Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Tirone improvviso e dolorosissimo al braccio. Che male!!

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   Mariotime

Mariotime
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 08:00

Scrivo perché ho un problema:
4 giorni fa stavo giocando con la mia nuova wii (finalmente i miei genitori si sono decisi di regalarmela), e dopo 2 ore di gioco, ho sentito UN TIRONE AL BRACCIO, COME UNA SPECIE DI SCOSSA! non riuscivo più a rilassare il braccio e ad allungarlo!
Dopo 4 giorni di creme varie (dicloreum...etc..) non mi è ancora passato il dolore. :(((

Potete darmi qualche consiglio? I miei genitori si stanno già pentendo di avermela regalata, dicono che è pericolosa. Inoltre ho sentito di gente che ha avuto problemi gravi alle caviglie perchè correva sul posto con il wii in tasca. Sono abbastanza preoccupato e ho già rotto 3 penne dal nervoso. A voi è capitato qualcosa del genere e quanto è durato lo stop?

grazie a tutti

#2   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 08:24

A parte il fatto che mi chiedo che tasche abbia uno che ci infila dentro un Wii e corre sul posto.
Secondo, convinci i tuoi che il Wii è pericolo perchè tra qualche mese esce il WiiU (wii2)
Terzo, ma... andare da un medico e fargli vedere il braccio no? Magari è solo un nervo incriccato
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#3   Non connesso   TheGamerYoungBoy

TheGamerYoungBoy
  • SNES

• 90 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 11:56

Simile cosa è successa a me quando giocavo troppo al kinect(me lo ero appena comprato).Ho iniziato a giocarci dalle 6 del pomeriggio.Dopodichè dopo 2 ore,il mio intero corpo ha fatto un "crash"che mi ha buttato a terra.Dopodichè ho avuto un grandissimo male in tutto il corpo,quando mi muovevo anche con la testa mi faceva un grandissimo male.Dopodichè mi sono rilassato ogni giornata nel letto a dormire.Dopo 1 settimana il dolore non c'era più.Ti consiglio di rilassare il braccio per un po' e non fargli fare movimenti troppo bruschi.Se ti fa proprio male male male anche quando fai movimenti dolci,ti consiglio di restare almeno 1 settimana a letto,a dormire.Le creme,dopotutto non servono a nulla.Basta un po' di riposo per i muscoli.
Immagine inviata
Se non ti piace,non giocarci xD

#4   Non connesso   frizzantino

frizzantino
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 14:52

Momo87s, dice:

A parte il fatto che mi chiedo che tasche abbia uno che ci infila dentro un Wii e corre sul posto.
Ricordo anche io che c'era veramente un gioco che usava le tasche dei pantaloni per funzionare. Magari qua qualchè esperto o i moderatori se lo ricordano. Tale gioco metteva a dura prova i legamenti!!! Ho letto qualcosa ma ribadisco. Vuoto!!!

X MarioTime.
Premetto che non sono un fisioterapista e uso il wii solo con il classic controller(sono uno all'antica  :) ) ma penso che la fonte del dolore sia legata all'uso non appropriato della console. Forse ti sei lasciato un po' "prendere la mano" perché eri voglioso di giocare e hai esagerato.

Domanda tecnica: Usi il wii mote con il motion plus integrato/aggiuntivo o senza? Il peso del mote potrebbe influire sulle sollecitazioni tendinee!

Segui gli ottimi consigli di TheGamerYoungBoy e fammi sapere se guarisci!

Tieni duroooooo!!!!! :wink:  :wink:

#5   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 15:04

frizzantino, dice:

Momo87s, dice:

Ricordo anche io che c'era veramente un gioco che usava le tasche dei pantaloni per funzionare. Magari qua qualchè esperto o i moderatori se lo ricordano. Tale gioco metteva a dura prova i legamenti!!! Ho letto qualcosa ma ribadisco. Vuoto!!!

Si, ma in tasca ci va il wiimote, non tutto il Wii!!

Anche perchè mi chiedo dove attaccheresti i cavi... :asd:
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#6   Non connesso   sgarbi

sgarbi
  • N64

• 268 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 15:11

frizzantino, dice:

Momo87s, dice:

X MarioTime.
Premetto che non sono un fisioterapista e uso il wii solo con il classic controller(sono uno all'antica  :) ) ma penso che la fonte del dolore sia legata all'uso non appropriato della console. Forse ti sei lasciato un po' "prendere la mano" perché eri voglioso di giocare e hai esagerato.

Domanda tecnica: Usi il wii mote con il motion plus integrato/aggiuntivo o senza? Il peso del mote potrebbe influire sulle sollecitazioni tendinee!

Segui gli ottimi consigli di TheGamerYoungBoy e fammi sapere se guarisci!

Tieni duroooooo!!!!! :wink:  :wink:

il gioco si chiama osè  :lol:

Apocalypse no Toride Scan ITA
One Piece Galaxy - OPG
Le persone mostrano il vero lato di se stesse solo quando
stanno per morire. [cit. Joker]

#7   Non connesso   Piwa

Piwa
  • GC

• 657 Messaggi:

Inviato 22 May 2012 - 17:59

Mariotime, dice:

Scrivo perché ho un problema:
4 giorni fa stavo giocando con la mia nuova wii (finalmente i miei genitori si sono decisi di regalarmela), e dopo 2 ore di gioco, ho sentito UN TIRONE AL BRACCIO, COME UNA SPECIE DI SCOSSA! non riuscivo più a rilassare il braccio e ad allungarlo!
Dopo 4 giorni di creme varie (dicloreum...etc..) non mi è ancora passato il dolore. :(((

Potete darmi qualche consiglio? I miei genitori si stanno già pentendo di avermela regalata, dicono che è pericolosa. Inoltre ho sentito di gente che ha avuto problemi gravi alle caviglie perchè correva sul posto con il wii in tasca. Sono abbastanza preoccupato e ho già rotto 3 penne dal nervoso. A voi è capitato qualcosa del genere e quanto è durato lo stop?

grazie a tutti
Innanzi tutto devi dire ai tuoi genitori che non è la wii a essere pericolosa, ma come la si usa!
Ci sono molti giochi di sport che ti fanno "simulare" i movimenti reali, ma senza un po' di riscaldamento o di preparazione non bisogna esagerare, proprio come nei giochi reali... se non hai mai giocato a calcio non puoi presentarti sul campo da gioco e pretendere di correre per 90 minuti!  :wink:
Mi ricordo che la prima volta che ho provato la wii da un mio amico abbiamo fatto una sfida alla boxe di wii sport... io ho fatto 2 anni di kick boxing e quindi cercavo di fare i movimenti "giusti"... risultato: io dopo 2 minuti ero sudato marcio con le braccia che facevano male, mentre il mio amico mi ha battuto alla grande facendo solo dei movimenti di polso e senza una goccia di sudore  :evil:

Altra cosa (ma vale per tutte le console): cerca di essere rilassato mentre giochi e non farti prendere dall'agitazione o il nervosismo, altrimenti dopo sarai tutto "incriccato"

P.S. Per la cronaca, con che gioco ti sei lesionato il braccio???

#8   Non connesso   Mariotime

Mariotime
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 23 May 2012 - 16:59

Piwa, dice:

P.S. Per la cronaca, con che gioco ti sei lesionato il braccio???

stavo giocando al tennis di wiisport

Momo87s, dice:

Si, ma in tasca ci va il wiimote, non tutto il Wii!! Anche perchè mi chiedo dove attaccheresti i cavi... :asd:

scusa, ma ho sbagliato a scrivere...avevo letto di gente che giocava a wii fit e da quello che ho capito c'è un gioco dove bisogna correre sul posto senza usare la bilancia

frizzantino, dice:

Domanda tecnica: Usi il wii mote con il motion plus integrato/aggiuntivo o senza?

che cos'è il motionplus? nella scatola ho trovato il wiimote, quello con l'analogico e due giochi : wii sport e wii party
come faccio a sapere se ce l'ho?

comunque grazie a tutti per i vostri consigli

#9   Non connesso   XXSAM

XXSAM
  • GC

• 455 Messaggi:

Inviato 23 May 2012 - 18:41

@mariotime: se ti sei fatto male col tennis, evidentemente hai fatto dei movimenti troppo esagerati... tieni conto che essendo un gioco vecchio (che quindi non necessita ne di movimenti precisi, ne violenti) si fa tranquillamente con piccoli movimenti, non è necessario fare gesti giganteschi e, cosa peggiore, a muscolo freddo ;)
cmnq per quanto riguarda il convincere i tuoi genitori, spiegagli che non è la console che è pericolosa in se e che esistono anche altri tipi di giochi ;) vedrai che se ti poni nel modo giusto capiranno ^^

p.s. ormai siamo agli sgoccioli, ma quando il braccio si sarà sistemato, ti consiglio di recuperare qualche gloria di Wii ^^ chiedi anche agli altri utenti, che sono anche più esperti di me ^o^
http://www.youtube.com/user/miao151/

Immagine inviata
PRIMA DI AGGIUNGERMI MANDATEMI UN MP!

Immagine inviata

#10   Non connesso   yomidi

yomidi
  • GC

• 631 Messaggi:

Inviato 23 May 2012 - 19:29

Mangia più spinaci,così non avrai più problemi :asd:

#11   Non connesso   Mastik22

Mastik22
  • Wii

• 1991 Messaggi:

Inviato 23 May 2012 - 19:58

Dolori al braccio per Wii Tennis?
Tranquillo! Ci sono passati tutti!

#12   Non connesso   TheGamerYoungBoy

TheGamerYoungBoy
  • SNES

• 90 Messaggi:

Inviato 23 May 2012 - 20:59

Comunque,hai usato movimenti "reali" nel tennis oppure semplici movimenti adatti a Wii?
Immagine inviata
Se non ti piace,non giocarci xD

#13   Non connesso   Piwa

Piwa
  • GC

• 657 Messaggi:

Inviato 24 May 2012 - 17:41

Mastik22, dice:

Dolori al braccio per Wii Tennis?
Tranquillo! Ci sono passati tutti!
Vero! Per non parlare della faticaccia per battere la campionessa di ping-pong di resort  :lol:

#14   Non connesso   Mariotime

Mariotime
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 26 May 2012 - 17:18

Ragazzi sono Guarito!!! Grazie veramente a tutti voi!! Siete stati gentilissimi e mi avete dato degli ottimi consigli.
I miei genitori si sono tranquillizzati ed anzi, ora faccio anche delle belle sfide con mio papà...ovviamente stando attento a non forzare troppo!
Ciao a tutti e grazie ancora!!!

#15   Non connesso   sgarbi

sgarbi
  • N64

• 268 Messaggi:

Inviato 26 May 2012 - 17:43

quando ci avrai preso di più la mano con il wii ti consiglio the legend of zelda skyward sword

Apocalypse no Toride Scan ITA
One Piece Galaxy - OPG
Le persone mostrano il vero lato di se stesse solo quando
stanno per morire. [cit. Joker]

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi