Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

The Legend of Zelda: The Wind Waker [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 152 risposte

#21   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 05 August 2010 - 20:00

finito il primo vero dungeon dell'Isola del drago, tutt'altro che facile, soprattutto il boss
Spoiler

The Endless River

#22   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 05 August 2010 - 20:23

Torakiki80, dice:

Non capisco proprio come i fans ( al tempo, ma anche adesso parlando tra retrogamers ) fossero rimasti un pò così alla vista della grafica IN CELL SHADING.

Io la trovo semplicemente bellissima.
Pare che grabn parte della respondbilità sia della Nintendo, che durante un'anteprima del 2000(prima ancora che fosse in vendita il Gamecube) mostrò un filmato di quello che doveva essere il nuovo Zelda (e quindi Wind Waker), che mostrava un duello tra Link e Ganondorf con una grafica molto realistica, che lasciò tutti estasiati.
Ecco il video

Poi, l'anno dopo, mostrò l'anteprima del gioco, con la grafica attuale a cartoni animati, spiazzando tutti quelli che avevano visto il primo trailer e si sentitono "traditi", non capendo perchè era stato cambiato completamente stile grafico nel giro di poco tempo.

Se il primo trailer non fosse mai stato mostrato, probabilemente la reazione dei fans non sarebbe stata cosi' negativa
In fonda è ottima grafica
The Endless River

#23   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 06 August 2010 - 02:15

Altra isola completata  8)
Cavoli che poesia di gioco e che senso di leggerezza, ti fa ritornare bambino  :D
The Endless River

#24   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 16:20

ElSerr, dice:

Il Zelda
Il Zelda?  :asd:

#25   Non connesso   felix486

felix486
  • GC

• 447 Messaggi:

Inviato 18 August 2010 - 15:26

Vorrei fare una domanda: oggi mi è arrivato Zelda Wind Waker usato, da giocare con il mio Wii (un po' rigato ma funziona perfettamente). Ho scoperto di aver preso la Limited Edition con Ocarina of Time e Master Quest. Per il momento sto giocando con A Link to the Past ma, una volta finito, non so quale scegliere di questi tre (specifico che ALTTP è il terzo Zelda a cui gioco - i primi due, mai finiti, sono il primo per NES e Link's Awakening per GB)
Quale dei tre giochi presenti nella limited edition sarebbe meglio giocare per primo? O altrimenti quale altro?
Immagine inviata (Spica i5700)
-=Felix486=-
Asso della connessione N°477 (Wii)

#26   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 18 August 2010 - 16:50

Master Quest è una versione leggermente riveduta di Ocarina of Time, con alcuni cambiamenti per rendere l'avventura più fresca per chi in precedenza aveva già spolpato OOT.
Non è quindi "necessario" giocarli tutti e due, buttati solo su Ocarina e al massimo se dopo non ne hai abbastanza giocati anche il Master Quest.

Tra Wind Waker e OOT vedi tu, non c'è un ordine consigliato.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#27   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 21 August 2010 - 14:32

DICKHEAD, dice:

Master Quest è una versione leggermente riveduta di Ocarina of Time, con alcuni cambiamenti per rendere l'avventura più fresca per chi in precedenza aveva già spolpato OOT.
Non è quindi "necessario" giocarli tutti e due, buttati solo su Ocarina e al massimo se dopo non ne hai abbastanza giocati anche il Master Quest.

Tra Wind Waker e OOT vedi tu, non c'è un ordine consigliato.

Beh, io direi prima ocarina, visto che comunque nell'intro di WW
Spoiler

Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

#28   Non connesso   Sinpetri

Sinpetri
  • Wii U

• 2185 Messaggi:

Inviato 03 September 2010 - 02:36

Leggicchiando qua e là, ricordo che girava la voce che il mondo di WW fosse stato ideato sulla base di Oot, tipo che le montagne dell'episodio per N64 corrispondevano alle isole dell'episodio GC.
C'erano anche gli appunti di un accanitissimo fan che aveva provato a riportare la Hyrule di WW contrapposta a quella di Oot con annesse teorie sulle leggere modifiche della morfologia nel corso degli anni.

Chi di voi condivide questo credo? :P

A parere mio, per quanto ci sia un collegamento spirituale tra i due episodi non credo che gli sviluppatori si siano preoccupati di far riferimento al mondo di Oot ma si sono presi tutte le libertà dell'ispirazione sul momento senza accentuare il collegamento col precedente episodio.

Anche perchè mi pare che obiettivamente ci voglia molta fantasia per far coincidere le due Hyrule  :?
'Quando la felicità non la trovi, cercala dentro'

#29   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 03 September 2010 - 15:48

Sinpetri, dice:

Leggicchiando qua e là, ricordo che girava la voce che il mondo di WW fosse stato ideato sulla base di Oot, tipo che le montagne dell'episodio per N64 corrispondevano alle isole dell'episodio GC.
C'erano anche gli appunti di un accanitissimo fan che aveva provato a riportare la Hyrule di WW contrapposta a quella di Oot con annesse teorie sulle leggere modifiche della morfologia nel corso degli anni.

Chi di voi condivide questo credo? :P

A parere mio, per quanto ci sia un collegamento spirituale tra i due episodi non credo che gli sviluppatori si siano preoccupati di far riferimento al mondo di Oot ma si sono presi tutte le libertà dell'ispirazione sul momento senza accentuare il collegamento col precedente episodio.

Anche perchè mi pare che obiettivamente ci voglia molta fantasia per far coincidere le due Hyrule  :?

Io la condivido. Quando si diventa fanatici di zelda si arriva a fantasticare perfino su come ricollegare i vari mondi. L'ho fatto più volte e forse hai letto una mia teoria, per giunta  :lol: A volte quando non ho nulla da fare mi capita di mettermi lì a ragionare su come diavolo si collegano le varie mappe, per poi maledire i programmatori e rendermi conto ogni volta che, in fin dei conti, loro non si saranno nemmeno posti troppo il problema  :lol:

#30   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 03 September 2010 - 20:00

A seguire la storia la Hyrule di Wind Waker è sicuramente nata "sopra" l'Hyrule di Ocarina, ma nella pratica gli sviluppatori mica si sono messi a far coincidere esattamente ogni elemento geografico.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#31   Non connesso   Sinpetri

Sinpetri
  • Wii U

• 2185 Messaggi:

Inviato 04 September 2010 - 02:30

Kerbs, dice:

forse hai letto una mia teoria, per giunta  :lol:

Può essere, mi pare che la lessi sul sito di Lost Woods, quello di Shari'r Vek o una cosa del genere. Lo conosci sicuro, da appassionato di Zelda :D

per poi maledire i programmatori e rendermi conto ogni volta che, in fin dei conti, loro non si saranno nemmeno posti troppo il problema  :lol:

Difatti :P

E preferisco che sia così, in modo che ogni gioco sia diverso dall'altro e più fresco, sviluppato in maggiore libertà invece delle restrizioni nell'attenersi ad una base morfologica di partenza ma mantenendo allo stesso tempo una sorta di collegamento tra uno Zelda e l'altro, anche solo abozzato ma capace di farti un pressione emotiva nei riferimenti ad avventure che hai vissuto in passato.
'Quando la felicità non la trovi, cercala dentro'

#32   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 05 September 2010 - 08:00

Sinpetri, dice:

Kerbs, dice:

forse hai letto una mia teoria, per giunta  :lol:

Può essere, mi pare che la lessi sul sito di Lost Woods, quello di Shari'r Vek o una cosa del genere. Lo conosci sicuro, da appassionato di Zelda :D

per poi maledire i programmatori e rendermi conto ogni volta che, in fin dei conti, loro non si saranno nemmeno posti troppo il problema  :lol:

Difatti :P

E preferisco che sia così, in modo che ogni gioco sia diverso dall'altro e più fresco, sviluppato in maggiore libertà invece delle restrizioni nell'attenersi ad una base morfologica di partenza ma mantenendo allo stesso tempo una sorta di collegamento tra uno Zelda e l'altro, anche solo abozzato ma capace di farti un pressione emotiva nei riferimenti ad avventure che hai vissuto in passato.

Il sito The Lost Woods lo visito quasi ogni giorno, così come Zelda Wiki. E con Shari'r Vek ho scambiato un paio di mail riguardo il sito e la serie di zelda.
E si, è bello ritrovare riferimenti ad altri giochi della serie.

DICKHEAD, dice:

A seguire la storia la Hyrule di Wind Waker è sicuramente nata "sopra" l'Hyrule di Ocarina, ma nella pratica gli sviluppatori mica si sono messi a far coincidere esattamente ogni elemento geografico.

Io ho passato del tempo a far coincidere Monte morte con l'isola del drago, la torre degli dei col castello, l'arcipelago dei boschi con la foresta kokiri e via così, avanzando teorie e ipotesi improbabili  :lol:

#33   Non connesso   chloe

chloe
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 10 September 2010 - 11:08

Grazie per aver condiviso questo gioco a noi. è questo un buon gioco? Non ho provato a giocare a questo gioco, ciò che questo gioco si tratta?

#34   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 26 September 2010 - 02:05

Kerbs, dice:

Twilight Princess è molto, ma molto pià desolato del mare di wind waker...

Condivido totalmente...
Per carità... anche il mare di Wind Waker non è ricco di sorprese (anche se lo è di rupie sommerse): ma almeno in questo titolo ha un perchè tale mare sia così "desertico"... (non spoilero per non rovinare sorprese).

Twilight Princess soffre di una produzione che, lo ha dichiarato Miyamoto in persona in una delle interviste di Iwata, ad un certo punto non si capiva dove volesse arrivare: Hyrule era cresciuta più dei contenuti da inserire, e si è cercato i rimediare (ma si capisce che la creazione di Hyrule questa volta non è stata fatta in maniera organica).

Non mi metterò ora a spiegare cosa penso di Wind waker, perchè potrei stare a scrivere per ore e voi potreste morire o, peggio, venire a cercarmi per farmi a pezzi in ventisei diversi barattoli bormioli...  :lol:
Ne abbiamo già un po' discusso qui, vi riporto il link per chi non si fosse già annoiato a leggermi e avesse bisogno di un valido sistema per combattere l'insonnia: in fondo alla pagina http://www.wiitalia....-t64188-60.html  :wink:

Vi dico solamente che è stata una esperienza di gioco unica, non esente da difetti, ma dall'atmosfera incredibile e forse irripetibile: sicuramente da giocare e da gustare. Poi che sia il migliore o no ha poca importanza... ma è l'ennesima sconvolgente prova di come, pur rimanendo sempre con gli stessi archetipi come personaggi e come storia, ogni singolo Zelda possa essere così diverso e unico l'uno dall'altro...
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#35   Non connesso   ElSerr

ElSerr
  • GC

• 586 Messaggi:

Inviato 26 September 2010 - 10:45

Secondo me è e sarà sempre il miglio Zelda di sempre...le musiche, i personaggi e la storia principale (contando ke è il zelda probabilmente con più sub-quest e sottotrame e con la storia più favolosa e meglio raccontata) senza dimenticare l'innovazione stilistica per pitturare i personaggi (cosa ben fatta visto che il cell-shading nn invecchia mai) rendono Wind Waker non solo il miglior Zelda di sempre ma anche tra i 10 più belli del mondo!!!
Alla fine dici...."come.... l'ho finito??? No, nn è giusto....voglio tornare a suonare il violino con Macorè o a salutare la nonnina..."
Ke bei ricordi... :oops:
Codice Mario Kart Wii:5026-4559-9758
Codice Super Smash Bros. Brawl:0001-4782-2884

#36   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 26 September 2010 - 11:47

Sicuramente vi è una delle trame più belle, forse il miglior Gannondorf mai dipinto e un sottotesto profondo e maturo...
... dal punto di vista della trama è inattaccabile!
L'atmosfera è splendida, la colonna sonora particolarmente ispirata (compresi gli effetti, come il rumore del mare, del vento...), il design accattivante, geniale e splendidamente integrato con la veste grafica (forse fin'ora, ad esempio, ha gli Stalfos più belli mai visti... potrebbero essere superati dalla briciola vista all'E3 del prossimo Zelda).

L'unica pecca è fose una difficoltà non all'altezza di chi si è abituato ai vecchi Zelda (ma vi assicuro che è stato ostile per molti dei nuovi videogiocatori) e in effetti le dimensioni in media un po' troppo ridotte delle isole. Difetto che, una volta inserito nel canovaccio della trama, passa in secondo piano, poichè elemento della trama.

Ma sicuramente un titolo meraviglioso, divide il mio cuore con Majora's Mask...
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#37   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 27 September 2010 - 15:33

Wally, dice:

Sicuramente vi è una delle trame più belle, forse il miglior Gannondorf mai dipinto e un sottotesto profondo e maturo...
... dal punto di vista della trama è inattaccabile!
L'atmosfera è splendida, la colonna sonora particolarmente ispirata (compresi gli effetti, come il rumore del mare, del vento...), il design accattivante, geniale e splendidamente integrato con la veste grafica (forse fin'ora, ad esempio, ha gli Stalfos più belli mai visti... potrebbero essere superati dalla briciola vista all'E3 del prossimo Zelda).

L'unica pecca è fose una difficoltà non all'altezza di chi si è abituato ai vecchi Zelda (ma vi assicuro che è stato ostile per molti dei nuovi videogiocatori) e in effetti le dimensioni in media un po' troppo ridotte delle isole. Difetto che, una volta inserito nel canovaccio della trama, passa in secondo piano, poichè elemento della trama.

Ma sicuramente un titolo meraviglioso, divide il mio cuore con Majora's Mask...

Ti quoto. Siamo d'accordo sia su questo gioco che su crystal chronicles vedo. Anche per me Majora's Mask è uno dei migliori  :)  E Wind Waker resta di sicuro nell'olimpo dei capolavori.

#38   Non connesso   Torakiki80

Torakiki80
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 11:49

Ragazzi, ho un quesito.
Ho appena finito il Forbidden Woods e adesso sono " libero " di girare la mappa un pò come voglio. Volevo sapere dove posso trovare il cibo da dare ai pesci che ti disegnano la carta nautica. Al dragon roost me l' han fatta gratis, ma adesso devo farli mangiare.

Grazie dell' aiuto!   ^^
Everyone's favourite 80s bad guy, the always actor legend Dick Wei

#39   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 12:03

li trovi nella barca del venditore "ambulante" all'Isola Primula ed in giro per varie isole
The Endless River

#40   Non connesso   Torakiki80

Torakiki80
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 12:50

pinkfloyd, dice:

li trovi nella barca del venditore "ambulante" all'Isola Primula ed in giro per varie isole

Grazie. Adesso sono all' isola taura a trovare i pirati. Chi vende qua il cibo per pesci?
Everyone's favourite 80s bad guy, the always actor legend Dick Wei

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi