Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
9

Anime-Manga-Fumetti [TOPIC UFFICIALE]

Questa discussione ha avuto 3377 risposte

#41   Non connesso   Stig

Stig
  • GC

• 476 Messaggi:

Inviato 09 January 2008 - 21:55

io leggo molti manga:

one piece (mi sono fermato al nove)
arale
naruto
word embryo(purtroppo annuale)
death note (bellissimo)
mar
Keroro (fa schiantare XD XD)
full metal panic (finito)
kekkaishi
bleach(tra i miei preferiti)
full metal alchemist(tra i preferiti)
d gray man
shaman king(finito)
waq waq (finito)
butsu zone(finito)
toto 1a edizione e 2a edizione (finiti)
hoshi nengi
e basta... per ora :D

Mentre anime full metal alchemist e basta.
Immagine inviata
codice Mario Kart: 1805-2386-8177
Codice Super Smash Bros Brawl: 3952- 8614- 6355

#42   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 17:13

Scusate il doppio post.
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata
Immagine inviata

#43   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 17:14

Stig, dice:

io leggo molti manga:

one piece (mi sono fermato al nove)
arale
naruto
word embryo(purtroppo annuale)
death note (bellissimo)
mar
Keroro (fa schiantare XD XD)
full metal panic (finito)
kekkaishi
bleach(tra i miei preferiti)
full metal alchemist(tra i preferiti)
d gray man
shaman king(finito)
waq waq (finito)
butsu zone(finito)
toto 1a edizione e 2a edizione (finiti)
hoshi nengi
e basta... per ora :D

Mentre anime full metal alchemist e basta.
Tra tutti quelli solo un anime!?! 8O
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata
Immagine inviata

#44   Non connesso   Stig

Stig
  • GC

• 476 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 17:27

e già!! 8)  8)  :D
Immagine inviata

#45   Non connesso   Engel

Engel
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 18:17

fa bene imho gli anime sono più brutti :asd:
Immagine inviata

#46   Non connesso   Logan

Logan
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 18:27

tomodachi_fukubei, dice:

slam dunk invece mi aveva colpito un sacco, addirittura mi son messo a giochicchiare a basket ogni tanto (schiappa totale), bellissimo! inoltre il fatto che alla fine hanamichi non si metta con haruko nè diventi più bravo di rukawa, o che lo shohoku non abbia vinto la finale dà secondo me un tocco di classe ad un manga magnifico (non per niente è l'autore di vagabond).  :wink:

hayao miyazaki? ahhh lo stimo quasi quanto miyamoto! a me non piacciono i finali buonisti, o l'happy ending, c'è solo 1 eccezione: miyazaki! nonostante sappia già che la storia finirà bene gestisce il tutto con una maestria unica e per nulla scontata. è la dimostrazione vivente di come per fare una storia toccante non serva mettere morti o odio, basta avere il suo tocco perfetto  :lol: ! monomoke poi è il mio anime preferito in assoluto!

Vagabond è il manga che seguo con più trepidazione. Non ho mai letto niente di così vicino allo spirito delle arti marziali come l'opera di Takehiko Inoue, superiore anche al romanzo da cui è tratto. L'unico difetto è che non so se ne vedrò la fine! Non vorrei essere costretto a lasciare un erede su questa terra solo per fargli leggere Vagabond fino alla sua conclusione! L'altro manga che seguo assiduamente è Lone wolf and cub ma quello per fortuna è in dirittura di arrivo. Miyazaki è un genio. Princess Mononoke è probabilmente il suo capolavoro anche se è più famoso per Spirited away (comunque splendido) qui in Italia.

"Didn't mean t' hurt your feelin's, bub...just the rest'a ya!" (Wolverine)

Immagine inviata

#47   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 19:06

Engel, dice:

In generale potrebbe anche essere vero, ma ti posso fare vari esempi in cui l'anime è migliore del manga.

Logan, dice:

Vagabond è il manga che seguo con più trepidazione. Non ho mai letto niente di così vicino allo spirito delle arti marziali come l'opera di Takehiko Inoue, superiore anche al romanzo da cui è tratto. L'unico difetto è che non so se ne vedrò la fine! Non vorrei essere costretto a lasciare un erede su questa terra solo per fargli leggere Vagabond fino alla sua conclusione!
:lol3:
Immagine inviata

#48   Non connesso   Stig

Stig
  • GC

• 476 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 19:15

Engel, dice:

beh anchio  la penso cosi leggere mi piace di più. :smile3:
Immagine inviata

#49   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 21:44

Logan, dice:

Vagabond è il manga che seguo con più trepidazione. Non ho mai letto niente di così vicino allo spirito delle arti marziali come l'opera di Takehiko Inoue, superiore anche al romanzo da cui è tratto. L'unico difetto è che non so se ne vedrò la fine! Non vorrei essere costretto a lasciare un erede su questa terra solo per fargli leggere Vagabond fino alla sua conclusione!

speriamo di no!  :lol: ma te che hai letto anche il romanzo, il manga a quanto è della storia totale? hai mai letto shigurui (anche questo è sui samurai)? manga davvero molto bello, sia per disegni che per la sceneggiatura. poi la storia è molto avvincente (rivalità, onore, vendetta), al primo impatto mi ha ricordato berserk nei primi numeri. :wink:
Let's put a Sssmile on that Ffface!!!

#50   Non connesso   Logan

Logan
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 23:32

tomodachi_fukubei, dice:

Logan, dice:

speriamo di no!  :lol: ma te che hai letto anche il romanzo, il manga a quanto è della storia totale? hai mai letto shigurui (anche questo è sui samurai)? manga davvero molto bello, sia per disegni che per la sceneggiatura. poi la storia è molto avvincente (rivalità, onore, vendetta), al primo impatto mi ha ricordato berserk nei primi numeri. :wink:

E' proprio questo il problema! Non siamo nemmeno a metà e il fumetto è iniziato nel 1998!!! :thinking:  Quel demonio di Inoue rispetto al romanzo (che è già più di ottocento pagine!) ha inserito una caterva di sottotrame che nel libro non esistono! :lol: Vabbe speriamo in bene...

Immagine inviata

#51   Non connesso   Ichiba

Ichiba
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 10 January 2008 - 23:57

Non lamentarti, Logan. Pensa a quei poveracci che leggono Real... Sensei Inoue ne fa uscire un volume ogni anno e mezzo...  :cry:

Certo che... ci stavo pensando proprio ora: ho cominciato a leggere Vagabond un'eternità fa'...  8O
E' come se stessi crescendo spiritualmente insieme al personaggio!

E se tutto ciò fosse voluto dall'autore? Invecchieremo leggendo il manga e narreremo le gesta di Musashi ai nostri nipoti?  :lol:

Questo implica che Inoue sia un essere non umano... Forse un kami?  :lol:
"Se è il Presidente a farlo allora non è illegale!"

- Frost/Nixon

#52   Non connesso   Logan

Logan
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 11 January 2008 - 01:06

Ichiba, dice:

Non lamentarti, Logan. Pensa a quei poveracci che leggono Real... Sensei Inoue ne fa uscire un volume ogni anno e mezzo...  :cry:

... 8O ...

Ichiba, dice:

Certo che... ci stavo pensando proprio ora: ho cominciato a leggere Vagabond un'eternità fa'...  8O
E' come se stessi crescendo spiritualmente insieme al personaggio!

E se tutto ciò fosse voluto dall'autore? Invecchieremo leggendo il manga e narreremo le gesta di Musashi ai nostri nipoti?  :lol:

Questo implica che Inoue sia un essere non umano... Forse un kami?  :lol:

Forse è un Oni  :evil_firel:  :lol3: (ad avercene di scrittori come lui...)

Immagine inviata

#53   Non connesso   Ichiba

Ichiba
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 18 January 2008 - 16:52

Sempre a proposito di serie con cadenza di pubblicazione estenuante: qualcuno sta leggendo Inferno e Paradiso di Oh Great!? L'autore è al suo secondo flashback (che considero migliore rispetto al primo). Reale voglia di raccontare qualcosa o è un semplice diluire la storia?
Tra l'altro ci stavo pensando adesso: sempre di più gli autori sfruttano, per diverse uscite, questa tecnica narrativa... E' solo una mia impressione?  :yahoo33:

- Frost/Nixon

#54   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 18 January 2008 - 19:48

Ichiba, dice:

Sempre a proposito di serie con cadenza di pubblicazione estenuante: qualcuno sta leggendo Inferno e Paradiso di Oh Great!? L'autore è al suo secondo flashback (che considero migliore rispetto al primo). Reale voglia di raccontare qualcosa o è un semplice diluire la storia?
Tra l'altro ci stavo pensando adesso: sempre di più gli autori sfruttano, per diverse uscite, questa tecnica narrativa... E' solo una mia impressione?  :yahoo33:

uhm fai conto che gli autori non hanno quasi mai totale controllo sulla propria opera, se l'editore ti dice allunga tu allunghi e basta (oltre al fatto che ovviamente chiudere un fumetto di successo e iniziarne un altro comporta sempre un certo rischio). fai conto per esempio che già toriyama non voleva fare la saga di majin bu su dragon ball. quindi la morale è che tutti allungano il brodo... purtroppo o per fortuna a seconda dei gusti.  :roll:

#55   Non connesso   Div3rDown

Div3rDown
  • NES

• 7 Messaggi:

Inviato 18 January 2008 - 20:10

Anch'io seguo da parecchi anni diversi manga e anime e tra i due devo dire che i manga sono di granlunga meglio dei anime. Anche perchè un'anime è preso da un manga.. 8)
Cmq le mie serie preferite sono: Le bizzarre avventure di JoJo ,One Piece,Vagabond,Berserk e Bastard!!.. Ne leggo molti altri ma questi sono il TOP!!
"Quello che hai alla fine ti possiede"  Tyler Durden

#56   Non connesso   Ichiba

Ichiba
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 19 January 2008 - 11:50

tomodachi_fukubei, dice:

Ichiba, dice:

uhm fai conto che gli autori non hanno quasi mai totale controllo sulla propria opera, se l'editore ti dice allunga tu allunghi e basta (oltre al fatto che ovviamente chiudere un fumetto di successo e iniziarne un altro comporta sempre un certo rischio).

Sì, questo lo sapevo. La mia domanda era un po' più specifica: gli autori oggi, per allungare la storia, preferiscono usare un flashback piuttosto che narrare nuove vicende? Lo chiedo perchè tre manga che seguo hanno avuto dei flashback interminabili: Inferno e Paradiso, Vagabond e Alita: Last Order.
Voi che ne pensate?

- Frost/Nixon

#57   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 19 January 2008 - 16:47

Ichiba, dice:

Sì, questo lo sapevo. La mia domanda era un po' più specifica: gli autori oggi, per allungare la storia, preferiscono usare un flashback piuttosto che narrare nuove vicende? Lo chiedo perchè tre manga che seguo hanno avuto dei flashback interminabili: Inferno e Paradiso, Vagabond e Alita: Last Order.
Voi che ne pensate?

ahhh pito! beh one piece per esempio è eterno e anche lì ci sono flashback ma diciamo che sono una piccola parte rispetto alle vicende nuove. dciamo che in quel caso ad ogni volumetto l'autore ti parla di cose che richiedono almeno 5 volumetti per essere trattate: prima ti racconta della flotta dei sette, poi degli ammiragli della marina, poi dei servizi segreti del governo... e poi ti accorgi che della flotta dei sette hai appena conosciuto bene 1 personaggio solo! quindi ti rendi conto che è lunghissima come serie. e l'autore non smette di arire nuovi capitoli e nuovi personaggi.  :roll:
su berserk più che allungare il brodo coi flashback usano i combattimenti: ad ogni metro che fa il protagonista si ritrova circondato da mostri, sembra di vedere ff3 per ds  :lol: !

#58   Non connesso   Logan

Logan
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 19 January 2008 - 19:19

tomodachi_fukubei, dice:

ahhh pito!

Ma niente niente qui qualcuno segue SOUTH PARK?  :lol:

Immagine inviata

#59   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 19 January 2008 - 21:24

Logan, dice:

tomodachi_fukubei, dice:

ahhh pito!

assolutamente  :lol: !!! hai visto vero la puntata sul wii e quella su world of warcraft? fenomenali gwa hahaahahahah  :lol:

#60   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 19 January 2008 - 21:26

Logan, dice:

tomodachi_fukubei, dice:

ahhh pito!

Ovvio!
South Park è fortissimo!