Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D [TOPIC UFFICIALE]

Questa discussione ha avuto 1200 risposte

#1   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 14:59

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Azione/Avventura (ma anche RPG o quel che vi pare)
Data di rilascio: 2011
Numero di giocatori: 1
Pagina Wiitalia: http://www.wiitalia....ina-of-time-3d/

Immagine inviata

Immagini
http://www.wiitalia....-3d-screenshot/
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#2   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 17:43

Inauguriamo il topic con una critica: Momo ti prego cambia quel "RPG atipico" che proprio non si può leggere :asd:
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#3   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 16 January 2011 - 04:25

DICKHEAD, dice:

Inauguriamo il topic con una critica: Momo ti prego cambia quel "RPG atipico" che proprio non si può leggere :asd:

Volevo essere professionale :lol:
Per il momento metto solo RPG, se hai consigli sul genere più preciso dimmi pure
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#4   Non connesso   Link93

Link93
  • SNES

• 46 Messaggi:

Inviato 16 January 2011 - 09:47

E' meglio "Action - Adventure - RPG"  :yay:

#5   Non connesso   The-superstar

The-superstar
  • N64

• 196 Messaggi:

Inviato 16 January 2011 - 11:08

:?
Giusto per curiosità dove la vedete questa componente rpg?
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata
Immagine inviata

#6   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 16 January 2011 - 11:30

The-superstar, dice:

:?
Giusto per curiosità dove la vedete questa componente rpg?

Beh è indubbio che Zelda comprenda tanti generi diversi, ma in quanto gioco fantasy, con quest e "sub-quest", oggetti da raccogliere e potenziamenti, a mio avviso la componente Rpg c'è eccome
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#7   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 16 January 2011 - 15:33

Io sto con momo, secondo me anche se non ci sono i livelli del personaggio e l'esperienza ha comunque qualcosa del gioco di ruolo.
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#8   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 16 January 2011 - 16:43

What?!? Ocarina of Time è "Avventura/Azione" e stop, il gioco è quello e non si scappa. Zelda II è un RPG.
Poi anche Ocarina ha degli elementi caratteristici degli RPG (tipo l'uso delle magie), ma oltre a questo non si va.

Fantasy identifica solo l'ambientazione. Ci sono tonnellate di giochi fantasy che sono diametralmente opposti al concetto di RPG (basta prendere hack'n'slash come Gauntlet o Il Signore degli Anelli) e fior fior di RPG ambientati in altri contesti (Fallout, Mass Effect).
Sub-quest, oggetti da raccogliere e potenziamenti ci sono in quasi ogni genere di gioco, dai platform (che di obiettivi secondari e di roba da raccogliere sono ricolmi) agli sparatutto in prima persona (ci sono FPS che rispetto ad Ocarina hanno il triplo delle armi, un sacco di potenziamenti in più, armature a volontà ed espansioni varie da trovare in giro, ma non per questo sono RPG).

Comunque con Ocarina l'equivoco nasce anche perché la stessa Nintendo scrisse "RPG" sulla cover giapponese del gioco originale, mannaggia a loro! :D
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#9   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 17 January 2011 - 12:14

Modificato,
la tua spiegazione non fa una piega, però aldilà di questo continuo a trovare difficile discostare completamente uno Zelda dal genere RPG (secondo me è un mix di vari genere, e una delle componenti è proprio il Gioco di Ruolo)
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#10   Non connesso   Davnan

Davnan
  • N64

• 282 Messaggi:

Inviato 18 January 2011 - 13:50

Per me Zelda è un gioco unico,magico, dove non può essere paragonato a nessuno e a niente. neanche a uno stile ahah
e con questo vi ho spento a tutti  :rock:
Cerco amici,scrivetemi una email così ci organizziamo,sono sempre attivo!

Super smash: 3396-1318-7156

Modern:4522-4839-1720

Mariokart:1505-7485-5238

007:127742736148

Immagine inviata

#11   Non connesso   Ezra

Ezra
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 12:05

Diciamo anche che per gli standard giapponesi Zelda è un gioco di ruolo fantasy. Il gioco di ruolo giapponese per eccellenza lo conosciamo tutti e gli diamo pure un nome: j-rpg, che è mediamente stereotipato, multiforme ma identico, e presenta livelli di crescita del personaggio.
Zelda è il secondo modo di intendere il "ruolo" nell'universo asiatico/giapponese. Come alcune delle ultime incarnazioni ruolistiche hanno dimostrato (FFXIII, per esempio), il "ruolo" per il ragazzo orientale è sinonimo di affezione e immedesimazione nel personaggio. La storia prende largamente il sopravvento sui particolarismi del personaggio, anche a scapito della "libertà di scelta" ("scegliere la propria storia", "essere artefici del proprio destino" etc.) che tuttavia rappresenta più un valore per noi occidentali che per loro, e dunque per noi diventa un tratto distintivo/caratteristico del gioco di ruolo, mentre per l'orientale deve essere rubricato come un ampliamento, per lo più inessenziale.

In breve, per dire la mia, noi dovremmo sistemare Zelda sotto la dicitura "genere" Azione/avventura se vogliamo 'localizzare' l'impressione che riceviamo del gioco; RPG se vogliamo rimanere fedeli allo spirito dei programmatori.
Una soluzione mista potrebbe essere un modo modo pacifico di tagliare la testa al toro.
Super Smash Bros. Brawl: 3310-0196-5013

万 修 文 还 成 龙,这 些 是 我 的 中国 名字。 帅呆了

#12   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 02:13

Diatribe sulla tipologia a parte, sul fatto che il titolo vada provato assolutamente almeno una volta nella vita di ogni videogiocatore (e il 3DS potrebbe essere l'occasione perfetta, per chi non l'avesse mai fatto prima) siamo tutti d'accordo, vero?
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#13   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 07:23

DICKHEAD, dice:

Diatribe sulla tipologia a parte, sul fatto che il titolo vada provato assolutamente almeno una volta nella vita di ogni videogiocatore (e il 3DS potrebbe essere l'occasione perfetta, per chi non l'avesse mai fatto prima) siamo tutti d'accordo, vero?

Beh mi pare ovvio, anche se in realtà a me manca all'appello Majora. Se dovesse uscire per 3Ds lo prenderò, altrimenti mi andrò a recuperare la cartuccia del 64, lo preferirei anche "collezionisticamente" alla versione VC (Meno male che non si chiama Wirtual Console :lol: )
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#14   Non connesso   Davnan

Davnan
  • N64

• 282 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 12:45

Certo siamo tutti d'accordo, basta giocarci!!!

Io mi ricordo anche la versione che avevano fatto nel cubo. Dentro il gioco di mario kart double dash, nell'edizione limitata, c'era il gioco di zelda rifatto sul cubo dove potevi giocare a ocarina of time versione classica, quella del grande N64, e la versione resa più difficile! si chiamava, mi sembra, la master? :roll:

Immagine inviata

#15   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 19:17

Davnan, dice:

Io mi ricordo anche la versione che avevano fatto nel cubo. Dentro il gioco di mario kart double dash, nell'edizione limitata, c'era il gioco di zelda rifatto sul cubo dove potevi giocare a ocarina of time versione classica, quella del grande N64, e la versione resa più difficile! si chiamava, mi sembra, la master? :roll:
si chiamava Master Quest, praticamente è Ocarina con i Dungeon cambiati e più difficili=) io ce l'avevo insieme alla confezione Gold di Wind Waker  8)
Cmq Momo, personalmente Majora se lo facessero uscire su 3DS lo prenderei ad una condizione: se lo svecchiano nel Gameplay.
Graficamente, di fantasia ecc e un capolavoro, ma sto fatto che se torni indietro nel tempo e ti sei dimenticato qualcosa in un dungeon ti tocca rifarlo tutto proprio non mi va giu  :|

#16   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 21 January 2011 - 20:31

Zorgio92, dice:

Cmq Momo, personalmente Majora se lo facessero uscire su 3DS lo prenderei ad una condizione: se lo svecchiano nel Gameplay.
Graficamente, di fantasia ecc e un capolavoro, ma sto fatto che se torni indietro nel tempo e ti sei dimenticato qualcosa in un dungeon ti tocca rifarlo tutto proprio non mi va giu  :|
Attento, dopo questa arrivano a mangiarti vivo :asd:
A me personalmente questa caratteristica di Majora's Mask piace proprio un sacco, come dungeon palloso da rifare più e più volte per "esigenze di gioco" assolutamente discutibili cito solo il Santuario del Re Mar di Panthom Hourglass, un autogol clamoroso.

Comunque sempre su 3DS c'è uno Zelda disponibile al lancio e da comprare subito senza indugi, Link's Awakening (il DX immagino) per Virtual Console.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#17   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 00:13

DICKHEAD, dice:

Zorgio92, dice:

A me personalmente questa caratteristica di Majora's Mask piace proprio un sacco, come dungeon palloso da rifare più e più volte per "esigenze di gioco" assolutamente discutibili cito solo il Santuario del Re Mar di Panthom Hourglass, un autogol clamoroso.

Comunque sempre su 3DS c'è uno Zelda disponibile al lancio e da comprare subito senza indugi, Link's Awakening (il DX immagino) per Virtual Console.
Si, è proprio il DX, ed è anche per questo che NON lo comprerò!
Sarà che sono abituato al sano bianco e nero dell'originale, ma il colore in LA proprio non lo digerisco... :evil:
E per di più, la colonna sonora originale era un capolavoro, quella rimasterizzata per GBC mi ha sempre fatto degnamente schifo..... :toilet2:  :puke_r:
E poi, ovviamente, il GameBoy con l'originale ce l'ho sempre a portata di mano, perché dovrei ricomprarmi un gioc che già ho? :lol:

p.s.
È vero, Ocarina va giocato per forza, e il 3DS è un'occasione perfetta!
Immagine inviata

#18   Non connesso   Davnan

Davnan
  • N64

• 282 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 01:07

Zorgio92, dice:

Davnan, dice:

si chiamava Master Quest, praticamente è Ocarina con i Dungeon cambiati e più difficili=) io ce l'avevo insieme alla confezione Gold di Wind Waker  8)

sarebbe bella anche una bella traduzione in italiano  :wink:

Immagine inviata

#19   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 09:23

DICKHEAD, dice:

Zorgio92, dice:

Come detto Majora's Mask è l'unico Zelda casalingo che non ho provato quindi non saprei. Per il santuario del Re Mar devo ammettere che dopo un pò ha stufato anche me, sembrava quasi una trovata per allungare un pò il gioco...

Per quanto riguarda Link's Awakening originale per Game Boy (prima versione) ho solo la cartuccia, qualcuno sa dove posso trovare box e libretto?
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#20   Non connesso   federico97

federico97
  • Wii U

• 2771 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 11:49

Il santuario di Re mar? :| L'unico dungeon nella serie Zelda che mette a prova la mia pazienza....
Altro che clessidra magica, io la definirei più un ostacolo nel gioco che un aiuto :lol:
Comunque chi compra il 3ds, consiglio di non scaricare la versione di OOT in wiishop per non rovinare il divertimento...
Ma qualcosa cambia nel remake oltre il 3D? :?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi