Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

E ora...Musica!

Questa discussione ha avuto 1027 risposte

#21   Non connesso   gomma97

gomma97
  • Wii

• 1237 Messaggi:

Inviato 11 November 2010 - 19:55

E i gem boy???
Primo discepolo di Momo

#22   Non connesso   Jak7

Jak7
  • Wii

• 1532 Messaggi:

Inviato 11 November 2010 - 20:59

gomma97, dice:

E i gem boy???

Mi son calati con le scenette pietose a Colarado (gollum, barbapapà,....).
Ma li stimo per il loro passato.
“Anche l’ora più nera ha solo sessanta minuti.”

“Io sono l'alfa e l'omega”

#23   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 16 November 2010 - 02:30

Ascolto tanto e tante cose...

Sono principalmente un fruitore di colonne sonore, da quelle videoludiche a quelle cinematografiche, fino a quelle di Anime e documentari...
Ne divoro a quantità industriali, mi fanno da accompagnamento per la maggior parte delle mie attività e sovente, se non ne ascolto per un po', mi accorgo di sentirne la mancanza quasi fossi in astinenza...
Autori e pezzi posso citarli, ma per lo più li conoscerete anche voi:

Per il comparto cinema, i miei autori di punta ancora in attività sono Morricone (il maestro, sono stato anche a vederlo recentemente all'arena di Verona), il tedesco Hans Zimmer, il canadese Howard Shore, Angelo Badalamenti (un po' meno noto, l'autore della colonna sonora di Twin Peaks, Fuoco Cammina con Me, Una lunga domenica di passioni... tanto per capirci...), John Williams, Vangelis (ma non credo sia più ricercato per O.S.T.), Michael Giacchino (anche questo un po' meno famoso, l'autore della colonna sonora di Lost e Fringe), Alan Silvestri, le colonne sonore jazz di Woody Allen (che spesso scrive e/o suona). Ma ovviamente il mio raggio di ascolto è molto più ampio, sopratutto se inseriamo anche film pre-anni '80 o le colonne sonore di film meno noti (ad esempio quella di Politiki Kouzina nel film turco/greco Un tocco di zenzero).

Probabilmente conoscerete ancora meglio quelli videoludici... =)
Koji Kondo (Nintendo), Nobuo Uematsu (Final Fantasy), Kumi Tanioka (Crystal Chronicles), Yasunori Mitsuda (Chrono Tiger/Cross, Xenogears, Secret of Mana), Koichi Sugiyama (Dragon Warrior/Quest), Robin Beanland (e altri artisti di cui non ricordo il nome, per le colonne sonore Rare SNES e N64, pre-scissione con Nintendo), Yoko Shimomura (Super Mario RPG, Kingdom Hearts, il recente Xenobalde), Christopher Tin (Civilization IV e alcuni film).
Più varie colonne sonore di giochi sparsi (Alundra, Eternal Darkness...).

Per quanto riguarda musiche al di fuori di colonne sonore, allora la situazione è un paciugo...
Ascolto di tutto, senza troppe lagne... Il mio lettore MP3 è un’esplosione di generi!  :lol:

Ci si può trovare dentro i Ligabue a fianco ad Enya, i Metallica a fianco a Mia Martini, i Muse a fianco agli Eifell 65, Lady Gaga a fianco ai Fausto Papetti, i Queen a fianco ai Pooh, i Depeche Mode a fianco a Pino Daniele, i Blind Guardian a fianco a Umberto Tozzi, gli AC/DC a fianco a Fabrizio De Andrè, i Beach Boys a fianco a Wagner, gli Smashing Pumpkins a fianco a Renato Zero, i Village People a fianco a Vecchioni, Madonna a fianco ai Coldplay, Beyonce a fianco a Gino Paoli, Ciaikovski a fianco a Alanis Morrisette, i Deep Purple a fianco a Fossati, i Beatles a fianco a Celentano, le Shirelles a fianco a Bruce Springsteen...

Giusto per fare qualche esempio... =)
Tra i vari che non ho detto prima, mi vengono in mente anche gli ABBA, il vecchio (ma quello vecchio!) Vasco, gli Angra, Bocelli, Barry White, Sinatra, gli U2, Umberto Bindi, Aerosmith, Modena City Ramblers, David Bowie, gli Who, De Gregori, I Guns’n’Roses e chissà quanti altri dimentico...

Più in generale, per dare comunque una idea di gusti, sono uscito abbastanza segnato e devastato dagli anni ottanta... hanno lasciato un segno importante in me, pur avendoli vissuti in realtà solo di striscio: non mi dispiace quel periodo, con centinaia di gruppi da un successo e via, però immortali che canticchio ancora adesso...
Così, oltre i vari successi noti ai più (Take on me, First Picture of You...), ho una certa preferenza per la musica elettronica (Depeche Mode e Vangelis su tutti, ma ho cassette di altri artisti di quegli anni di cui però ho scordato i nomi), anche se in effetti quella batteria elettronica non mi manca per niente... =)
Però è così anche chiaro perchè adoro tanto le colonne sonore per videogiochi, specie se frutto di mani sapienti sui sintetizzatori (Uematsu) o sperimentazioni sull’interazione con la scenografia (Kondo, vedi Wind Waker, Luigi’s Mansion, i “nemici salterini a tempo di musica” di Super Mario Bros Wii).

Adoro i vocalist bravi, per cui vado in estasi ogni volta che sento Freddy Mercury, Mia Martini, Mina, Sinatra, Enya, Annie Lennox e gli altri... in modo particolare per i primi due citati ho una vera adorazione...

A fianco alla passione per la musica elettronica, adoro anche i gruppi a cappella e doo wop (stile Beach Boys e Shirelles). Un gruppo di mie amiche di Sampierdarena hanno fondato un gruppo doo wop (che riprendono canzoni delle Shirelles, i Platters, Ben lee, Lesley Gore, The Ronettes, The Diamonds...) e vado ad ascoltarle ogni volta che posso (http://www.farfallei...zite.com/hp/v1/, lascio il link anche se è da qualche giorno che il sito ha dei problemi che risolveranno a breve).
In modo particolare, visto anche il mio vestiario passa dal dark (stile Hard Rock) ad un floreale con colori evidenziatori Stabilo stile surfista californiano, adoro i Beach Boys, tecnicamente per me alla pari con i Beatles e vedo in Good Vibration una delle massime espressioni musicali del dopoguerra.

Per finire, rimanendo in tema, vi desidero consigliare un paio di gruppi: uno già piuttosto famoso si chiama Rockapella (http://www.rockapell...?ac=contentHome), dove cinque ragazzi esplosivi rifanno a cappella (quasi sempre sempre strumenti) grandi successi musicali; ascoltate ad esempio questa, è impressionante, si tratta di Eye of the Tiger rifatta a cappella senza strumenti:

:rock:

Ultimamente mi sono inoltre affezionato ad un giovane gruppo di tedeschi che cantano, suonano e arrangiano pezzi famosi in chiave anni ’50: The Baseballs!!!
Hanno uno splendido ritmo e riarrangiamenti splendidi, oltre a un signor controbassista:

:drummer:
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#24   Non connesso   tiefk96

tiefk96
  • SNES

• 116 Messaggi:

Inviato 16 November 2010 - 16:45

Ma quanto ci hai messo a scrivere quel messaggio?
comunque belli eye of the tiger e i baseball, ma il primo video non si vede.
Nintendo Network: TjIceman

#25   Non connesso   Jak7

Jak7
  • Wii

• 1532 Messaggi:

Inviato 16 November 2010 - 19:52

tiefk96, dice:

...ma il primo video non si vede.

Quando fa così mettete solo l'URL.  :wink:

#26   Non connesso   mas96

mas96
  • Wii

• 1357 Messaggi:

Inviato 16 November 2010 - 19:59

1 You're gonna far,Kid(The Offspring)
2 Not afraid(Eminem)
3 When i come around(Green Day)
4 Billie Jean(Michael Jackson)
5 21 guns(Green Day)
6 New divide(Linkin park)
7 Boulevard of brooken dreams(Green Day)
8 Californication (RHCP)
9 American Idiot(Green Day)
10 Can't stop(RHCP)

Cmq,cosa ne pensate di Bad romance al 2:40 e al 2:59
Spoiler
Cmq Fuck Justin Bibier :lol:
Fiero membro onorario dei loller hunter!
Jointa nel nostro forumfree,risate assicurate madafaka

#27   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 17 November 2010 - 09:29

tiefk96, dice:

Ma quanto ci hai messo a scrivere quel messaggio?
comunque belli eye of the tiger e i baseball, ma il primo video non si vede.

Scrivo abbastanza veloce alla tastiera... =)

Ho provato a rimettere il primo video, ma non ne vuole sapere.
Ripropongo allora il link:
Anche perchè è un video interessante, ispirato ad uno ben più famoso dei Beatles (lo stesso simbolo dei The Baseball riprende quello dei Beatles). Oltre ad essere un riarrangiamento geniale di una canzone poco significativa, rendendola davvero bella!  :wink:  

A chi fosse interessato, come me, vi darò anche il link del sito ufficiale dove andare a curiosare:
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#28   Non connesso   gomma97

gomma97
  • Wii

• 1237 Messaggi:

Inviato 17 November 2010 - 20:57

La mia classifica green day:
1 21 guns
2 american idiot
3 basket case
4 holiday
5 20th century breakdown
6 warning
7 boulevard of broken dreams
8 time of your life
9 when I come around
10 waiting
Vabbè, poi ce ne sono un mucchio di altre belle, però queste sono le best...
Primo discepolo di Momo

#29   Non connesso   tiefk96

tiefk96
  • SNES

• 116 Messaggi:

Inviato 17 November 2010 - 21:15

gomma97, dice:

La mia classifica green day:
1 21 guns
2 american idiot
3 basket case
4 holiday
5 20th century breakdown
6 warning
7 boulevard of broken dreams
8 time of your life
9 when I come around
10 waiting
Vabbè, poi ce ne sono un mucchio di altre belle, però queste sono le best...

La mia classifica invece:
1) 21 guns
2) holiday
3) boulevard of broken dreams
4) Wake me up when september ends
5) when i come around
6) ?Viva la gloria? (little girl) (non molto conosciuta ma secondo me bellissima)
7) Jesus of suburbia
8 American Idiot
....... ma davvero tanti........
Nintendo Network: TjIceman

#30   Non connesso   gomma97

gomma97
  • Wii

• 1237 Messaggi:

Inviato 17 November 2010 - 21:17

Dimenticavo minority!!!
Primo discepolo di Momo

#31   Non connesso   felix486

felix486
  • GC

• 447 Messaggi:

Inviato 17 November 2010 - 23:53

Ultimamente ascolto molto i Beatles. Mi piacciono le loro canzoni: le armonie, gli arrangiamenti, i testi semplici e minimali...
Ci sapevano fare.
Probabilmente negli anni sono stati sopravvalutati, ma non c'è dubbio che fossero dei grandi, quei quattro, e mi azzarderei a dire anche che si tratta, attualmente, del mio gruppo preferito.
Immagine inviata (Spica i5700)
-=Felix486=-
Asso della connessione N°477 (Wii)

#32   Non connesso   gomma97

gomma97
  • Wii

• 1237 Messaggi:

Inviato 18 November 2010 - 19:01

Ti dirò: ho fatto dai 5 anni fino ai 10 ad ascoltare solo beatles, quindi x me quando si dice: musica mi vengono subito in mente i beatles :D
Primo discepolo di Momo

#33   Non connesso   Jak7

Jak7
  • Wii

• 1532 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 14:59

gomma97, dice:

Ti dirò: ho fatto dai 5 anni fino ai 10 ad ascoltare solo beatles, quindi x me quando si dice: musica mi vengono subito in mente i beatles :D

Ascoltavi gli scarafaggi a 5 anni!!??!!?  8O  8O
Azzo....

#34   Non connesso   gomma97

gomma97
  • Wii

• 1237 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 15:48

Ai miei genitori piacevano x cui...
Primo discepolo di Momo

#35   Non connesso   Mastik22

Mastik22
  • Wii

• 1991 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 18:52

Ho appena scoperto gli Hollywood Undead. A primo impatto mi sono piaciuti ma posso anche ricredermi, suonano rap rock alternativo.
Ecco alcune canzoni

#36   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 19:10

Mastik22, dice:

Ho appena scoperto gli Hollywood Undead. A primo impatto mi sono piaciuti ma posso anche ricredermi, suonano rap rock alternativo.
Ecco alcune canzoni
Spoiler
Ho sentito solo il primo pezzo, ma mi sembrano tutti motherfucker qui, motherfucker la... hanno un sound che può attrarre, ma nel momento in cui guardi le liriche ti accorgi un po' della pochezza...  :roll:
Poi ovviamente ho sentito solo un pezzo quindi non mi posso esprimere più di tanto, ma la sensazione che mi hanno dato a pelle è stata questa.

#37   Non connesso   Mastik22

Mastik22
  • Wii

• 1991 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 19:33

White, dice:

Mastik22, dice:

Ecco alcune canzoni
Spoiler
Ho sentito solo il primo pezzo, ma mi sembrano tutti motherfucker qui, motherfucker la... hanno un sound che può attrarre, ma nel momento in cui guardi le liriche ti accorgi un po' della pochezza...  :roll:
Poi ovviamente ho sentito solo un pezzo quindi non mi posso esprimere più di tanto, ma la sensazione che mi hanno dato a pelle è stata questa.
Diciamo che ti appoggio, perché si e no conosco cinque/sei canzoni, sono molto politically scorret, ma il loro sound è molto carismatico, e per ora è questo che conta per me, poi quando l'adrenalina mi si scarica, darò un'occhiata anche ai testi.

#38   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 20:34

White, dice:

Mastik22, dice:

Ecco alcune canzoni
Spoiler

Dai, dai, poche palle. Beccatevi $pitty Ca$h!!!  :lol:  Lui si che fa musica  :lol:  Gangsta fino in cima, madarfaca XD

E POI DITEMI COSA VEDETE QUANDO LI GUARDATE NELI UOCHI, YEH!
Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

#39   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 19 November 2010 - 23:17

Kerbs, dice:

White, dice:

Mastik22, dice:

Ecco alcune canzoni
Spoiler

Dai, dai, poche palle. Beccatevi $pitty Ca$h!!!  :lol:  Lui si che fa musica  :lol:  Gangsta fino in cima, madarfaca XD

Vabè Kerbs, Spitty è ormai storia  :asd:

#40   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 20 November 2010 - 13:47

White, dice:

Kerbs, dice:

White, dice:

Mastik22, dice:

Ecco alcune canzoni
Spoiler

http://www.youtube.com/watch?v=PFlM0AY5t7I

Vabè Kerbs, Spitty è ormai storia  :asd:

Hai voglia, oramai è consacrato tra i grandi della musica  :lol:

Piuttosto, vi metto qualcosa che mi piace davvero.

Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi