Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Wiitalia Cafè 3: Gaming Arena [ex Proprio non va!]


Questa discussione ha avuto 23593 risposte

#1   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

  • 5709 Messaggi:
  • Età: 40

Inviato 26 July 2010 - 14:08

Immagine inviata
3...2...1...BOOM! SI (RI)PARTE!
Il topic più letto, discusso, odiato, amato, chiacchierato, sbirciato di nascosto, divertente, lagnoso, caldo, ignorato, tormentato, boomblox86%, meccanichetritaeritrita e stiloso che ci sia mai stato su Wiitalia riparte da zero! Dopo le 241 pagine del primo capitolo e le 1001 del secondo l'eredità per questo sequel del sequel sarà di quelle ingombranti ma sono sicuro che ce la faremo ad essere ancora più scemi che mai.

Ma (per quelli nuovi) il Wiitalia cafè cosa è? A grandi linee è il posto dove parlare di videogiochi in senso generale, dove cazzeggiare, dove confrontare le nostre idee e dove sfotterci amabilmente, il posto dove una PS3 può diventare un vassoio portabirra, dove Clint Eastwood può diventare Capitan Findus, dove Mario non parla e non ha una trama, dove i pollici sono opponibili e tanto altro ancora..  :smile3:

Le regole (le regole??) sono quelle del buon senso, cioè niente insulti personali (vedi chiusura del primo topic), poi tutto il resto bene o male è consentito :asd: con la speranza di vedere più cose creative come questa:

piuttosto che le solite discussioni cicliche sul "chi ce l'ha più lungo" e cose simili  :smile3:

E visto che tutto ebbe inizio da un messaggio di lamentele sul Wii di nano64bitgen ormai 2 anni e mezzo  fa, ora visto che mi è capitato l'onore di dover aprire il nuovo topic, provo a fare altrettanto  scrivendo quello che non va secondo me del Wii e delle console hd.

Proprio nn và (Wii 2010 edition):

1) Manca il canale demo, solo accennato su Wii qualche tempo fa con qualche gioco Wiiware. Il canale demo secondo me oltre a essere ormai cosa buona e giusta in ogni senso,  potrebbe anche risolvere in parte il problema dei giochi Wii terze parti poco venduti e poco conosciuti. Perchè se da una parte abbiamo i giochi marchiati Nintendo che vendono (giustamente) tanto, dall'altra abbiamo tanti titoli terze parti di ottima qualità che fanno flop ai botteghini. Non pensate che giochi come Muramasa, Little's King Story, Madworld, Silent Hill SM, se avessero avuto una bella demo a dimostrare la loro qualità non avrebbero venduto diverse copie in più?

2) A un anno di distanza dall'uscita del Motion Plus i giochi che lo hanno supportato son pochi e quelli che lo hanno fatto bene sono ancora meno, a memoria dico Grand Slam Tennis, Tiger Woods 10, Wiisports Resort e Red Steel 2. Ora che il MP non è più né un oggetto misterioso (funziona alla grande) né un accessorio dalla dubbia diffusione (ora è in bundle con tutti i Wii venduti) non capisco il perchè di questa latitanza. Nintendo stessa ha in programma solo il prossimo Zelda (2011) e l'imminente e misconosciuto FlingSmash. Forse l'arrivo della concorrenza (Move e Kinect) potrebbe muovere le acque?

3) I codici amico.. ok che la politica di Nintendo con l'online è chiara e magari anche condivisibile ma non sarebbe bastato un codice amico per console o per utente invece dei singoli codici per ogni gioco? E dato per scontato che su Wii le cose sono destinate a rimanere tali, almeno con le prossime console riusciremo ad avere un servizio migliore? Non dico a livello del Live ma almeno al livello di quello che si vede Playstation 3.

4) Dopo assermi abituato bene nell'epoca ps2 a livello di localizzazioni su Wii la situazione è meno rosea, tra giochi che arrivano pal senza l'italiano (Fragile, FF Crystal Bearers, Tatsunoko vs Capcom) e giochi che pal non ci arrivano neache (Fatal Frame 4, Excite Bots, Tales of Graces) la lista è fin troppo lunga e speriamo non si allunghi ancora con titoli del calibro di Xenoblade e Last Story. Mi sembra assordo che siamo in questa situazione con la console più venduta della generazione (anche in Italia)..

Proprio nn và (console hd 2010 edition):

5) Poca fantasia, lo dico da tempo, i giochi di successo per console hd seguono bene o male tutti lo stesso filone, lo stesso stile grafico cupo e foto realistico e quando va proprio male a anche lo stesso genere (ormai si è perso il conto di quanti sparatutto sono stati pubblicati). Per fortuna ci sono ancora delle eccezioni a questa massificazione, ma il fatto che siano solo delle eccezioni mi fa stare male..

6) I DLC, ormai la scusa ufficiale per pubblicare giochi incompleti o addirittura buggati nella peggiore delle ipotesi. Prendere Resident Evil 5, è giusto dover pagare altri soldi oltre quelli del gioco per poter avere delle cose che in RE4 (quindi generazione precedente) erano stati inseriti nel gioco fin da subito? Ed è giusto che l'anno seguente venga ripubblicata la stessa versione del gioco con l'aggiunta dei contenuti aggiuntivi di nuovo a prezzo pieno? E quello di RE5 non è un caso isolato, ormai è una consuetudine e le versioni ripubblicate si sprecano.
Quante volte dobbiamo pagarvelo il vostro gioco? Non si sta esagerando?
Senza contare il discorso ben più grave delle patch rilasciate online per risolvere i bug, e chi non ha una connessione online  o non ha l'abbonamento al live che fa?


A voi la parola  :smile3:

nano64bitgen, dice:

Immagine inviata

Immagine inviata


#2   Non connesso   yura yura

yura yura
  • GC

  • 539 Messaggi:
  • Età: 31

Inviato 26 July 2010 - 14:09

this topic sucks!!!

Spoiler

Immagine inviata

#3   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

  • 2811 Messaggi:
  • Età: 28

Inviato 26 July 2010 - 14:25

spero di partecipare di più rispetto al passato

P.S. @Happy
Spoiler


#4   Non connesso   rissomarco

rissomarco
  • Imperatore dell'universo

  • 5410 Messaggi:
  • Età: 41

Inviato 26 July 2010 - 14:26

Evvai siamo di nuovo online! :D
Come creatore del topic precedente (assieme a Nano) merito un posto in prima pagina!
Immagine inviata

Immagine inviata

#5   Non connesso   Sim1

Sim1
  • Wii U

  • 3337 Messaggi:
  • Età: 32

Inviato 26 July 2010 - 14:38

Bentrovati a tutti quanti ragazzi, mi siete un po mancati ieri...
Giusto per riaprire un po di polemica subito:

il Psmove è un clone del Wiimote
il Kinect è un clone dell'Eyetoy
Nintendo non copia nessuno! :lol:  :lol:
Immagine inviata

Visualizza messaggioRhaxs, su 19 July 2012 - 13:16 , dice:

Se al singolo (e quindi al soggetto) va bene quel che la compagnia offre con i ritmi in cui offre non vedo perchè fare polemica.

#6   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

  • 5709 Messaggi:
  • Età: 40

Inviato 26 July 2010 - 14:39

LorenX, dice:

P.S. @Happy
Spoiler
Bravissimo, vedo che sei attento!  :smile3: Sono sicuro che si può fare un logo molto migliorissimo del mio quindi se saresti così gentile da darci un occhiata..  8)
Immagine inviata

#7   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

  • 2811 Messaggi:
  • Età: 28

Inviato 26 July 2010 - 14:44

happydeadboy, dice:

LorenX, dice:

P.S. @Happy
Spoiler
Bravissimo, vedo che sei attento!  :smile3: Sono sicuro che si può fare un logo molto migliorissimo del mio quindi se saresti così gentile da darci un occhiata..  8)
non sapendo cosa fare ho già iniziato a farne un'altro(sto cercando di seguire la tua idea con mario,snake e marcus) :D

#8   Non connesso   Falco

Falco
  • GC

  • 525 Messaggi:
  • Età: 25

Inviato 26 July 2010 - 14:47

Salve ragazzi, sono tornato!  :smile3:  Spero di essere molto presente dopo questo lungo periodo di assenza!
Con noi il Nero avvolgerà di nuova Alternatività questo mondo ormai devastavo dal viola...
Immagine inviata

#9   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

  • 5709 Messaggi:
  • Età: 40

Inviato 26 July 2010 - 14:56

LorenX, dice:

happydeadboy, dice:

LorenX, dice:

P.S. @Happy
Spoiler
Bravissimo, vedo che sei attento!  :smile3: Sono sicuro che si può fare un logo molto migliorissimo del mio quindi se saresti così gentile da darci un occhiata..  8)
non sapendo cosa fare ho già iniziato a farne un'altro(sto cercando di seguire la tua idea con mario,snake e marcus) :D
Grande! Te la butto li, dopo che l'avevo già finito avrei voluto sostituire snake con Kratos (più icona Play a mio avviso) ma era troppo sbattimento.. se hai voglia tu di fare una versione con Kratos sarebbe bello 8)
Immagine inviata

#10   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

  • 3229 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 15:06

oohh hanno riaperto il topic dei farabutti di wiitalia. :)
Un ben trovato a tutti dallo zio Albert... :wink:
Mi raccomando Happy non essere cattivo come padrone di casa... devi essere perfido!! :lol:
Bello il logo! :)

Tornando a discussioni inerenti il topic, volevo dirvi che ho comprato Darksiders (multipiatta) per una manciata di euri (licenza poetica)... il gioco è fatto bene, direttore artistico è un certo Joseph Madureira (nome che penso non necessiti di presentazioni) grafica, gameplay etc.. Praticamente è un mix tra God of War (con combattimenti più facili) e Zelda (con combattimenti più difficili... :lol: )... L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che la struttura del gameplay è praticamente uguale a Zelda... ai limiti del plagio.. :?  peccato questa mancanza di originalità, perchè comunque si tratta di un gioco  in sostanza buono. A pochi euro mi sento di consigliarlo (ps3 - xbox360)...mi è piaciuto più dei demo di Bayonetta e  Dante's inferno..

#11   Non connesso   Vergil

Vergil
  • Wii U

  • 3757 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 15:12

Bella presentazione,happy.E brutto titolo,sempre happy  :smile3: .Per quanto riguarda i dlc,faccio notare che ne è appena uscito uno del tanto osannato(sul proprio non và 2,mica in generale :asd:)Alan wake in cui si sviluppano eventi successivi al finale del gioco  :roll:
@Albert:darksiders è una brutta copia di zeldAa :asd:
"I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale"

#12   Non connesso   bliuk

bliuk
  • N64

  • 289 Messaggi:
  • Età: 33

Inviato 26 July 2010 - 15:16

hei ragazzi, mi sembra che ci sia troppo buonismo anche se siamo solo all'inizio...datevi da fare!! :lol:
Immagine inviata

#13   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

  • 3229 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 15:19

@vergil: beh si non brilla per originalità però è fatto bene...
mi ero dimenticato di postare il mio gioco preferito!
Spoiler


#14   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

  • 4472 Messaggi:
  • Età: 44

Inviato 26 July 2010 - 15:25

SIETE TUTTI DEI FANBOY!! :lol:  :lol:  :lol:
(giusto perchè non sapevo cosa scrivere per rientrare nella prima pagina)
Immagine inviata

#15   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

  • 5709 Messaggi:
  • Età: 40

Inviato 26 July 2010 - 15:31

AlbertW, dice:

mi ero dimenticato di postare il mio gioco preferito!
Spoiler
E' qualcosa da non far vedere i bambini questa foto... :asd:

bliuk, dice:

hei ragazzi, mi sembra che ci sia troppo buonismo anche se siamo solo all'inizio...datevi da fare!! :lol:
Non incitare le iene che poi ce ne pentiamo..

Vergil, dice:

Bella presentazione,happy.E brutto titolo,sempre happy  :smile3: .
Grazie per entrambi  :lol:

Su Darksiders, l'ho provato anche io, quello che proprio non sopporto è il character design e lo stile in generale.. lo trovo anonimo e già visto e rivisto e rivisto e rivisto...

Invece voglio spezzare una lancia a favore della demo di Uncharted 2, mi ha intrippato assai. Se la demo del primo mi aveva fatto venir voglia di morire (dalla noia), questa mi ha fatto balenare l'idea di accattarmi il giochillo... domanda, è obbligatorio passare dal primo per apprezzare il secondo?
Immagine inviata

#16   Non connesso   rissomarco

rissomarco
  • Imperatore dell'universo

  • 5410 Messaggi:
  • Età: 41

Inviato 26 July 2010 - 15:39

No Happy pero' se giochi al primo e' meglio, giusto per capire chi sono i personaggi che reincontri nel sequel. Pero' ti assicuro che il primo val la pena di giocarlo: 1 perche' comunque ha preso voti abbastanza alti, 2 perche' lo trovi a prezzi ridicoli. A me ha divertito parecchio, certo il secondo e' MOOOOOOOOLTO + fico
Immagine inviata

Immagine inviata

#17   Non connesso   Sim1

Sim1
  • Wii U

  • 3337 Messaggi:
  • Età: 32

Inviato 26 July 2010 - 15:47

AlbertW, dice:

@vergil: beh si non brilla per originalità però è fatto bene...
mi ero dimenticato di postare il mio gioco preferito!
Spoiler

:lol3:  :lol3:  :lol3:
Immagine inviata

Visualizza messaggioRhaxs, su 19 July 2012 - 13:16 , dice:

Se al singolo (e quindi al soggetto) va bene quel che la compagnia offre con i ritmi in cui offre non vedo perchè fare polemica.

#18   Non connesso   nano64bitgen

nano64bitgen
  • EpicWin

  • 5610 Messaggi:
  • Età: 37

Inviato 26 July 2010 - 16:39

thò chi si rivede! la solita marmaglia!
questo topic fà cagare! :asd:
detto ciò e dopo aver gettato le prime offese gratuite ......ringrazio zio albert per aver mostrato a tutti cosa mi succede durante le serate migliori,e rimando una risposta ad happy,possibilmente seria,appena avrò un briciolo di tempo,tutto sommato però sono d accordo.......
proprio non và è tornato.....tremate gente
Spoiler

Immagine inviata


Visualizza messaggionano64bitgen, su 30 August 2012 - 14:54 , dice:

a parità di gioco e modalità,se quello wii u fosse come l attuale(ottimo per carità)e quello next gen fosse fotorealistico,la gente vorrebbe quello

Visualizza messaggiodeveroos, su 01 September 2012 - 12:57 , dice:

Devi leggere meglio.
nano diceva che la gente prediligeva il gioco con la grafica fotorealistica, anche se monco
:yahoo34: :yahoo34: :yahoo34:

#19   Non connesso   bliuk

bliuk
  • N64

  • 289 Messaggi:
  • Età: 33

Inviato 26 July 2010 - 16:54

AlbertW, dice:

Tornando a discussioni inerenti il topic, volevo dirvi che ho comprato Darksiders (multipiatta) per una manciata di euri (licenza poetica)... il gioco è fatto bene, direttore artistico è un certo Joseph Madureira (nome che penso non necessiti di presentazioni) grafica, gameplay etc.. Praticamente è un mix tra God of War (con combattimenti più facili) e Zelda (con combattimenti più difficili... :lol: )... L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che la struttura del gameplay è praticamente uguale a Zelda... ai limiti del plagio.. :?  peccato questa mancanza di originalità, perchè comunque si tratta di un gioco  in sostanza buono. A pochi euro mi sento di consigliarlo (ps3 - xbox360)...mi è piaciuto più dei demo di Bayonetta e  Dante's inferno..
io sinceramente non ci vedo molto di zelda...tu cosa ci vedi, scusa...tanto per capire?!
Immagine inviata

#20   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

  • 2811 Messaggi:
  • Età: 28

Inviato 26 July 2010 - 16:55

@Happy
Per adesso ho fatto questa...va bene oppure preferisci qualche modifica?
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi