Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
8

Fire Emblem: Awakening [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 563 risposte

#41   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 06 April 2012 - 12:20

bene, viste le ultime notizie, dal momento che fra i personaggi è presente Tiki in versione adulta, sappiamo per certo (anche se ormai si era capito) che il gioco è ambientato nello stesso continente di marth, in epoca futura. Non saprei esattamente quanto futura, però credo abbastanza, dopotutto quelli della razza di Tiki invecchiano lentamente, credo. Ecco un piccolo confronto del personaggio in questione in FE12 e ora:
Immagine inviata   Immagine inviata

A parte questo, la Nintendo a specificato che i matrimoni saranno possibili solo fra unità di sesso diverso, visto che molti avevano capito altrimenti. Non posso dire che la cosa mi dispiaccia, o meglio, personalmente non me ne frega nulla perché io non li avrei fatti comunque.

Edit: uhm, mi sembrava di averlo scritto da qualche parte, ma non lo ritrovo, quindi lo scrivo qui: è stato anche specificato che MyUnit promuove in "master tactician" sempre utilizzando spade e magia. Però può usare i sigilli per cambiare la propria classe, e non è limitato a 3 sole alternative come gli altri, ma a quasi qualunque altra classe presente (tranne quelle speciali).
Codice Mario Kart Wii: 0044 2934 1530
Codice Super Smash Bros Brawl: 2063 0602 0638

Questo è davvero incredibile: http://theflatearths...p?topic=11211.0

#42   Non connesso   XenoFan

XenoFan
  • Wii

• 1561 Messaggi:

Inviato 06 April 2012 - 17:02

FE è una serie che mi ha sempre affascinato moltissimo, l'ho conosciuta (sarò un po' sacrilego) grazie a SSBB, informandomi su ike, il mio personaggio preferito :D non ne ho mai giocato uno, e questo magari sarà il primo :D
Ah, okay, I'll start singing.

Rudolph, the red-nosed reindeer had a very shiny nose.♪
All of the other reindeer used to laugh and call him names.♪
Then one Christmas Eve♪
Santa came to say:♪
"Rudolph with your nose so bright, won't you guide my sleigh tonight?"♪
Rudolph who was always crying, started smiling that night.♪

......To me, you'll always be like a bright star that shines and guides me from the opposite end of a dark alley. Good-bye, Kirito. It was really fortunate of me to have met you and to have been with you.
Thank you.
Good Bye.

Immagine inviata

[Sachi, Sword Art Online, Red-noses Reindeer, 25 December 2023]

#43   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 06 April 2012 - 19:15

sacrilego? e perché? anche io l'ho conosciuta tramite Smash Bros (Melee, però).
Personalmente, io FE lo consiglio a tutti, però deve piacerti il genere, e non avere aspettative errate.

#44   Non connesso   XenoFan

XenoFan
  • Wii

• 1561 Messaggi:

Inviato 06 April 2012 - 19:25

Gio, dice:

sacrilego? e perché? anche io l'ho conosciuta tramite Smash Bros (Melee, però).
Personalmente, io FE lo consiglio a tutti, però deve piacerti il genere, e non avere aspettative errate.

allora grazie ^^ comunque mi piacciono parecchio gli strategici e anche i giochi di ruolo, un mix dei due dovrebbe piacermi xD
Ah, okay, I'll start singing.

Rudolph, the red-nosed reindeer had a very shiny nose.♪
All of the other reindeer used to laugh and call him names.♪
Then one Christmas Eve♪
Santa came to say:♪
"Rudolph with your nose so bright, won't you guide my sleigh tonight?"♪
Rudolph who was always crying, started smiling that night.♪

......To me, you'll always be like a bright star that shines and guides me from the opposite end of a dark alley. Good-bye, Kirito. It was really fortunate of me to have met you and to have been with you.
Thank you.
Good Bye.

Immagine inviata

[Sachi, Sword Art Online, Red-noses Reindeer, 25 December 2023]

#45   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 08 April 2012 - 10:26

Si sa già quando esce? Credo proprio che lo prenderò =) sarebbe il mio primo FE "serio" dopo The Sacred Stone...tra l'altro se lo trovo di seconda mano recupero quello per Wii ;)

#46   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 11 April 2012 - 17:49

famitsu ha assegnato al gioco un punteggio di 9/9/9/9 (36/40). Ecco i commenti dei 4 recensori:

"The basics are the same, but a lot of refinements have been made, so the game feels fresh to play. The Dual system, which lets nearby characters provide support in battle, enhances the game's strategic aspect and is a nice touch. Long-time fans will love the large amount of content and the communication features further prolong the game's life."

"The character designs are love-or-hate. The various game systems will make players feel satisfied. The Dual system adds a new layer of strategy. Casual mode is nice."

"The Double system, which allows two characters to combine as a pair, greatly increases the strategic aspect. Support relationships between units grow as they become closer, but there's also room for self-imposed challenges. You can enjoy the game fine without worrying about details regarding battles and movement."

"The story is straightforward and easy to understand. Beginners and advanced players can customise the difficulty, to create a pleasant playing experience. The gameplay is easy to pick up and there's no stress at all. The Dual system makes the relationships between allies more fun."

#47   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 11 April 2012 - 18:48

Ottimo voto da Famitsu (che comunque non vale quanto il voto di qualsiasi altra testata online o cartacea :P )

#48   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 12 April 2012 - 12:27

Gio, dice:

famitsu ha assegnato al gioco un punteggio di 9/9/9/9 (36/40). Ecco i commenti dei 4 recensori:

"The basics are the same, but a lot of refinements have been made, so the game feels fresh to play. The Dual system, which lets nearby characters provide support in battle, enhances the game's strategic aspect and is a nice touch. Long-time fans will love the large amount of content and the communication features further prolong the game's life."

"The character designs are love-or-hate. The various game systems will make players feel satisfied. The Dual system adds a new layer of strategy. Casual mode is nice."

"The Double system, which allows two characters to combine as a pair, greatly increases the strategic aspect. Support relationships between units grow as they become closer, but there's also room for self-imposed challenges. You can enjoy the game fine without worrying about details regarding battles and movement."

"The story is straightforward and easy to understand. Beginners and advanced players can customise the difficulty, to create a pleasant playing experience. The gameplay is easy to pick up and there's no stress at all. The Dual system makes the relationships between allies more fun."
in poche parole il solito FE, o lo ami o lo odi ;)

#49   Non connesso   Giangi

Giangi
  • N64

• 208 Messaggi:

Inviato 12 April 2012 - 15:48

Io lo amo già,poi perchè cambiare una formula che piace?
il mio profilo pubblico: http://www.nintendo-...user/Giangi7723

#50   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 13 April 2012 - 17:14

notizia piuttosto interessante
http://www.mattsgames.it/3ds/svelato-l-albero-delle-classi-di-fire-emblem-awakening

#51   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 13 April 2012 - 19:21

ah, sì, non avevo guardato il video, ma ho visto l'elenco delle classi.
Si era già visto un po' di tempo fa, ma hanno deciso di introdurre un po' di nuove classi, come battle monk/cleric (asce + bastoni? lol), griffon knights, black pegasus e black knight...

#52   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 19 April 2012 - 23:48

Gio, cosa ne pensi?

http://andriasang.com/con0qq/fire_emblem_lightning/23wv7.jpg

#53   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 17:19

Penso che mi piacerà un sacco il sistema di supporti di questo FE.
Se invece ti riferisci alle frecce con cuoricini fra personaggi dello stesso sesso, non sono sicuro di cosa pensare. Sembrerebbe infatti che le relazioni omosessuali siano possibili, però quelli di serenes forest (solitamente molto affidabili, e nel loro forum avevo già visto immagini come quelle che hai postato) dicono che è confermato che il sostegno di livello S, che indica il matrimonio, e disponibile solo per personaggi di sesso opposto, e consente di avere i figli di queste coppie nel campo di battaglia.
Diciamo che forse hanno deciso di non riconoscergli il diritto al matrimonio :lol:
Ma comunque, voglio sapere allora che ne pensi di questa immagine di Krom e sua sorella Liz: http://i40.tinypic.com/wu16b9.jpg
voglio dire, è vero che FE non è una serie nuova a questo tipo di relazioni proibite, però...

Comunque, a parte tutto, non ha davvero molta importanza, il sistema di supporti mi sembra in ogni caso molto interessante e ben fatto, e sono in generale molto ottimista sul gioco.

#54   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 17:25

Gio, dice:

Penso che mi piacerà un sacco il sistema di supporti di questo FE.
Se invece ti riferisci alle frecce con cuoricini fra personaggi dello stesso sesso, non sono sicuro di cosa pensare. Sembrerebbe infatti che le relazioni omosessuali siano possibili, però quelli di serenes forest (solitamente molto affidabili, e nel loro forum avevo già visto immagini come quelle che hai postato) dicono che è confermato che il sostegno di livello S, che indica il matrimonio, e disponibile solo per personaggi di sesso opposto, e consente di avere i figli di queste coppie nel campo di battaglia.
Diciamo che forse hanno deciso di non riconoscergli il diritto al matrimonio :lol:
Ma comunque, voglio sapere allora che ne pensi di questa immagine di Krom e sua sorella Liz: http://i40.tinypic.com/wu16b9.jpg
voglio dire, è vero che FE non è una serie nuova a questo tipo di relazioni proibite, però...

Esattamente, non essendo nuova a queste cose, non mi stupisco più di tanto.
C'è stata anche una polemica sul matrimonio tra un uomo ed una ragazza che all'aspetto sembra dodicenne ma in realtà ha 100 anni sul groppone.

#55   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 20 April 2012 - 17:31

ah, l'ho vista anche io.
In ogni caso, credo ci sarà da divertirsi. Mi toccherà proprio comprarmi un 3DS, stavolta.

#56   Non connesso   dindiO

dindiO
  • Wii

• 1518 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 11:19

ma quindi si sa una data o almeno un periodo più preciso oltre che al 2012 per l'uscita?...se esce a natale...cacca...due giochi devo prendermi xDD

#57   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 11:21

esce nel 2013 insieme ad animal crossing
mi pare avessero detto dopo le vacanze natalizie
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#58   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 11:29

Q1 2013.

#59   Non connesso   Lictor

Lictor
  • N64

• 170 Messaggi:

Inviato 10 September 2012 - 12:48

Un rumor vuole Fire Emblem per 3DS a gennaio! :D
http://www.nintendol...in_january_2013

#60   Non connesso   xAndreax

xAndreax
  • Wii U

• 2443 Messaggi:

Inviato 05 October 2012 - 12:28

Buone notizie  il gioco uscira nel 2 trimestre del 2013....
di seguita la notizia:
Nintendo Europa ha confermato oggi che Fire Emblem Awakening, il nuovo capitolo della serie strategica per 3DS sarà disponibile nel secondo trimestre del 2013.
Il gioco vedrà due personaggi protagonisti, Krom, il principe del regno di Iris, ed un eroe che il giocatore dovrà creare attraverso un editor. Quest'ultimo, colpito da amnesia, e si ritrova a combattere al fianco di Krom, e di sua sorella Rizu.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi