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Tales of Symphonia [Topic Ufficiale]


Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
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Inviato 30 November 2011 - 12:21

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Piattaforma: Nintendo GameCube
Anno: 2004
Genere: RPG
Giocatori: 1

RPG con sistema di combattimento action in cui si può prendere parti ai combattimenti muovendo al presonaggio, più moderno rispetto al vecchio sistema statico basato sui turni
The Endless River


#2   Non connesso   Rhaxs

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Inviato 30 November 2011 - 12:37

Altro grande titolo.
il 2004 è stato un anno d'oro per il gamecube.
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#3   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
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  • Età: 47

Inviato 30 November 2011 - 12:46

Mi chiedo come abbia fatto a vendere 1 milione e mezzo di copie, diventando un vero e proprio fenomeno di culto, mentre Xenoblade Chronicles ha venduto molto molto meno, eppure la Wii ce l'hanno quasi tutti, il Gamecube ce l'avevano in pochi.
Sono passati di moda gli RPG?
Adesso va solo COD e gli sparatutto?  :(
Anche in Giappone?  8O
Strano
E poi dicono che Tales of Symphonia ha venduto 100.000 copie in USA in soli due giorni, alla luce di questo pare assurda la scelta di non pubblicare Xenoblade Chronicles in USA, gli acquirenti ci sarebbero.
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#4   Non connesso   Simon

Simon
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Inviato 30 November 2011 - 12:55

pinkfloyd, dice:

Mi chiedo come abbia fatto a vendere 1 milione e mezzo di copie, diventando un vero e proprio fenomeno di culto, mentre Xenoblade Chronicles ha venduto molto molto meno, eppure la Wii ce l'hanno quasi tutti, il Gamecube ce l'avevano in pochi.
Sono passati di moda gli RPG?
Adesso va solo COD e gli sparatutto?  :(
Anche in Giappone?  8O
Strano
E poi dicono che Tales of Symphonia ha venduto 100.000 copie in USA in soli due giorni, alla luce di questo pare assurda la scelta di non pubblicare Xenoblade Chronicles in USA, gli acquirenti ci sarebbero.
penso semplicemente che il tipo di pubblico che ha comprato in massa wii non sia molto interessato a giochi cosí profondi, forse lo era quello iniziale in seguito si é molto "casualizzato", vanno bene i giochi piú arcade e party games come sappiamo.
In generale gli RPG tirano ancora, vedi Skyrim, anche se il pubblico degli RPG rispetto a quello degli FPS o TPS é sicuramente minore.
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#5   Non connesso   pinkfloyd

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Inviato 30 November 2011 - 13:00

Vero, però Metroid Prime 3 Coruption ha venduto ben 1.6 milioni di copie.
Non è certo un party game  :D
non ti dico quanto tempo ci ho meso per finirlo(non consecutivo) sennò ti metti a ridere  :lol:
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#6   Non connesso   Simon

Simon
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Inviato 30 November 2011 - 13:02

era uscito nel periodo iniziale del wii, dove forse c´erano piú giocatori hc rispetto ad oggi...é una mia spiegazione, non intendo dire che sia l´unica eh! :)
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#7   Non connesso   Rhaxs

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Inviato 30 November 2011 - 13:10

C'è da dire anche un'latra cosa: l'occidente è sempre stato "tiepido" nei confronti della serie Tales Of, che in patria è un fenomeno non solo legato ai videogiochi, ma anche a serie animate e manga.
E' l'ignoranza porta poi a trascurare o a bollare come serie poco profonde dei capolavori assoluti (imho il primo tales of symphonia dà parecchie piste a tantissimi jrpg successivi).
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#8   Non connesso   Sinpetri

Sinpetri
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Inviato 06 December 2011 - 02:11

Simon, dice:

penso semplicemente che il tipo di pubblico che ha comprato in massa wii non sia molto interessato a giochi cosí profondi, forse lo era quello iniziale in seguito si é molto "casualizzato", vanno bene i giochi piú arcade e party games come sappiamo.
In generale gli RPG tirano ancora, vedi Skyrim, anche se il pubblico degli RPG rispetto a quello degli FPS o TPS é sicuramente minore.

Appurato che il pubblico Wii sia prevalentemente casual non si può dar a ciò tutta la colpa, specie nel parlare di uno Xenoblade che è un genere molto particolare e per questo ha venduto poco mica perchè gli HC gamers son pochi. Vuoi trovare un riscontro reale? Neanche tu e Nano l'avete comprato, questo vuol dire che siete casual gamer?  :wink:

Tales Of ha venduto un casino anche su GC perchè è una serie che aveva già una storia, un nome ed una cerchia di appassionati fedelissima (C'è gente che ha comprato il Wii per Tales of Symphonia: Dawn of the new world e non per Mario&Co). Skyrim stesso è pure una serie consolidata come sai bene, senza contare che la campagna pubblicitaria è nettamente superiore (Hai visto un singolo spot di Xeno? E quanti invece di Skyrim?).
'Quando la felicità non la trovi, cercala dentro'

#9   Non connesso   Gio

Gio
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Inviato 06 December 2011 - 10:06

Sfortunatamente la serie tales of (di cui per altro sono un grande estimatore) può sì contare su una cerchia di fan fedelissimi e affezionatissimi, ma che non sono troppo numerosi, neanche in giappone. E infatti se non sbaglio (non ho controllato, quindi correggetemi se dico una caxxata) solitamente vende in quantità decenti, ma non eccezionali (escluso symphonia, ovviamente).
Se mi passate l'espressione, è una serie "d'argento", praticamente, un po' come fire emblem (altra serie che apprezzo moltissimo).
Codice Mario Kart Wii: 0044 2934 1530
Codice Super Smash Bros Brawl: 2063 0602 0638

Questo è davvero incredibile: http://theflatearths...p?topic=11211.0

#10   Non connesso   SloIta

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Inviato 11 December 2011 - 12:42

Gio, dice:

Sfortunatamente la serie tales of (di cui per altro sono un grande estimatore) può sì contare su una cerchia di fan fedelissimi e affezionatissimi, ma che non sono troppo numerosi, neanche in giappone. E infatti se non sbaglio (non ho controllato, quindi correggetemi se dico una caxxata) solitamente vende in quantità decenti, ma non eccezionali (escluso symphonia, ovviamente).
Se mi passate l'espressione, è una serie "d'argento", praticamente, un po' come fire emblem (altra serie che apprezzo moltissimo).

Perfettamente d'accordo.

Però mamma mia, Symphonia è stato un giocone senza rivali. Tra l'altro ero a casa in convalescenza forzata di due settimane, presi Paper Mario e Symphonia (uscirono più o meno insieme, o forse addirittura lo stesso giorno), e me la godetti alla stragrande!

8)
Slo

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#11   Non connesso   pinkfloyd

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Inviato 13 December 2011 - 14:58

Mi è arrivato da qualche giorno e per adesso sto procedendo bene, solo qualche piccola difficoltà con qualche boss ma niente di preoccupante tant'è che non utilizzavo neppure Raine, mi bastava Colette nel gruppo.
Adesso però ho visto che lei è molto+forte di Colette e ha le magie di cura e quindi l'ho arruolata.

Mi sono incarcato nello scontro con Kilia, la bambina mostroide, mi ha ucciso 5-6 volte.
Ho provato a variare le tattiche, ecc, ed ho migliorato parecchio ma non riesco a finirla, quando le rimangono pochi HP lancia degli attacchi devastanti.
Ho guardato su youtube e ci sono dei video dove la sconfiggono avendo i personaggi del gruppo al livello 12/13, mentre io ho ancora dei personaggi che non sono ancora arrivati a livello 10.
Mi conviene alzare un pò livello dei miei PG con degli scontri casuali prima di affrontare Killia, soprattutto Raine è bassa perchè non la utilizzavo

Il gioco è molto bello e mi piace un sacco il doppiaggio delle voci.
Io ho la versione inglese e le parti sono recitate in modo teatrale con tutte le inflessioni emotive nel tono di voce, davvero spettacolare questo doppiaggio, trasmette proprio le sensazioni di rabbia, delusione, felicità, vergogna.
Dovrebbero farlo anche per Zelda, magari lasciando Link muto ma doppiando almeno le cutscene principali
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#12   Non connesso   pinkfloyd

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Inviato 19 December 2011 - 12:51

Finalmente ho capito bene come giocare, il sistema di gestione della tattica dei proprio personaggi è davvero spettacolare.
Purtroppo c'è il difetto che se un mago/curatore che doveva stare nelle retrovie, se termina i TP inizia a gettarsi nella mischia e combattere all'arma bianca esponendosi al rischio di essere massagrato; rifornirlo con l'orange gel serve a poco.

Una volta aumentato il livello di Raine non ho avuto problemi a bastonare Kilia e Magnius al primo colpo  :D
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#13   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
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Inviato 28 December 2011 - 00:14

Che tenerezza ..... :oops:

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#14   Non connesso   Gio

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Inviato 28 December 2011 - 09:24

ah, mi viene in mente una cosa: probabilmente hai trovato lo sword dancer nella grotta in fondo al sentiero d'ossa: se non l'hai sconfitto, ricordati che rimane disponibile solo fino ad un certo punto del gioco, ed è necessario batterlo se vuoi portare avanti la sua sub-quest.
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#15   Non connesso   pinkfloyd

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Inviato 31 December 2011 - 03:56

azz, non mi ricordo bene se l'ho battutto o no.
Era nell'Ossa Trail?
Proverò a tornarci
THANKS
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#16   Non connesso   Gio

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Inviato 31 December 2011 - 10:10

di nulla. Ma in effetti c'è un certo numero di sub-quest (alcune molto brevi) che purtroppo, molto probabilmente, perderai, perché diverse di esse si scoprono quasi per caso. Quella dello sword dancer è una delle poche facili da non perdere.
Codice Mario Kart Wii: 0044 2934 1530
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#17   Non connesso   pinkfloyd

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Inviato 04 January 2012 - 11:47

Ho trovato delle guide sulle side quest, tecniche, unison attack, ecc... ma il problema è che anche solo dandogli un'occhiata veloce ti spoilerano di brutto, rovinandoti una serie di soprese  :x
Per esempio ti dicono già tutti i nomi dei personaggi che faranno parte fel gruppo

Interessante quella degli Special Unison Attack  8O , mi erano sfuggiti, devo riuscire a farne qualcuno  :D

Guida in italiano
Spoiler

guida in inglese, per chi, come me gioca questa versione
Spoiler

Non ho ben capito invece come si fa a cambiare il tipo da T ad S e viceversa e a cosa serve.
Il manuale dice che bisogna dimenticare le magie ma è un pò vago.

Poi, cucinare, a me sembra inutile, serve a qualcosa?  :roll:
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#18   Non connesso   pinkfloyd

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Inviato 23 April 2012 - 09:17

Finalmente sono arrivato ad inserire il disco 2!
Iniziavo a pensare che lo avessero messo nella confezione solo per bellezza, non mi chiedeva mai di inserirlo.  :lol:

Dovrei essere verso la fine, penso.
Troppi colpi di scena, la trama è davvero complicatisssssima
The Endless River

#19   Non connesso   Gio

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Inviato 23 April 2012 - 16:44

vero? la trama è ottima, secondo me.
Il disco 2 in effetti è più corto del disco 1, ma mi pare ci siano ancora un bel po' di cose da fare. Occhio alle sub-quest, poi, perché spesso non sono proprio facilissime da trovare, ma molte valgono la pena di completarle.
Non avevo visto il tuo post di gennaio, ma se ti servisse ancora saperlo, i personaggi possono imparare varianti diverse delle loro tecniche, mentre salgono di livello, a seconda che siano di tipo S o T. Ad esempio, Lloyd può impara Fierce Demon Fang se è di tipo S o Double Demon Fang se è di tipo T. Per spostare un personaggio dal tipo S al T o viceversa, puoi:
-Dar loro abilità, tramite le ex-gems (o come si chiamano nella tua versione) di tipo S o T. Se un personaggio ha più abilità di un certo tipo, man mano che combatte si sposterà verso quel tipo
- Dar loro un anello apposito (ce n'è uno per tipo)
- Dar le gemme che ottieni quando fai un patto con uno spirito: ognuna di esse ha n attributo (S o T), ma non so quali hanno quale.
Se durante il gioco cambi il personaggio dal tipo T a quello S può ovviamente imparare varianti delle tecniche di tipo S e altre di tipo T. Tuttavia, non puoi mischiare varianti di tipo T e S per lo stesso ramo. Siccome detto così non si capisce nulla, faccio n esempio: prendiamo Lloyd. Nulla vieta di fargli imparare le varianti di tipo T per le tecniche Demon Fang, e di tipo S per le tecniche Tiger Blade, o viceversa. Tuttavia, le varianti delle tecniche Demon Fang possono essere o tutte di tipo T, o tutte di tipo S. Ciò vuol dire che se puoi imparare:
demon fang ----> double demon fang (T) -----> demon chaos (T) (o qualcosa di simile, non ricordo il nome)
demon fang ----> fierce demon fang (S) -----> demonic circle (S)
ma non
demon fang ----> double demon fang (T) -----> demonic circle (S)
Inoltre, se quando sei a livello sufficiente per imparare la terza tecnica demon fang ti trovi ad essere di tipo opposto alla seconda tecnica (ad esempio, hai imparato DDF (T), ma ora sei di tipo S), non imparerai proprio nulla.

Tutto questo detto, c'è un modo che sfrutta un glitch per miscelare varianti di tipo T e S, che può essere conveniente per alcuni personaggi, ma se ti interessa ti consiglierei di guardare una guida.

Infine, cambiando argomento, probabilmente te ne sarai già accorto, ma occhio alle abilità nascoste che puoi sbloccare in un personaggio quando gli assegni determinate abilità contemporaneamente, alcune sono moooolto utili, come concentrazione per Genis e Raine (che consente loro di non interrompere l'incantesimo anche se vengono colpiti)
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#20   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
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Inviato 24 April 2012 - 10:32

Ho trovato  gli anelli per cambiare allineamento e mi ero accorto che alcune abilità di Lloyd sono listate ma non sono attivabili, deve essere allora per il motivo che spiegavi tu.
Proverò a fare degli esperimenti cambiando allineamento
The Endless River




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