Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
9

Anime-Manga-Fumetti [TOPIC UFFICIALE]

Questa discussione ha avuto 3377 risposte

#21   Non connesso   RaZiel

RaZiel
  • N64

• 186 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 16:54

Allora, queste le serie che colleziono:

Berserk (splendido fino a 5-6 numeri fa della collection, ora mi sembra che lo stiano tirano un po' per i capelli)
Dragon Ball (fumetto dell'infanzia, ora non penso lo rileggerei così facilmente)
Agartha (in prosecuzione, uno ogni 2 anni circa)
Amon (prosecuzione di Devilman supervisionata da Go Nagai, molto particolare, anche sotto l'aspetto grafico)
Blame! (incomprensibile per lunghi tratti XD)
Eden (li sto accumulando per poi leggerne un bel po' tutti insieme)
Lamù (divertentissima)
Maison Ikkoku (meno divertente di Lamù, che sfiora spesso la demenzialità più sfrenata, ma ha una trama vera)
Video Girl Ai+Len (letta tutta d'un fiato, non penso si possa definire pienamente Shojo)
One Piece (arrivato al numero 27 e poi ho lasciato, molto divertente fino a quel punto, poi abbastanza ripetitivo)

Inoltre devo dire che sono particolarmente amareggiato per non aver sentito citare:

Devilman
Vagabond (a parte Logan ;))
L'immortale
Tre serie davvero meravigliose....

Di italiano leggo solo Rat-Man, tra i 3 fumetti italiani migliori del secolo.

Il mio anime preferito è senza dubbio Cowboy Bebop, seguito a ruota da Evangelion, Trigun, Death Note ed Excel Saga.
Codice Mario Kart Wii: 3179-6391-9431

"Spartani.
Uomini forti.
Donne forti.
A Sparta, quando una donna incinta sale sull'autobus, la fanno guidare."

#22   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 17:19

RaZiel, dice:

Allora, queste le serie che colleziono:

Berserk (splendido fino a 5-6 numeri fa della collection, ora mi sembra che lo stiano tirano un po' per i capelli)
Dragon Ball (fumetto dell'infanzia, ora non penso lo rileggerei così facilmente)
Agartha (in prosecuzione, uno ogni 2 anni circa)
Amon (prosecuzione di Devilman supervisionata da Go Nagai, molto particolare, anche sotto l'aspetto grafico)
Blame! (incomprensibile per lunghi tratti XD)
Eden (li sto accumulando per poi leggerne un bel po' tutti insieme)
Lamù (divertentissima)
Maison Ikkoku (meno divertente di Lamù, che sfiora spesso la demenzialità più sfrenata, ma ha una trama vera)
Video Girl Ai+Len (letta tutta d'un fiato, non penso si possa definire pienamente Shojo)
One Piece (arrivato al numero 27 e poi ho lasciato, molto divertente fino a quel punto, poi abbastanza ripetitivo)

Inoltre devo dire che sono particolarmente amareggiato per non aver sentito citare:

Devilman
Vagabond (a parte Logan ;))
L'immortale
Tre serie davvero meravigliose....

Di italiano leggo solo Rat-Man, tra i 3 fumetti italiani migliori del secolo.

Il mio anime preferito è senza dubbio Cowboy Bebop, seguito a ruota da Evangelion, Trigun, Death Note ed Excel Saga.

Tra quelli che hai citato tu io ho seguito solo: Dragon Ball, Lamù e  One Piece. (tutti in tv con gli anime a parte qualche breve lettura di dragonball) :wink:
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata
Immagine inviata

#23   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 19:32

di agartha ho preso i primi numeri ma devo dire che è davvero orribile. le premesse sembravano buone, i disegni sono molto buoni, ma il tipo semplicemente non sa scrivere, troppo caotico e confusionato (e si vede che non è voluto). da lì in poi mi sono reso conto che scindere disegnatore e sceneggiatore a volte è davvero cosa buona e giusta (vedi sanctuary o death note).  :roll:

video girl ai al''epoca mi era piaciuto davero tanto. cmq è uno shonen (ovvero manga per ragazzi), i manga sentimentali non sono per forza shojo e gli shojo non sono per forza sentimentali (angel sanctuary)  :wink:

vagabond e l'immortale sono 2 manga straordinari ma diamine quanto costano! a fatica sono riuscito a farmi su 20th century boys. per fortuna ci sono i manga scan (per l'immortale però non l'ho ancora trovato)  :D

go nagai non mi piace molto. pur ammettendo l'enorme passo avanti che ha fatto fare nei manga, non mi piace il ritmo delle sue storie. poco tempo fa mi son visto shin getter robot per esempio e lì la suspance era imho gestita malissimo in quanto si limitava ad un "ho capito! quindi tu sei..." e poi si cambiava scena.  :?
Let's put a Sssmile on that Ffface!!!

#24   Non connesso   Sora93

Sora93
  • Wii

• 1144 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 20:22

Prima mi ero dimenticato il Death Note
Tales of the Abyss , uno dei migliori giochi di ruolo di sempre ! :D

Immagine inviata

Immagine inviata

#25   Non connesso   MALFISICO

MALFISICO
  • N64

• 298 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 21:38

chi conosce il nuovo cartone di mtv "beck mongolian chop squad?lo fanno a mezzanotte da lunedi' a venerdi' credo,guardatelo!
Immagine inviata

#26   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 23:42

MALFISICO, dice:

chi conosce il nuovo cartone di mtv "beck mongolian chop squad?lo fanno a mezzanotte da lunedi' a venerdi' credo,guardatelo!

L'ho citato tra i migliori tra i "nuovi" nel mio post.
Davvero bello, sarà che raccontano la storia di una band musicale, comunque anche trama e disegni sono belli.
L'anime è più bello rispetto al manga anche perchè ci sono le parti cantate e suonate da professionisti.
Peccato che la serie anime tratti solo una parte della storia, mentre il manga è ancora in corso.
Immagine inviata

#27   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 23:56

MALFISICO, dice:

Io lo guardavo quando lo trasmettevano il sabato pomeriggio, ma hanno interrotto la serie praticamente subito.
Immagine inviata
Immagine inviata

#28   Non connesso   Rhazel

Rhazel
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 05 January 2008 - 12:16

i miei generi sono per lo piu' comico-demenziali ma anche quelli che parlano di sentimenti(solo unoXD) ecco i miei preferiti:
Ranma 1/2; Excel saga; Video girl Ai; Il quartiere commerciale abenobashi(ho visto solo gli anime);Golden boy(anche se non è proprio come l'anime...); evangelion; Il giocattolo dei bambini; Love hina(che nn riesco piu a trovare arghhhhhh)
Abenobashi è davvero assurdo...è troppo stupido! è il piu' figo anche se ultimamente in fatto di demenzialità mi sta piacendo keroro!XD

#29   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

• 2811 Messaggi:

Inviato 05 January 2008 - 13:20

Rhazel, dice:

Abenobashi è davvero assurdo...è troppo stupido! è il piu' figo anche se ultimamente in fatto di demenzialità mi sta piacendo keroro!XD

Si,il quartiere commerciale di abenobashi fa morire dalle risaate :lol:  :lol:  :lol:

#30   Non connesso   Ichiba

Ichiba
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 07 January 2008 - 17:27

Eccomi qua!

Io non vi elencherò una lista di titoli (sarebbero troppi) quanto un autore:

Masamune Shirow

Le sue opere sono sublimi: Appleseed, Ghost in the Shell, Orion. Non sono solo storie d'evasione ma pura filosofia.

Subito dopo viene Alita (di Yukito Kishiro) e il sequel Alita: Last Order. E poi Vagabond.

LorenX, dice:

Rhazel, dice:

Si,il quartiere commerciale di abenobashi fa morire dalle risaate :lol:  :lol:  :lol:

Avevo letto un articolo interessante su questo anime. Soprattutto per l'evoluzione della trama, credo che lo prenderò! Adoro le opere demenziali!  :smile3:
"Se è il Presidente a farlo allora non è illegale!"

- Frost/Nixon

#31   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 07 January 2008 - 17:46

Si in effetti le demenziali sono fantastiche, ultimamente sta andando per la maggiore Keroro che io sappia.
Ma di che parla il quartiere commerciale di abenobashi ? Dal nome sembra interessante  :thinking:

Non so se qualcuno lo conosce, una volta ho letto un manga di mia cugina, si chiama GURU GURU (il batticuore della magia o qualcosa del genere), i disegni sono abbastanza semplici e infantili, comunque è troppo demenziale, è la parodia idiota dei vari giochi di ruolo, quelle in cui c'è sempre l'eroe, il mago, la principessa, tipo i Final Fantasy.
E i personaggi hanno pure le statistiche di MP e roba simile.
Immagine inviata

#32   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 07 January 2008 - 18:41

concordo ichiba, shirow è un grande! lo apprezzo molto come disegnatore e come scrittore di soggetti (hai mai visto jin roh? semplicemente magnifico!), anche se devo dire che ho trovato il manga di ghost in the shell un po' soporifero in alcune parti (insomma lo apprezzo meno come sceneggiatore). il film di gits poi è attualissimo anche oggi, ed è straordinario pensare che è stato scritto in un periodo in cui internet praticamente non esisteva (nel senso che non era sfruttato nè diffuso).  :D
guru guru me lo ricordo, mi ha fatto ridere di gusto! per uno che ha macinato un bel po' di rpg poi è ancora più divertente (come lego star wars per un fan di star wars insomma)!  :lol:

ps: giomas ma che firma c'hai? lol  :lol: sono essere citato è un onore troppo grande!  :wink:

#33   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 07 January 2008 - 21:08

Giomas, dice:

Si in effetti le demenziali sono fantastiche, ultimamente sta andando per la maggiore Keroro che io sappia.
Ma di che parla il quartiere commerciale di abenobashi ? Dal nome sembra interessante  :thinking:

Non so se qualcuno lo conosce, una volta ho letto un manga di mia cugina, si chiama GURU GURU (il batticuore della magia o qualcosa del genere), i disegni sono abbastanza semplici e infantili, comunque è troppo demenziale, è la parodia idiota dei vari giochi di ruolo, quelle in cui c'è sempre l'eroe, il mago, la principessa, tipo i Final Fantasy.
E i personaggi hanno pure le statistiche di MP e roba simile.

Se non ricordo male anni fa hanno trasmesso gli anime.
Immagine inviata
Immagine inviata

#34   Non connesso   Ichiba

Ichiba
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 08:09

tomodachi_fukubei, dice:

concordo ichiba, shirow è un grande! lo apprezzo molto come disegnatore e come scrittore di soggetti (hai mai visto jin roh? semplicemente magnifico!), anche se devo dire che ho trovato il manga di ghost in the shell un po' soporifero in alcune parti (insomma lo apprezzo meno come sceneggiatore). il film di gits poi è attualissimo anche oggi, ed è straordinario pensare che è stato scritto in un periodo in cui internet praticamente non esisteva (nel senso che non era sfruttato nè diffuso).  :D

Effettivamente non è sempre facile seguirlo. Ho sempre letto i suoi manga capitolo per capitolo, lasciando passare un po' di tempo tra l'uno e l'altro per poterli lasciare sedimentare nel cervello...  :smile3:
Groan! Più che una lettura di svago si trattava di un vero e proprio studio.

Come disse uno dei Kappa Boys, Shirow è un autore che va letto e poi dimenticato per una decina di anni; solo allora, riprendendo le sue opere, capiremo cosa voleva dire!  :smile3:

Jin-Roh è uno degli anime che vorrei vedere. Sapevo che era stato sceneggiato da Mamoru Oshii, c'è anche lo zampino di Shirow?
"Se è il Presidente a farlo allora non è illegale!"

- Frost/Nixon

#35   Non connesso   Lyrin

Lyrin
  • GC

• 754 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 13:49

Aah... Quanti colleghi!
Dico solo che ho cominciato a leggere manga in prima superiore, quindi ormai 11 anni fa... (ma quanto sono vecchia?!  8O  ) Nessuno si è preso tutti i millemila numeri di Capitan Tsubasa come me? E Slam Dunk? Cavolo, mi manca solo il 1o numero e ho la prima collezione completa... E Touch non l'ha letto nessuno? Io lo adoro! E Saiyuki? Family Compo? Mars della Soryo (magnifico)?
Gli anime invece li guardo solo x veder muoversi i miei personaggi preferiti, ma di solito sono superdilatati per quanto riguarda l'azione e pieni di episodi "filler" (prendete Naruto: finita questa parte dove si insegue Sasuke ci aspetta quello che in giappone è stato UN ANNO di episodi riempitivi, giusto x non raggiungere il manga).
Ah, e Hayao Miyazaki vi piace? Quello della Principessa Mononoke, x intenderci...
Immagine inviata
www.pokemonpapercraft.net
http://lyrin-83.deviantart.com/

#36   Non connesso   Engel

Engel
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 15:16

Lyrin, dice:

Aah... Quanti colleghi!
Dico solo che ho cominciato a leggere manga in prima superiore, quindi ormai 11 anni fa... (ma quanto sono vecchia?!  8O  ) Nessuno si è preso tutti i millemila numeri di Capitan Tsubasa come me? E Slam Dunk? Cavolo, mi manca solo il 1o numero e ho la prima collezione completa... E Touch non l'ha letto nessuno? Io lo adoro! E Saiyuki? Family Compo? Mars della Soryo (magnifico)?
Gli anime invece li guardo solo x veder muoversi i miei personaggi preferiti, ma di solito sono superdilatati per quanto riguarda l'azione e pieni di episodi "filler" (prendete Naruto: finita questa parte dove si insegue Sasuke ci aspetta quello che in giappone è stato UN ANNO di episodi riempitivi, giusto x non raggiungere il manga).
Ah, e Hayao Miyazaki vi piace? Quello della Principessa Mononoke, x intenderci...

saiyuki che biellu :Q____ gli altri che hai nominato li conosco solo per fama :asd:
Immagine inviata

#37   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 20:27

Lyrin, dice:

Aah... Quanti colleghi!

captain tsubasa lo scroccavo a mio fratello, divertente ma non mi ha mai preso più di tanto.
slam dunk invece mi aveva colpito un sacco, addirittura mi son messo a giochicchiare a basket ogni tanto (schiappa totale), bellissimo! inoltre il fatto che alla fine hanamichi non si metta con haruko nè diventi più bravo di rukawa, o che lo shohoku non abbia vinto la finale dà secondo me un tocco di classe ad un manga magnifico (non per niente è l'autore di vagabond).  :wink:
touch seguivo ogn itanto gli episodi su ita1, devo dire che era davvero bello ma non ho mai trovato la voglia per leggermelo tutto.
sayuki lo detesto invece come pochi anime (il manga non l'ho letto). proprio mi sta sullo stomaco :P
family compo invece lo trovo magnifico, hojo è davvero bravo come mangaka (ho iniziato a leggere manga proprio grazie a city hunter)! nonostante detesti la narrazione ad episodi a sè stanti (tipo inuyasha) family compo non mi ha mai stufato.  :D
mars lo trovo molto carino, il che è già tanto se consideri che detesto gli shojo (appunto sayuki), salvo solo mars e fruits basket  :P  
hayao miyazaki? ahhh lo stimo quasi quanto miyamoto! a me non piacciono i finali buonisti, o l'happy ending, c'è solo 1 eccezione: miyazaki! nonostante sappia già che la storia finirà bene gestisce il tutto con una maestria unica e per nulla scontata. è la dimostrazione vivente di come per fare una storia toccante non serva mettere morti o odio, basta avere il suo tocco perfetto  :lol: ! monomoke poi è il mio anime preferito in assoluto!

@ichiba: se non erro il soggetto di jin roh (quindi l'idea della storia) è di shirow

#38   Non connesso   RaZiel

RaZiel
  • N64

• 186 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 21:05

Lyrin, dice:

Un genio assoluto. Secondo me superiore a Matsumoto, Rintaro e Otomo (con tutto il rispetto per questi fantastici registi). Il mio preferito tra i suoi Anime è "La città incantata" seguito immediatamente da "La principessa Mononoke" e "Il castello errante di Howl".
Codice Mario Kart Wii: 3179-6391-9431

"Spartani.
Uomini forti.
Donne forti.
A Sparta, quando una donna incinta sale sull'autobus, la fanno guidare."

#39   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 22:10

Grazie a tomodachi_fukubei mi son dimenticato che non ho nominato il fantastico City Hunter. Troppo pazzo e divertente.
Da poco mi son visto l'oav "Un complotto da un milione di dollari", stavo ridendo per tutto il film, le martellate di Kaori sono leggendarie.
Immagine inviata

#40   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 08 January 2008 - 23:23

Giomas, dice:

Grazie a tomodachi_fukubei mi son dimenticato che non ho nominato il fantastico City Hunter. Troppo pazzo e divertente.
Da poco mi son visto l'oav "Un complotto da un milione di dollari", stavo ridendo per tutto il film, le martellate di Kaori sono leggendarie.
Quoto! XDXDXDXDXD!!!!!!!!!
Immagine inviata
Immagine inviata

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi