Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[HELP] Tales of Symphonia

Questa discussione ha avuto 34 risposte

#21   Non connesso   Aldebaran78

Aldebaran78
  • SNES

• 70 Messaggi:

Inviato 01 September 2008 - 11:00

Grazie !!!

Spoiler

#22   Non connesso   Lyrin

Lyrin
  • GC

• 754 Messaggi:

Inviato 01 September 2008 - 11:23

Aldebaran78, dice:

Grazie !!!

Spoiler

Esatto! Prima sono inutili!
Immagine inviata
www.pokemonpapercraft.net
http://lyrin-83.deviantart.com/

#23   Non connesso   cesare

cesare
  • Wii

• 1217 Messaggi:

Inviato 13 September 2008 - 21:25

Io il gioco l'ho inito 2 volte e lo stò facendo x la terza,ma le"devil arms nn le ho mai trovate... i trucchi/soluzioni?... non li ho mai usati e mai li userò :!:
Immagine inviataImmagine inviata

#24   Non connesso   frenci

frenci
  • Wii

• 991 Messaggi:

Inviato 10 January 2010 - 15:34

utilizzo qst topic x chiedervi se qualcono potrebbe essere così gentile da dirmi la trama di tales of symphonia....visto che ho preso il 2 per wii e all'1 nn ci ho giocato!!! grazie mille!!!
"Embrace your dreams... if you want to be a hero..you need to have dreams"

"Ti sbagli, Riku! L'oscurita può distruggere il mio corpo, ma non il mio cuore! Il mio cuore vive grazie ai miei amici e così non morirà mai!. "

se mi aggiungete sul miiverse ditemi che siete di wiitalia!

Immagine inviata

#25   Non connesso   Lyrin

Lyrin
  • GC

• 754 Messaggi:

Inviato 10 January 2010 - 16:20

frenci, dice:

utilizzo qst topic x chiedervi se qualcono potrebbe essere così gentile da dirmi la trama di tales of symphonia....visto che ho preso il 2 per wii e all'1 nn ci ho giocato!!! grazie mille!!!
Sapere la trama del primo aiuta, ma non è essenziale x giocare al 2. Se hai giocato al primo cogli tutti quei riferimenti velati che ci sono nel sequel. Comunque se ti interessa la trama, c'è una scanlation del fumetto in inglese, oppure potresti leggerela su wikipedia. La trama è così articolata che è un'impresa titanica riassumerla in poche righe!
Immagine inviata
www.pokemonpapercraft.net
http://lyrin-83.deviantart.com/

#26   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 02 November 2011 - 16:47

Tralasciando il fatto che costa una cifra  :cry:, volevo chiedere agli esperti di RPG com'è Tales of Symphonia per Gamecube rispetto a Xenoblade Chronicles
Quali sono le principali differenze in termini di giocabilità, durata, difficoltà, complessità dei comandi, ecc.
Tenete conto che non sono esperto di RPG, avevo giocato a Final Fantasy VII per Playstation e poi sono passato direttamente a Xenoblade Chronicles.
Tutto quello che è successo nel frattempo lo ignoro(semplicemente non giocavo più a videogiochi)  :mrgreen:
Sento dire che Xenoblade ha innovato tantissimo e che gli RPG vecchi sono "scomodi" da giocare, in che senso esattamente?
So che manca il teletrasporto, poi?

THANKS
The Endless River

#27   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 02 November 2011 - 21:06

pinkfloyd, dice:

Tralasciando il fatto che costa una cifra  :cry:, volevo chiedere agli esperti di RPG com'è Tales of Symphonia per Gamecube rispetto a Xenoblade Chronicles
Quali sono le principali differenze in termini di giocabilità, durata, difficoltà, complessità dei comandi, ecc.
Tenete conto che non sono esperto di RPG, avevo giocato a Final Fantasy VII per Playstation e poi sono passato direttamente a Xenoblade Chronicles.
Tutto quello che è successo nel frattempo lo ignoro(semplicemente non giocavo più a videogiochi)  :mrgreen:
Sento dire che Xenoblade ha innovato tantissimo e che gli RPG vecchi sono "scomodi" da giocare, in che senso esattamente?

THANKS
ok vediamo un pò di confrontare i due giochi:
- giocabilità: qui non dovresti avere problemi, perchè sia Xeno che ToS sono dei JRPG molto "veloci", niente turni, tutto molto più action, l'unica differenza e che in ToS quando incontri un mostro (visibile sullo schermo ovviamente) il mondo di gioco "cambia" e ti porta in un apposita area per combattere, esattamente come in FF7...tra l'altro entrambi i giochi oltre che sulle sole statistiche si basano tanto sull'abilità del giocatore, per dirti in ToS in boss finale sono riuscito a batterlo usando più solo il pg principale perchè riuscivo a schivare gli attacchi ecc invece che subirli come sarebbe successo ad esempio in un FF a caso
- durata: entrambi mooooooooooooooolto longevi, la campagnia di ToS dura 80 ore, con due mondi immensi da esplorare, colmi di città dungeon ecc; sotto questo punto di vista i due giochi sono simili (ah piccolo appunto: il mondo di ToS non è dettagliato come quello di Xeno, ovvero le zone principali sono dettagliate, ma il "mondo" invece no, semplicemente perchè su Gamecube era impossibile creare un mondo dettagliato)
- difficoltà, nessuno dei due è impossibile, se hai finito Xeno finirai anche ToS, ovviamente con qualche grattacapo mentre il gioco inizia ad entrare nel finale; come è giusto che sia  :wink:
- complessità dei comandi: entrambi hanno dei controlli immediati, nessun problema sotto questo punto di vista

se hai bisogno di altrro chiedi pure  :wink:
concludo ammettendo che ToS è uno dei miei giochi preferiti, quindi te lo consiglio vivamente, inoltre ti posto un video di youtube dove potrai vedere il mondo di gioco esterno (non mi sembra di essere stato chiarissimo con la spiegazione  :lol: )

#28   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 07 November 2011 - 12:14

Zorgio92, dice:

pinkfloyd, dice:

THANKS
- giocabilità: qui non dovresti avere problemi, perchè sia Xeno che ToS sono dei JRPG molto "veloci", niente turni, tutto molto più action, l'unica differenza e che in ToS quando incontri un mostro (visibile sullo schermo ovviamente) il mondo di gioco "cambia" e ti porta in un apposita area per combattere, esattamente come in FF7...tra l'altro entrambi i giochi oltre che sulle sole statistiche si basano tanto sull'abilità del giocatore, per dirti in ToS in boss finale sono riuscito a batterlo usando più solo il pg principale perchè riuscivo a schivare gli attacchi ecc invece che subirli come sarebbe successo ad esempio in un FF a caso
- durata: entrambi mooooooooooooooolto longevi, la campagnia di ToS dura 80 ore, con due mondi immensi da esplorare, colmi di città dungeon ecc; sotto questo punto di vista i due giochi sono simili (ah piccolo appunto: il mondo di ToS non è dettagliato come quello di Xeno, ovvero le zone principali sono dettagliate, ma il "mondo" invece no, semplicemente perchè su Gamecube era impossibile creare un mondo dettagliato)
- difficoltà, nessuno dei due è impossibile, se hai finito Xeno finirai anche ToS, ovviamente con qualche grattacapo mentre il gioco inizia ad entrare nel finale; come è giusto che sia  :wink:
- complessità dei comandi: entrambi hanno dei controlli immediati, nessun problema sotto questo punto di vista

se hai bisogno di altrro chiedi pure  :wink:
concludo ammettendo che ToS è uno dei miei giochi preferiti, quindi te lo consiglio vivamente, inoltre ti posto un video di youtube dove potrai vedere il mondo di gioco esterno (non mi sembra di essere stato chiarissimo con la spiegazione  :lol: )
Grazie mille Zorgio!
Mi sembra davvero molto interessante, soprattutto se i combattimento sono action, è un pò noioso stare a guardare i tizi che si menano e poter intervenire solo con pozioni o incantesimi, molto meglio combattere, Xenoblade è divertentissimo in questo senso.

Non ho ancora finito Xeno che è lunghissimo, ma poi mi piacerebbe passare a questo, tempo permettendo...esce anche Zelda tra poco...
Però a me annoia un pò giocare solo ad un gioco se è lunghissimo, mi piace variare ogni tanto, per cui meglio avere qualcosa con cui variare
The Endless River

#29   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 07 November 2011 - 21:20

quoto, ad esempio io ho abbandonato Xeno perchè troppo lungo per ora, quando non si ha molto tempo per giocare purtroppo bisogna fare delle scelte  :?

#30   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 28 November 2011 - 13:05

AFFARONE! :D

Preso usato su Ebay Francese a 30€
dice che è in "Ottime condizioni", peccato solo che la spedizione costi 7€, cmq un totale di 37€ mi sembra molto buono, considerando che si solito non si trova a meno di 60€

PErò mi viene il dubbio, non è che sarò solo in francese  :roll:

in questo topic si dice che è multilinguA
http://www.wiitalia.it/forum/post339211.html?hilit=Tales%20of%20Symphonia#p339211

ma su alcuni forum dicono che esiste anche la versione SOLO francese  8O
Sono ancora in tempo ad annullare il pagamento, chi sa darmi una dritta?
HELP!
The Endless River

#31   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 28 November 2011 - 17:18

te lo dico io: è solo in francese.
Io stesso ho comprato un paio di anni fa una copia francese e... sorpresa!
Infatti se leggi meglio la lista, vedrai che c'è scritto che, se comprato nel regno unito è solo in inglese (e, aggiungo io, se comprato in francia è solo in francese).
Detto questo, io ho finito per giocarci in francese (ormai ce l'avevo), che a doverlo leggere non è proprio incomprensibile (infatti sono riuscito, con poche piccole difficoltà di tanto in tanto, a seguire completamente lo sviluppo della trama), e non me ne sono pentito (lo pagai 20 euro).
Non ti consiglierei però di fare altrettanto, a meno che tu non abbia molta voglia di giocarci, e molta buona volontà...
Codice Mario Kart Wii: 0044 2934 1530
Codice Super Smash Bros Brawl: 2063 0602 0638

Questo è davvero incredibile: http://theflatearths...p?topic=11211.0

#32   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 28 November 2011 - 17:43

Gio, dice:

te lo dico io: è solo in francese.
Io stesso ho comprato un paio di anni fa una copia francese e... sorpresa!
Infatti se leggi meglio la lista, vedrai che c'è scritto che, se comprato nel regno unito è solo in inglese (e, aggiungo io, se comprato in francia è solo in francese).
Detto questo, io ho finito per giocarci in francese (ormai ce l'avevo), che a doverlo leggere non è proprio incomprensibile (infatti sono riuscito, con poche piccole difficoltà di tanto in tanto, a seguire completamente lo sviluppo della trama), e non me ne sono pentito (lo pagai 20 euro).
Non ti consiglierei però di fare altrettanto, a meno che tu non abbia molta voglia di giocarci, e molta buona volontà...
Graze mille, Gio

Per sicurezza ho chiesto al venditore(anche per vedere se poteva bloccare l'ordine) ed infatti mi ha confermato la cosa  :(
Che strano però, io sono abituato con la wii e davo per scontato che i giochi PAL sono multilingua, mi sembrava assurdo che il produttore facesse uscire una versione in italiano, una in inglese, una in francese, ecc...
Mi sembrava+pratico produrre una versione europea che andava bene per tutte queste lingue

Mi sembrava troppo bello trovarlo a metà prezzo rispetto alle quotazioni attuali, che sono sui 60€.
The Endless River

#33   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 28 November 2011 - 18:43

già, anch'io lo davo per scontato, e me ne sono accorto tardi. Poi, per fortuna, dopo averci giocato mi sono trovato tutt'altro che deluso, però avrei ovviamente preferito l'italiano o l'inglese...
Codice Mario Kart Wii: 0044 2934 1530
Codice Super Smash Bros Brawl: 2063 0602 0638

Questo è davvero incredibile: http://theflatearths...p?topic=11211.0

#34   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 29 November 2011 - 13:18

Alla fine me lo sono fatto cambiare con Metal Gear Solid, ed ho fatto pure la "cavolata" di prendere Tales Of in versione inglese a 50 sacchi  :(
Se non altro sono tutti e due versioni "mint" che si possono rivendere quasi allo stesso prezzo
The Endless River

#35   Non connesso   fabry79

fabry79
  • SNES

• 40 Messaggi:

Inviato 18 May 2013 - 23:19

Visualizza messaggioZorgio92, su 02 November 2011 - 21:06 , dice:

- difficoltà, nessuno dei due è impossibile, se hai finito Xeno finirai anche ToS, ovviamente con qualche grattacapo mentre il gioco inizia ad entrare nel finale; come è giusto che sia  ;-)

se hai bisogno di altrro chiedi pure  ;-)

Scusa ma la scelta di creare il mondo poco dettagliato di ToS è una scelta puramente stilistica,concettuale e ben precisa dei programmatori di Namco,non è assolutamente vero che su GameCube sarebbe stato impossibile ricreare un mondo di gioco dettagliato...magari non ai livelli di Xenoblade,certo ma sicuramente il cubetto aveva tutte le potenzialità per avvicinarsi ad altre scelte di game design.Magari ci sarebbero voluti 4 mini dvd,anzichè 2! ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi