Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
9

Anime-Manga-Fumetti [TOPIC UFFICIALE]

Questa discussione ha avuto 3377 risposte

#1   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

• 2811 Messaggi:

Inviato 02 January 2008 - 20:54

Ho aperto questo Topic per sapere se su questo forum c'è qualcuno interessato agli Anime e ai Manga.
a me personalmente mi piace Naruto,sia come Anime che come Manga.
Altri anime che mi piacciono sono Full Metal Alchemist,divertente anche One Piece e ho iniziato da poco a seguire anche Bleach.
Quali sono invece i vostri preferiti??

#2   Non connesso   simus

simus
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 02 January 2008 - 21:02

Io sono un grande fan dell' anime di Naruto. Seguo anche un pochino Full Metal Alchemist ma non mi piace più di tanto.
VIVA LA WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   Shadow the Bowser

Shadow the Bowser
  • Wii U

• 3331 Messaggi:

Inviato 02 January 2008 - 21:09

io seguo naruto e dragon ball [solo il 1° (in parte) e il Z, non nutro molta simpatia per il GT]
Elemosina vs. quote
Immagine inviata

Avete delle pecore?Tenetele lontate da matteo!
Vorrei scusarmi per essermi assentato in questi ultimi tempi, ma ho avuto degli impegni. Tornerò più attivo che mai, abbiate solo pazienza :)

#4   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 02 January 2008 - 21:28

Quelli che preferisco sono quelli un po' vecchi, alla City Hunter o alla Lupin.
Ovviamente come ogni italiano che si rispetti ho seguito Dragon Ball.
Tra gli ultimi credo che i miglior siano Naruto, Beck e One Piece, anche se ci sono serie un po' particolari e se vogliamo un po' più adulte che ritengo ugualmente interessanti: Death Note, Hellsing o anche l'anime di Devil May Cry.
Immagine inviata

#5   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 02 January 2008 - 23:55

Full Metal Alchemist, Dragonball, One Piece  e  deguo un pochino Naruto ma poco. :)

Shadow the Bowser, dice:

io seguo naruto e dragon ball [solo il 1° (in parte) e il Z, non nutro molta simpatia per il GT]
Quoto neanch'io nutro una gran simpatia per GT invece mi piace molto il primo e il secondo(Z).
Immagine inviata
Immagine inviata

#6   Non connesso   Elie

Elie
  • NES

• 14 Messaggi:

Inviato 02 January 2008 - 23:57

Io sono un'appassionata di anime e manga, tra i miei manga preferiti ci sono: Nana, Naruto, Death Note, Bleach, Hanakimi, Trinity Blood e altri...molti... :D
Invece per quanto riguarda gli anime: Eureka Seven, Fantastic Children, Lovely Complex, Bokura ga Ita, Full Metal Alchemist gli stessi Bleach, Naruto, Death Note, Nana sono tra i miei preferiti! :smile3:
Codice Mario Kart Wii: 3480-2709-4795

#7   Non connesso   RediHokuto75

RediHokuto75
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 03 January 2008 - 09:34

eccomi ci sono anche io!!!! mi piacciono il manga e l'anime di ken e dei cavalieri dello zodiaco.per i manga leggo berserk(che mi piaceva di più prima che ora..),cestus,tough e soten no ken
la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo

#8   Non connesso   Engel

Engel
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 03 January 2008 - 10:50

più che guardare gli anime leggo manga  tra i quali Hellsing , Bleach (fantastico, lo adoro :rock: ), Claymore e Fullmetal Alchemist  :D.
Immagine inviata

#9   Non connesso   Logan

Logan
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 03 January 2008 - 11:07

Ci sono due manga che seguo assiduamente; VAGABOND e Lone wolf and cub  8)

"Didn't mean t' hurt your feelin's, bub...just the rest'a ya!" (Wolverine)

Immagine inviata

#10   Non connesso   DjPralla

DjPralla
  • SNES

• 100 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 09:41

sono anch'io un appassionato.. allora..
di anime ho seguito alla perfezione Trigun, Last Exile, Keroro, Excel  Saga ma soprattutto Neon Genesis Evangelion.. in più ho seguito Full Metal Alchemist, Full Metal Panic, Nana e un sacco d'altri..
di manga sto leggendo attentamente Keroro che mi fa morire dal ridere e poi ho letto tutto Trigun sperando che prima o poi arrivi l'ultimo capitolo..
la mia ragazza invece è un'appassionata delle Clamp e degli shojo in generale..
KeroKeroKeroKero...
Il mio codice Wii è qui di fianco, aggiungimi e mandami un PM con il tuo codice!!!
Che mondo sarebbe senza il Giappone!!!
Mario Kart Wii: 0344-9423-7978
Super Smash Bros. Brawl: 0860-4698-8178

#11   Non connesso   Sora93

Sora93
  • Wii

• 1144 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 09:55

Io sto leggendo il Manga di Kingdom Hearts , come Anime mi piacciono Full Metal Alchemist e Ranma 1/2
Tales of the Abyss , uno dei migliori giochi di ruolo di sempre ! :D

Immagine inviata

Immagine inviata

#12   Non connesso   8king

8king
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 10:12

Io sono un appassionato di manga. Tra quelli che mi piacciono di più: Berserk,One Piece, HunterXHunter, Bleach, Death Note.... non continuo la lista se no sarebbe troppo lunga :roll:

#13   Non connesso   Engel

Engel
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 11:12

Sora93, dice:

Io sto leggendo il Manga di Kingdom Hearts , come Anime mi piacciono Full Metal Alchemist e Ranma 1/2
è uscito un manga su KH  8O?Preeegio!
Immagine inviata

#14   Non connesso   Sora93

Sora93
  • Wii

• 1144 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 11:16

Engel, dice:

Sora93, dice:

è uscito sì, ma in giapponese! Basta avere un vocabolario! E' stupendo
Tales of the Abyss , uno dei migliori giochi di ruolo di sempre ! :D

Immagine inviata

Immagine inviata

#15   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 11:40

Sora93, dice:

Engel, dice:

Sora93, dice:

è uscito sì, ma in giapponese! Basta avere un vocabolario! E' stupendo

Trovi anche le traduzioni da qualche parte...

Avevo dimenticato Keroro e Ken Shiro.
Immagine inviata

#16   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 12:27

io un tempo ero appassionato di manga ma da un anno a sta parte non sto leggendo più nulla, idem per gli anime. però un tempo leggevo veramente tante serie (andavo anche a lucca comics  :wink: )! visto che ci sono volevo sapere la vostra su un paio di manga:

berserk: quando ho iniziato a leggerlo è diventato subito il manga preferito, aveva una storia magnifica (poi la tematica di amico che diventa nemico mi ha sempre affascinato) e lo trovavo davvero originale come opera, appasionante. devo ammettere però che dopo l'eclisse ha iniziato a diventare ripetitivo, anche se cmq era carino da leggere. il peggio però è stato quando è iniziata la terza serie con "la compagnia di gatsu" e la rinascita di grifis con un esercito di doppatoni... lì l'ho trovato orrendo. ora lo compro ma solo per inerzia ed ad ogni numero spero che finisca presto.  :cry:

cavalieri dello zodiaco: li seguivo un po' da bambino ma li ho riscoperti grazie ai dvd presi da un mio amico. in jappo hanno tutto un'altro significato! per esempio il cavaliere del cancro non è semplicemente malvagio (versione ita) ma semplicemente ritiene che la giustizia stia dalla parte dei vincitori e che quindi servire il sacerdote (che appunto vincerà secondo lui) sia la retta via. insomma è molto più elaborato rispetto a quanto sembra nella versione ita (censuratissima com al solito).  8O

death note: veramente una sorpresa piacevole. l'ho letto quando ormai i miei gusti in fatto di manga erano assai difficili, eppure death note mi ha preso tantissimo. il finale l'ho letto col cuore in gola! ho apprezzato tantissimo il fatto che tutti gli elementi delle storia non si contraddicessero mai, cosa più unica che rara (per farvi capire cosa intendo, su harry potter inventano il gingillo per tornare indietro nel tempo che contraddice un po' le cose perchè con un tale aggeggio basta usarlo per impedire la morte di cedric o la fuga di voldemort).  :D
Let's put a Sssmile on that Ffface!!!

#17   Non connesso   AkiFZero

AkiFZero
  • GC

• 355 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 12:41

questi sono i manga che prendo piu o meno mensilmente
One Piece Conan Hoshin Engi Tsubasa RC/XXXHolic Elemental Gerad Le Chevalier D’eon Belach SAINT SEIYA  Ho Mia Dea
DeathNote SAMURAI CHAMPLOO Keroro  Gundam /EcolleDuCiel DgrayMan

nonj amo moltissimo gli shoten classici...in quanto ho letto dragonball la prima volta che fu pubblicato e mi sembra sempre la stessa solfa, sopratutto per mancanza di una trama reale, per questo dovendone scegliere tento di beccare quelli atipici (dove i protagonisti non sono idioti, mngioni diseredati che volgiono solo menare mazzate) oppure quelli che hanno una vera e propria storia da raccontare (tipo OnePiece / Belach)
consiglio a tutti DgrayMan e ChevalierD'eon molto particolari e sicuramente interessanti

tra le altre cose leggo anche
RatMan Collection Spawn RigrMortis  e il Massacratorie

tra gli anime....bhe ne ho visti un bel po gia in un altro topic ho fatto un lungo elenco qui diro solo che non mi piacciono gli anime lunghi, dove un avvenimento viene gonfiato all' inverossimile.... pur di gonfiare la sere...PESSIMO
Immagine inviata

#18   Non connesso   Giomas

Giomas
  • GC

• 496 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 13:48

tomodachi_fukubei, dice:

berserk: quando ho iniziato a leggerlo è diventato subito il manga preferito, aveva una storia magnifica (poi la tematica di amico che diventa nemico mi ha sempre affascinato) e lo trovavo davvero originale come opera, appasionante. devo ammettere però che dopo l'eclisse ha iniziato a diventare ripetitivo, anche se cmq era carino da leggere. il peggio però è stato quando è iniziata la terza serie con "la compagnia di gatsu" e la rinascita di grifis con un esercito di doppatoni... lì l'ho trovato orrendo. ora lo compro ma solo per inerzia ed ad ogni numero spero che finisca presto.  

Bello senza dubbio, ma dopo 15 anni sarebbe ora di finirlo. Di questo passo la serie seppellirà i fan, qualcuno non riuscirà a vederne la fine  :| .

tomodachi_fukubei, dice:

cavalieri dello zodiaco: li seguivo un po' da bambino ma li ho riscoperti grazie ai dvd presi da un mio amico. in jappo hanno tutto un'altro significato! per esempio il cavaliere del cancro non è semplicemente malvagio (versione ita) ma semplicemente ritiene che la giustizia stia dalla parte dei vincitori e che quindi servire il sacerdote (che appunto vincerà secondo lui) sia la retta via. insomma è molto più elaborato rispetto a quanto sembra nella versione ita (censuratissima com al solito).  

Uno dei più belli di sempre. Ovviamente ha subito tagli e censure appena arrivato in Italia come tutti gli anime e i manga del resto.

tomodachi_fukubei, dice:

death note: veramente una sorpresa piacevole. l'ho letto quando ormai i miei gusti in fatto di manga erano assai difficili, eppure death note mi ha preso tantissimo. il finale l'ho letto col cuore in gola! ho apprezzato tantissimo il fatto che tutti gli elementi delle storia non si contraddicessero mai, cosa più unica che rara (per farvi capire cosa intendo, su harry potter inventano il gingillo per tornare indietro nel tempo che contraddice un po' le cose perchè con un tale aggeggio basta usarlo per impedire la morte di cedric o la fuga di voldemort).

Forse l'anime (e manga) migliore degli ultimi anni.
E' vero, la storia e le vicende sono tutte collegate e intrecciate perfettamente. La tensione è una delle caratterisitche principali, e il fatto che il protagonista non sia un eroe senza macchia, ma un bastardo, rende Death Note molto originale. Poi diciamo la verità roba del genere non si vede tutti i giorni, e credo (per fortuna) che in Italia non lo vedremo mai.
Immagine inviata

#19   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 13:55

Giomas, dice:

Uno dei più belli di sempre. Ovviamente ha subito tagli e censure appena arrivato in Italia come tutti gli anime e i manga del resto.

Un vero peccato che tutti gli anime e manga appena arrivati in Italia vengano storpiati con tagli e censure. :evil:
Immagine inviata
Immagine inviata

#20   Non connesso   Engel

Engel
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 04 January 2008 - 14:10

The-superstar, dice:

Giomas, dice:

Un vero peccato che tutti gli anime e manga appena arrivati in Italia vengano storpiati con tagli e censure. :evil:
più che altro sono gli anime che vengono trasmessi su italia uno che subiscono millemila censuse (guarda la differenza tra naruto jiappo e quello italiano asd)...
Immagine inviata

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi