Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Mario Strikers Online: Torneo Ufficiale Wiitalia

Questa discussione ha avuto 39 risposte

Sondaggio: Quale modalità di gioco preferiresti? (52 utenti che hanno votato)

Quale modalità di gioco preferiresti?

1. Torneo (31 voti [59.62%])

Percentuale di voti: 59.62%

2. Campionato (21 voti [40.38%])

Percentuale di voti: 40.38%

Voto

#1   Non connesso   Psy

Psy
  • Wiitalia Admin

• 2393 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 00:03

Immagine inviata
Pochi giorni fa ha fatto la sua comparsa nei negozi di tutta Italia Mario Strikers Charged, il primo titolo a supportare l'online per Nintendo Wii. Vi pare che noi di Wiitalia saremmo rimasti a guardare? ;)

Da diverse settimane abbiamo gettato le basi per preparare un bel Torneo ufficiale per la nostra community, con tanto di premi in palio per i vincitori!

Tuttavia in fase di organizzazione ci siamo trovati di fronte ad un bivio riguardo a quale modalità di gioco adottare, entrambe le idee che abbiamo trovato ci sembrano buone ma preferiamo lasciare a voi la parola. Ecco quindi le due modalità previste:

TORNEO
Si iscrive un numero limitato di giocatori (64 al massimo). Seguendo un tabellone, ogni giocatore incontra un
avversario. Chi perde è eliminato dal torneo. Chi vince procede al turno successivo. Ogni turno dura 3 giorni,
durante i quali i due utenti interessati nello scontro devono accordarsi per svolgere la partita, pena la
squalifica.
Per fare questo, ogni giocatore deve avere il codice amico dell'avversario con il quale svolgerà un incontro
tramite la modalità AMICHEVOLE di Mario Strikers. Il vincitore e il perdente dovranno comunicare il risultato
dell'incontro con i relativi parziali (esempio: Pinco vs Pallino = 2 - 1, parziali 10 - 0, 2 - 3, 5 - 2)
Ci si affida all'onestà dei partecipanti. In ogni caso si consiglia di fotografare il risultato con un cellulare
o con una macchina digitale (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio), nella speranza che non vi sia bisogno
di utilizzare tali prove.

PRO: Gli utenti di Wiitalia incontrano altri utenti di Wiitalia.
CONTRO: Occorre mettersi d'accordo per incontrarsi on-line.

CAMPIONATO
Si iscrive un numero illimitato di giocatori. Ogni giocatore dovrà inserire i codici amico dei giudici del
campionato e, se lo vorrà, il codice amico degli altri partecipanti al torneo.
Il giocatore dovrà creare un Mii appositamente per il campionato.
Vi sarà un numero massimo di incontri (30, ad esempio) durante i quali il giocatore, utilizzando la modalità
UFFICIALE di Mario Strikers, cercherà di ottenere il maggior numero di punti che compariranno nella classifica
sui Wii dei giudici. Non è obbligatorio raggiungere il numero massimo degli incontri (sebbene sia consigliabile
al fine di ottenere più punti); è invece TASSATIVO non superare il numero stabilito. Chi lo farà sarà eliminato.
Il campionato ha la durata di 7 giorni stabilita dal servizio on-line di Mario Strikers.
Alla fine dei 7 giorni chi avrà più punti sarà decretato vincitore del torneo.
PRO: Si gioca tanto (30 incontri) e quando si vuole.
CONTRO: Non ci si scontra mai "direttamente" con gli altri utenti.

Fatevi sotto allora e proponete la modalità che più vi piace, presto ulteriori dettagli su modalità e premi!

#2   Non connesso   gigi

gigi
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 06:48

Assolutamente è preferibile il torneo perchè dà la possibilità di scontrarsi tra i partecipanti quindi direi di optare per questa modalità magari con l'aggiunta di qualche variante tipo girone elimimantorio e torneo ad eliminazione diretta
giGI
Codice amico Mario Strikers 116065 262432
Nome utente Fifa 08 gigiBad
Codice amico Pes Wii 073147184729

#3   Non connesso   assoluto

assoluto
  • SNES

• 79 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 07:28

la modalità campionato non è equilibrata, in quanto uno, per sfortua, potrebbe trovarsi ad incontrare dei giocatori fortissimi mentre un altro partite molto facili.

per questo motivo propongo assolutamente il TORNEO!
al massimo se volete + patite possiamo fare le qualificazioni prima, come ai mondiali!
SONO UN CRETINO...

#4   Non connesso   lore.ska

lore.ska
  • GC

• 374 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 09:21

Il girone di qualificazione è impensabile: il torneo non deve durare più di 10-15 giorni perché più si allungano i tempi, più l'estate miete le sue vittime :D

Un solo appunto: il grosso contro della modalità campionato è data dal fatto che non ci si scontra fra utenti di Wiitalia. Il discorso sulla "fortuna" (ovvero che è avvantaggiato chi incontra le schiappe) è identico anche nella modalità a torneo: chi al primo turno incontra il giocatore più debole è ovvio che procede al turno successivo. Non essendoci un girone di qualificazione gli scontri diretti saranno determinati ad estrazione.

Una possibile variazione potrebbe essere data dall'unione delle due idee: un "campionato" di qualificazione, e i primi 16 accedono alla fase finale da svolgersi in un week-end.

Fate sapere che ne pensate ed eventualmente proponete! ;)
Immagine inviata

Immagine inviata

"Ora mi chiamano 'Granbrakko l'afroamericanomante'!"
"Afroamericanomante?"
"'Negromante non si può più dire."

#5   Non connesso   assoluto

assoluto
  • SNES

• 79 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 09:33

lore.ska, dice:

Il discorso sulla "fortuna" (ovvero che è avvantaggiato chi incontra le schiappe) è identico anche nella modalità a torneo: chi al primo turno incontra il giocatore più debole è ovvio che procede al turno successivo.

non è proprio così, c'è un ernorme differenza, infatti nella modalità campionato come l'aveva proposta psy uno giocava per conto suo, quindi il suo punteggio finale (realizzato in base a 30 sfidanti diversi) è impossibile da paragonare a quello di uno che ha fatto 30 partite con altrettanti giocatori. nel torneo invece, sì puoi incotrare una schiappa o uno bravo, ma alla fine ci scontriamo, quindi uno per vincere deve battere un altro che ha vinto.

non so se mi sono spiegato, in parole povere: il punteggio ottenuto in "campionato" non ha senso paragonarlo a quello di un altro dato che non si sono affrontate le stesse squadre. il torneo invece, fa si ceh vince veramente il migliore (più o meno) perchè anche se sei una schiappa e per caso vinci la prima alla seconda o alla terza o in finale incontrerai uno che  a sua volta ha battuto gli altri e quindi si sarà meritato quell'incontro.
SONO UN CRETINO...

#6   Non connesso   lore.ska

lore.ska
  • GC

• 374 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 09:47

assoluto, dice:

non è proprio così, c'è un ernorme differenza, infatti nella modalità campionato come l'aveva proposta psy uno giocava per conto suo, quindi il suo punteggio finale (realizzato in base a 30 sfidanti diversi) è impossibile da paragonare a quello di uno che ha fatto 30 partite con altrettanti giocatori. nel torneo invece, sì puoi incotrare una schiappa o uno bravo, ma alla fine ci scontriamo, quindi uno per vincere deve battere un altro che ha vinto.

Rispiegamela che non ho capito nulla... in che senso il punteggio di uno che gioca 30 partite contro 30 giocatori è impossibile da paragonare a quello di uno che ha fatto 30 partite contro 30 giocatori?  :thinking:

Nella modalità campionato ogni giocatore gioca 30 partite e ottiene dei punti. Alla fine della settimana chi ha più punti vince.

Nella modalità torneo uno gioca una partita contro una persona con cui si è messo d'accordo: se vince procede con un'altra partita, se perde va a casa.

La terza opzione rimane la combinazione delle due idee: un campionato per scremare i migliori, una fase finale per determinare il vincitore. (Ieri non ci abbiamo proprio pensato, vorrei sentire il parere di Psy).
Immagine inviata

Immagine inviata

"Afroamericanomante?"

#7   Non connesso   yassassin

yassassin
  • NES

• 21 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 09:48

voto anche io per la modalità torneo con girone eliminatorio all'italiana e scontri diretti!!!
l'unico problema sarà mettersi d'accordo con gli orari... ma in fondo si mette giù un calendario con data e ora. se non si partecipa la partita è persa a tavolino!

#8   Non connesso   lore.ska

lore.ska
  • GC

• 374 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 09:50

RIPETO, RIPETO, E ANCORA RIPETO:

IL GIRONE ELIMINATORIO NON SI PUO' FARE PER QUESTIONI DI TEMPO.

Immagine inviata

Immagine inviata

"Afroamericanomante?"

#9   Non connesso   yassassin

yassassin
  • NES

• 21 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 09:58

ma quali questioni di tempo scusa? mettendo una partita al giorno per player:

64 partecipanti

si comincia con 8 gironi eliminatori
8 gruppi da 8
quindi ognuno 7 partite

passano i primi 4

quindi ne rimangono 32

32esimi
ne rimangono 16

16esimi
ne rimangono 8

8ttavi
ne riangono 4

seminifinali
ne rimangono 2

finale
ne rimane 1

totale partite:
12 per chi arriva in finale. mettendo anche qualche giorno di pausa in mezzo, con un paio di settimane te la sei cavata.

a me sembra anche troppo breve!!!

#10   Non connesso   miglan

miglan
  • SNES

• 71 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 10:01

.....dopo l'estate, perche non facciamo un campionato Wiitalia?
Decidiamo i partecipanti, facciamo il calendario, ogni settimana obblighiamo  a fare almeno 3 turni (così non dura tanto) e alla domenica stiliamo la classifica parziale.

mi sembra fattibile....
Miglan
Pes 2009: 3824-4481-3142
Mario Kart: 2578-3253-6189
Gran Slam Tennis: Miglan

#11   Non connesso   yassassin

yassassin
  • NES

• 21 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 10:05

facciamone anche uno subito!!!! all'estate ancora manca tantoooooooo...

#12   Non connesso   txd

txd
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 11:06

per me l'ipotesi del mega torneo è la più fattibile: il campionato ora come ora è troppo lungo... il mio codice è: 382353 116375. lo trovate anche nella firma. se volete allenarvi, vi aspetto!

#13   Non connesso   assoluto

assoluto
  • SNES

• 79 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 12:03

lore.ska, dice:

Rispiegamela che non ho capito nulla... in che senso il punteggio di uno che gioca 30 partite contro 30 giocatori è impossibile da paragonare a quello di uno che ha fatto 30 partite contro 30 giocatori?  :thinking:

le 30 partite giocate da uno non sono paragonabili alle 30 giocate da un altro perchè sono cose diverse... è come se io faccio una partita di calcetto qui con i miei amici e tu ne fai una a casa tua con i tuoi amici e vince chi ha fatto più goal...

è ovvio che non conta solo la nostra (mia e tua) bravura ma conta anche quella degli avversari.

sarebbe come decidere (nel calcio reale) quale squadra è più brava tra 2 campionati di nazioni diverse in base hai punti... non ha senso se gli sfidanti sono diversi.

spero che questa volta con gli esempi hai capito, il concetto cmq è molto semplice, mettere in paragone una serie di partite fatte contro sfidanti diversi è una cosa che non ha assolutamente senso.
SONO UN CRETINO...

#14   Non connesso   lore.ska

lore.ska
  • GC

• 374 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 12:32

txd, dice:

per me l'ipotesi del mega torneo è la più fattibile: il campionato ora come ora è troppo lungo... il mio codice è: 382353 116375. lo trovate anche nella firma. se volete allenarvi, vi aspetto!

Il campionato dura 7 giorni, il torneo 15. Leggiamo bene le descrizioni delle due tipologie di gioco prima di spararle grosse! :)

In ogni caso le ragioni fin'ora espresse sono tutte validissime.
Immagine inviata

Immagine inviata

"Afroamericanomante?"

#15   Non connesso   Sion

Sion
  • SNES

• 53 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 12:52

per me è uguale basta che si gioca  :thinking:  :thinking:
non vedo l'ora :P!
Codice GUITAR HERO WT: 3652 4510 7715
Codice SSBB: 4124-6467-3843

#16   Non connesso   @-ndrea

@-ndrea
  • N64

• 294 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 15:20

io ho votato torneo... cmq ce sto anchio mo posto il mio codice amico
CODICE WII: 3016-6523-1117-7016
CODICE M.S.C.: 347994-679483

#17   Non connesso   DereLord

DereLord
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 16:44

PREMETTO che non ho ancora giocato.

Io sono per il TORNEO a prescindere ... meno partite ma più intense, perdere vuol dire fermarsi quindi l'agonismo è accentuato. Ma sinceramente non ho capito perché non si possa fare un campionato con scontri diretti (cioè tra giocatori), non basta stilare un calendario di partite e lasciarle giocare stilando a mano la classifica?
Immagine inviata
Mario Strikers: 274979 391375

#18   Non connesso   valon85

valon85
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 17:08

tutta la vita il torneo preferisco perche online solo con le amichevoli riesco a giocare con l altro metodo non mi trova le persone quindi spero nel torneo  8)
MILITANZA BIANCOCELESTE

#19   Non connesso   rufio

rufio
  • NES

• 20 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 18:56

la mia ragazza me lo compra giovedì! :P
io aderisco per il torneo!
appena lo prendo metto in firma il codice! :D
CODICE AMICO MARIO STRIKERS:116065 430360
CODICE AMICO METROID PRIME HUNTERS:4253 0098 3969

#20   Non connesso   karim

karim
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 29 May 2007 - 21:34

Ci sto! :-)
Non dimenticare di visitare il mio blog!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi