Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

The Legend of Zelda: The Wind Waker [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 152 risposte

#1   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 27 July 2010 - 16:17

Immagine inviata
Piattaforma: Nintendo GameCube
Anno: 2003
Genere: Action/Adventure
Giocatori: 1

Ora possiamo smettere di intasare la sezione di Ocarina su Virtual Console per parlare di questo splendido gioco  :asd:

#2   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 27 July 2010 - 16:52

Ci giocherò quanto prima, non appena avrò trovato una dannatissima memory card per gamecube!
Ho telefonato a non meno di 20 negozi......ma nessuno ce l'ha.
Il bello è che è teoricamente un accessorio ATTUALE della Wii, visto che chi ha la wii deve poter giocare ai giochi Gamecube, quindi i negozi dovrebbero essere riforniti da Nintendo
Boh

Stasera ci gioco, ma devo ricominciare dall'inizo  :(  :(  :(
The Endless River

#3   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 27 July 2010 - 17:33

La sezione Retrogaming del sito è dominata dagli Zelda, questo la dice lunga sulla qualità della serie :D

Manco a dirlo, Wind Waker tiene alto il nome della saga. Poi c'è da precisare che è un capitolo che divide molto le opinioni degli appassionati: per alcuni è il miglior Zelda in assoluto, per altri è uno degli episodi meno riusciti.
Per quanto mi riguarda sto nel mezzo, non è il migliore ma è sicuramente un ottimo Zelda.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#4   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 27 July 2010 - 22:33

DICKHEAD, dice:

per alcuni è il miglior Zelda in assoluto
E io sono tra questi  :D

#5   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 28 July 2010 - 12:01

Ci ho giocato un paio d'orette ieri sera, sono arrivato alla Fortezza per salvare la sorellina e poi fino a quando ti danno la barchetta e si può esplorare l'isola Taura.
Adesso non ci gioco+finchè non mi arriva la Memory Card che ho ordinato su internet, speriamo che la consegna sia breve.

Per rispondere a Dickhead avevo letto anch'io che era un titolo controverso, infatti sia per questo che per lo stile grafico ma soprattuto per la difficoltà di reperimento, non lo avevo mai preso in considerazione e avevo puntato su Ocarina e Majora.
Ocarina lo sto giocando(dovrei essere circa a metà) e mi piace ma trovo che i controlli siano un pò macchinosi, almeno col Classic Controller della Wii, faccio fatica ad essere preciso nei salti, per esempio.
Una volta che ho finito Ocarina, visto che il nuovo Zelda uscirà tra non meno di 9 mesi, pensavo di passare a Majora ma ho provato a giocarci un pò e mi trovo in difficoltà.
Il fatto di dover ripetere le stesse azioni col ciclo dei 3 giorni è abbastanza disturbante, soprattutto per chi non ha molto tempo per giocare e magari deve lasciare passare qualche giorno tra una partita e l'altra.
Cosi' si rischia di non ricordarsi bene a che punto si era e non è facile proseguire.

Visto che questo Zelda mi sembrava+accessibile di Majora, ho pensato di accantonare Majora e provare con questo.
Avevo sentito anche io delle critiche di alcuni, ma comunque le recensioni di Wind Waker sono tutte con voti altissimi  :D

Quali sono i vostri motivi di "lamentela"? senza spoilerare troppo la trama  :oops:
The Endless River

#6   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 28 July 2010 - 18:54

pinkfloyd, dice:

Ocarina lo sto giocando(dovrei essere circa a metà) e mi piace ma trovo che i controlli siano un pò macchinosi, almeno col Classic Controller della Wii, faccio fatica ad essere preciso nei salti, per esempio.
Ocarina l'ho giocato su GameCube e col suo pad mi sono trovato da Dio, mentre su altri giochi per Virtual Console anche io non mi sono trovato benissimo con il Classic Controller, a quanto pare è un problema comune.

pinkfloyd, dice:

Una volta che ho finito Ocarina, visto che il nuovo Zelda uscirà tra non meno di 9 mesi, pensavo di passare a Majora ma ho provato a giocarci un pò e mi trovo in difficoltà.
Ti consiglio caldamente di giocartene uno per volta, rischi di non goderteli appieno.

pinkfloyd, dice:

Quali sono i vostri motivi di "lamentela"? senza spoilerare troppo la trama  :oops:
Finisce.

#7   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 28 July 2010 - 19:30

pinkfloyd, dice:

Le critiche più frequenti sono:
- eccessiva facilità;
- scarso numero di dungeon;
- ambientazione "acquatica";
- stile grafico.

Per quanto mi riguarda ho da ridire solo su alcuni viaggi in mare, più "vuoti" rispetto alle classiche traversate sulla terra. Cmq a me personalmente piace molto, ha dei ""difetti"" molto marginali nel complesso.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#8   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 28 July 2010 - 20:22

DICKHEAD, dice:

Per quanto mi riguarda ho da ridire solo su alcuni viaggi in mare, più "vuoti" rispetto alle classiche traversate sulla terra. Cmq a me personalmente piace molto, ha dei ""difetti"" molto marginali nel complesso.
I pregi superano di così gran lunga i "difetti" da renderli di fatto più che trascurabili.
Poi sarà che sono io di parte, ma questo è il gioco più bello a cui abbia mai giocato...

#9   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 29 July 2010 - 00:55

DICKHEAD, dice:

pinkfloyd, dice:

- eccessiva facilità;
- stile grafico.

Twilight Princess è molto, ma molto pià desolato del mare di wind waker. La noia è micidiale quando si gira per quella assurda piana di hyrule. Il mare di wind waker è molto più bello, e ogni tanto trovi anche qualcosa di interessante: isole, piattaforme, tesori, navi, qualcosa...
E non lamentarti per l'eccessiva facilità, tutti gli zelda sono facili e, a maggior ragione, twilight princess dovrebbe essere annoverato a "patetico". O rivoltante. I boss crollano come castelli di carte, i dungeon sono facili come non mai, gli enigmi non ti bloccano nemmeno per due minuti.
E con questo torno a dire che Majora's Mask è il migliore  :lol:  No dai, non voglio causare flame, sia chiaro. A me piacciono tutti gli zelda ( e non li giudico per la loro difficoltà, altrimenti twilight princess non mi piacerebbe, invece è comunque bello. Ma MENO di majora  :lol:  )
Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

#10   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 29 July 2010 - 09:29

Anyway, io con il Wind Temple c'era rimasto bloccato un po' comunque  :asd:

#11   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 29 July 2010 - 12:00

beh, per me è una fortuna che il gioco sia "facile" :D
non sono+un ragazzino e faccio fatica a gocare a giochi dove i boss sono troppo difficili, nonstante abbia ancora degli ottimi riflessi  :D

Per esempio, appena presa la Wii ho preso (usato perchè nuovo era introvabile) Metroid Prime Corruption e non è stato facilissimo giocarci....non gocavo+da anni e quindi ci ho messo un pò a carburare.
Per battere il Mogener ho sudato 7 camicie....avevo quasi deciso di vendere il gioco, poi ho resistito visto che non l'avevo pagato tantissimo e l'ho tenuto ma non sono riuscito a finirlo.
Non credo di prendere Other M perchè ho paura di non riuscire a giocarci.

Sto giocando a Mario Galaxy 2 e anche li i boss a volte sono facili, alcuni li batto al primo colpo  :D
E'+difficile il livello che il boss, per me è cosi' che dovrebbe essere. Il boss dovrebbe essere come la ciliegina sulla torta, essere difficile ma non impossibile, se è troppo frustrante rinuncio a giocare.
Sicuramente i giocatori hardcore proferiranno difficoltà disumane  :razz:
The Endless River

#12   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 29 July 2010 - 12:38

Un gioco impegnativo, ma non frustrante secondo me è la cosa perfetta.

#13   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

• 2811 Messaggi:

Inviato 29 July 2010 - 13:43

Finito 5 volte(o forse 4, non ricordo) :D

#14   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 29 July 2010 - 17:29

Kerbs, dice:

DICKHEAD, dice:

pinkfloyd, dice:

- eccessiva facilità;
- stile grafico.

Twilight Princess è molto, ma molto pià desolato del mare di wind waker. La noia è micidiale quando si gira per quella assurda piana di hyrule. Il mare di wind waker è molto più bello, e ogni tanto trovi anche qualcosa di interessante: isole, piattaforme, tesori, navi, qualcosa...
E non lamentarti per l'eccessiva facilità, tutti gli zelda sono facili e, a maggior ragione, twilight princess dovrebbe essere annoverato a "patetico". O rivoltante. I boss crollano come castelli di carte, i dungeon sono facili come non mai, gli enigmi non ti bloccano nemmeno per due minuti.
E con questo torno a dire che Majora's Mask è il migliore  :lol:  No dai, non voglio causare flame, sia chiaro. A me piacciono tutti gli zelda ( e non li giudico per la loro difficoltà, altrimenti twilight princess non mi piacerebbe, invece è comunque bello. Ma MENO di majora  :lol:  )
Guarda che quelle critiche mica sono le mie eh, ho solo riportato quelle più frequenti :D

Di mio trovo solo un po' mosci i viaggi per barca, gli eventi che capitano per mare non sono molto frequenti e dopo l'entusiasmo iniziale spostarsi via barca da un'isola all'altra non è più tutta questa bellezza, almeno personalmente parlando.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#15   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 30 July 2010 - 09:43

DICKHEAD, dice:

Kerbs, dice:

DICKHEAD, dice:

pinkfloyd, dice:

- eccessiva facilità;
- stile grafico.

Guarda che quelle critiche mica sono le mie eh, ho solo riportato quelle più frequenti :D

Di mio trovo solo un po' mosci i viaggi per barca, gli eventi che capitano per mare non sono molto frequenti e dopo l'entusiasmo iniziale spostarsi via barca da un'isola all'altra non è più tutta questa bellezza, almeno personalmente parlando.

Scusa per il fraintendimento, allora  :wink:  Mi sembrava strano che proprio tu pugnalassi così alle spalle wind waker. Beh, prendi quello che ho detto come rivolto a quel branco di capre che la pensano così comunque!
Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

#16   Non connesso   Torakiki80

Torakiki80
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 30 July 2010 - 13:31

Io l' ho recuperato e me lo inizierò proprio tra poco.
Purtroppo dopo Ocarina of Time ( giocato sul Nintendo 64 originale ^^ ) mi persi majora mask.
Adesso che sto giocando a Majora e che ho visto che non mi aggrada più di tanto ( diciamocelo: è stupendo ma è un pò allucinante andare avanti e indietro e ripetere le stesse cose mille volte ) inizierò Wind waker ( Majora lo rigiocherò più avanti, tanto ormai è nella wii ^^ ) e poi Twilight Princess!

Comunque questo è quello che desideravo di più, proprio per la sua grafica secondo me bellissima e per il rapporto con il mare e le isole ^^
Everyone's favourite 80s bad guy, the always actor legend Dick Wei

#17   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 30 July 2010 - 16:04

Mi è arrivata finalmente la memory card, sono arrivato a prendere la bacchetta del vento  :D
The Endless River

#18   Non connesso   ElSerr

ElSerr
  • GC

• 586 Messaggi:

Inviato 02 August 2010 - 12:23

Secondo me wind waker è il miglior Zelda ke Miyamoto e quelli della Nintendo hanno inventato! Il Zelda ke mi ha trasmesso più emozioni, una vera e propria poesia! Uno dei giochi più straordinari mai inventato! :oops:
Codice Mario Kart Wii:5026-4559-9758
Codice Super Smash Bros. Brawl:0001-4782-2884

#19   Non connesso   Torakiki80

Torakiki80
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 12:54

L' ho iniziato proprio ieri.
Ho fatto giusto due cose e sono arrivato alla fortezza dei demoni.... però.... però...
Non capisco proprio come i fans ( al tempo, ma anche adesso parlando tra retrogamers ) fossero rimasti un pò così alla vista della grafica IN CELL SHADING.

Io la trovo semplicemente bellissima.

Mah...

Comunque parte bene, credo che sarà bellissimo giocarci ^^
Everyone's favourite 80s bad guy, the always actor legend Dick Wei

#20   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 04 August 2010 - 19:52

Tra l'altro quel tipo di grafica "invecchia meglio" rispetto ad altri stili, è un po' come il vino buono.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi