Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Fallblox [Topic Ufficiale] [eShop]

Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1   Non connesso   Merlinux

Merlinux
  • Wii

• 978 Messaggi:

Inviato 20 November 2012 - 12:40

Mallo è tornato!

Dal sito ufficiale:

Benvenuto nel mondo di Fallblox! Preparati a spremere al massimo le tue meningi con 140 nuovi livelli, 90 esercizi e un'eccezionale aggiunta alla meccanica di gioco: la gravità!

È una stupenda giornata di sole nel Parco dei Fallblox e tutti si preparano a passarla divertendosi. Purtroppo però, Mallo ha involontariamente scacciato dal Parco dei Fallblox tutti gli Uccelli dai colori sgargianti! Non gli resta che darsi da fare per farli tornare! È così che ha inizio la nuova avventura di Mallo, che ti farà tirare, saltare, arrampicare e cadere in un avvincente turbinio di rompicapi.

Parere personale:
Come il predecessore, il gioco è molto bello, e le nuove meccaniche di gioco lo rendono ancora più vario. Però l'ho trovato un po' più facile del predecessore: dei 100 livelli iniziali, i primi 70 si risolvono quasi ad occhi chiusi, degli altri 30 ne ho dovuti saltare 8 mentre i restanti non mi hanno dato particolari difficoltà.

In questo capitolo è presente anche una sezione Esercizi, con 90 puzzle da risolvere... oppure da far risolvere all'aiutante di Mastro Blox, così da imparare qualche nuova tecnica di risoluzione.

È presente anche una sezione Extra, dove è possibile rivedere l'introduzione iniziale, vedere gli uccelli salvati fino a quel momento, giocare con i prototipi (10 in tutto), guardare l'epilogo del gioco, usare un lettore per riascoltare le melodie del gioco.
Le prime due opzioni sono disponibili praticamente da subito, mentre le altre devono essere sbloccate procedendo nel gioco.

I prototipi sono molto carini (anche se estremamente facili). Sono dei fallblox in cui i singoli blocchi hanno anche una profondità, creando quindi delle sculture 3D, che sono molto carine da vedere... e smontare :)

A proposito della forma dei puzzle: una cosa che non mi è piaciuta molto è che dei 100 puzzle iniziali, solo 10 rappresentano dei disegni, mentre gli altri 90 sono delle figure astratte.

Il sito ufficiale parla di 140 puzzle. Siccome finora ne ho visti solo 100, immagino che gli altri 40 si debbano sbloccare in qualche modo. Probabilmente risolvendo tutti i 100 puzzle iniziali (io ne ho saltati 8 ).

In questo capitolo è stato sfruttato anche lo SpotPass: nei mesi successivi al lancio, Nintendo fornirà, tramite SpotPass appunto, ulteriori 20 puzzle da risolvere.

Anche in Fallblox è presente un editor per creare i propri livelli personalizzati, per poi condividerli tramite QR code. Una interessante novità è che i QR code possono essere scansionati o tramite la fotocamera, oppure da un'immagine salvata sulla scheda SD. Quindi è possibile andare in cerca di nuovi fallblox sul web, tramite il browser della console, salvare le immagini dei QR code sulla scheda SD e quindi importarli in Fallblox.
Bisognerebbe provare se è possibile scansionare anche qr code ricevuti tramite Postbox, dato che quest'ultimo riduce le immagini prima di spedirle. Ovviamente, in questo caso, il mittente deve dare la possibilità di salvare le immagini che invia.

Eccovi alcuni fallblox che ho trovato in rete:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

Una simpatica novità del gioco è quella di salvare degli screenshot (anche in 3D) mentre si visualizza il puzzle dalle varie angolature. Per farlo basta mettere il gioco in pausa con START e quindi premere X.
Eccovi un esempio:
Immagine inviata
Napoli League 3DS: gruppo di gioco di Napoli e Campania.
Immagine inviata 39-9947-3557-0255 - Community di Mario Kart 7 per i giocatori di Napoli e Campania.
Immagine inviata Gruppo Facebook del Gruppo e della Community

#2   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 20 November 2012 - 13:23

scaricato :) ci sto giocando adesso adesso :)

#3   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 20 November 2012 - 15:26

c'è anche una carta da lettere di fallblox disponibile da oggi, se avete il gioco dovrebbe esservi arrivata!
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#4   Non connesso   Merlinux

Merlinux
  • Wii

• 978 Messaggi:

Inviato 20 November 2012 - 16:20

La carta da lettere mi è arrivata già vari giorni fa ;)
Immagine inviata 39-9947-3557-0255 - Community di Mario Kart 7 per i giocatori di Napoli e Campania.

#5   Non connesso   GimaxP

GimaxP
  • Wii U

• 3443 Messaggi:

Inviato 20 November 2012 - 16:54

Visualizza messaggioRossana, su 20 November 2012 - 15:26 , dice:

c'è anche una carta da lettere di fallblox disponibile da oggi, se avete il gioco dovrebbe esservi arrivata!

Io l'ho ricevuta dal creatore di Fallblox ma non l'ho ancora preso il gioco in questione :D
Prima ho da completare altri giochi, altrimenti alla fine mi ritrovo sempre con mille giochi in un periodo e zero nell'altro :asd:

#6   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 23 November 2012 - 18:11

Visualizza messaggioGimaxP, su 20 November 2012 - 16:54 , dice:

Io l'ho ricevuta dal creatore di Fallblox ma non l'ho ancora preso il gioco in questione :D
Prima ho da completare altri giochi, altrimenti alla fine mi ritrovo sempre con mille giochi in un periodo e zero nell'altro :asd:

Idem

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#7   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 23 November 2012 - 18:21

Visualizza messaggioGimaxP, su 20 November 2012 - 16:54 , dice:

La carta era infatti per chi ha preso pullblox e invitava all'acquisto del secondo capitolo della serie...era allegato il link dell'e-shop!
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#8   Non connesso   Warelord

Warelord
  • SNES

• 84 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 11:21

io l'ho scaricato e ci sto giocando... ma vorrei chiedere un piccolo aiuto.
Praticamente sono arrivato al Fallblox n.47, Sfida 3-7 e non mi ci raccapezzo, da ieri sera che ci giro intorno e non riesco a vedere la soluzione.
cè qualcuno in grado di aiutarmi?
Immagine inviata

#9   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 11:28

Visualizza messaggioWarelord, su 24 November 2012 - 11:21 , dice:

io l'ho scaricato e ci sto giocando... ma vorrei chiedere un piccolo aiuto.
Praticamente sono arrivato al Fallblox n.47, Sfida 3-7 e non mi ci raccapezzo, da ieri sera che ci giro intorno e non riesco a vedere la soluzione.
cè qualcuno in grado di aiutarmi?
è facilissimo ^^ il segreto sta nel
Spoiler
io avrei bisogno invece di aiuto per il n°50, sfida 3-10

#10   Non connesso   Warelord

Warelord
  • SNES

• 84 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 11:31

Visualizza messaggioZorgio92, su 24 November 2012 - 11:28 , dice:

è facilissimo ^^ il segreto sta nel
Spoiler
io avrei bisogno invece di aiuto per il n°50, sfida 3-10

OK...Fatto grazie :D
Immagine inviata

#11   Non connesso   Warelord

Warelord
  • SNES

• 84 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 12:00

Zorgio... se non hai ancora risolto il 50... ho la soluzione :)
Immagine inviata

#12   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 12:01

Visualizza messaggioWarelord, su 24 November 2012 - 12:00 , dice:

Zorgio... se non hai ancora risolto il 50... ho la soluzione :)
come diavolo hai fatto?! Dammi un indizio sotto spoiler :)

#13   Non connesso   Warelord

Warelord
  • SNES

• 84 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 12:03

non so fare gli spoiler te lo do in MP
Immagine inviata

#14   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 12:21

Visualizza messaggioWarelord, su 24 November 2012 - 12:03 , dice:

non so fare gli spoiler te lo do in MP
grazie ci proverò :) cmq x lo spoiler basta che clicchi su "codice BB speciale" e scegli spoiler

#15   Non connesso   Merlinux

Merlinux
  • Wii

• 978 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 20:09

Il n° 50 ha fatto scervellare anche me. Sei riuscito a risolverlo?

Io sono riuscito a risolvere tutti i primi 100 puzzle, e 12 di quelli extra.

#16   Non connesso   bariok

bariok
  • N64

• 247 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 20:25

Visualizza messaggioMerlinux, su 24 November 2012 - 20:09 , dice:

Azz
Nel segno del divertimento

#17   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 24 November 2012 - 20:31

Visualizza messaggioMerlinux, su 24 November 2012 - 20:09 , dice:

si alla fine ce l'ho fatta...e il bello è che avevo pure intuito come fare ma non riuscire a capire dove mettere quel maledetto blocco rosso...devo ammettere faccio fatica a ragionare con le botole... :lol:
ora ne ho fatti una 70ina

#18   Non connesso   Warelord

Warelord
  • SNES

• 84 Messaggi:

Inviato 25 November 2012 - 19:28

io mi sono incartato di nuovo... sul 54... non capisco come una porta messa a 3 altezze... possa portarmi a 5... non ci arrivo proprio :(
Immagine inviata

#19   Non connesso   Merlinux

Merlinux
  • Wii

• 978 Messaggi:

Inviato 25 November 2012 - 23:07

Visualizza messaggioWarelord, su 25 November 2012 - 19:28 , dice:

io mi sono incartato di nuovo... sul 54... non capisco come una porta messa a 3 altezze... possa portarmi a 5... non ci arrivo proprio :(
Ti metto la soluzione in SPOILER ;)

Spoiler

Comunque, come ho consigliato a Zorgio92, è meglio risolvere prima gli esercizi che si sbloccano mano mano. Lì, se ci si blocca, si può chiedere all'aiutante di Mastro Blox, che ti risolve lo schema, e così si possono apprendere nuove tecniche ;)

#20   Non connesso   GimaxP

GimaxP
  • Wii U

• 3443 Messaggi:

Inviato 02 December 2012 - 20:21

Preso anch'io!! :lol:
E' proprio carino, ma devo ancora capire un po' come funziona il tutto, perché a volte c'è scritto "Difficoltà 1" ma mi pare sia da 4 D=
Ad ogni modo...mi piAaAace!!

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi