Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Regolamento del Forum


Nessuna risposta in questa discussione

#1   Non connesso   Psy

Psy
  • Wiitalia Admin

  • 2393 Messaggi:
  • Età: 35

Inviato 15 December 2006 - 19:41

*
POPOLARE

Aggiornamento del 21/10/2012


Ammonizioni
Un utente riceverà un punto di ammonizione se:
  • Provoca un altro utente al fine di scatenare un flame
  • Insulta o offende un altro utente
Raggiunti 3 punti di ammonizione l'utente verrà bannato automaticamente per 1 settimana.

L'ammonizione scatterà indistintamente, anche se a rispondere è la parte lesa. Consigliamo di leggere ancora una volta il punto 3 del regolamento a tal riguardo.

Regolamento

1 - Il rispetto viene prima di tutto, pertanto nel forum di Wiitalia.it è severamente proibito postare messaggi razzisti e discriminatori, offendere credi e culti, insultare ideologie politiche ed orientamenti sessuali, pubblicare materiale pornografico e più in generale offensivo verso altri utenti.

2 - Sempre nel rispetto dell’opinione altrui, è bene evitare discussioni troppo accese o dai toni esageratamente esasperati, in special modo su argomenti particolarmente sensibili come ad esempio console war o tifo sportivo.

3 - Non rispondere ad insulti e offese, nemmeno se apertamente provocati, ed ignorare flamer, troll e spammer. E’ sufficiente segnalare la cosa alla moderazione ed eventualmente verranno presi tutti i provvedimenti del caso. Qualora un utente lanci provocazioni gratuite o offese verrà ammonito (vedi paragrafo apposito a fondo pagina)

4 - All’interno del forum è tassativamente vietato chiedere e fornire informazioni sulla scelta, sulla reperibilità, sull’assistenza all’uso, sul funzionamento, sul download e sull’installazione di modchip, modifiche software, warez, copie di backup, ISO, ROM, crack, schede R4, flashcard e simili. Il divieto è poi ovviamente esteso a qualsiasi tipo di materiale illegale.

5 - Prima di linkare un sito web esterno operante nell’ambito videoludico è obbligatoriamente necessario controllare che il medesimo materiale (news, video, screenshots o altro) non sia già stato pubblicato su Wiitalia.it. In caso contrario il link verrà rimosso.

6 - E’ assolutamente vietato pubblicizzare attività commerciali, shop online, siti web, blog personali e forum di qualsiasi genere, senza aver prima ottenuto l’espressa autorizzazione della moderazione. Per ottenere uno spazio pubblicitario su Wiitalia.it, contattare l’amministrazione.

7 - Non scrivere tutto in maiuscolo, nella sintassi del web equivale ad urlare. E’ naturalmente consentito l’uso del maiuscolo per evidenziare alcune parti del testo ritenute importanti.

8 - Evitare di postare con il solo scopo di aumentare il contatore dei messaggi. Ad esempio entrare in ogni topic per quotare un messaggio di un altro utente ed aggiungere semplicemente “Quoto.” o delle emoticon non aiuta in alcun modo lo sviluppo della discussione, anzi genera del fastidioso flood.

9 - Evitare di inserire più messaggi consecutivi in risposta ad uno stesso topic. Ogni utente possiede la facoltà di modificare un messaggio già inviato tramite l’apposito tasto presente in ogni post, in caso fosse necessario aggiungere qualcosa a quello che si è precedentemente scritto.

10 - Per non rovinare l’esperienza di gioco ad altri utenti, nei Topic Ufficiali è obbligatorio l’uso del tasto Spoiler ogni volta che si chiede aiuto nel superare un determinato passaggio o si commenta la trama del titolo in questione.

11 - Prima di aprire un nuovo topic, controllare sempre che non sia già attivo un thread identico o simile utilizzando l’apposito campo di ricerca, in quanto i topic doppioni verranno inevitabilmente chiusi.

12 - Ogni topic aperto deve avere un titolo esplicativo. E’ quindi vietato aprire topic dal titolo completamente generico come “Aiuto!” oppure “Cerco informazioni...”.

13 - Per alcuni tipi di topic è consigliato usare dei tag racchiusi tra parentesi quadre. Per una richiesta di aiuto, ad esempio, è più conveniente anteporre al titolo del topic [HELP].

14 - In caso di apertura di un nuovo Topic Ufficiale è obbligatorio seguire lo schema reperibile a questo link in modo da facilitare la lettura delle informazioni più importanti.

15 - E’ severamente vietato inserire in firma video ed immagini di grandi dimensioni, in quanto possono dare diversi problemi a livello di template ed appesantiscono notevolmente il caricamento della pagina. Per firma ed avatar personale vale ovviamente quanto già espresso nei precedenti punti del presente regolamento.

16 - Un utente bannato non può riscriversi al forum. Qualora un utente precedentemente bannato in via temporanea o definitiva si iscriva nuovamente al forum con un altro nickname verrà irrimediabilmente bannato.

17 - Nella sezione Mercatino è tassativamente proibito vendere console modificate (indipendentemente dalla natura della modifica), giochi non originali e tutto quanto già elencato nel punto 4 del presente regolamento. Questa norma entra in vigore con effetto retroattivo, pertanto tutte le inserzioni già presenti nel Mercatino che non rispettano queste condizioni verranno puntualmente chiuse a partire da questo momento.

18 - Nella sezione Mercatino sono consentiti solo ed esclusivamente lo scambio e la vendita di prodotti inerenti l’ambito videoludico come videogiochi, console ed accessori. Pertanto verranno immediatamente chiuse tutte le inserzioni relative ad articoli non rientranti in questa categoria o che propongono prestito, noleggio e simili.

19 - Nella sezione Mercatino è vietato linkare siti di vendita esterni o proporre aste di qualsiasi tipo. In ogni annuncio devono sempre essere chiaramente indicati il prezzo dell’oggetto, la sua origine, le condizioni di vendita e il metodo di pagamento.

20 - Vendite di oggetti dubbi, ad esempio inserzioni che fanno riferimento a fantomatici “extra” o “omaggi”, possono essere chiuse a discrezione della moderazione.

21 - Nella sezione Mercatino è consentito uppare i propri topic una ed una sola volta ogni 3 (TRE) giorni in modo da garantire a tutte le inserzioni la stessa visibilità.

22 - Per rendere il Mercatino il più trasparente possibile, è caldamente consigliato lasciare un feedback nell’apposita sezione al termine di ogni transazione.

Il presente regolamento articolato nei 22 punti appena esposti entra in vigore a partire dal 15/10/2010 e si considera implicitamente accettato in ogni sua parte da tutti gli utenti che scelgono di utilizzare il forum di Wiitalia.it.

La moderazione si riserva il diritto di spostare, modificare, cancellare e chiudere i post ed i topic non in linea con quanto precedentemente espresso, così come la facoltà di richiamare ed eventualmente bannare gli utenti che non rispettano il regolamento del forum.

Ogni utente è personalmente responsabile di quanto pubblicato sul forum e pertanto l’amministrazione di Wiitalia.it non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per quanto scritto dagli utilizzatori del forum, in particolar modo non si fa garante delle varie trattative presenti nella sezione Mercatino.

L’amministrazione di Wiitalia.it





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi