Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Metal Gear Solid 3D Snake Eater [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 230 risposte

#41   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 06 February 2012 - 09:55

E' stata annunciata la HD collection su Vita.
-_-
Perché noi sul 3DS dobbiamo beccarci solo il 3??
Sono cose che mi fanno saltare i nervi...

#42   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 12:27

Annunciata la demo per Giovedì prossimo. O vediamo se è il caso di spendere i quadrini a Marzo per questo capitolo.

#43   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 12:52

AnBWii, dice:

Annunciata la demo per Giovedì prossimo. O vediamo se è il caso di spendere i quadrini a Marzo per questo capitolo.
demo sicura? yeah!  :D

#44   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 12:55

AnBWii, dice:

-_-

Forse perchè Vita è "leggermente" più potente?
Il fatto che si rivolgano allo stesso settore (il mobile game) e che siano "avversarie" non vuol dire che siano due console uguali a prestazioni eh...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata  Immagine inviataImmagine inviata

#45   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 13:00

Rhaxs, dice:

AnBWii, dice:

-_-

Il fatto che si rivolgano allo stesso settore (il mobile game) e che siano "avversarie" non vuol dire che siano due console uguali a prestazioni eh...
quoto, oltretutto la saga di Metal Gear è sempre stata una "quasi" esclusiva Sony...
Cmq in termini di pura potenza, che rapporto c'è fra la PSvita e il 3DS? Ad occhio direi che la portatile Sony è un buon 30-40% più potente del 3DS

#46   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 13:07

Non lo so sinceramente..ma tra qualche giorno potrò fare un confronto diretto. Uno dei giochi che ho preso è Ultimate Marvel Vs Capcom, gioco che ho anche nella versione HD su play3...avendo anche SSFIV su 3ds e su ps3 si potrà confrontare. certo, sarà una cosa sommaria, ma dalla quantità di elementi che saran presenti o meno ci si fa un'idea....
Immagine inviata
Immagine inviata

#47   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 13:53

facendo un confronto con le versioni PS3 di SF4 e quella 3DS le differenze sono queste:
PS3:
Immagine inviata
3DS:
http://t2.gstatic.co...2ObVidKVybvNQeW

le differenze non sono così nette, certo bisogna contare il fatto che su PS3 i fondali sono in movimento...essendo la PSvita potente come una PS3 ricalco l'ipotesi del post precedente...PSV più potente del 30%/40% rispetto al 3DS

#48   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 14:09

Lol avere in fondali statici ti pare poco??? serve potenza di calcolo per farli muovere xD la differenza tra ps3 e 3ds è abissale. Certo, in SSFIV hanno fatto un lavoro eccellente, puntando tuttuo sui personaggi e sulle loro animazioni, che ci son praticamente tutte.
Immagine inviata
Immagine inviata

#49   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 14:32

Rhaxs, dice:

E che cavolo c'entra??
Parliamo di prestazioni o di spazio disponibile sui supporti?
Perché nel caso fosse il primo non ha assolutamento senso con la mancanza dei capitoli aggiuntivi.
E nel caso fosse invece un discorso di supporto ripeto che non avrebbe assolutamente senso con la mancanza dei capitoli aggiuntivi in quanto è possibile usare supporti più capienti (vedi Revelations).
Diciamo semplicemente che Kojima da Sonaro convinto ha voluto ridimostrarlo anche in questo piccolo frangente.

Anche perché seguendo il tuo discorso allora i 3DS giapponesi sono più potenti dei nostri. Hanno 2 capitoli di One Piece e noi 1 solo.

#50   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 14:48

la differenza di potenza sta anche nella differenza di spazio sui supporti.
Quanto spazio ha una cartuggia 3ds? e quanto invece il supporto Vita? Nel caso non lo sappia, non si tratta di una semplice RIMASTERIZZAZIONE, che vorrebbe dire riportare su supporto ottico. le migliorie ci son anche a livello grafico, e non solo di risoluzione che sarebbe il minimo...ma anche di texture e animazioni.
E la sparata su One Piece lascia il tempo che trova (non è colpa mia se ci considerano un mercato di serìe B) visto che anche la versione jappo di metal gear avrà solo il tezo episodio.  E Kojima, se fosse un sonaro, non avrebbe portato metal gear 3 su 3ds o fatto il remake del primo su gamecube (al suo tempo)...
Immagine inviata
Immagine inviata

#51   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 15:12

Rhaxs mi sembri un tipo intelligente, quindi non capisco come fai a basare un banale discorso di contenuti sul discorso potenza.
I supporti Vita sono da 8 giga mentre quelli 3DS sono da 2, da 4 e da 8 (ancora da usare ma a detta Nintendo possibili).
Quindi non siamo ad un problema si spazio.
Da qui l'esempio di One Piece, visto che si parla mero spazio disponibile.
Anche MGS3D è stato rifatto, perché non rifare anche gli altri capitoli?
Perché non c'era interesse economico dietro.

Il capitolo GC non è stato fatto da Kojima e il capitolo 3DS è dovuto ad un accordo (idiota, perché almeno assicurati la trilogia) con Konami e non con Kojima.

#52   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 15:32

Ma scherzi???? Non c'è interesse economico? ma se i possessori di console Nintendo (e intendo SOLO Nintendo) non fanno altro che lamentarsi della mancanza di titoli terze parti ora dici che non c'è interesse esconomico? hai idea di quanto lo comprerebbero, vista già la lista di "mio al day one" che c'è SOLO qui dentro per quel che riguarda MGS3??
E chiedi come faccio a fare il ragionamento sui supporti?
Semplice: più capacità = più dati = più potenza. é matematico.
il 3ds usa 2 giga espandibile fino a 8. Vita usa 8 giga espandibile. Il massimo non si sa, io almeno finora ho visto solo annunci riguardo alla "capacità variabile". Quindi come fai a dire che non sia su un supprto (esempio) da 16 giga? Non è potenza anche questa???
Tra l'altro si vede la differenza tra la versione di MGS3 per 3ds e la versione HD per ps3. Questo fa presupporre che la ps3 sia più potente no? e se lo stesso gioco viene inserito in una collection Vita insieme ad altri 2 cosa si suppone?
1) che la capacità del supporto sia suepriore
2) che la console riesca a far girare il software.

Non mi sembra ci sia molto da dire.
Sul fronte della giocabilità il 3ds può competere, nulla da dire. ma dal punto di vista hardware non c'è storia.
Immagine inviata
Immagine inviata

#53   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 15:45

Rhaxs, dice:

Ma scherzi???? Non c'è interesse economico? ma se i possessori di console Nintendo (e intendo SOLO Nintendo) non fanno altro che lamentarsi della mancanza di titoli terze parti ora dici che non c'è interesse esconomico? hai idea di quanto lo comprerebbero, vista già la lista di "mio al day one" che c'è SOLO qui dentro per quel che riguarda MGS3??
E chiedi come faccio a fare il ragionamento sui supporti?
Semplice: più capacità = più dati = più potenza. é matematico.
il 3ds usa 2 giga espandibile fino a 8. Vita usa 8 giga espandibile. Il massimo non si sa, io almeno finora ho visto solo annunci riguardo alla "capacità variabile". Quindi come fai a dire che non sia su un supprto (esempio) da 16 giga? Non è potenza anche questa???
Tra l'altro si vede la differenza tra la versione di MGS3 per 3ds e la versione HD per ps3. Questo fa presupporre che la ps3 sia più potente no? e se lo stesso gioco viene inserito in una collection Vita insieme ad altri 2 cosa si suppone?
1) che la capacità del supporto sia suepriore
2) che la console riesca a far girare il software.

Non mi sembra ci sia molto da dire.
Sul fronte della giocabilità il 3ds può competere, nulla da dire. ma dal punto di vista hardware non c'è storia.
Maggiore spazio per te equivale a maggiore potenza??
Una anche seppur piccola conoscenza di informatica ce l'hai? Sennò capisco che il discorso possa essere difficile.

Per la differenza da versione 3DS e versione PS3...e vorrei ben vedere :asd:
La sola differenza in questo caso è sull'accordo economico. La versione Vita è una derivata delle versione PS3 (devkit e architettura sono simili) già fatta in occasione dalla HD collection, mentre per 3DS sarebbe dovuta essere programmata da zero. Tutto qui.

Guarda per il futuro, non paragonare una maggior disponibilità di spazio con una maggiore potenza. Altrimenti ti potrei fare un esempio scemo: se nel pc levo l'hdd da 500giga e metto quello da 1tera diventa più potente? Ovviamente no!!!
Qui è lo stesso.

Poi che Vita sia più prestante è ovvio e risaputo. Ma non c'entra una ceppa con la mancanza dei capitoli aggiuntivi della HD collection. C'entra solo l'accordo preso tra Konami e Nintendo.
Ripeto la versione 3DS andrebbe riprogrammata totalmente mentre la versione Vita può essere derivata (con i dovuti tagli) dalla versione PS3.

#54   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 15:48

Vabbè lascio perdere, quando si arriva agli sfottò è segno che non si va da nessuna parte.
Mi sembra di aver detto che lo "spazio" del supporto non è inteso per potenza PURA, ma visto che fai il figo prova TU a far stare un gioco del Wii su un supporto per Gamecube. Se ci riesci hai ragione su tutta la linea.
Immagine inviata
Immagine inviata

#55   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 15:55

Rhaxs, dice:

Vabbè lascio perdere, quando si arriva agli sfottò è segno che non si va da nessuna parte.
Mi sembra di aver detto che lo "spazio" del supporto non è inteso per potenza PURA, ma visto che fai il figo prova TU a far stare un gioco del Wii su un supporto per Gamecube. Se ci riesci hai ragione su tutta la linea.
No no mi hai frainteso. Nessuno sfottò.
Ero serio quando chiedevo delle nozioni di informatica. Perché spesso mi capita di discutere su argomentazioni simili.
Vedi per esempio, la PS3 è più potente perché ha il blu-ray, ed amenità simili.

E' un errore comune. Puoi avere a disposizione tutto lo spazio che ti pare ma non te ne fai di nulla. La velocità di calcolo e la possibilità di caricare velocemente in memoria video fanno la differenza.

Davvero non stavo sfottendo. Cercavo solo di farti capire questo errore grossolano.
Non mi sembra di aver fatto il "figo".

Ragazzi siete un po' troppo permalosi eh?! ;)

Per il supporto GC caschi male, le immagini della Wii difficilmente arrivano a 2 giga quindi possono tranquillamente essere messe sui mini-dvd (da 2 giga) del GC ;)

#56   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 16:06

Il senso è cmq quello.
SO benissimo che non è il supporto che fa la potenza di una macchina.
Ma il supporto permette di inseirire più dati...dati che vengono letti dalla macchina stessa. Ergo indirettamente ne rappresenta la potenza. Idem la risoluzione. E tutta una serie di fattori a seguire. Se il 3ds usa le cartucce da 2 giga (finora l' eccezione é RER..ma allora perchè non hanno fatto la stesa identica versione di One piece jappo?? mah..forse qui c'è un discorso di marketing, visto che magari secondo loro l'interesse per il marchio non vale la spesa) va bene così..è quello LO STANDARD. Se la PSV parte DI BASE con uno standard + altro, non si può pretendere una parità di titoli....
Immagine inviata
Immagine inviata

#57   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 16:16

Ovvio, ma rimane che lo spazio maggiore è usate per texture a risoluzione maggiore. Su 3DS non c'è bisogno visto che lo schermo arriva ad una risoluzione misera.

Ti faccio un altro esempio.
Il famigerato blu-ray arriva a 25 giga, in realtà nessun gioco per PS3 è mai arrivato a queste cifre, nemmeno i più mastodontici, nemmeno quelli infarciti di video ad alta risoluzione, doppio audio e magari loseless.
La PS3 non ha mai dimostrato una così maggiore potenza rispetto alla diretta avversaria di casa Ms che utilizzava i vetusti dvd-dl.
Questo perché? Perché in realtà il supporto maggiore ha portato anche problemi, molti dati andavano storati sull'hdd in quanto la lettura da blu-ray era eccessivamente lenta e nello stesso disco andavano inseriti più volte i soliti dati per evitare appunto rallentamenti nella ricerca di questi.
La scheda video dalla PS3 è troppo limitata per gestire textures a risoluzioni elevati da qui l'uso di textures standard, nonostante il tanto spazio a disposizione.
Quindi ripeto, il fatto di aver cartucce più grandi non è sintomo di una macchina che sicuramente le sfrutterà a pieno.

Invece per One Piece credo sia stata una caxxata da parte di Namco Bandai. Per inserire i doppiaggi nelle varie lingue hanno occupato molto spazio nella cartuccia da 2 giga, così, invece di optare per una distribuzione mirata o usare cartucce da 4 giga (che avrebbero portato sicuramente a costi aggiuntivi) hanno optato per un taglio netto del 50%. Poi magari fra qualche mese escono con il seguito da ricomprare -_-

#58   Non connesso   Rhaxs

Rhaxs
  • Wii U

• 8430 Messaggi:

Inviato 13 February 2012 - 16:28

L'analisi fatta sulla ps3 risale ai tempi della FAT.
Con la slim e la nuova scheda le cose son migliorate..e di brutto. E il discroso legato allo spazio del supporto, hai mai visto una macchina esprimere la sua PIENA potenza nei primi anni di vita? Io dico che già con quello che si vede in Uncharted 3 c'è da rifare qualche conto, rispetto alla potenza della diretta concorrente. Ovviamente il rapprto capacità maggiore = potenza maggiore non è riferito alla console, ma a quello che la console stessa può fare.
Poi il giorno che vedrò sulla Xbox (grandissima macchina e nettamente la mia favorita tra le due) un qualcosa che anche si avvicini al solo villaggio tibetano di Uncharted 2 (forse il punto più alto raggiunto finora dalla console sony) allora potremo dire che, al di là della scheda video che non dovrebbe essere in grado di gestire un certo tipo di texture, che la quantità di dati (intesa come PESO, quindi spazio) non conta.

@One Piece: è quello che dicevo io. Ci considerano un mercato di serie B, c'è poco da fare. In Giappone valeva la spesa. Qui no.
Immagine inviata
Immagine inviata

#59   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 16 February 2012 - 22:05

provata la demo...non male: il modello poligonale di Snake è fantastico, gli ambienti sono fatti bene (sebbene si vede che è un gioco PS2...), una sola considerazione: senza pad pro è ingiocabile!

#60   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 17 February 2012 - 08:53

Provato. Tecnicamente mi aspettavo molto di più (visti anche i commenti orgasmici di alcune testate). Ma capisco che meno si lavora meglio è (per loro), tanto poi ci pensa la scrittina Metal Gear Solid a farne un "capolavoro".
Che tristezza.
Per fortuna Marzo è pieno di uscite, almeno non ci vorrà nemmeno impegno a evitarlo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi