Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

The Legend of Zelda: A Link To The Past [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 65 risposte

#21   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 08 November 2010 - 21:22

pinkfloyd, dice:

Si, può essere che faccia confusione tra LIght e Dark Wordl perchè non ci ho+giocato nell'ultimo mese
Ad ogni modo ignoravo l'esistenza di questo portale che tu dici, se c'è meglio  :D
Io di solito uso lo specchio, creo il portale e poi rientro esattamente li dove l'ho creato io.
IN ogni caso è un punto che ho già superato, sono oltre la metà del gioco, mi sono preso una pausa(per giocare a Metroid Prime) ma conto di riprenderlo per finirlo :D

Per tornare al darkworld non basarti solo sullo specchio, ci sono tanti altri accessi, alle volte anche più comodi, tipo dal cancello del castello di hyrule. Invece per tornare nel light world non hai altra scelta al di fuori dello specchio. Bene, mistero risolto. Nessuno bug.
Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

#22   Non connesso   andoreamon

andoreamon
  • GC

• 625 Messaggi:

Inviato 25 November 2010 - 11:58

Sarà il mio prossimo acquisto non appena finirò di giocare a Majora... non vedo l'ora son molto curioso.
"L’importante non è decidere se costruire una trama o se inserire nel gioco alcune scene animate. Quello che conta è che il gioco riesca a trasmettere un’emozione."
-Shigeru Miyamoto-

#23   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 26 November 2010 - 16:05

andoreamon, dice:

Sarà il mio prossimo acquisto non appena finirò di giocare a Majora... non vedo l'ora son molto curioso.
Possibilità di rimanerne deluso: 0.
Troverai molti degli elementi che verranno ripresi in tutti gli Zelda futuri, senza contare che il gioco è stato per anni una fonte d'ispirazione per praticamente ogni adventure successivo.
Mio personalissimo secondo Zelda preferito di sempre.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#24   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 06 January 2011 - 20:52

Sono arrivato all'inizio del penultimo dungeon, quello della palude.
Per entrare ho dovuto avvalermi di un aiutino

Spoiler

non vedo l'ora di finirlo, è davvero difficilissimo e bellissimo  :D
The Endless River

#25   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 00:44

pinkfloyd, dice:

Sono arrivato all'inizio del penultimo dungeon, quello della palude.
Per entrare ho dovuto avvalermi di un aiutino

Spoiler

non vedo l'ora di finirlo, è davvero difficilissimo e bellissimo  :D

Sai, una cosa che comunque apprezzo dei vecchi giochi è proprio il fatto che non ti spiattellavano tutto addosso. E poi comunque non li trovavo così impossibili. Adesso invece ti dicono tutto e ti tolgono la soddisfazione di dire "l'ho capito da solo", quella soddisfazione che tanto mi lega a The Legend of Zelda.

#26   Non connesso   felix486

felix486
  • GC

• 447 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 11:56

Sto per finire la seconda quest del primo Zelda per NES e credo proprio che passerò a questo capitolo. ALTTP l'ho già giocato in passato ma senza mai finirlo...

Kerbs, in parte hai ragione. ma se in alttp è possibile fare come dici tu, con i capitoli nes è praticamente impossibile, a meno di passare settimane soltanto per capire dove si trova il prossimo dungeon (e ti giuro, l'ottavo dungeon della seconda quest non l'avrei trovato neanche con settimane di tempo a disposizione - mi riferisco al primo zelda)
Immagine inviata (Spica i5700)
-=Felix486=-
Asso della connessione N°477 (Wii)

#27   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 07 January 2011 - 20:55

Ho finito il dungeon delle paludi (Misery Mire) e quello dopo, Turtle Rock.
Quest'ultimo è davvero allucinante, sono riuscito a finirlo grazie alla bravura dei programmatori Nintendo.
Ormai ero stravolto, erano le 4:30 di notte, ho affrontato il boss Trinexx ed ero morto: troppo incasinato ritentare perchè a secco di pozioni e dovevo ricominciare dall'inizio del dungeon

Normalmente non è un problema, conoscendo tutte le stanze del dungeon, farsi largo verso la stanza del boss ma in questo dungeon ...

Spoiler

Un plauso alla Nintendo per questo tocco di classe nel game design.
Ora sono alla Torre di Ganon, mi manca questo ultimo dungeon e lo scontro finale, mi sa che sarà difficilissimo.
Brrrrrr, rabbrividisco  :lol:
The Endless River

#28   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 12:07

felix486, dice:

Sto per finire la seconda quest del primo Zelda per NES e credo proprio che passerò a questo capitolo. ALTTP l'ho già giocato in passato ma senza mai finirlo...

Kerbs, in parte hai ragione. ma se in alttp è possibile fare come dici tu, con i capitoli nes è praticamente impossibile, a meno di passare settimane soltanto per capire dove si trova il prossimo dungeon (e ti giuro, l'ottavo dungeon della seconda quest non l'avrei trovato neanche con settimane di tempo a disposizione - mi riferisco al primo zelda)

Ho presente Felix, ho presente di cosa parli XD Si, io mi riferisco ad ogni zelda dopo i primi due  :wink:
Il primo era davvero criptico in alcuni punti, il secondo invece è solo orrendamente difficile.

#29   Non connesso   felix486

felix486
  • GC

• 447 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 12:37

con ALTTP oggi avevo quasi finito il primo dungeon quando ...la corrente se ne va e torna nel giro di mezzo secondo.
Nei giochi VC non salvo, perché uso il "salvataggio" dell'emulatore (riprendo da vove avevo lasciato). Ho scoperto che salvare, ogni tanto, non fa male... devo ricominciare da capo...
Per fortuna che è successo al primo dungeon e non all'ultimo!
-=Felix486=-

#30   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 12:22

Si, conviene sempre salvare ogni tanto, peccato si possa fare solo quando muori.
Anche io di solito salvo col tasto Home ma finchè non salvo dal menu resto sempre in apprensione, per paura di perdere i progressi.

Cmq, è quasi fatta!  :D
Ho finito la Torre di Ganon, quasi oscena la difficoltà  :lol:, è altissima.
Sono allo scontro finale con Ganon, sono morto ma ho capito come batterlo, peccato che ho finito le rupie per comprare pozioni.
Ho riprovato altre due volte solo con le fatine ma non ce l'ho fatta, ripristinano solo 8 cuori.
Mi servono minimo 3 pozioni blu, mi tocca faticare per rifarmi un capitale  :lol:
Sembra che esistano dei contenitori da 300 rupie, vedrò se riesco a procurarmeli.
Ganon è davvero spaventoso, è fatto benissimo
The Endless River

#31   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 12:30

felix486, dice:

Sto per finire la seconda quest del primo Zelda per NES e credo proprio che passerò a questo capitolo.
E' troppo difficile il primo Zelda.
Recentemente è stato rinvenuto il prototipo, una versione non ancora finita il 100%, con un livello di difficoltà+basso.
Ho provato a giocarlo ma è davvero duro, il bello che poi l'hanno pure reso+difficile perchè era troppo facile  :lol:
Poi in teoria, la seconda quest doveva far parte del gioco principale, c'è per un errore dei programmatori, teoricamente la prima quest doveva avere+dungeon ed essera ancora+difficile.
Cmq a quei tempi finire un gioco era l'eccezione, non la norma, solo i + bravi riuscivano ad arrivare alla fine
The Endless River

#32   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 15:13

Fate conto che il primo Zelda, a parte il boss finale, può essere giocato tutto anche senza prendere la spada. Così sì che diventa veramente difficile :D
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#33   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 15:25

8O  8O  8O  8O  8O
e come si fa a combattere?
Si scappa davanti ai nemici?  :lol:
The Endless River

#34   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 17:10

Ci sono delle guide che suggeriscono le strategie giuste su come fare, se ti interessa. Solo il boss finale non è battibile senza spada, per tutto il resto puoi anche farne a meno.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#35   Non connesso   felix486

felix486
  • GC

• 447 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 19:50

La seconda quest non è molto più difficile della prima.
Certo, provare a farlo senza spada... mi sento male solo a pensarci... Praticamente si va avanti a suon di bombe e (solo verso la fine) frecce...

pinkfloyd, dice:

Si, conviene sempre salvare ogni tanto, peccato si possa fare solo quando muori.
Anche io di solito salvo col tasto Home ma finchè non salvo dal menu resto sempre in apprensione, per paura di perdere i progressi.
Tasto Select is the way.
-=Felix486=-

#36   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 10 January 2011 - 22:28

felix486, dice:

Tasto Select is the way.
Ma ti obbliga anche a uscire, se non sbaglio, non si può salvare e continuare a giocare.
Se esci e non sei in un dungeon ti fa partire da fuori e ti tocca rifare tutta la strada, non è comodissimo
The Endless River

#37   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 17 January 2011 - 00:06

FINITO! :D

quarto zelda completato, ormai sono assuefatto  :lol:
Se non si sbrigano a fare uscire quello nuovo faccio in tempo a finirli tutti! :lol:
The Endless River

#38   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 05 February 2011 - 12:47

felix486, dice:

La seconda quest non è molto più difficile della prima.
Certo, provare a farlo senza spada... mi sento male solo a pensarci... Praticamente si va avanti a suon di bombe e (solo verso la fine) frecce...

pinkfloyd, dice:

Tasto Select is the way.

L'unica infamata della second quest è che cambia le locazioni dei dungeon, le stanze e poco altro. Ma come dici tu, non è poi molto più difficile. E si, si va avanti a bombe e cose così XD Ed è "divertentissimo".  :lol:

#39   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 15 February 2011 - 18:39

cavolo questa Zelda mi manca!! :(  devo proprio giocarmelo prima o poi!!

#40   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 16 February 2011 - 11:06

felix486, dice:

Ma come si fa a raccogliere le rupie per comprarsi le bombe?  :roll:
Si uccidono i nemici con lo scudo?  8O
The Endless River

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi