Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
11

Nintendo 3DS - Topic Ufficiale

Questa discussione ha avuto 5784 risposte

#21   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 24 March 2010 - 17:41

kain1980, dice:

DICKHEAD, dice:

Guardate che è una cosa normale, da sempre le console portatili subiscono svariati restyling.

Così come non vedo cosa ci sia di scandaloso nel presentare un modello totalmente nuovo al prossimo E3, con DSi e DSi XL ha poco a che fare. I discorsi "ma hanno appena rilasciato il DSi XL e già propongono una nuova cosa" non stanno in piedi. DSi XL è un restylig del DSi, 3DS è una cosa totalmente a parte.

Ok, offrirà la retrocompatibilità totale, ma chi vorrà giochi in grado di sfruttare la nuova tecnologia passerà a 3DS, mentre chi non vorrà affrontare la spesa potrà continuare ad usare uno dei modelli vecchi. Mi sembra di sentire le stesse critiche dei tempi GBA Micro - primo Nintendo DS, e si è visto come sono andate le cose.

Parlando della macchina, le prime caratteristiche sbandierate sembrano decisamente interessanti, ma bisognerà attendere l'E3 per vedere il tutto all'opera. Storicamente Nintendo è molto riservata sulle caratteristiche delle proprie console, se si sono portati così avanti è perchè devono avere altre carte da giocare, oppure per mettere pressione alla concorrenza...

Già mi immagino Sony che all'E3 presenta una nuova console portatile assemblata in due giorni dicendo "ehi, anche noi abbiamo il 3D!", in stile tristissima presentazione del Sixaxis :lol:

Piccola nota, a chi dopo aver letto del 3DS è venuto in mente il Virtual Boy? :D
Se è per questo la Sony ha già rilasciato che per la prossima PSP non ci sarà il 3D ma si limiterà a farlo avere nella PS3.....e mò chi ci crede? 8O
Appunto, se fanno la prossima portatile con il supporto al 3D si ride :lol:

Per quanto riguarda il 3D su PS3, trovi degli interessanti hands-on su Kotaku di alcuni giochi provati in 3D al Consumer Electronics Show, tra cui Gran Turismo 5 e Dark Void. Se ti interessa l'argomento ti consiglio di leggerli.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#22   Non connesso   SapoWii

SapoWii
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 25 March 2010 - 13:03

Quindi aspettiamoci il successore del Wii nel 2012, di solito il successore portatile lo precede di un annetto o due..  :lol:
Codice Amico Wii: 5607-6980-2532-0130
Mario Kart: 4640-7560-0977

"Nella vita niente serve a niente ma tutto serve a qualcosa"

#23   Non connesso   frenci

frenci
  • Wii

• 991 Messaggi:

Inviato 25 March 2010 - 13:49

DICKHEAD, dice:

Guardate che è una cosa normale, da sempre le console portatili subiscono svariati restyling.

Così come non vedo cosa ci sia di scandaloso nel presentare un modello totalmente nuovo al prossimo E3, con DSi e DSi XL ha poco a che fare. I discorsi "ma hanno appena rilasciato il DSi XL e già propongono una nuova cosa" non stanno in piedi. DSi XL è un restylig del DSi, 3DS è una cosa totalmente a parte.

secondo me la cosa è diversa qui...il dsi nn è un semplice restyling ma aggiunge molte altre cose al "vecchio" ds x cui fare uscire una console del tt nuova dopo 2 anni mi sembrava strano....xrò contenti loro!XD
cmq penso anche io che ci saranno altre caratteristiche interessanti...ma nn oso immaginare quali....magari mentre dormi entri nel gioco!!XD
"Embrace your dreams... if you want to be a hero..you need to have dreams"

"Ti sbagli, Riku! L'oscurita può distruggere il mio corpo, ma non il mio cuore! Il mio cuore vive grazie ai miei amici e così non morirà mai!. "

se mi aggiungete sul miiverse ditemi che siete di wiitalia!

Immagine inviata

#24   Non connesso   portnoy1984

portnoy1984
  • Wii U

• 3437 Messaggi:

Inviato 25 March 2010 - 14:11

kain1980, dice:

Se è per questo la Sony ha già rilasciato che per la prossima PSP non ci sarà il 3D ma si limiterà a farlo avere nella PS3.....e mò chi ci crede? 8O
Il 3D sulla PS3 lo fanno davvero dato che quasi ogni dispositivo in grado di generare un output in HD tramite aggiornamento firmware è in grado di  mostrare immagini 3D (alla fine il segnale 3D non è altro che un segnale HD), infatti lo fanno anche sull'X360 nonché su molti lettori blu-ray da tavolo (i pc già lo fanno.... addirittura su pc dovrebbero esserci tecnologie che donano profondità anche a giochi non nati in 3D)..... il problema è che per usufruirne devi solo comprarti una tv nuova che supporta lo standard 3DTV (in commercio ce ne sono poche e costano molto) che potrai poi sfruttarla per quei pochi film 3D attualmente in commercio nonché per quei rarissimi giochi 3D.... un affarone insomma.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

#25   Non connesso   kain1980

kain1980
  • SNES

• 138 Messaggi:

Inviato 25 March 2010 - 15:54

portnoy1984, dice:

kain1980, dice:

Il 3D sulla PS3 lo fanno davvero dato che quasi ogni dispositivo in grado di generare un output in HD tramite aggiornamento firmware è in grado di  mostrare immagini 3D (alla fine il segnale 3D non è altro che un segnale HD), infatti lo fanno anche sull'X360 nonché su molti lettori blu-ray da tavolo (i pc già lo fanno.... addirittura su pc dovrebbero esserci tecnologie che donano profondità anche a giochi non nati in 3D)..... il problema è che per usufruirne devi solo comprarti una tv nuova che supporta lo standard 3DTV (in commercio ce ne sono poche e costano molto) che potrai poi sfruttarla per quei pochi film 3D attualmente in commercio nonché per quei rarissimi giochi 3D.... un affarone insomma.
No vabbè, il "mò chi ci crede" era riferito al fatto di non mettere il 3D nella PSP2....criticavano la N per il telecomando Wii poi hanno fatto il move, dicevano che la vibrazione era della generazione scorsa poi l'hanno aggiunta nel dual shock 3, ed adesso col 3D??? :roll:

#26   Non connesso   Massi26

Massi26
  • SNES

• 30 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 08:58

kain1980, dice:

No vabbè, il "mò chi ci crede" era riferito al fatto di non mettere il 3D nella PSP2....criticavano la N per il telecomando Wii poi hanno fatto il move, dicevano che la vibrazione era della generazione scorsa poi l'hanno aggiunta nel dual shock 3, ed adesso col 3D??? :roll:

Tutto sta nelle vendite. Se, come credo, ne verrano vendute parecchie, anche le altre case si adegueranno :wink: E' sempre così del resto... :smile3:

#27   Non connesso   portnoy1984

portnoy1984
  • Wii U

• 3437 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 10:23

Massi26, dice:

Tutto sta nelle vendite. Se, come credo, ne verrano vendute parecchie, anche le altre case si adegueranno :wink: E' sempre così del resto... :smile3:
ovvio, anzi a mio avviso lo copieranno ancora prima di vedere le vendite giusto per dire "anche la nostra console è autostereoscopica"

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

#28   Non connesso   Fulgore

Fulgore
  • Wii U

• 3982 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 13:08

se i giochi ds sarano retro compatibiliil il 3ds vivra di gloria riflessa del ds (visto che puo fare tranquillamente da ds) fino a sostituirlo completamente
Immagine inviata
Spoiler
- scambio un majora mask + metroid per un wiiware da 1000 wiipoint
- scambio sin and punisher per un toki toki o un gioco Neo Geo
PIRATIAMOImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#29   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 15:14

Fulgore, dice:

se i giochi ds sarano retro compatibiliil il 3ds vivra di gloria riflessa del ds (visto che puo fare tranquillamente da ds) fino a sostituirlo completamente
In effetti parte con un bel vantaggio, quello del "nome" DS, la regina delle console di questa generazione.

Anche il primo DS era retrocompatibile con i giochi GBA, ma lì era tutta una scommessa l'abbandono del marchio storico Game Boy in favore di uno totalmente nuovo. Scommessa vinta poi su tutta la linea.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#30   Non connesso   Fulgore

Fulgore
  • Wii U

• 3982 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 11:17

prima immagine
Immagine inviata
Spoiler

Immagine inviata
Spoiler
- scambio un majora mask + metroid per un wiiware da 1000 wiipoint
- scambio sin and punisher per un toki toki o un gioco Neo Geo
PIRATIAMOImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#31   Non connesso   frenci

frenci
  • Wii

• 991 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 14:21

sarebbe figa così però...u.u
"Embrace your dreams... if you want to be a hero..you need to have dreams"

"Ti sbagli, Riku! L'oscurita può distruggere il mio corpo, ma non il mio cuore! Il mio cuore vive grazie ai miei amici e così non morirà mai!. "

se mi aggiungete sul miiverse ditemi che siete di wiitalia!

Immagine inviata

#32   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 17:30

Mamma mia che orrore, altro che figa 8O
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#33   Non connesso   SapoWii

SapoWii
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 27 March 2010 - 19:20

DICKHEAD, dice:

Ma poi oltre ad essere brutta non è neanche 3D.. :lol:
Codice Amico Wii: 5607-6980-2532-0130
Mario Kart: 4640-7560-0977

"Nella vita niente serve a niente ma tutto serve a qualcosa"

#34   Non connesso   donZauker

donZauker
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 28 March 2010 - 15:34

secondo me il 3ds sarà una figata...speriamo però che al lancio non lo facciano pagare uno sproposito visto l'hardware innovativo che conterrebbe all'interno....
che ridere il povero ninja sull'albero!!!

#35   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 28 March 2010 - 15:50

DICKHEAD, dice:

orripilante......

donZauker, dice:

secondo me il 3ds sarà una figata...speriamo però che al lancio non lo facciano pagare uno sproposito visto l'hardware innovativo che conterrebbe all'interno....
sicuramente costerà parecchio, ma mi pare difficile che costerà più di 200€, visto che Miyamoto aveva detto che uno degli scopi della Nintendo nella progettazione hardware era proprio mantenere costi accessibili....
è vero che si riferiva alla futura home console, ma comunque non credo potrebbe costare più di 250€, anche a voler esagerare.......
però il fatto che abbiano detto già da adesso che sarà in 3D mi fa sperare parecchio, perché di solito le cose migliori le tengono nascoste.....
Immagine inviata

#36   Non connesso   portnoy1984

portnoy1984
  • Wii U

• 3437 Messaggi:

Inviato 28 March 2010 - 18:23

FaxVakWii, dice:

perché di solito le cose migliori le tengono nascoste.....
Perché? chi vuoi che gli copi le idee?!  :asd:

#37   Non connesso   LorenX

LorenX
  • Wiitalia Moderatori

• 2811 Messaggi:

Inviato 28 March 2010 - 18:34

Fulgore, dice:

prima immagine
Immagine inviata
Spoiler
non importava lo spoiler... :asd:

#38   Non connesso   Fulgore

Fulgore