Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Eternal Darkness: Sanity's Requiem [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 14 July 2011 - 15:40

Immagine inviata

Piattaforma: Nintendo GameCube
Anno: 2002
Genere: Action/Adventure/Survival Horror
Giocatori: 1

Ho preso Eternal Darkness a pochi euro su ebay  :D mi resta solo di aspettare che arrivi

La trama mi piace, speriamo che la giocabilità sia buona.
A voi è piaciuto?
Mi dicono che è diverso da Resident Evil, ci sono+enigmi ed esplorazioni
The Endless River

#2   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 14 July 2011 - 18:12

Solo una parola: Giocone.

Goditelo, non ce ne son tanti in giro...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata  Immagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 15 July 2011 - 14:28

Spulciando in giro, dicono che la grafica non era granchè perchè si trattava di un gioco nato per N64 e poi adattato al GC.
Mi incuriosisce il fattore "sanità mentale" per cui si hanno delle allucinazioni se il personaggio subisce troppi eventi traumatici ed il fatto che si può rigiocare per 3 volte prima di arrivare al finale definitivo.
The Endless River

#4   Non connesso   Gio

Gio
  • GC

• 832 Messaggi:

Inviato 15 July 2011 - 15:17

Dal lato tecnico non è nulla di speciale (meglio che N64, comunque, eh), ma il gioco di per sé è un colpo di genio, realizzato benissimo. Già l'introduzione è di magnifico impatto. La sanità mentale è uno degli aspetti più originali è meglio riusciti del gioco, ma non l'unico. Non ti dico altro perché per il resto te lo devi vedere senza anticipazioni. Non sono un particolare estimatore del genere survival horror, ma apprezzo sempre i lavori fatti bene, e questo è uno dei giochi migliori che io abbia mai visto.
Codice Mario Kart Wii: 0044 2934 1530
Codice Super Smash Bros Brawl: 2063 0602 0638

Questo è davvero incredibile: http://theflatearths...p?topic=11211.0

#5   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 17 July 2011 - 14:35

pinkfloyd, dice:

Mi incuriosisce il fattore "sanità mentale" per cui si hanno delle allucinazioni se il personaggio subisce troppi eventi traumatici ed il fatto che si può rigiocare per 3 volte prima di arrivare al finale definitivo.
Giocatelo senza "curarti" troppo spesso, altrimenti ti perdi proprio le allucinazioni :D
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#6   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 20 July 2011 - 21:12

Arrivato il pacco  :D

Il manuale è in tedesco ma ho trovato facilmente in rete quello inglese.
Sono alle prime fasi, per ora solo avventura ed investigazione senza mostri, ma penso che arriveranno presto :razz:

..... infatti ora sono arrivati!  :D
Ho già controllato 3 personaggi, Alexandra Roivas, Pius Augustus (PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIUS!  :lol: ) e Ellia

P.S. che strana combinazione!
I colori dei 4 cubi sono gli stessi colori dei 4 link di Four Swords Adventures, verde, rosso, viola e blu
The Endless River

#7   Non connesso   JoyDivision

JoyDivision
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 24 July 2011 - 06:40

Io ci ho giocato,uno dei primi appena preso il cubo.
Un bel giocotto davvero,il mio cruccio rimane non aver mai finito lo scontro finale.
Non saprei paragonarlo ad altri,è abbastanza un gioco a se,sicuramente merita,ma credo che ormai tu ci sia già dentro a pieno regime. :mrgreen:

ATMOSPHERE

#8   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 11:44

JoyDivision, dice:

credo che ormai tu ci sia già dentro a pieno regime. :mrgreen: [/b]
Si  :D
E' davvero strano come titolo, unico oserei

Mi è uscita la shermata blu della morte Microsoft Style  8O  pensavo che mi si fosse fottuta la console  :( ma poi ho capito che era solo un'allucinazione  :lol:
The Endless River

#9   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 06 August 2011 - 22:24

E' uno di quei pochi titoli che riesce ad essere unico ed aver avuto un buon successo.
Spesso titoli molto originali passano inosservati perchè non rientrano in un genere paragonabile con titoli più famosi, cosa che rende perplesso l'acquirente medio.
(Un esempio per chi ha avuto la fortuna di farlo, epoca N64: se non fosse stato un gioco Rare ma l'aveste visto per caso su uno scaffale di un negozio, l'avreste mai comprato quel gran bel titolo Jet Force Jemini?! Nel quale, semplicisticamente e riduttivamente, due gemelli con gli occhi sbarellati e un Golden Retriever mezzo bionico sparano a formiche umanoidi incarognite...)
A volte capita però che i titoli siano così ben progettati, da far sì che i videogiocatori stessi ne facciano pubblicità: è il caso ad esempio di Ico (PS2) e di Eternal Darkness (GC).
Per entrambi i giochi tutti vi diranno che non sono perfetti: c'è qualche diffetto di qua, un po' noioso in alcuni tratti là... eppure nessuno vi parlerà male del titolo e tutti vi suggeriranno di giocarli, perchè sono SPLENDIDE ESPERIENZE.

Eternal Darkness è un equilibrio tra una bella grafica (texure di alta qualità, forse pochi poligoni per essere su un 128 bit, ma in effetti era nato per N64), una buona giocabilità (seppur migliorabile), un sonoro maestoso (e questo è inappuntabile) e una longevità notevole (sia perchè lunghetto, sia perchè molto ri-giocabile).
Ma soprattutto è ottimo in quei campi per cui abitualmente non si fornisce un giudizio o un voto, anche perchè sarebbe una riduzione inaccettabile: il level design, il concept, l'ispirazione.
Le ambientazioni sono varie, tutte create molto bene e realisticamente grazie a delle texure molto dettagliate e ad un sapientisimmo uso delle luci (torcia, diverso da candela, diverso da luce elettrica; a tratti sembrava vi fosse dietro un esperto di fotografia) con i relativi effetti sonori e colonne sonore (tra le migliori mai ascoltate) a colorare l'atmosfera.
Il concept è strepitoso, perchè supera il semplice survival, non cade nello psicologico (già ampiamente e brillantemente trattato da titoli del calibro di Silent Hill, specie il secondo episodio) ma passa direttamente all'insano: non si tratta di menti deboli, anzi, i personaggi sono forti, ma è talmente grande e fuori dall'umana comprensione ciò che vivono da renderli tutti inevitabilmente insani... fino ad arrivare al giocator stesso (e qui mi fermo per non spoilerare, poichè purtroppo dell'aspetto più bello del titolo non si può parlare se non lo si è fatto).
L'ispirazione infine è piuttosto originale: sono un numero esiguo le opere videoludiche (oserei dire nessuna, ma non ho mica giocato a tutto e in qualche titolo qualche citazione ci sarà senz'altro) che si sono ispirate così a piene mani per un horror, non alla stra-abusata tradizione cinematografica, ma a quella letteraria di "dark poetry" di Poe, Lovercraft (sopratutto), Bloch e Blake (ho riscontrato specialmente quest'ultimo nel titolo, forse perchè fu anche pittore e quindi ho ben in mente le immagini più dei testi). Sopratutto Eternal Darkness ha il vantaggio di montarci sopra una storia appassionante, legata alla storia della civiltà (che tutti noi abbiamo fatto a scuola) e al suo lato nascosto...

Insomma, per racchiudere tutto in un solo commento (tra l'altro, non a caso, già fatto): è un titolo da fare!
Punto.
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#10   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 20:41

Davvero bellissimo questo gioco, molto avvincente, sono arrivato all'episiodio della Prima Guerra Mondiale.
Ci sono delle scene abbastanza forti e raccapriccianti, sgozzamenti, gente murata vita, non adatte ai bambinetti  :D
Mi pare di aver letto che venne concepito per discostare l'immagine della Nintendo da "casa per bambini" che qualcuno le aveva affibiato, in questo senso ci riesce benissimo, quasi+raccapricciante di Resident Evil.
The Endless River

#11   Non connesso   bariok

bariok
  • N64

• 247 Messaggi:

Inviato 10 August 2011 - 20:54

Quanti ricordi, gran bel gioco, anche bello tosto come difficoltà. Peccato che sia solo in lingua inglese
Nel segno del divertimento

#12   Non connesso   JoyDivision

JoyDivision
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 11 August 2011 - 19:23

Un brutto vizietto sopratutto dei vecchi giochi,che per gli ignorantoni come me è un problema  :mrgreen:  :mrgreen:
Fortuna che ora c'è quasi sempre anche l'italiano,l'unico che mi ha fatto dannare per questo motivo negli ultimi tempi,è stato OKAMI  :rock:
Peccato perchè anche quello era un giocone...

ATMOSPHERE

#13   Non connesso   Cecil

Cecil
  • Wii

• 963 Messaggi:

Inviato 11 August 2011 - 20:19

bariok, dice:

Quanti ricordi, gran bel gioco, anche bello tosto come difficoltà. Peccato che sia solo in lingua inglese

no no io c'è l'ho in italiano, ma penso che sia uno di quei giochi con solo una lingua che varia dal paese in cui lo compri, io di questo gioco mi ricordo che dopo averci giocato avevo gli incubi, solo che non l'ho mai finito perchè mi ero fermato con il tipo nella chiesa durante la prima guerra mondiale, dovevo battere quel mostro enorme
Clan wiitalia
Monster hunter 3
nick kratos
codice ETZ354
armor
Spoiler

Vendo numeri di nru http://www.wiitalia....se/#entry389282

#14   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 13:03

bariok, dice:

Certo, il doppiaggio audio è rimasto originale in inglese, ma tutto il gioco è in italiano e sottotitolato.
Anzi, è stata fatta un'ottima traduzione, una delle migliori che mi siano capitate!
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#15   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 29 August 2011 - 17:10

Cecil, dice:

non l'ho mai finito perchè mi ero fermato con il tipo nella chiesa durante la prima guerra mondiale, dovevo battere quel mostro enorme
davvero un peccato   :cry:
Il livello che c'è dopo di quello è davvero sbalorditivo, si entra in un tempio allucinante, è davvero qualcosa da vedere
Quel mostro enorme è difficile ma non impossibile, conviene tener presente questa regola:
gli incantesimi da 7 sono i+potenti ma sono troppo lenti, non conviene usarli in combattimento a meno che ci sia molto spazio per appartarsi(quando si lancia bisogna restare immobili altrimenti la magia NON riesce)
gli incantesimi da 3 sono poco potenti ma sono veloci ma a volte è meglio usare questi in combattimento se si ha poco spazio e ci sono molti mostri.
Quelli da 5 sono una via di mezzo

Sono arrivato allo scontro finale, la prima volta sono morto, ora penso di aver capito come fare ma è davvero difficile, devo ritentare.

Qualcuno ha finito tutti e 3 gli allineamenti?
Io ho scelto il rosso e combatto contro Chattarga, mi piacerebbe rigiocarlo tra qualche mese con un altro colore, ho letto che cambiano anche i mostri da affrontare
The Endless River

#16   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 01 April 2013 - 01:21

Chiacchiere: torna Eternal Darkness?

Nintendo registra di nuovo il marchio del gioco per GameCube. E sognare è un attimo..

http://it.ign.com/ru...ernal-darkness-

Bello questo speciale, c'è anche un video con un'intervista ad uno dei Silicon Knights

Immagine inviata
The Endless River

#17   Non connesso   xAndreax

xAndreax
  • Wii U

• 2443 Messaggi:

Inviato 01 April 2013 - 16:30

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 01 April 2013 - 01:21 , dice:

Chiacchiere: torna Eternal Darkness?

Nintendo registra di nuovo il marchio del gioco per GameCube. E sognare è un attimo..

http://it.ign.com/ru...ernal-darkness-

Bello questo speciale, c'è anche un video con un'intervista ad uno dei Silicon Knights

Immagine inviata
Se lo portano su Wii U un pensierino ci potrei farlo xD

#18   Non connesso   Cillothrasher

Cillothrasher
  • SNES

• 82 Messaggi:

Inviato 02 April 2013 - 10:36

lo comprerei all'istante, anche porting non hd.

#19   Non connesso   ElSerr

ElSerr
  • GC

• 586 Messaggi:

Inviato 04 May 2013 - 10:10

Pensavo di prenderlo su Amazon...ho trovato la versione UK ma è comunque PAL...la custodia e il manuale sono in ovviamente in inglese, ma nel gioco si possono selezionare i sottotitoli in italian? Tempo fa, quando lo provai, mi sembra era in italiano...
Codice Mario Kart Wii:5026-4559-9758
Codice Super Smash Bros. Brawl:0001-4782-2884

#20   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 04 May 2013 - 16:12

Io l'ho preso su ebay, versione tedesca meno di 15€
SI PUO' selezionate l'ITALIANO, vai tranquillo
The Endless River

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi