifre ottime).
bravo,tutta questa fatica,tutti questi link per dimostrare cosa?
e soprattutto da dove esce questo post :) è apparso dal nulla....
cmq,metal gear è una killer application,molti hanno preso la ps3 solo per poterci giocare,e ti ripeto,è inutile guardare solo i dati del mese di lancio,è come dire che su console nintendo zelda non è stata una killer application
tu prendi il wii perchè sai che uscirà tra i tanti pure zelda
non analizzo il tro il tuo post,anche perchè parli di come abbia venduto male il remake per gamecube,e quindi ti autoclassifichi da solo e passi per quello che sei ;)
Immagine inviata


Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 14:54 , dice:

a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello

Visualizza messaggiodeveroos, su 01 September 2012 - 12:57 , dice:

Devi leggere meglio.
nano diceva che la gente prediligeva il gioco con la grafica fotorealistica, anche se monco
:yahoo34: :yahoo34: :yahoo34:

#20945   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

  • 2323 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 30 August 2012 - 17:28

Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 17:18 , dice:

bravo,tutta questa fatica,tutti questi link per dimostrare cosa?
e soprattutto da dove esce questo post :) è apparso dal nulla....
cmq,metal gear è una killer application,molti hanno preso la ps3 solo per poterci giocare,e ti ripeto,è inutile guardare solo i dati del mese di lancio,è come dire che su console nintendo zelda non è stata una killer application
tu prendi il wii perchè sai che uscirà tra i tanti pure zelda
non analizzo il tro il tuo post,anche perchè parli di come abbia venduto male il remake per gamecube,e quindi ti autoclassifichi da solo e passi per quello che sei ;)

Interessante come la mia analisi si basi su dati, cioè sul venduto effettivo del gioco con insieme il venduto della console nello stesso periodo, mentre la tua analisi si basi su... Molti hanno preso la PS3 per giocarci. Molti? Non abbastanza da poter considerare il gioco una killer application. Se PS3 vende male PRIMA e dopo il lancio continua a vendere MALE, il gioco non ha attirato abbastanza appassionati, e non da considerare una killer application.

Poi tu dici che PS3 ha iniziato a vendere bene dopo MGS4 e questo è FALSO. Fine, non c'è altro da aggiungere, i dati dicono il contrario di ciò che dici. E la storiella di "molti hanno comprato la PS3 prima del gioco" certo, qualcuno ci sarà stato, ma è ben più probabile che chi l'ha presa PRIMA del lancio di MGS4 lo abbia fatto anche per altri giochi, altrimenti con cosa giocava per un anno e mezzo? Suvvia, credevi che MGS fosse il gioco del secolo in quanto a vendite, ora hai scoperto la verità, non è successo niente :)

#20946   Non connesso   nano64bitgen

nano64bitgen
  • EpicWin

  • 5610 Messaggi:
  • Età: 37

Inviato 30 August 2012 - 18:05


Immagine inviatanano64bitgen, su 30 August 2012 - 15:53 , dicono:


il tuo esempio di m***a con i numerini non cambia nulla,invece di avere linee di testo colorate ne avrai altrettante nere con vicino un numerino,perchè purtroppo,per parlare con te DEVO quotare per forza l intero messaggio,qualora non lo facessi,quei 2/matti che ancora leggono i nostri post,potrebbero persino pensare che io sia un idiota,visto che continui a cambiare il senso di quello che dico
l unica differenza è che invece di pigiare sul tasto dei colori dovrò fare copia incolla dei vari quote,vediamo cosa ne esce


nano, ho diviso apposta il discorso in diverse parti, ognuna con un numero (sai, 1, 2, 3, etc.) così tu invece di quotare ogni singola parte od usare i colori, quoti TUTTO il mio messaggio e rispondi punto per punto scrivendo anche tu i numeri, questi magici segni che servono per ordinare, contare, e molte altre cose. Più comodo e meno perdita di tempo!
con i numerini giocaci tu,ho detto e lo ripeto se ce ne fosse bisogno,che con te bisogna rispondere in questo modo,perchè altrimenti un eventuale lettore,ed ormai dubito ce ne siano ancora,non si renderebbe conto che io dico una cosa e tu la cambi a tuo piacimento


Cita


ci hai dato degli ingenui perchè abbiamo creduto a delle dichiarazioni(alle quali per altro non ha creduto nessuno dotato di capacità di analisi e critica,memoria storica)
in base alla tua falsa affermazione ti ho raccontato cosa è accaduto a me,se a te non interessa,smettila di starnazzare come un oca,lo terro a mente,ovvio che se devo rispondere a te,parlo di mie esperienze personali,sulla base di cosa dovrei argomentare?
vittima io?di cosa?di un fanboy o di un membro di una redazione,ti assicuro che ho ben altri problemi,e che non mi sento vittima di nulla nella mia vita,tanto meno situazioni ridicole che si creano in un forum di videogiochi


Se credete a certe dichiarazione, siete ingenui; ma tu dici di non averci creduto, quindi perché ti senti toccato se dico che chi ci crede è un credulone? Io non ho avvalorato la dichiarazione, anzi, non pubblicai nemmeno la notizia perché mi sembrava: a. frase estrapolata dal contesto (che non ho avuto modo di controllare); b. solita frase da PR come se ne fanno in certe situazioni, e come fanno tutte le compagnie. Ripeto, se qualcuno ti ha cazziato perché dicevi di non crederci (allora non ti ho dato dell'ingenuo, se non ci hai creduto! Ma ci hai creduto, o no? Deciditi!), io cosa posso farci? Niente, non ho letto il discorso interessato, non so chi ti ha cazziato ed aggiungo che chi ti ha cazziato ha fatto male, ha sbagliato, ha detto una minchiata, etc. Cosa devo dire di più, oltre che non mi importa niente né di chi ti ha cazziato, né della dichiarazione in sé, né del tuo atteggiamento di vittima di bullismo verbale da parte dei fanboy Nintendo (che secondo te ti hanno cazziato)? we tonto sveglia! devo farti un disegnino?perchè ripeti a rullo la stessa stronzata da 3 post?sei in grado di andare avanti o ti sei bloccato ,io ti consiglio la telefonata a casa o il 50:50,e visto che ne hai bisogno in alternativa evoca psy ;)


Cita


se invece di rispondere con un fallo vibrante inserito dove non batte il sole avessi letto il mio messaggio,avresti notato che nessuno ha paragonato wii al caso della 360,ma si è solo fatto notare che la wii,al contrario di altre console nintendo,si rompe ,potrei aggiungere che il gamecube non è una console a cartucce,potrei farti notare che anche le console a cartucce si possono rompere,ti potrei far notare 2000 cose,ma tanto tu parti per la tua strada e scrivi cose poco inerenti,non è portando una serie di dati fuori contesto che si passa per chi ne capisce,eventualmente se ti piace fare il saputello,smentisci qualcosa di cui stò parlando(che non c entrano nulla perchè nessuno ti ha detto che le wii si autodistruggono da sole,anzi mi pare di aver detto che il tutto resta nel campo della normalità), per altro il mio punto 2 parlava di come sia sciocco da parte tua affermare che non posso sapere se ps4 e 720 saranno + potenti di ps360... ;)


Oh, a mio fratello si ruppe il GameCube! Sfiga o? guarda non avevo dubbi! se avessimo parlato di un blocco di acciaio inossidabile sono pronto a scommettere che a tuo fratello si sarebbe rotto pure quello!.. Cosa normale? Con il supporto ottico è ovvio e naturale che si rompano di più le console ma dai...visto che ci sei vuoi anche metterci una tabella in cui spieghi qual è il miglior tonno da rompere con il grissino?(visto che parlavi di NES, te l'ho fatto notare, mai avuto PS1 e PS2? Forse no, ecco vuoi le foto?, in ogni caso il failure rate del Wii è talmente basso che rientra nella normalità.attenzione che tra l altro hai postato quello del primo anno se non sbaglio ;) Dire che il Wii si rompe (con un tasso di nemmeno il 3%, cioè uno dei più bassi dei prodotti elettronici in circolazione) e portarlo come esempio di chissà quale malignità di Nintendochi lo ha fatto? è pretestuoso e sì fuori contesto. Dati del failure rate del GC non ci sono, tu li hai per dire che si rompeva meno del Wii?ho dei dati su cosa hai rotto tu...ti interessano? Il Wii, come ho dimostrat ma cosa hai dimostrato testina! hai scoperto l acqua calda,la 360 si rompeva...ma noooooo !dai dai posta altri dati che questa scoperta mi interessa!, ha un failure rate molto, molto basso, e molto più basso della concorrenza (10 volte meno il 360, 5 volte meno PS3). Quindi, parli per sentito dire e per esperienza personale oppure parli con qualche dato?

chiedi in giro per il forum o leggiti i topic di aiuto delle lenti che si sono rotte,poi scrivilo so google e vedi quanti risultati trovi (io l ho fatto perchè la mia lente si è rotta)dati ufficiali non ne ho!

Detto questo, il failure rate del Wii (2,7%, cioè sotto la norma addirittura!) non è da considerarsi un errore di strategia di Nintendo, come invece il RROD per MS, che ha portato class action, denunce, e fu un caso mediatico enorme perché MS sapeva di rilasciare una console bacata. Ti ripeto: 1 console su 5 si rompeva, nei documenti delle class action a qualcuno gliene sono rotte SEDICI. Ecco. Questi sono errori chi ha detto il contrario?

Tornando al discorso di prima, non sapendo niente delle nuove console MS e Sony, metti caso che Sony non riesce a sviluppare più molti titoli first party, come ha fatto su PS3 (da inizio anno ha chiuso 4-5 studi, sai com'è), metti caso che MS fa l'abbonamento ma non riesce a gestirlo in ogni territorio, metti caso che il prezzo è un pelo più alto e la gente continua a comprare 360, etc. etc. Insomma, tu assumi che MS e Sony creino la console perfettama dove c***o lo hai letto??
aò ma sai leggere? ho scritto che do per scontato che di errori ne faranno pure loro,sony sicuramente,svegliaaaaaaaaaaaaaa!, con tutti i giochi, che vada tutto bene, mentre Nintendo no, sbaglia questo, sbaglia l'altro tu non stai bene........, insomma, ti piacerebbe entrare nel CdA di Nintendo? no grazie,lavorare insieme a te sarebbe estenuante

Tornando al punto 2, tu scrivesti: "si rende perfettamente conto che wii u rimarra indietro un altra volta,e già sa quali sono i possibili scenari", cioè tu parli come di Wii U che rimarrà indietro questo mi pare evidente ad oggi, ma non metti nell'equazione di QUANTO rimarrà indietro non ne ho idea,a me non piace sparare numeri a caso e questo non lo sappiamo, e se questo gap sarà effettivamente molto percepibile dal pubblico, cosa che ancora non sappiamo, e via dicendo.ti ripeto,non lo so quindi non lo scrivo....io.....


Cita


stai scrivendo semplicemente delle cose ridicole
mgs è una killer application.
grazie al c***o che se c è solo mgs la console non vende,ma questo vale dalla notte dei tempi!
dai daveroos,veramente,mi hai rotto le palle,se il tuo intento è irritarmi hai vinto
stai dicendo delle banalità clamorose e vuoi farle passare come genialate
ps3 ha praticamente iniziato a vendere con mgs4
non ha venduto per 6 mesi? e cosa c entra?c è gente che ha comprato ps3 PRIMA perchè avrebbe potuto giocare mgs4 in esclusiva,io ho comprato il 3ds quasi al day one per ocarina uscito mesi dopo
le esclusive non ti fanno vendere solo al day one
io dovrò aggiornarmi...ma tu dovresti essere meno convinto delle vaccate che spari
ah...non vedo tove ti avrei insultato,se è per campo minato mi scuso,quello è un gioco che richiede un minimo di cervello,e tu stai dimostrando di essere,colto,informato,ma per nulla intelligiente ;),torna a giocare a frogger ;)


Peccato nano che i dati dicono cose diverse. Poi non sai gestire due numerini in forum per quotare, quindi non pretendo tu capisca i dati che parlano di trend, distribuiti e venduti al consumatore, però un minimo eh...

MGS nonè una killer application se con killer application intendi un gioco che fa vendere la console oltre il periodo di lancio (come appunto le killer application). E' falso che PS3 ha iniziato a vendere con MGS4, come ti ho dimostrato PS3 dopo il lancio di MGS4 tornò ai numeri di prima; PS3 iniziò a vendere in Giappone con la PS Slim e Tales of Vesperia, in Europa con Gran Turismo 5 ed il taglio di prezzo ed in Nord America... Beh, diciamo che non ha mai iniziato a vendere benissimo, essendo sempre superata da 360 ora e 360/Wii prima. Questo lo dicono i numeri, non mi sto inventando nulla. Quindi i dati ti sono contro, mi spiace, ammetti l'errore di valutazione e tutti contenti
cosa dovrei mai ammettere,secondo il tuo ragionamento non esistono + le killer application....puoi postare tutti i numerini che vuoi,sarai bravissimo con le cifre,anzi,sei na cifra bravo,ma non riuscirai mai a dimostrare quanta gente ha preso una ps3 per giocare metal gear solid
dici che che ha iniziato a vendere dopo il price cut,benissimo e chi ti dice che non l abbiano presa cmq per mgs?i dati li hai?
se poi il tuo discorso serve a dimostrare che ps3 ha venduto poco rispetto alle aspettative,e che non tutti i 5 milioni di possessori di mgs 4 si siano riversati a comprare il gioco nel periodo che piace a te,allora si,hai ragione te ;)

MGS4 non è una killer application, d'altronde anche come LTD non è paragonabile a moltissime altre serie multi, come Assassin's Creed, Call of Duty, Battlefield, Fifa, Final Fantasy, Resident Evil, etc. etc. MGS è una serie che piace, ma non è storicamente una killer application, forse forse il 2 lo fu, ma nell'insieme, nel contesto.

Comunque, il mio punto era: MGS non è un gioco che da solo fa vendere la console
nessun gioco lo è,salvo gli odierni fenomeni di massa,vedi wiifit e simili (abbiamo visto quello su GC! E quelli su PSP!)ma vai al diavolo! e non sostiene le vendite per lungo tempo; questo è vero ed incontrovertibile, cosa ti costa ammettere di essere in fallo?ha venduto 5 milioni,vuoi che ci vada uno al giorno a prenderlo almeno vende per 5 milioni di giorni? Forse perché a dire queste cose sono io? Ah ah!
IO quando hai detto cose sensate e condivisibili non ho MAI avuto problemi a dirlo,ne è la riprova il messaggio precedente in cui condividevo l ipotesi delle sh giapponese
se vuoi avere ragione sulla base di numeri,senza analizzarli e senza capirli,se metti in dubbio che metal gear solid sia un motivo per prendere una ps3,ma che diavolo di ragione vuoi?


Cita


è curioso vedere come un messaggio si,uno no,cambi idea sull importanza della base istallata
adesso è di nuovo importante :) SEI RIDICOLO
ah..per altro stai facendo tutto questo casino nonostante questo fosse un punto in cui davo per buona una tua tesi,io parlavo del mercato giappo(anzi il discorso era quello non è che ne parlassi io) e tu per darmi contro a prescindere hai dovo sottilizzare


Infatti io sono coerente: per me la base installata non importa, od importa fino in una certa misura. Semplicemente, ho confutato il tuo punto dimostrando che è sbagliato, perché i rapporti di base installata e vendite del gioco non sono simili nei due territori come tu affermavi, o perlomeno sottintendevi
io ho semplicemente detto che in giappone layton e gli altri brand di level 5 sarebbero K.A.(parlavamo di mercato giapponese) (poi ho scoperto che le ka non esistono),poi tu hai dovuto fare lo splendido e rilanciare delle cifre che al solito non servivano e nessuno ti aveva chiesto ;)
io aspetto ancora di capire perchè cod su wii vende 500k e su ps360 qualche decina di milioni di copie....
ah,per la cronaca,anche questo punto sono 3 volte che te lo rispiego....


Cita


che cosa c entra questa stronzata che hai detto con quello che ho detto io?
io ho detto che il giappone è importante ma non fondamentaletutta la tua pappardella non serve a nulla


Potrebbe diventare fondamentale quando è l'unico territorio dal quale puoi ottenere esclusive di peso, da imporre in Occidente (DQ, MH) o che già in Occidente vanno bene (RE, SF, Tekken, FF). Bisogna partire da lì perché il terreno è sgombro ed è l'unico territorio in crescita.
non è che non ho capito cosa hai scritto,e che quindi lo devi scrivire mille volte ancora,il problema è che si parlava di quanto il mercato possa essere da solo importante,ed io ti ho fatto notare che la 360 va benissimo pur non avendo preso minimante piede in giappone
adesso però ti consiglio di non iniziare a piangere e postare altri link su come si rompe la 360 ;)

Cita


ah,ora ho capito,speri che io ti mandi a quel paese!
ci sei molto vicino in realtà,ma non ti darò questa soddisfazione
cosa non ti è chiaro della frase :
a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello
se non vuoi rispondere salta il punto,però non tornare sempre su cose vecchie ed esempi che non c entrano un cactus!
abbiamo capito,madden e fifa per 360 non avevano i club,e sti cazzi? cosa c entra?
chi te lo ha chiesto?


EA fa EA, come su 360 lo fa su Wii U. Non capisco dov'è la stranezza? La gente non vorrebbe quello fotorealistico se è un quarto di gioco di quello che può avere sulla console che ha già, come non volle Madden e Fifa 06 su 360. Semplice e chiaro.
non so se lo fai di proposito,l ho scritto anche in neretto grosso,se mi dai il tuo indirizzo ti mando un aereo con lo striscione...di + non riesco a fare


Cita


daveroos,veramente,se vuoi parlare almeno parti dal capire,poi eventualmente parli
hai ben chiari i numerini,quello si devo ammetterlo,però per il resto.....
ah,tanto per la cronaca,a rispondere in questo modo ci vuole il doppio del tempo


Sei alle strette e non sai più come rispondere :D
in realtà è l esatto contrario,solo che tutti i termini che mi vengono in mente non li posso usare,altrimenti avrei sintetizzato maggiormente molti punti,fidati
Immagine inviata


Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 14:54 , dice:

a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello

Visualizza messaggiodeveroos, su 01 September 2012 - 12:57 , dice:

Devi leggere meglio.
nano diceva che la gente prediligeva il gioco con la grafica fotorealistica, anche se monco
:yahoo34: :yahoo34: :yahoo34:

#20947   Non connesso   davide69

davide69
  • GC

  • 641 Messaggi:
  • Età: 22

Inviato 30 August 2012 - 21:47

Avete riempito un'intera pagina solo con voi due che vi date botta e risposta, ora cambiamo discorso va :asd:
CODICE BRAWL: 2106 0563 9098 ( è gradito un mp se mi aggiungete)
Immagine inviata
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra!"
    

http://momoswarp.blogspot.com/

#20948   Non connesso   Vergil

Vergil
  • Wii U

  • 3757 Messaggi:

Inviato 31 August 2012 - 00:37

nano,qualcosa mi dice che ultimamente non scopi...:asd:
"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale"

#20949   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

  • 10243 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 31 August 2012 - 08:40

Visualizza messaggiodavide69, su 30 August 2012 - 21:47 , dice:

Avete riempito un'intera pagina solo con voi due che vi date botta e risposta, ora cambiamo discorso va :asd:

No no, lasciali stare, una volta che tanto che c'è uno che riesce a farlo apparire per quello che è....
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#20950   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

  • 6164 Messaggi:
  • Età: 27

Inviato 31 August 2012 - 09:03

Visualizza messaggioVergil, su 31 August 2012 - 00:37 , dice:

nano,qualcosa mi dice che ultimamente non scopi... :asd:
al contrario del tuo avatar ;)

http://www.mattsgame...ufficiale-wii-u

#20951   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

  • 10243 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 31 August 2012 - 09:46

Messaggio da Risso:

"Vista la noia di non poter partecipare, ho finito New Super Mario Bros 2 trovando tutti i passaggi segreti e le monete stella e arrivando alla raguardevole cifra di 100.000 monete. La voglia di arrivare a un milione però è poca."
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#20952   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

  • 2323 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 31 August 2012 - 10:10

Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 18:05 , dice:

1. con i numerini giocaci tu,ho detto e lo ripeto se ce ne fosse bisogno,che con te bisogna rispondere in questo modo,perchè altrimenti un eventuale lettore,ed ormai dubito ce ne siano ancora,non si renderebbe conto che io dico una cosa e tu la cambi a tuo piacimento

2. we tonto sveglia! devo farti un disegnino?perchè ripeti a rullo la stessa stronzata da 3 post?sei in grado di andare avanti o ti sei bloccato ,io ti consiglio la telefonata a casa o il 50:50,e visto che ne hai bisogno in alternativa evoca psy ;)

3.guarda non avevo dubbi! se avessimo parlato di un blocco di acciaio inossidabile sono pronto a scommettere che a tuo fratello si sarebbe rotto pure quello!.

4. ma dai...visto che ci sei vuoi anche metterci una tabella in cui spieghi qual è il miglior tonno da rompere con il grissino?

5. attenzione che tra l altro hai postato quello del primo anno se non sbaglio ;)

6. ho dei dati su cosa hai rotto tu...ti interessano? I

7. ma cosa hai dimostrato testina! hai scoperto l acqua calda,la 360 si rompeva...ma noooooo !dai dai posta altri dati che questa scoperta mi interessa!,

8. chiedi in giro per il forum o leggiti i topic di aiuto delle lenti che si sono rotte,poi scrivilo so google e vedi quanti risultati trovi (io l ho fatto perchè la mia lente si è rotta)dati ufficiali non ne ho!

9. ma dove c***o lo hai letto??
aò ma sai leggere? ho scritto che do per scontato che di errori ne faranno pure loro,sony sicuramente,svegliaaaaaaaaaaaaaa!, tu non stai bene........, no grazie,lavorare insieme a te sarebbe estenuante

10. questo mi pare evidente ad oggi,non ne ho idea,a me non piace sparare numeri a caso ti ripeto,non lo so quindi non lo scrivo....io.....

11. cosa dovrei mai ammettere,secondo il tuo ragionamento non esistono + le killer application....puoi postare tutti i numerini che vuoi,sarai bravissimo con le cifre,anzi,sei na cifra bravo,ma non riuscirai mai a dimostrare quanta gente ha preso una ps3 per giocare metal gear solid
dici che che ha iniziato a vendere dopo il price cut,benissimo e chi ti dice che non l abbiano presa cmq per mgs?i dati li hai?
se poi il tuo discorso serve a dimostrare che ps3 ha venduto poco rispetto alle aspettative,e che non tutti i 5 milioni di possessori di mgs 4 si siano riversati a comprare il gioco nel periodo che piace a te,allora si,hai ragione te ;)

12. nessun gioco lo è,salvo gli odierni fenomeni di massa,vedi wiifit e simili ma vai al diavolo! ha venduto 5 milioni,vuoi che ci vada uno al giorno a prenderlo almeno vende per 5 milioni di giorni? IO quando hai detto cose sensate e condivisibili non ho MAI avuto problemi a dirlo,ne è la riprova il messaggio precedente in cui condividevo l ipotesi delle sh giapponese
se vuoi avere ragione sulla base di numeri,senza analizzarli e senza capirli,se metti in dubbio che metal gear solid sia un motivo per prendere una ps3,ma che diavolo di ragione vuoi?


13. io ho semplicemente detto che in giappone layton e gli altri brand di level 5 sarebbero K.A.(parlavamo di mercato giapponese) (poi ho scoperto che le ka non esistono),poi tu hai dovuto fare lo splendido e rilanciare delle cifre che al solito non servivano e nessuno ti aveva chiesto ;)
io aspetto ancora di capire perchè cod su wii vende 500k e su ps360 qualche decina di milioni di copie....
ah,per la cronaca,anche questo punto sono 3 volte che te lo rispiego....

14. non è che non ho capito cosa hai scritto,e che quindi lo devi scrivire mille volte ancora,il problema è che si parlava di quanto il mercato possa essere da solo importante,ed io ti ho fatto notare che la 360 va benissimo pur non avendo preso minimante piede in giappone
adesso però ti consiglio di non iniziare a piangere e postare altri link su come si rompe la 360 ;)

15 .non so se lo fai di proposito,l ho scritto anche in neretto grosso,se mi dai il tuo indirizzo ti mando un aereo con lo striscione...di + non riesco a fare

16. in realtà è l esatto contrario,solo che tutti i termini che mi vengono in mente non li posso usare,altrimenti avrei sintetizzato maggiormente molti punti,fidati

1. nano, nano, nano! Cos'hai combinato? Spero tu ti renda conto che non si capisce niente del messaggio che hai inviato, è un casino! Ti insegno a mettere i numeri: ogni parte del tuo discorso corrisponde ad un numero, io rispondo così ogni parte del mio discorso corrisponde ad un numero, perché in risposta alla parte del tuo discorso. Semplice, no? Per semplicità, numero io le parti, così non devi fare fatica con questi strani segni, i numeri! Così è tutto molto più comodo, chiaro e preciso, invece di quel bailamme che hai creato, tra pezzi di linguaggio andati perduti, colori, diverse font, e via dicendo.

2. tu hai detto che io ti ho dato dell'ingenuo (l'hai scritto tu, eh!). Se tu non hai creduto a quelle dichiarazioni, non dovresti sentirti toccato da ciò che ho detto io (i.e. chi ha creduto alle dichiarazioni, è ingenuo, cioè un credulone). Chiaro, no? Se poi pensi che la gente pensa che tu sia un ingenuo, problemi tuoi, ma se non hai creduto a quelle dichiarazioni di facciata, tutto a posto, no? E chi ti ha cazziato... A me cosa mi importa? Ancora non me l'hai spiegato!

3. no. Si ruppe il GameCube (era suo!), lo mandò in assistenza e dopo 3 settimane circa ce lo rinviarono attraverso il negozio dove fu acquistato. Cosa c'è di strano? Niente, sono prodotti che hanno un certo failure rate, può capitare.

4. ti ripeto: ti stupisci che NES e N64 non si rompevano (falso: anche loro si rompevano!), ma la loro resistenza era anche dovuta al supporto, molto meno vulnerabile della lente per leggere CD, mini-CD, DVD e via dicendo. Sei tu che hai portato come esempio di longevità console che per come erano fatte era ovvio durassero di più, stesso discorso vale per il Game Boy e la PSP, che con i suoi UMD si rompeva con un niente. Come al solito, fai passare cose normali per cose straordinarie, per avvalorare una tesi fragile e basata sul nulla.

5. perché non leggi, nano? Cosa rispondo a fare se ti scrivo certe cose e non le leggi, facendo il finto tonto messaggi dopo? Cosa ti porto a fare dati e prove quando poi non le guardi nemmeno? Ah, giusto, essere confutato da deveroos, che smacco! L'articolo dice "it serviced from the second quarter of 2007 to the first quarter of 2009." quindi riguarda i primi due anni. Il failure rate del Wii è cresciuto con le nuove unità? Portami delle prove. Io ti ho dimostrato che il Wii era la console con il failure rate più basso delle tre. Dimostrato. Tu?

6. no, mi interessa che tu dimostri ciò che dici, altrimenti parli di aria fritta, cioè di cose false, e quindi vuoi aver ragione su castronerie. Così difficile ammettere di aver torto?

7. sì, perché hai portato tu l'esempio del Wii in contrapposizione al 360, dicendo che anche la console Nintendo si rompeva. Peccato che i failure rate sono completamente diversi, ed il 360 diede via a class action e processi per questa storia.

8. non hai dati ufficiali, quindi non puoi dimostrarlo, bene, questo mi basta! Stai basando il tuo discorso sul nulla, mi spiace ma "guarda sui forum, chiedi agli amici, senti tuo cugino" non è un buon metodo di ricerca, e non vale come prova per ciò che dici. Così come non vale come prova il GameCube rotto di mio fratello eh, il mio era solo un esempio per dire che anche il GameCube si rompeva, ma di dati non ne ho per dire che si rompeva più o meno del Wii. E nemmeno tu.

9. lo desumo dai tuoi discorsi. Dai per spacciato il Wii U appena usciranno le concorrenti -> presumi che Nintendo compia errori su errori, mentre MS e sony no.

10. scrivi che rimarrà indietro per introdurre il discorso: il Wii U farà fatica nel mercato. Non conoscendo il contesto, mi sembra azzardato.

11. MGS4 dopo il price-cut non vendeva più, non compariva più nelle classifiche (in Giappone) quindi non fu una killer application nemmeno a scoppio ritardato (http://garaph.info qui hai tutte le classifiche giapponesi, settimana per settimana). Il mio discorso era: MGS è una killer application che fa vendere la console più del periodo di lancio? No, non lo è. I dati lo dimostrano, e lo dimostra anche il LTD, più basso di moltissimi altri brand ed IP che qui non vengono considerati (per dire, Nintendogs ha venduto 5 volte MGS4, ma non mi pare che venga citato come possibile killer application per il Wii U).

12. nano, si vede che non conosci bene il mercato. Sì, ci sono giochi che vendono dal lancio fino a due, tre, quattro, cinque anni dopo. Wii Fit, Mario, ma anche Pokémon, Monster Hunter in Giappone... Questi sono system seller, non MGS. MGS4 sarà stato il motivo per prendere una PS3 di qualche videogiocatore, ma è l'insieme che conta. Non basta un gioco per salvare una console (era poi il discorso iniziale, quando dicevo che MGS di per sé non sarebbe una killer application, infatti non lo è).

13. CoD vende più su Ps360 perché: a. è la versione migliore; b. la fanbase è lì; c. l'utenza è fidelizzata su quelle console, con l'online; d. Activision annuncia la versione Wii tre settimane prima del lancio. Lo stesso discorso per il quale Just Dance vende su Wii milioni di copie e su PS360 moooooooooolto meno.

14. embè? Di certo non è una cosa positiva che 360 non vada bene in Giappone, anzi. Cosa dimostri con questo? Che il Giappone non è un mercato importante? lol.

15. ho capito bene, ti ho risposto, ma forse non sai cosa dire. Alla gente interessano i contenuti, non importa se la grafica è da wow, come fu Madden 06. La gente infatti lo comprò su PS2, perché era la versione completa.

16. vediamo un po': parli di cose che non puoi dimostrare, non leggi gli articoli che porto, svii il discorso, offendi, insulti... Beh, tipico di nano! Ora non credo ti risponderò più perché ho ben altro da fare e non ho più voglia di perdere tempo con persone testarde che invece di ammettere di dire cavolate solo per darmi contro si inerpicano in discorsi non-sense :)

#20953   Non connesso   Psy

Psy
  • Wiitalia Admin

  • 2393 Messaggi:
  • Età: 35

Inviato 31 August 2012 - 10:20

A me da bambino si ruppe il NES. I miei genitori lo mandarono in assistenza. Ogni volta che tornavo da scuola speravo di trovarlo di nuovo a casa. Quando arrivò quel pacco postale, dopo qualche settimane, è stato un giorno bellissimo :)

strano come il rombo degli aerei da caccia - un tempo - stonasse con il ritmo delle piante al sole sui balconi


#20954   Non connesso   V8bit

V8bit
  • GC

  • 375 Messaggi:
  • Età: 33

Inviato 31 August 2012 - 11:27

Visualizza messaggiodeveroos, su 30 August 2012 - 12:11 , dice:

Quello che vorrei sottolineare è che non è che chi sostiene Nintendo comprando i suoi prodotti sia un mercato di nicchia, sia un mercato che non esiste o effimero, sia fatto di persone che non valgono come videogiocatori, non sia di tendenza e via dicendo. E' semplicemente un mercato diverso, ma certe parti sovrapposto, a quello di PS360. I brand Nintendo vendono milioni e milioni di copie, e li vendono a videogiocatori che hanno lo stesso merito di chi compra Uncharted e Mass Effect (e sono anche di più in termini numerici). Giusto per precisare.

Non puoi parlare esclusivamente id unità vendute. Anche Barbie vende milioni di unità, ma il bacino d'utenza sono esclusivamente bambine. Ok, i brand Nintendo vendono milioni e milinoni di copie, ma chi le ha comprate? Non ho dati alla mano come piace a te, ma potrei giurare che fossero per lo più famiglie con bambini e giocatori casual. Dubito che su Sony e Microsoft si sia verificato un panorama simile.
Me N'intendo

Hardcasual-gamer

#20955   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

  • 6164 Messaggi:
  • Età: 27

Inviato 31 August 2012 - 12:00

Momo di a Risso che se vuole evitare qualche bestemmia di non arrivare ad un milione :asd:

Visualizza messaggioPsy, su 31 August 2012 - 10:20 , dice:

A me da bambino si ruppe il NES. I miei genitori lo mandarono in assistenza. Ogni volta che tornavo da scuola speravo di trovarlo di nuovo a casa. Quando arrivò quel pacco postale, dopo qualche settimane, è stato un giorno bellissimo :)
io una volta ho vomitato :)

#20956   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

  • 2323 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 31 August 2012 - 12:08

Visualizza messaggioVlue, su 31 August 2012 - 11:27 , dice:

Non puoi parlare esclusivamente id unità vendute. Anche Barbie vende milioni di unità, ma il bacino d'utenza sono esclusivamente bambine. Ok, i brand Nintendo vendono milioni e milinoni di copie, ma chi le ha comprate? Non ho dati alla mano come piace a te, ma potrei giurare che fossero per lo più famiglie con bambini e giocatori casual. Dubito che su Sony e Microsoft si sia verificato un panorama simile.

Ed anche se fosse? Ti ripeto, sono videogiocatori di categoria inferiore? Di serie B? No, perché comunque spendono soldi in videogiochi, seppur non i videogiochi che il videogiocatore duro e veterano comprerebbe. Sempre considerando che molti giochi di Nintendo sono universali: un gioco come Mario che vende 30 milioni di copie, non li vende solo ai bambini, ma anche ad adulti e ragazzi, nostalgici, veterani, famiglie, ragazze, bambine... Poi ci sono giochi che vendono prettamente ad un pubblico femminile, come Wii Fit e Just Dance, ed altri che vendono prettamente ai videogiocatori veterani, come Zelda.

Non capisco perché questo debba essere considerato uno svantaggio; forse pensi che sia un'utenza più volatile? Che non garantisce nel tempo un supporto? Non è detto, e non è detto che l'utenza di PS360 faccia lo stesso, visto che non mi pare abbiano avuto problemi a saltare su 360 (in Occidente) e su DS (in Giappone) dalla PS2, lasciando quindi Sony "nei guai" dopo il dominio assoluto di PS1 e PS2...

#20957   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

  • 10243 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 31 August 2012 - 13:23

Visualizza messaggioZorgio92, su 31 August 2012 - 12:00 , dice:

Momo di a Risso che se vuole evitare qualche bestemmia di non arrivare ad un milione :asd:

Lui se l'è spoilerato e mi ha detto che lascerà stare (probabilmente) per la cosa lo ha molto deluso.
Io non so nulla e non voglio sapere
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#20958   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

  • 7434 Messaggi:

Inviato 31 August 2012 - 14:29

Visualizza messaggioPsy, su 31 August 2012 - 10:20 , dice:

A me da bambino si ruppe il NES. I miei genitori lo mandarono in assistenza. Ogni volta che tornavo da scuola speravo di trovarlo di nuovo a casa. Quando arrivò quel pacco postale, dopo qualche settimane, è stato un giorno bellissimo :)


Immagine inviata

#20959   Non connesso   Psy

Psy
  • Wiitalia Admin

  • 2393 Messaggi:
  • Età: 35

Inviato 31 August 2012 - 14:31

Mamma mia, devo fare più attenzione nello scrivere... sto scrivendo peggio di nano :(

strano come il rombo degli aerei da caccia - un tempo - stonasse con il ritmo delle piante al sole sui balconi


#20960   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

  • 6164 Messaggi:
  • Età: 27

Inviato 31 August 2012 - 14:37

uuuuh Momo si avvicina ai 10'000 messaggi!




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi