Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Metal Gear Solid 3D Snake Eater [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 230 risposte

#61   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 14:01

AnBWii, dice:

Provato. Tecnicamente mi aspettavo molto di più (visti anche i commenti orgasmici di alcune testate). Ma capisco che meno si lavora meglio è (per loro), tanto poi ci pensa la scrittina Metal Gear Solid a farne un "capolavoro".
Che tristezza.
Per fortuna Marzo è pieno di uscite, almeno non ci vorrà nemmeno impegno a evitarlo.
se mi ricordo bene dalle primo demo disponibili alle ultime in molti accennarono al fatto che graficamente era stato ritoccato in peggio...fatto sta che è un porting di un titolo PS2, non si può pretendere che rifacciano tutto da zero, ecco giustificata la grafica (cmq Snake è stato rimodellato, così come l'erba ecc).
Di lavoro ne hanno fatto per implementare i sensori di movimento, il 3D, la fotocamera ecc...si poteva fare molto di più (secondo me) a livello di controlli: scomodissimi senza pad pro

#62   Non connesso   Mastik22

Mastik22
  • Wii

• 1991 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 14:06

Zorgio92, dice:

AnBWii, dice:

Provato. Tecnicamente mi aspettavo molto di più (visti anche i commenti orgasmici di alcune testate). Ma capisco che meno si lavora meglio è (per loro), tanto poi ci pensa la scrittina Metal Gear Solid a farne un "capolavoro".
Che tristezza.
Per fortuna Marzo è pieno di uscite, almeno non ci vorrà nemmeno impegno a evitarlo.
se mi ricordo bene dalle primo demo disponibili alle ultime in molti accennarono al fatto che graficamente era stato ritoccato in peggio...fatto sta che è un porting di un titolo PS2, non si può pretendere che rifacciano tutto da zero, ecco giustificata la grafica (cmq Snake è stato rimodellato, così come l'erba ecc).
Di lavoro ne hanno fatto per implementare i sensori di movimento, il 3D, la fotocamera ecc...si poteva fare molto di più (secondo me) a livello di controlli: scomodissimi senza pad pro
Quoto, con il pad pro è tutto un'altra cosa e meno male che lo hanno implementato, ricordo quando giocai a peacewalker per PSP, mamma mia che stress.

#63   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 14:15

In effetti vi dirò che sono rimasto un pochino deluso, non totalmente.
Graficamente a primo impatto sono rimasto sconcertato dal frame rate pessimo e dal dettaglio generale non massimo(arrivo diretto da re:revelations).
Controlli non al massimo senza pad pro che ancora non riesco a trovare da nessuna parte.
Il vero problema e' uno:
i vari filmati ai tempi della dimostrazione del 3ds mostravano un gioco molto bello graficamente, poi, quando kojima si e' deciso a farne un remake completo la qualità' e' peggiorata, io speravo che fosse youtube e invece e' proprio brutta come vediamo nei video!
Altra cosa, il giroscopio da usare sul ponte, ma per favore, non si capisce niente, non mi dite il contrario, scomodissimo.
Mi spiace dirlo ma optero' per la collection su console hd, anche perche' il primo l'ho giocato sul cubo, ma il secondo non 'e' mai uscito su console nintendo, quindi che senso ha fare uscire il 3 e non il 2?
Sono dispiaciuto anche dal fatto che su vita esce la collection, non potevano farla su 3ds, magari su 2 cartucce?
Ero anche disposto a sborsare qualche euro in più' , ma proporre così' solo il terzo  tra l'altro al di sotto di quello che può' fare il 3ds no.
Questa volta passo, a malincuore
Immagine inviata

#64   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 14:42

Quoto il mio omonimo Andrea.
Siamo ben al di sotto dei filmati pubblicitari, siamo di fronte ad un'offerta parziale rispetto alla concorrenza (per scelta, non per limiti tecnici) e siamo di fronte ad un lavoro abbozzato. In pratica è molto simile ad un qualsiasi MGS per PSP, con la stessa pessima gestione della telecamera e la stessa qualità tecnica (quindi bassa). Capcom si è scervellata e prima di proporre quel sistema idiota che aveva proposto per i MH su PSP, ha improvvisato un analogico simulato sul touch per MH3G, così come per Resident senza controller.
Konami e di concerto Kojima hanno toppato, creando un titolo assolutamente evitabile. Per me questo MGS3D si pone come prodotto di poco sopra allo Splinter Cell di Ubisoft.

#65   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 14:50

Non lo scarico nemmeno allora..ero indeciso se prendere questo o la collection hd per ps3..e mi sa che opto per la seconda...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata  Immagine inviataImmagine inviata

#66   Non connesso   Psy

Psy
  • Wiitalia Admin

• 2393 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 15:00

Ho avuto modo di provare la versione completa un paio di giorni fa. RIspetto alla demo disponibile da ieri ci sono dei miglioramenti. Il framerate, innanzitutto, è più solido (nella demo è scandaloso!), inoltre c'è meno aliasing, colori migliori e in generale una resa migliore. Non aspettatevi miracoli, in ogni caso la demo è abbastanza diversa dal gioco finito.

Ciò nonostante a me non convine, controllare la telecamera e la mira con i pulsanti abyz mi sembra una cavolata (ma il touch screen è lì per bellezza?). Con il CC Pro invece è giocabilissimo.

strano come il rombo degli aerei da caccia - un tempo - stonasse con il ritmo delle piante al sole sui balconi

#67   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 15:56

Accidenti peccato, al momento l' accrocchio del secondo slide non lo posso digerire, vorrà dire che pure io passerò alla collection per console hd.
Immagine inviata

#68   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 15:59

Psy, dice:

Ho avuto modo di provare la versione completa un paio di giorni fa. RIspetto alla demo disponibile da ieri ci sono dei miglioramenti. Il framerate, innanzitutto, è più solido (nella demo è scandaloso!), inoltre c'è meno aliasing, colori migliori e in generale una resa migliore. Non aspettatevi miracoli, in ogni caso la demo è abbastanza diversa dal gioco finito.

Ciò nonostante a me non convine, controllare la telecamera e la mira con i pulsanti abyz mi sembra una cavolata (ma il touch screen è lì per bellezza?). Con il CC Pro invece è giocabilissimo.

Queste son le cose che non capisco delle demo...sembra che la frase iniziale, ovvero quella che poi il prodotto finale potrebbe esser diverso sia messa solo per protezione. Mi spiego meglio. Gran parte di chi scarica le demo (qui come su pc e su home console) lo fa per farsi un'idea di come può essere il prodotto finale e quindi decidere se spendere o meno. Che senso ha mettere una demo incompleta o cmq "peggiore" rispetto a quel che poi va a finire nei negozi? se uno non è soddisfatto di quel che "prova", mi sembra difficile che poi cambi idea radiclamnete e poi compri il prodotto finale....

Boh...
Immagine inviata
Immagine inviata

#69   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 16:00

Rhaxs, dice:

Psy, dice:

Queste son le cose che non capisco delle demo...sembra che la frase iniziale, ovvero quella che poi il prodotto finale potrebbe esser diverso sia messa solo per protezione. Mi spiego meglio. Gran parte di chi scarica le demo (qui come su pc e su home console) lo fa per farsi un'idea di come può essere il prodotto finale e quindi decidere se spendere o meno. Che senso ha mettere una demo incompleta o cmq "peggiore" rispetto a quel che poi va a finire nei negozi? se uno non è soddisfatto di quel che "prova", mi sembra difficile che poi cambi idea radiclamnete e poi compri il prodotto finale....

Boh...
Quoto
Immagine inviata

#70   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 16:33

Rhaxs, dice:

Psy, dice:

Boh...

su questo concordo pure io..così come quanto detto sin'ora.
primissima scena: frame rate a dir poco agghiacciante (peggio di quello del video di luigi mansion 2); inoltre la telecamera fa qualche piccolo scherzo a volte.
l'uso del giroscopio sul ponte mi sembra una baggianata, così come quanto stai appollaiato sul ramo di un albero (una missione stealth, devo mirare un preciso bersaglio, magari anche in lontananza, e devo pure stare attento a mantenere l'equlibrio?!!? ma per favore).
infine per quanto riguarda i comandi, io ho provato la demo solamente con il pad, e devo dire che non è affatto male come controllo generale...
non possedendo una play 3, devo pensarci bene su: lo sviluppo è parecchio lontano (sempre imho) da quello visto con resident evil
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#71   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

• 5709 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 16:44

Provata la demo.. senza accrocchio e touch è ingiocabile.
Immagine inviata

#72   Non connesso   galaxy999

galaxy999
  • Wii

• 1010 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 21:12

happydeadboy, dice:

insomma dai un po di pratica, teniamo conto che nasce su ps2 quindi mi sembra che anche cosi hanno fatto un ottimo lavoro
ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE http://www.youtube.c...Mg?feature=mhee

#73   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 21:14

galaxy999, dice:

happydeadboy, dice:

insomma dai un po di pratica, teniamo conto che nasce su ps2 quindi mi sembra che anche cosi hanno fatto un ottimo lavoro

Su ps2 avevi due analogici però xD..ecco perchè "senza accrocchio e senza touch è ingiocabile"...
Immagine inviata
Immagine inviata

#74   Non connesso   galaxy999

galaxy999
  • Wii

• 1010 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 21:39

Rhaxs, dice:

galaxy999, dice:

happydeadboy, dice:

Su ps2 avevi due analogici però xD..ecco perchè "senza accrocchio e senza touch è ingiocabile"...

io dico che con un po di pratica si fa bene anche senza
ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE http://www.youtube.c...Mg?feature=mhee

#75   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 21:47

galaxy999, dice:

Rhaxs, dice:

galaxy999, dice:

happydeadboy, dice:

io dico che con un po di pratica si fa bene anche senza
ti sfido a superare la modalità hard con questo sistema di controllo...

#76   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 18 February 2012 - 09:25

Zorgio92, dice:

Beh sfido a farlo anche CON l'accrocchio...storicamente le modalità difficili di metal Gear son davvero...difficili xD
Finire il gioco senza uccidere nessuno e senza farsi scoprire non è cosa così facile come scriverlo xD
Immagine inviata
Immagine inviata

#77   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 18 February 2012 - 10:41

Rhaxs, dice:

Zorgio92, dice:

Beh sfido a farlo anche CON l'accrocchio...storicamente le modalità difficili di metal Gear son davvero...difficili xD
Finire il gioco senza uccidere nessuno e senza farsi scoprire non è cosa così facile come scriverlo xD
no beh la modalità hard non è proprio così impossibile, se conti che le modalità easy e normal sono veramente passabili senza problemi, con hard inizi a bestemmiare, ma niente di impossibile; almeno fino ad extreme o european extreme  :lol:
Poi certo se tu giochi senza volerti fare scoprire è un conto, anche io gioco così le modalità più facili, dalla hard in sù cerco di addormentare tutti vome un vero vigliacco  :lol:
E ho seri dubbi che con un sistema di controllo così si riesca a superare la modalità normale, per farti un esempio io con RE Revelations senza accrocchio facevo fatica con facile, con l'accrocchio fila tutto liscio  :wink:

#78   Non connesso   Ivaizen

Ivaizen
  • GC

• 631 Messaggi:

Inviato 18 February 2012 - 10:52

sono l'unico che trova il sistema di controllo utilizzabilissimo anche senza l'accrocchio? (che non ho)

#79   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 18 February 2012 - 10:57

Ivaizen, dice:

sono l'unico che trova il sistema di controllo utilizzabilissimo anche senza l'accrocchio? (che non ho)
mmmmh si  :lol:

#80   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 18 February 2012 - 11:32

Zorgio92, dice:

Rhaxs, dice:

Zorgio92, dice:

no beh la modalità hard non è proprio così impossibile, se conti che le modalità easy e normal sono veramente passabili senza problemi, con hard inizi a bestemmiare, ma niente di impossibile; almeno fino ad extreme o european extreme  :lol:
Poi certo se tu giochi senza volerti fare scoprire è un conto, anche io gioco così le modalità più facili, dalla hard in sù cerco di addormentare tutti vome un vero vigliacco  :lol:
E ho seri dubbi che con un sistema di controllo così si riesca a superare la modalità normale, per farti un esempio io con RE Revelations senza accrocchio facevo fatica con facile, con l'accrocchio fila tutto liscio  :wink:

beh per me Metal Gear va giocato in modalità super stealth..ovvero MAI farsi scoprire, MAI uccidere (eccezion fatta per gli "obblighi di trama" vedi boss etc etc)...e allora si che diventa "difficile"...
Immagine inviata
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi