Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

wii che non si vede

Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1   Non connesso   febo61

febo61
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 11:33

oggi è Santa Lucia ma purtroppo mia figlia non ha potuto giocare con la wii perchè non si vede.
versione supermario kart black - ho inserito correttamente spinotti prima singolarmente sul lato components (tv lcd panasonic viera) poi tramite presa scart allegata.  il telecomando funziona correttamente perchè dopo averlo sintonizzato accende e spegne la wii. il dischetto parte (si sente il rumore) ma facendo passare tutte le entrate video non si vede niente.
c'è qualcuno che può aiutare un papà disperato prima di sera. grazie.

#2   Non connesso   Piwa

Piwa
  • GC

• 657 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 11:56

febo61, dice:

oggi è Santa Lucia ma purtroppo mia figlia non ha potuto giocare con la wii perchè non si vede.
versione supermario kart black - ho inserito correttamente spinotti prima singolarmente sul lato components (tv lcd panasonic viera) poi tramite presa scart allegata.  il telecomando funziona correttamente perchè dopo averlo sintonizzato accende e spegne la wii. il dischetto parte (si sente il rumore) ma facendo passare tutte le entrate video non si vede niente.
c'è qualcuno che può aiutare un papà disperato prima di sera. grazie.
Sei la seconda persona che si presenta in questi giorni con un problema simile... a questo punto mi viene da pensare che ci sia un problema con i cavi di un lotto di wii.
Per escludere il problema del cavo, controlla di aver collegato bene i cavi: devi connettere i 3 cavi all'adattatore scart e poi alla presa scart sulla TV. L'ingresso component serve per un altro cavo di connessione (che ha 5 fili), viene venduto separatamente e ti permette di avere la risoluzione massima.
Sintetizzando:
cavo AV
Immagine inviata
+ adattatore scart
Immagine inviata
e inserito nella presa della TV
Immagine inviata

#3   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 12:05

Esatto, quello è il cavo COMPOSITO, il COMPONENT ha anche il verde e il blu, ma non centrano nulla tra loro!
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#4   Non connesso   febo61

febo61
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 12:59

ragazzi per adesso grazie. in pausa pranzo provo e poi vi so dire nel pomeriggio.

#5   Non connesso   febo61

febo61
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 14:49

ho riprovato con la presa scart; almeno si vede però con parecchi disturbi video e soprattutto in bianco e nero...sigh mi sembra di essere ritornato ad anni 80 con commodore 64. cosa posso fare? Grazie

#6   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 15:17

Se si vede in bianco è nero può voler dire che hai il segnale di uscita della console a 60 Hz e la televisione non li supporta, cosa alquanto strana visto che hai un apparecchio abbastanza moderno. Prova a vedere se dalle impostazioni di console è così e prova a metterlo a 50 Hz intanto.
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata  Immagine inviataImmagine inviata

#7   Non connesso   Sinpetri

Sinpetri
  • Wii U

• 2185 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 15:32

febo61, dice:

ho riprovato con la presa scart; almeno si vede però con parecchi disturbi video e soprattutto in bianco e nero...sigh mi sembra di essere ritornato ad anni 80 con commodore 64. cosa posso fare? Grazie

Guarda, anch'io ho un panasonic viera e mi ha dato lo stesso problema ma nel mio caso è stato per colpa dell'entrata scart che s'è fusa (Non so se sia un difetto di fabbrica a 'sto punto  :?  ). Prova a collegarci qualche altra cosa e vedi se si vede bene, altrimenti hai avuto il mio stesso problema e non è colpa del Wii..

Comunque t'assicuro che sulla mia viera da 42" col cavo component originale (Costa un pochino, 15/20 euro ma ben spesi) si vede una meraviglia  :D
'Quando la felicità non la trovi, cercala dentro'

#8   Non connesso   Piwa

Piwa
  • GC

• 657 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 15:47

Sinpetri, dice:

febo61, dice:

Guarda, anch'io ho un panasonic viera e mi ha dato lo stesso problema ma nel mio caso è stato per colpa dell'entrata scart che s'è fusa (Non so se sia un difetto di fabbrica a 'sto punto  :?  ). Prova a collegarci qualche altra cosa e vedi se si vede bene, altrimenti hai avuto il mio stesso problema e non è colpa del Wii..

Comunque t'assicuro che sulla mia viera da 42" col cavo component originale (Costa un pochino, 15/20 euro ma ben spesi) si vede una meraviglia  :D
Quoto, anche se il mio è solo un 32" e non ho mai avuto problemi con le prese AV :smile3:

Febo, con la scusa di andare in negozio per comprare il cavo component ti consiglio di riportare il cavo in dotazione e fargli controllare se funziona visto che è in garanzia

#9   Non connesso   febo61

febo61
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 13 December 2011 - 18:54

grazie a tutti ragazzi; giocherò qualche gg da juventino in attesa di comprare il cavo nuovo. buona serata a tutti.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi