Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Consigli per giochi su virtual console

Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1   Non connesso   Hypersilver

Hypersilver
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 17 December 2011 - 23:18

Salve a tutti, ultimamente mi sono messo in testa di mettere da parte dei soldi per comprare dei wii points da utilizzare per alcuni retrogames che mi interessavano, ecco un a lista dei titoli che mi interessano:

-Super Mario 64 (N64)
-Super Mario World (SNES)
-Mario Kart 64 (N64)
-Metroid (NES)
-Super Smash Bros. (N64)
-Sonic the hedgehog 3 (Sega Mega Drive)
-Sonic & Knuckles (Sega Mega Drive)
-Lylat Wars (N64)
-Earthbound/Mother 2 (SNES), se disponibile...
-The legend of Zelda (NES)

Inizialmente avrei anche potuto prendere The legend of Zelda: Ocarina of time (N64), ma siccome ho già la versione per 3DS,ho lasciato perdere...

ora vi chiedo: avete dei consigli particolari riguardo al retrogames? non so, magari potreste consigliarmi qualche gioco particolare, o potreste sconsigliarmi un gioco che avevo intenzione di prendere, oppure se c'è qualcosa che devo sapere prima di prendere un gioco... insomma, avete capito, attendo risposte!  :)
Sto giocando a:

-Kingdom Hearts 2 (PS2)
-Final Fantasy X (PS2)
-Final Fantasy III (NDS)

Wishlist (No Wii/DS/3DS):

-Final Fantasy VI (Wii virtual console/SNES)
-Sonic the hedgehog 3 & Knuckles (Wii virtual console/SMD)
-Final Fantasy VII (PSN)
-Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
-Metal Gear Solid: HD collection (PS3)

#2   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 10:38

Ciao, quello che mi vieni in mente:
se hai preso il 3DS prima di agosto, Metroid e Zelda dovresti poterli scaricare gratuitamente col programma fedeltà.
Mother 2 tieni presente che aveva uno stile grafico retrò già su SNES (era un gioco che volutamente era al livello di titoli del NES), oltre a certe meccaniche di gioco che secondo me sono un po' invecchiate...non è ungioco per tutti, tieni presente che potrebbe non piacerti. Piuttosto ti consiglio Mario RPG che è un ottimo gioco, disponibile sulla Virtual Console.
Lylat Wars c'è in versione 3DS, fossi in te aspetterei di prendere quella versione e godertelo con una grafica rinnovata, ovviamente l' originale all' epoca spaccava, ma sono passati parecchi anni e tanta tecnologia da quella volta, a differenza dei giochi a 2 dimensioni dello SNES ad esempio, quelli poligonali mostrano di più i segni del tempo per chi è abituato alle produzioni moderne ;)
Immagine inviata

#3   Non connesso   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 11:44

Per quanto riguarda i giochi di Sonic non posso dirti niente, poichè non sono di mio interesse e non li ho mai provati.
Ti consiglierei di acquistare Star Fox 64 in versione remake per 3DS, con grafica nettamente migliorata e con un effetto 3D davvero strepitoso.
Inoltre, se sei un ambasciatore del programma fedeltà(ovvero se hai collegato il tuo 3DS a internet prima del 12 agosto) puoi scaricare gratuitamente dall'e-shop Metroid e Zelda(Nes).
Per quanto riguarda gli altri giochi come Mario Kart 64 e Super Smash Bros, hai un messaggio privato!
Se volete aggiungermi su Miiverse, allegate alla richiesta di amicizia un messaggio in cui specificate il vostro nome su questo forum.
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#4   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 13:49

Fran, dice:

Per quanto riguarda i giochi di Sonic non posso dirti niente, poichè non sono di mio interesse e non li ho mai provati.
Ti consiglierei di acquistare Star Fox 64 in versione remake per 3DS, con grafica nettamente migliorata e con un effetto 3D davvero strepitoso.
Inoltre, se sei un ambasciatore del programma fedeltà(ovvero se hai collegato il tuo 3DS a internet prima del 12 agosto) puoi scaricare gratuitamente dall'e-shop Metroid e Zelda(Nes).
Per quanto riguarda gli altri giochi come Mario Kart 64 e Super Smash Bros, hai un messaggio privato!

E' sempre bello vedere che si leggono i post precedenti..
a parte l'MP hai scritto esattamente quello che ha scritto Simon...ah, il post counter, che bella invenzione xD
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata  Immagine inviataImmagine inviata

#5   Non connesso   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 14:41

Rhaxs, dice:

Fran, dice:

E' sempre bello vedere che si leggono i post precedenti..
a parte l'MP hai scritto esattamente quello che ha scritto Simon...ah, il post counter, che bella invenzione xD
Guarda, io credo che due opinioni, anche se identiche, diano maggior aiuto di una sola, o sbaglio? :roll:
Se volete aggiungermi su Miiverse, allegate alla richiesta di amicizia un messaggio in cui specificate il vostro nome su questo forum.
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#6   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 15:51

Non si tratta di opinioni...ma di dati di fatto...e di conseguenza a mio avviso è solo un "post +1".
Nel caso si completi un pensiero già espresso allora avresti ragione...
Immagine inviata
Immagine inviata

#7   Non connesso   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 15:56

Rhaxs, dice:

Non si tratta di opinioni...ma di dati di fatto...e di conseguenza a mio avviso è solo un "post +1".
Pensa quel che vuoi, ma non venire a farmi la predica. A 'sto punto è di troppo anche il post tuo in cui fai la precisazione..
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#8   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 16:43

Fran, dice:

Rhaxs, dice:

Pensa quel che vuoi, ma non venire a farmi la predica. A 'sto punto è di troppo anche il post tuo in cui fai la precisazione..

Oh calma e gesso...ma siamo diventati tutti permalosi? e che cazzo...
Immagine inviata
Immagine inviata

#9   Non connesso   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 16:47

Rhaxs, dice:

Fran, dice:

Rhaxs, dice:

Oh calma e gesso...ma siamo diventati tutti permalosi? e che c***o...
No, figurati. Si trattava di una piccola risposta senza un'intenzione di litigio. ;)
In ogni caso finiamo qui l'OT.
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#10   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 03 January 2012 - 14:36

NOn ci sto capendo nulla, parlate di titoloni che io manco vedo nell'eshop del trediesse.

:evil:
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#11   Non connesso   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 03 January 2012 - 14:41

SloIta, dice:

NOn ci sto capendo nulla, parlate di titoloni che io manco vedo nell'eshop del trediesse.

:evil:
Si tratta dei giochi virtual console per Wii.
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#12   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 03 January 2012 - 14:54

Ah... si si... ehm... l'avevo capito eh???  :oops:

Wii, certo, Wii!  :oops:

Ehm...  :oops:

(Che palle 'sto eshop 3ds, non c'è niente che merita a parte un mezzo simpatico giochetto di golf).
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#13   Non connesso   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 03 January 2012 - 15:00

SloIta, dice:

Ah... si si... ehm... l'avevo capito eh???  :oops:

Wii, certo, Wii!  :oops:

Ehm...  :oops:

(Che palle 'sto eshop 3ds, non c'è niente che merita a parte un mezzo simpatico giochetto di golf).
Ops, quella faccia dovrebbe essere mia xD
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi