Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D [TOPIC UFFICIALE]

Questa discussione ha avuto 1200 risposte

#21   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 12:20

Cambia un minimo il gameplay per via del touch screen e degli accellerometri, ma il gioco in sé rimane lo stesso, da quanto si sa...
Immagine inviata

#22   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 13:51

Credo che OoT sia il gioco che ho finito più volte in assoluto, ormai ho perso il conto però il 3ds sarà un'ulteriore occasione per vestire i panni dell'eroe del tempo. Spero cambino qualcosina però, giusto per non doverlo giocare a occhi chiusi.
Il santuario del re mar è una delle cose più terribili mai viste in uno zelda, bello la prima volta ma poi iniziava davvero a essere pesantuccio.
Link's awakening non l'ho mai giocato, è uno dei pochi zelda che ancora devo procurarmi.
Majora's Mask non si tocca, comunque basta non dimenticarsi niente nei dungeon e vedi che non devi rifare tutto, alla fine sono solo 4 e anche piuttosto semplici. La cosa davvero difficile in quel gioco è la side quest di Kafay e Anju (mi pare si scrivano così) ma arrivare alla fine ti da una soddisfazione immensa..
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#23   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 15:07

@Fax: capisco, sei un purista dell'originale, per questo la versione DX non ti stuzzica.

@momo: scatola e libretto da soli non penso li troverai mai, se proprio vuoi tutto ti confiene ricomprare il gioco completo su eBay o simili.

Il Santuario del Re Mar vedo che ha dato fastidio un po' a tutti :D
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#24   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 15:11

Mi è sorto un dubbio riguardo al commento su Majora's Mask di Zorigo92... Non è che incontravi difficoltà a finire i dungeon perché non usavi la canzone per rallentare lo scorrere del tempo?
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#25   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 15:52

DICKHEAD, dice:

@Fax: capisco, sei un purista dell'originale, per questo la versione DX non ti stuzzica.
Più che purista direi fanatico... :asd:
Immagine inviata

#26   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 24 January 2011 - 12:47

Mardraum, dice:

Mi è sorto un dubbio riguardo al commento su Majora's Mask di Zorigo92... Non è che incontravi difficoltà a finire i dungeon perché non usavi la canzone per rallentare lo scorrere del tempo?
Zorgio non Zorigo  :smile3:
Cmq ora non mi ricordo sinceramente, ci ho giocato quando ero gagno... :oops:  
La mia predica comunque non era incentrata sul fatto che non riuscivo a finire i dungeon (anzi gli finivo abbastanza tranquillamente), a me dava fastidio il fatto che una volta completati poi mi ritoccava rifarli da capo se per caso dimenticavo qualcosa...lo so che è una delle caratteristiche del titolo ma non mi è mai andata giù  :roll: però ho sempre lodato la principale caratteristica del titolo: le maschere.
Comunque sono gusti, ad esempio io il Santuario del Re Mar non l'ho trovato così malvagio, (premetto: è uno dei dungeon peggiori dell'intera saga) , ma non l'ho trovato da sclero come state scrivendo in molti  :|

Gusti  :smile3:

#27   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 24 January 2011 - 12:57

DICKHEAD, dice:

@momo: scatola e libretto da soli non penso li troverai mai, se proprio vuoi tutto ti confiene ricomprare il gioco completo su eBay o simili.

Eh... lo so purtroppo...
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#28   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 24 January 2011 - 23:14

Mardraum, dice:

Io sto con momo, secondo me anche se non ci sono i livelli del personaggio e l'esperienza ha comunque qualcosa del gioco di ruolo.
Secondo me Zelda non è un RGP in senso stretto ma ha cmq una componente RPG
Se ci pensate bene i livelli di esperienza ci sono eccome!

All'inizio del gioco sei uno sbarbatello con solo 3 cuori ed hai una potenza di fuoco limitatissima, puoi uccidere solo nemici debolissimi e basta poco per farti morire.
Se sfidassi Ganon(o eventuale altro nemico finale), saresti spazzato via in un batter d'occhio, non gli faresti nemmeno il solletico; questa situazione secondo me è paragonabile al Livello di eperienza 1 di un RPG

Alla fine del gioco, invece, sei diventato un potente guerriro con una ventina di cuori ed hai una potenza di fuoco enorme, disponi di armi di tutti i tipi, compresi "incatesimi" ed armi magiche(mantelli invisibilità,ecc) e  puoi sterminare anche i  nemici + forti senza troppi problemi.
Sai che ora puoi affrontare Ganon(o eventuale altro nemico finale) senza timori reverenziali, da sbarbatello sei cresciuto fino a diventare un eroe fortissimo, la tua potenza non è inferiore a Ganon; questa situazione secondo me è paragonabile al massimo Livello di Eperienza di un RPG.
The Endless River

#29   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 00:39

@pinkfloyd: No, non sono d'accordo, io sinceramente ci vedo molto poco dell'RPG: è vero che c'è la crescita del personaggio, ma quello c'è in qualsiasi action/adventure, diciamo che di elementi rpg ce ne sono di più rispetto alla media, ma sicuramente niente di paragonabile ad un vero rpg!
Zelda è e rimane un action/adventure, e la differenza fondamentale è che negli rpg puoi decidere tu come far evolvere il personaggio, mentre in Zelda Link è Il Buono per eccellenza, senza se e senza ma, mentre Ganondorf è Il Cattivo assoluto, senza compromessi.
È anche per questo che Zelda colpisce tanto l'immaginazione delle persone, perché è una lotta epica fra bene incorruttibile e male assoluto, che non può che svilupparsi in una dimensione fiabesca, ma che emoziona e impressiona molto più della realtà!
Immagine inviata

#30   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 01:19

Infatti io ho detto che NON è un RGP in senso stretto ma ha cmq una componente RPG  :wink: una certa percentuale, cmq bassa.

Diciamo che strizza un pò l'occhio al concetto di RPG, che a metà anni '80 era di gran moda.
Sicuramente tu fai il confronto coi moderni RPG, indendendo vidoogiochi e sicuramente in questo caso la percentuale è prossimo allo zero. :D

Io essendo+grande  :D faccio il confonto col primo Zelda di metà anni '80(visto che nei successivi Zelda il concetto è rimasto quasi uguale) e gli RPG di allora che andavano molto di moda.
Più che pensare ai videogiochi io pensavo al concetto originale di Gioco di Ruolo(il videogame è una successiva implementazione di quel concetto), ovvero un gioco di società fatto con carta e penna, per esempio Dungeon&Dragons.
Anche li c'era una forte componente di avventura e durante il gioco entravi nei dungeon, esploravi, combattevi nemici, fino ad arrivare al Miniboss o al Signore del Labirinto.
C'era anche una forte componente esplorativa libera, non eri obbligato ad entrare in un dungeon ma sceglievi tu dove andare, ecc...
Vera comunque la tua obiezione legata all'evoluzione del personaggio, in Zelda non c'è la libertà di cambiare allineamento da legale(buono) a neutrale o caotico(cattivo) ma tieni conto che almeno nelle prime edizioni dei GdR l'allinemento si sceglieva all'inizio e poi restava quello, pertanto se sceglievi di fare il personaggio "buono", restavi tale per tutta l'avventura, cosi' come fa Link in un suo gioco.

FaxVakWii, dice:

È anche per questo che Zelda colpisce tanto l'immaginazione delle persone, perché è una lotta epica fra bene incorruttibile e male assoluto, che non può che svilupparsi in una dimensione fiabesca, ma che emoziona e impressiona molto più della realtà!
Tieni conto che gli RPG nascono proprio da questo concetto, l'avventura.
All'inizio c'erano dei libri, il+autorevole è sicuramente Il Signore degli Anelli, che narravano proprio di una grande Avventura(con la A maiuscola), della lotta tra il bene e il male, ecc...
Uno leggendoli si immedesimava nel bene e sognava di sconfiggere il male, rappresentavo dal cattivone che vuole dominare il mondo.
Poi il concetto è stato trasposto ai giochi di Società, all'inizio replicando il concetto di avventuriero buono che lotta contro le forze del male, questa era l'accezione comune di RPG all'inizio, poi l'idea è stata molto elaborata fino a comprendere il fatto che uno può decidere di essere il cattivo, piuttosto che fare l'eroe, ecc...
Le varianti che venivano in mente erano infinite, perchè limitarsi al concetto orignale di mondo medioevale con buoni che sconfiggono draghi e bestie varie?
E quindi sono nati i Gdr di fantascienza(Blade Runner), di paura/misteri(Call of Ctuluh), ecc ed il significato originalae si è evoluto per cui ora Role Playing Game indica un qualunque gioco dove possiamo intrerpretare un qualunque ruolo.
Ora per assudo, si potrebbe fare il gioco di ruolo del Grande Fratello, dove si può interpretare il ruolo del bisessuale che entra nella casa e si rapporta con gli altri personaggi, intrerpretando il suo "ruolo"  :lol:
Ma il concetto originale era molto vicino al concetto di Zelda, ovvero una lotta tra il bene ed il male in cui tu giocando intrerpretavi il bene per salvare l'umanità intera da malvagio.

Se consideri i videogiochi come erano nel 1986, sicuramente The Legend Of Zelda era uno dei pochi videogiochi ad avere una componente RPG e qui il mio discorso assume un certo significato.
Se fai il confronto nel 2011 le cose cambiano, in effetti  :roll:
Secondo me, però il confronto andrebbe fatto tra il primo Zelda ed il concetto di GdR/RPG come era nell'immaginario comune nel 1986; rapportando tutto ai giorni nostri in effetti di Gdr c'è pochissimo  :wink:
Il concetto di GdR/RPG adesso è molto+complesso di quello originale

Meno male che ci siamo ancora noi "nonnetti" a ricordare come erano le cose una volta  :lol:
Ah, i giovani d'oggi.....  :lol:
The Endless River

#31   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 12:50

Meno male che ci siamo ancora noi "nonnetti" a ricordare come erano le cose una volta  
Ah, i giovani d'oggi.....  
Mi ritengo offeso  :twisted:

#32   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 13:08

HAHAHA!  :lol:  :lol:  :lol:

guarda che scherzavo  :wink:
non mi ritengo certo vecchio  :evil: solo un pò+grande :D
The Endless River

#33   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 14:04

Avete rovinato il mio topic riempendolo di discorsi seri e soprattutto riguardanti i videogiochi... non si fa così...
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#34   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 16:18

pinkfloyd, dice:

Spoiler
Ah, beh, mica è colpa mia se sei così vecchio.
Comunque penso che, se quello che volevano fare con Zelda fosse stato un GdR la saga si sarebbe evoluta in tutt'altro senso, Zelda è nata e rimarrà una seria di Avventura (ancora con la A maiuscola), il fatto che, originariamente, i giochi d'avventura e i GdR fossero molto simili è un'altro discorso... :wink:

Momo87s, dice:

Avete rovinato il mio topic riempendolo di discorsi seri e soprattutto riguardanti i videogiochi... non si fa così...
Pensa che tu hai rovinato un forum intero a forza di post inutili... :asd:
Immagine inviata

#35   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 17:20

FaxVakWii, dice:

Momo87s, dice:

Pensa che tu hai rovinato un forum intero a forza di post inutili... :asd:

Io miglioro gli ambienti semplicemente con la mia presenza caro Fazz
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#36   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 17:24

GRRRR!  :evil:  
Vecchio a chi?????!!!  :twisted:  

Vabbè, io quello che volevo dire l'ho detto, mi ritiro dalla discussione, ho capito che a voi giovinastri  :twisted: non ve ne può fregà de meno di come erano le cose ai vecchi tempi

Piuttosto voi baldi giovini esperti zeldiani perchè non date una mano a chi non è+giovanissimo  :razz: e date dei buoni consigli su come fare a giocare a Majora's Mask, è un gioco difficile per me  :cry:
http://www.wiitalia.it/forum/post389777.html#p389777

Avessi potuto giocare a questi giochi alla vostra età....siete stati fortunati

@Momo87s Per tornare in topic per ora non prevedo di giocare alla versione 3DS, spenderei troppi soldi
Magari+avanti quando i prezzi si abbasseranno...
Per non morire d'invidia verso di voi che lo giocherete, mi rifarò giocando alla Master Quest sul Gamecube  8)
The Endless River

#37   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 18:44

pinkfloyd, dice:

:lol:  :lol:  :lol:
Ti sei definito tu "vecchietto", non è mica una mia invenzione :asd:

pinkfloyd, dice:

@Momo87s Per tornare in topic per ora non prevedo di giocare alla versione 3DS, spenderei troppi soldi
Per non morire d'invidia verso di voi che lo giocherete, mi rifarò giocando alla Master Quest sul Gamecube  8)
Ecco, questa sarebbe da recuperare.... :thinking:

p.s. pensando alla Master Quest, mi è venuto in mente che sarebbe stato bello se in Ocarina 3D avessero inserito sia il gioco vero e proprio (e magari con qualche "restauro" e magari anche un mondo leggermente ingrandito) e, insieme, il gioco originale, il vero Ocarina per N64 non restaurato, quello della Virtual Console....  :thinking: Così avrebbero accontentato sia i "puristi" sia i nuovi giocatori, no?
Immagine inviata

#38   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 19:20

FaxVakWii, dice:

pinkfloyd, dice:

:lol:  :lol:  :lol:
Ti sei definito tu "vecchietto", non è mica una mia invenzione :asd:

pinkfloyd, dice:

Ecco, questa sarebbe da recuperare.... :thinking:

p.s. pensando alla Master Quest, mi è venuto in mente che sarebbe stato bello se in Ocarina 3D avessero inserito sia il gioco vero e proprio (e magari con qualche "restauro" e magari anche un mondo leggermente ingrandito) e, insieme, il gioco originale, il vero Ocarina per N64 non restaurato, quello della Virtual Console....  :thinking: Così avrebbero accontentato sia i "puristi" sia i nuovi giocatori, no?
si avrebbero accontentato tutti, ma sai come sono alla Nintendo, possono fare giochi perfetti ma si accontentano sempre di metterci qualche puttanata in mezzo -__-" tipo l'online di emmental giusto per citarne una

#39   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 20:28

Fate anche conto che vendendo il "vecchio" OOT su Virtual Console in Nintendo si fanno 10 euro di guadagno, a costo zero.
Direi che non sono spinti a fare i generosi regalando la versione originale assieme al remake in un'unica scheda per 3DS.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#40   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 20:36

DICKHEAD, dice:

Fate anche conto che vendendo il "vecchio" OOT su Virtual Console in Nintendo si fanno 10 euro di guadagno, a costo zero.
Direi che non sono spinti a fare i generosi regalando la versione originale assieme al remake in un'unica scheda per 3DS.
ricordiamoci anche che Nintendo ha guadagnato bei soldini con una ristampa di una collection di 15 anni fa...si poteva inserirla in un aniversary pack con NEw Super Mario Bros Wii per esempio a 10 euro in più...invece  :wink:
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi