Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Resident Evil sul Gamecube

Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 18:31

Mi sono informato sui titoli di Resident Evil usciti per il Gamecube.
A quanto pare sono:

Resident Evil 1 (Rebirth), remake del primo con grafica migliorata ed alcune aggiunte, disponibile anche per Wii
Resident Evil Zero, prologo della serie, a quanto ho capito è un'esclusiva Nintendo, disponibile anche per Wii
Resident Evil 2, porting da PS1
Resident Evil 3: Nemesis, porting da PS1
Resident Evil Code: Veronica, porting da Dreamcast
Resident Evil 4, disponibile anche per Wii

Io ho giocato al primo e al secondo su PS1 ed al 4 sul Wii, mi piacerebbe recuperarne un paio.
Quali sono i migliori?
Dai voti sembrerebbero lo zero ed il primo, gli altri dicono che sono porting non fatti benissimo...
Parlano abbastanza bene anche di Code Veronica, confermate?
The Endless River

#2   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

• 3229 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 18:37

pinkfloyd, dice:

A quanto pare sono:

Resident Evil 1 (Rebirth), remake del primo con grafica migliorata ed alcune aggiunte, disponibile anche per Wii
Resident Evil Zero, prologo della serie, a quanto ho capito è un'esclusiva Nintendo, disponibile anche per Wii

Io ho giocato al primo e al secondo su PS1 ed al 4 sul Wii, mi piacerebbe recuperarne un paio.
Quali sono i migliori?
Dai voti sembrerebbero lo zero ed il primo, gli altri dicono che sono porting non fatti benissimo...

Caro amico dal grande gusto musicale, i migliori in ordine di grandezza (vuol dire i più belli... :lol: )sono:
1) Resident Evil Rebirth
2) Resident Evil zero
3) Resident Evil 2
4) Resident Evil Code Veronica
5) Resident Evil 3

Io mi fermerei ai primi tre sono sicuramente i migliori... Resident Evil2 è il più bello in assoluto ma è un po' datato ormai rispetto ai remake.

#3   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 20:27

AlbertW, dice:

pinkfloyd, dice:

A quanto pare sono:

Quali sono i migliori?

Caro amico dal grande gusto musicale, i migliori in ordine di grandezza (vuol dire i più belli... :lol: )sono:
1) Resident Evil Rebirth
2) Resident Evil zero
3) Resident Evil 2
4) Resident Evil Code Veronica
5) Resident Evil 3

Io mi fermerei ai primi tre sono sicuramente i migliori... Resident Evil2 è il più bello in assoluto ma è un po' datato ormai rispetto ai remake.
Grazie della risposta e grazie per il gran gusto musicale  :D

Il 2 l'ho finito sulla Play, mi è piaciuto molto cosi' come il 4, che aveva l'unico difetto di non avere gli zombie, per il resto era strepitoso!  8)
Il primo lo giocai a casa di un mio amico, che mi chiamava per risolvere gli enigmi, ma non ho mai visto la fine.
In realtà il sistema di movimenti non mi piaceva tanto, girarsi e poi andare avanti, era un pò scomodo, però il gioco era bello.
Mi ispira lo Zero, che differenze ci sono tra la versione Gamecube e quella Wii?
Mi conviene prenderlo usato gamecube o nuovo wii?
Il primo che migliorie ha, oltre alla grafica?

THKS
The Endless River

#4   Non connesso   anubis39ncd4

anubis39ncd4
  • SNES

• 62 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 20:40

non mi sembra ci siano differenze tra cube e wii in fatto di versioni
il primo se lo trovi usato ti consiglio di prenderlo ha un atmosfera bellissima con la grafica rifatta e che grafica
pero' il sistema di movimenti e' rimasto invariato sia per il primo che per lo zero

#5   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

• 3229 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 21:13

pinkfloyd, dice:

1) Mi ispira lo Zero, che differenze ci sono tra la versione Gamecube e quella Wii?
2) Mi conviene prenderlo usato gamecube o nuovo wii?
3) Il primo che migliorie ha, oltre alla grafica?

THKS

1)Dello zero ho solo la versione per gamecube, penso che non ci siano sostanziali differenze con quello per wii e comunque si gioca col classic controller.

2) ti consiglio quello che ha il prezzo migliore tra gamecube usato e wii nuovo, mi pare che per wii non costi tanto nuovo...
RE zero ha una gestione degli oggetti un po' frustrante per il resto è bello!

3) oltre  la grafica la storia ha delle varianti rispetto all'originale ed è più completa, il remake di RE inoltre è più difficile, gli zombie sono davvero coriacei ma non voglio spoilerare niente.
Sicuramente è il miglior Resident Evil attualmente in circolazione!

#6   Non connesso   anubis39ncd4

anubis39ncd4
  • SNES

• 62 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 21:31

confermo pure io il remake del primo e' uno dei piu' belli se non il migliore

#7   Non connesso   Ilcanesciolto

Ilcanesciolto
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 27 February 2012 - 13:54

Io ho RE0, Rebirth ed il 3.

RE2 e CVX sono i più introvabili.

Li ho trovati qualche mese fa, però sono riuscito a finire solo RE0, cioè sono diventato scarissimo.
RE3 non riesco a battere il Grave Digger e Rebirth mi sa che dovrò ricominciarlo perchè non ho preso una chiave in un posto in cui ora non posso più tornare.

Se mi tornerà il coraggio...

#8   Non connesso   river

river
  • GC

• 380 Messaggi:

Inviato 11 April 2012 - 11:19

in ordine di preferenza

Resident Evil 2:
Il migliore. L'ambientazione è studiata in ogni dettaglio (con tanto di colpi di scena memorabili). I nemici introdotti restano un punto fermo nella storia del survival horror. La storia è curata e la scelta poi di poter iniziare il gioco con uno o l'altro protagonista fa la sua differenza (cambiano gli scenari giocati, i percorsi, le armi, i nemici affrontati, gli enigmi, le parti di trama da scoprire... ) e offre una longevità doppia del gioco: consiglio di giocare prima con lei e poi con lui.

Resident Evil 1:
Sebbene risulti un pò legnoso, è assolutamente da giocare almeno una volta nella vita. Rispetto ai capitoli successivi l'azione è più lenta e punta molto sull'ansia e sull'atmosfera. Quasi tutto ciò che i capitoli successivi svilupperanno, è qui già presente (sia in fatto di storia, che di situazioni di gioco). E' il vero innovatore del genere "survavial horror" e non lo metto al primo posto solo perchè i capitoli successivi ne hanno migliorato quasi tutte le componenti (chi per una cosa, chi per un'altra).

Resident Evil 4:
è senza ombra di dubbio il migliore dal punto di vista dei controlli, della giocabilità e della varietà di situazioni. Purtoppo non ha gli zombie e l'ambientazione non è claustrofobica (si potrebbe definire più un action che un survival horror). La storia merita, ma è forzata nei collegamenti con la serie principale. Un grosso punto a sfavore è la presenza della "palla al piede": ossia la presenza di un secondo personaggio (odioso e inutile) che sei constretto a portarti dietro per gran parte del gioco. La longevità è elevata: sia per la storia principale (abbastanza lunga), sia per i minigiochi e i capitoli extra sbloccabili.

Resident Evil Code Veronica:
Un ottimo gioco, e un ottimo spunto per la trama principale della serie. Ha il pregio di presentare diverse migliorie in fatto di gameplay. Purtroppo sembra un pò un clone dei capitoli precedenti (sensazione nata anche dal fatto che il gioco partì come "contentino" per una serie che non sarebbe dovuta approdare sui lidi nintendo).

Resident Evil 3:
Di per se non è un gioco brutto. Rispetto i capitoli precedenti migliora sia grafica, sia giocabilità. Gli enigmi, le situazioni e le ambientazioni non sono male, ma per nulla innovative. Purtroppo la pecca principale è che quasi non è un survival horror: Il gioco è improntato più sull'azione e a volte sembra un "beat em up".

Resident Evil 0:
Tra tutti penso sia il più brutto da giocare. Nota bene: "da giocare"; perchè grafica e ambientazione sono molto buoni, mentre la storia, sebbene sia abbastanza semplice, è ben collegata alla serie. Purtroppo ha dei difetti che non sono da prendere sottogamba: il sistema di controllo è legnoso e datato; la gestione dell'equipaggiamento innervosisce e spezza l'atmosfera del gioco (alla lunga sembra solo un subdolo stratagemma per allungare un gioco, che altrimenti sarebbe troppo breve); la presenza di un secondo personaggio interscambiabile sarebbe dovuto essere un punto di forza del gioco e un'"innovazione" del sistema di gioco, invece si palesa per la solita "palla al piede"; le armi base non sono ben studiate: il coltello è inutile (nelle serie precedenti, se ben usato, aveva la sua importanza), la pistola, sebbene sia spesso l'unica arma usabile, ha una potenza di fuoco molto bassa (il che non guasterebbe affatto se non fosse che: 1-non rallenta i nemici colpiti neanche di un millisecondo; 2-in alcuni momento clou non si sopravvive senza armi più potenti e l'infelice gestione dell'inventario causa morti stupide).

#9   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 11 April 2012 - 11:23

Guarda, non sono mai stato un appassionato della serie, perchè come già detto non sono mai stato molto bravo a giocarci (sono un casinaro e se finisco le munizioni gioco alla Bud Spencer), ma ai tempi della Ps1 ho giocato il 2 con Leon (non ho mai giocato l'altro disco) e il 3 nemesis. Io te li consiglio parecchio entrambi.
E se tornare ai 32 bit non ti spaventa, per restare "in tema" ti consiglio di provare anche Dino Crisis se non lo avessi mai giocato!
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#10   Non connesso   river

river
  • GC

• 380 Messaggi:

Inviato 11 April 2012 - 12:09

Momo87s, dice:

E se tornare ai 32 bit non ti spaventa, per restare "in tema" ti consiglio di provare anche Dino Crisis se non lo avessi mai giocato!
quoto alla grande! il primo dino crisis è un resident evil con i dinosauri (come grafica e sistema di gioco è una via di mezzo fra i resident evil 2 e 3).
Poi uscì anche dino crisis 2, che purtroppo relegò il gioco ad uno sparatutto a scorrimento.

#11   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 11 April 2012 - 15:23

river, dice:

Momo87s, dice:

quoto alla grande! il primo dino crisis è un resident evil con i dinosauri (come grafica e sistema di gioco è una via di mezzo fra i resident evil 2 e 3).
Poi uscì anche dino crisis 2, che purtroppo relegò il gioco ad uno sparatutto a scorrimento.

Confermo, e pure mal riuscito! Secondo me...
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#12   Non connesso   galaxy999

galaxy999
  • Wii

• 1010 Messaggi:

Inviato 11 May 2012 - 19:35

river, dice:

Momo87s, dice:

nessuno parla di dino crisis 3 uscito in escluvisa sulla prima xbox dove ci sono i dinosauri nello spazio XDXD e ciò rendeva il secondo capitolo un opera d'arte
ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE http://www.youtube.c...Mg?feature=mhee

#13   Non connesso   JoyDivision

JoyDivision
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 30 May 2012 - 17:41

Lo zero non ricordo se l'ho giocato.
Comunque voto anche io il 2,ma a me è piaciuto anche nemesis... :yahoo46:
ATMOSPHERE

#14   Non connesso   StegcO

StegcO
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 10 August 2012 - 15:09

Li ho finiti tutti più di una volta, alcuni 2 altri 4 o 5. Se posso darti un consiglio da vero amante della saga recuperali tutti e giocali in ordine di uscita. Il 4 e il 5 puoi saltarli tranquillamente, di Resident Evil hanno solo il nome.

#15   Non connesso   ElSerr

ElSerr
  • GC

• 586 Messaggi:

Inviato 19 December 2012 - 10:11

Io li ho giocati tutti tranne Resident Evil 6 che dovrò recuperare. Ovviamente non sono più dei veri e propri Resident Evil, ma a discapito del quarto capitolo, il quinto e il sesto ALMENO portano avanti la trama! ( anche se la storia poteva tranquillamente finire con Nemesis o al massimo proprio col 5 )
Codice Mario Kart Wii:5026-4559-9758
Codice Super Smash Bros. Brawl:0001-4782-2884

#16   Non connesso   ElSerr

ElSerr
  • GC

• 586 Messaggi:

Inviato 24 June 2013 - 16:33

Mamma mia che gioco di m***a che è resident evil 6!
Codice Mario Kart Wii:5026-4559-9758
Codice Super Smash Bros. Brawl:0001-4782-2884

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi