Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
7

Xenoblade Chronicles [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 2692 risposte

#41   Non connesso   portnoy1984

portnoy1984
  • Wii U

• 3437 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 18:49

Droog, dice:

(anche perchè...forse vi scandalizzerò, ma sono...GENERI DIVERSI!... :twisted: )
va beh, ma si parla di gioco dell'anno inteso come "prodotto videoludico dell'anno", ovvero un qualcosa che va oltre alle suddivisioni in generi.

Droog, dice:

Sinceramente credo sia un discorso un po' da fanboy dare per scontato che questi titoli siano meglio di Xenoblade.
Non è tanto una questione di fanboy o meno, è più che altro una questione storica nel senso che storicamente Nintendo parlando di titoli quali Super Mario e Zelda ha sempre mostrato una qualità senza pari, guarda gli ultimi capitoli:
Super mario galaxy 97.3% http://www.gameranki... ... index.html
The Legend of Zelda: Twilight Princess  94.29% http://www.gameranki... ... index.html
E' difficile che Nintendo deluda sia sul fronte Super Mario che su quello Zelda.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

#42   Non connesso   Fulgore

Fulgore
  • Wii U

• 3982 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 18:50

Fulgore, dice:

hyppatevi dannati, o dovete sparare le solite cavolate sul fatto che non sembra cosi powa come sembra :asd:
ecco che arrivano subito subito, e dai!!!

Mardraum, dice:

Non capisco perchè quando lo avevano fatto vedere all E 3 con l'altro nome eravate tutti delusi e adesso sembra debba essere il gioco dell'anno. Comunque sembra davvero promettere benissimo questo titolo, attendo con ansia nuove news.
commenti random di quando è stato presentato
Spoiler
poi dimmi cosa da queste nuove informazioni non ti fa intuire che non sia un possibile giocone; la vastita quanto il giappone? il fatto che l'esplorazione sia ambientata nel corpo delle divinita?
insomma, Immagine inviata

Psy, dice:

A parte che non mi pare che la reazione post-e3 riguardo al titolo fosse di delusione, ma anche se fosse:
1) Adesso si hanno delle informazioni sul gioco (50-60h di gameplay).
2) Si hanno informazioni sulla trama
3) Sappiamo chi è il team che sviluppa il titolo (monolith, caspita)
4) Abbiamo delle immagini che sono decisamente migliori di quelle mostrate all'E3.

Io non capisco invece perché si cerchi la polemica sempre e comunque.
a cio che ha scritto psy aggiungo
5) nuova saga dei Xeno (xenogear - xenosaga)
6) ↑ tradotto in una delle migliori saghe di jrpg
7) è pronto per il 2010
e c'è ne sono tante altre

Mianso, dice:

Fulgore, dice:

Immagine inviata possibile gioco dell'anno Immagine inviata
........non esageriamo :asd:.Basti pensare a tre parole: Zelda,Metroid,Mario.Per non parlare di RS2 e di MH3

I Wiitalia 2010 awards saranno duri :)
solo da le info potrebbe giocarsela con zelda, comunque mi riferivo come gioco rivelazione del 2010 (anche se c'è last story dietro l'angolo che si potrebbe rivelare ancora piu titanico Immagine inviata)
Immagine inviata
Spoiler
- scambio un majora mask + metroid per un wiiware da 1000 wiipoint
- scambio sin and punisher per un toki toki o un gioco Neo Geo
PIRATIAMOImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#43   Non connesso   Mianso

Mianso
  • Wii

• 1799 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 18:58

Fulgore, dice:

Mianso, dice:

Fulgore, dice:

........non esageriamo :asd:.Basti pensare a tre parole: Zelda,Metroid,Mario.Per non parlare di RS2 e di MH3

solo da le info potrebbe giocarsela con zelda, comunque mi riferivo come gioco rivelazione del 2010 (anche se c'è last story dietro l'angolo che si potrebbe rivelare ancora piu titanico Immagine inviata)

Secondo voi perchè ho scritto quello che ho evidenziato :?:

Comunque no hyppatevi troppo potrebbe non arrivare nemmeno in europa(   :twisted:  )e se arriva può benissimo arrivare fra sei mesi come MH3( :twisted: )senza contare poi che potrebbe anche non essere localizzato( :twisted: )
Immagine inviata
http://soulcatchers.forumfree.it/<--Il mio vecchio ma buon clan di MH3.Molto,molto vecchio.

SimPE94, dice:

Simon, dice:

[...](il poster di Peach nuda?!)[...]
SÌÌÌ, QUAND'È CHE ESCEEE?!?!

Arthur Block, dice:

Errare è umano....dare la colpa a un altro ancora di più

#44   Non connesso   Asragorn

Asragorn
  • N64

• 241 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 19:02

Fulgore, dice:

Fulgore, dice:

hyppatevi dannati, o dovete sparare le solite cavolate sul fatto che non sembra cosi powa come sembra :asd:
ecco che arrivano subito subito, e dai!!!

Mardraum, dice:

Non capisco perchè quando lo avevano fatto vedere all E 3 con l'altro nome eravate tutti delusi e adesso sembra debba essere il gioco dell'anno. Comunque sembra davvero promettere benissimo questo titolo, attendo con ansia nuove news.
commenti random di quando è stato presentato
Spoiler
poi dimmi cosa da queste nuove informazioni non ti fa intuire che non sia un possibile giocone; la vastita quanto il giappone? il fatto che l'esplorazione sia ambientata nel corpo delle divinita?
insomma, Immagine inviata

Psy, dice:

A parte che non mi pare che la reazione post-e3 riguardo al titolo fosse di delusione, ma anche se fosse:
4) Abbiamo delle immagini che sono decisamente migliori di quelle mostrate all'E3.

a cio che ha scritto psy aggiungo
5) nuova saga dei Xeno (xenogear - xenosaga)
6) ↑ tradotto in una delle migliori saghe di jrpg
7) è pronto per il 2010
e c'è ne sono tante altre

Mianso, dice:

Fulgore, dice:

Fulgore ho visto che bazzichi (e posti, a differenza mia, che posto solo qua ;) ) anche in almeno altri due siti concorrenti..
No ma hai letto quanto possessori di ps3 e x-box, nei topic riguardanti Xenobale e Last Story, stan dicendo che si stanno comprando la Wii spinti dalle (poche) info che si hanno riguardo questi due titoli?
A prescindere da che lo facciano o no, hai mai visto una situazione analoga per altri titoli HC/3parti su wii?
Forse un pochino solo per MH3..
Ce sarebbe una parentesi lunga 15 pagine di conclusioni derivanti da questo fatto, ma lasciamo stare...

Piuttosto speriamo che le premesse vengano mantenute.. ce ne basta una metà ;)
Codice Amico PES 2010 : 5456-9902-2079
Codice Amico Mario Kart Wii : 4812-7547-4119
Codice Amico Tv Show King 2 : 3008-8918-1173
Codice Amico Grand Slam Tennis: Asra
Monster Hunter 3:   Asragorn  9724kd

#45   Non connesso   Psy

Psy
  • Wiitalia Admin

• 2393 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 19:12

Mianso, dice:

Comunque no hyppatevi troppo potrebbe non arrivare nemmeno in europa(   :twisted:  )e se arriva può benissimo arrivare fra sei mesi come MH3( :twisted: )senza contare poi che potrebbe anche non essere localizzato( :twisted: )

Difficile che un titolo presentato la prima volta all'E3 (fiera del mercato americano o, più in generale, occidentale e quindi anche europeo) non arrivi in Europa.

strano come il rombo degli aerei da caccia - un tempo - stonasse con il ritmo delle piante al sole sui balconi

#46   Non connesso   Mianso

Mianso
  • Wii

• 1799 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 19:17

Psy, dice:

Mianso, dice:

Difficile che un titolo presentato la prima volta all'E3 (fiera del mercato americano o, più in generale, occidentale e quindi anche europeo) non arrivi in Europa.

Ovvio, ma è meglio tranquillizzare fulgore  :asd:
Immagine inviata
http://soulcatchers.forumfree.it/<--Il mio vecchio ma buon clan di MH3.Molto,molto vecchio.

SimPE94, dice:

Simon, dice:

[...](il poster di Peach nuda?!)[...]
SÌÌÌ, QUAND'È CHE ESCEEE?!?!

Arthur Block, dice:

Errare è umano....dare la colpa a un altro ancora di più

#47   Non connesso   Fulgore

Fulgore
  • Wii U

• 3982 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 19:29

Asragorn, dice:

Fulgore ho visto che bazzichi (e posti, a differenza mia, che posto solo qua ;) ) anche in almeno altri due siti concorrenti..
No ma hai letto quanto possessori di ps3 e x-box, nei topic riguardanti Xenobale e Last Story, stan dicendo che si stanno comprando la Wii spinti dalle (poche) info che si hanno riguardo questi due titoli?
A prescindere da che lo facciano o no, hai mai visto una situazione analoga per altri titoli HC/3parti su wii?
Ce sarebbe una parentesi lunga 15 pagine di conclusioni derivanti da questo fatto, ma lasciamo stare...

posto solo in un altro forum :wink: , ma non ho capito cosa intendi dirmi? sono il primo ad apprezzare questo gioco, è piu in generale l'intera line up
Immagine inviata
Spoiler

#48   Non connesso   Asragorn

Asragorn
  • N64

• 241 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 19:40

Fulgore, dice:

Asragorn, dice:

posto solo in un altro forum :wink: , ma non ho capito cosa intendi dirmi? sono il primo ad apprezzare questo gioco, è piu in generale l'intera line up

Semplicemente che queste due titoli tirano talmente tanto che ogni giorno leggo di possesori di ps360 che dicono che compreranno la wii apposta per questi due giochi..
Da qui tante ma tante discussioni sulle 3 parti e sui titoli HC del wii che per quanto mi riguarda vanno a farsi benedire di fronte ai primi titoli HC e 3parti, APPARENTEMENTE con un po' di appeal e seguiti degnamente.

Insomma, non era l'utenza casual o la debolezza HW del wii il problema a quanto pare,
ma la totale assenza di progetti seri e impegnativi HC e 3 parti.

Chissà perchè mai letto da nessuna parte un'attenzione di questo tipo nei confronti di un titolo Wii.
Chissà perchè mai letto che qualche sonaro o boxaro volesse prendere la wii per un suo gioco esclusivo.

forse che forse che forse, che gli altri giochi HC 3parti fatti sino ad oggi erano per lo più dei "mezzi giochi"?
Ai posteri l'ardua sentenza, lol
Codice Amico PES 2010 : 5456-9902-2079
Codice Amico Mario Kart Wii : 4812-7547-4119
Codice Amico Tv Show King 2 : 3008-8918-1173
Codice Amico Grand Slam Tennis: Asra
Monster Hunter 3:   Asragorn  9724kd

#49   Non connesso   Fulgore

Fulgore
  • Wii U

• 3982 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 20:13

Asragorn, dice:

Semplicemente che queste due titoli tirano talmente tanto che ogni giorno leggo di possesori di ps360 che dicono che compreranno la wii apposta per questi due giochi..
Da qui tante ma tante discussioni sulle 3 parti e sui titoli HC del wii che per quanto mi riguarda vanno a farsi benedire di fronte ai primi titoli HC e 3parti, APPARENTEMENTE con un po' di appeal e seguiti degnamente.

Insomma, non era l'utenza casual o la debolezza HW del wii il problema a quanto pare,
ma la totale assenza di progetti seri e impegnativi HC e da parte di 3 parti.

Chissà perchè mai letto da nessuna parte un'attenzione di questo ipo nei confronti di un titolo Wii.
Chissà perchè mai letto che qualche sonaro o bozaro volesse prendere la wii per un suo gioco esclusivo.

forse che forse che forse, che gli altri giochi HC 3 parti fatti sino ad oggi erano per lo più dei mezzi giochi?
la base dei giochi wii lo sempre trovata buona e con molti titoli interessanti (no more heroes, mad world ecc ecc) ma purtroppo scarsa dal lato dei titoli di grosso richiamo, questa mancanza è sempre statta affibiata alla natura casual della console (vabbe!!!) cosa che nintendo con gli annunci di questo e di xenoblade ha comunque smerdato ampiamente Immagine inviata, cosa che comunque ha fatto vedere anche capcom, con tatsunoko vs capcom e monster hunter 3 che si sono rivelati uno il gioco della serie vs piu venduto, e il secondo il monster hunter piu venduto su console fissa (e gli altri erano su play2 cioè una console con una basse molto maggiore) e tutti e due chiusi sul solo giappone

questo gioco sara uno dei piogneri delle nuove killer application sul wii, stupidita delle software house esterne permetendo
Immagine inviata
Spoiler

#50   Non connesso   Droog

Droog
  • SNES

• 114 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 20:37

portnoy1984, dice:

Non è tanto una questione di fanboy o meno, è più che altro una questione storica nel senso che storicamente Nintendo parlando di titoli quali Super Mario e Zelda ha sempre mostrato una qualità senza pari, guarda gli ultimi capitoli:
Super mario galaxy 97.3% http://www.gameranki... ... index.html
The Legend of Zelda: Twilight Princess  94.29% http://www.gameranki... ... index.html
E' difficile che Nintendo deluda sia sul fronte Super Mario che su quello Zelda.

C'è differenza fra reputare probabile una cosa e darla per scontata.

Parlando proprio di "storia"...Un sacco di civiltà avanzatissime dal punto di vista tecnico e militare, con secoli e secoli di storia alle spalle (Mario/Zelda ?), furono sbaragliate dalle ultime arrivate (Xenoblade ?).
Altro esempio:
Era altamente improbabile che le Poleis greche potessero resistere agli attacchi delle oceaniche legioni di Dario prima e Serse poi nel V sec. a.C., eppure...

Naturalmente non voglio dire che Xenoblade sarà sicuramente superiore a Marielda, ma secondo me la "storia" di una serie videoludica o di una softwarehouse può influenzare le vendite ma non certo la qualità dei prodotti (vedi gli ultimi FF...), di conseguenza non è propriamente giusto dare per scontato certe cose. Un conto è avere massima fiducia nei lavori Nintendo, un conto è dare per "oggettive" certe affermazioni.

(P.S. Sono un fan di Iwata & Co. xD)

Naturalmente posso sbagliare, folks!
Eccoli gli uomini:vanno avanti e indietro
per la strada,ognuno è un mascalzone e
un delinquente per natura,un idiota.
Ma se sapessero che io sono un omicida
e ora cercassi di evitare la prigione,
si infiammerebbero tutti di nobile sdegno.
F.Dostoevskij

#51   Non connesso   portnoy1984

portnoy1984
  • Wii U

• 3437 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 21:13

Droog, dice:

Naturalmente non voglio dire che Xenoblade sarà sicuramente superiore a Marielda, ma secondo me la "storia" di una serie videoludica o di una softwarehouse può influenzare le vendite ma non certo la qualità dei prodotti (vedi gli ultimi FF...), di conseguenza non è propriamente giusto dare per scontato certe cose. Un conto è avere massima fiducia nei lavori Nintendo, un conto è dare per "oggettive" certe affermazioni.
dipende da che software house parli, se la software house in questione è una first-party allora ha delle carte in più per poter lanciare prodotti di qualità (è Nintendo che produce la console, è Nintendo che la conosce meglio di chiunque altro e da più tempo.... queste cose la rendono la più qualificata anche nell'ambito della programmazione).
Anche la storia di una serie videoludica in un certo senso influenza la qualità del prodotto in quanto tale prodotto può contare magari su un protagonista che ha un certo appeal o una certa importanza affettiva (vedi ad esempio Mario; la qualità di un gioco non è data solo da grafica ed elementi tecnici ma anche, e sopratutto, da quanto tale gioco ha la capacità di appassionare  e coinvolgere il giocatore e su questo gioca molto il fattore affettivo e l'appeal che ha il protagonista  nonché determinate situazioni; esempio, prendi Zelda: molte persone sono affezionate al personaggio di Link e a quel determinato stile di gioco e questo fa si che la possibilità di poter impersonare nuovamente tale personaggio renda il gioco più appassionante e coinvolgente di un gioco analogo ma con un protagonista che non ti dice niente).

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

#52   Non connesso   Droog

Droog
  • SNES

• 114 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 21:35

portnoy1984, dice:

dipende da che software house parli, se la software house in questione è una first-party allora ha delle carte in più per poter lanciare prodotti di qualità (è Nintendo che produce la console, è Nintendo che la conosce meglio di chiunque altro e da più tempo.... queste cose la rendono la più qualificata anche nell'ambito della programmazione).

Ma tu parlavi della "storia" di Nintendo e dei suoi marchi, non delle sue possibilità tecniche/economiche!

portnoy1984, dice:

Anche la storia di una serie videoludica in un certo senso influenza la qualità del prodotto in quanto tale prodotto può contare magari su un protagonista che ha un certo appeal o una certa importanza affettiva (vedi ad esempio Mario; la qualità di un gioco non è data solo da grafica ed elementi tecnici ma anche, e sopratutto, da quanto tale gioco ha la capacità di appassionare  e coinvolgere il giocatore e su questo gioca molto il fattore affettivo e l'appeal che ha il protagonista  nonché determinate situazioni; esempio, prendi Zelda: molte persone sono affezionate al personaggio di Link e a quel determinato stile di gioco e questo fa si che la possibilità di poter impersonare nuovamente tale personaggio renda il gioco più appassionante e coinvolgente di un gioco analogo ma con un protagonista che non ti dice niente).

Hai ragione sull'appeal, ma questo rientra nel fattore "vendite" e non su quello qualità, secondo me. E, ancora, nella sfera soggettiva e non oggettiva. Per me Mario, ad esempio, ha meno appeal dei draghetti di bubble bobble (o come si chiama...), ma la qualità dei videogiochi di Mario è indubbia.
Eccoli gli uomini:vanno avanti e indietro
per la strada,ognuno è un mascalzone e
un delinquente per natura,un idiota.
Ma se sapessero che io sono un omicida
e ora cercassi di evitare la prigione,
si infiammerebbero tutti di nobile sdegno.
F.Dostoevskij

#53   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 18 February 2010 - 00:16

wow, devo ammettere che questo gioco mi ispira, mi ispira molto!! :lol:
hype inutile a parte, devo dire che i Wiitalia Awards 2010 saranno quasi impossibili da fare, perché se tutto va secondo i piani - ovvero NMH2 hack'n'slash da urlo, RS2 con un gameplay da far paura, MH3 al livello delle (pressoché illimitate) aspettative dei fan (e di Psy :asd: ), Mario, Zelda e Metroid che basta il nome (è vero che il nome non è tutto, ma quando mai la Nintendo ha veramente sbagliato un colpo, con questi tre?), oltre a Xenoblade e The Last Story che sembrano voler davvero dare filo da torcere a qualsiasi jrpg mai uscito - come minimo ci devono dare 5 giochi da scegliere, perché sennò come si fa? :lol:

vabbè, involontarie jettature a parte, hype a mille, che per una volta anche se un gioco riesce male ce ne abbiamo molti altri per riparare!
e se nessuno dovesse essere all'altezza, beh.......la revoluciòn! :twisted:
Immagine inviata

#54   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 18 February 2010 - 10:31

Psy, dice:

Mardraum, dice:

Non volevo polemizzare, era solo una considerazione. Mi spiace essere stato frinteso.
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#55   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 19 February 2010 - 00:43

Le ultime info disponibili: http://www.wiitalia.... ... a-famitsu/
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#56   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 20 February 2010 - 17:28

Asragorn, dice:

Fulgore, dice:

Asragorn, dice:

ma la totale assenza di progetti seri e impegnativi HC e 3 parti.

Chissà perchè mai letto da nessuna parte un'attenzione di questo tipo nei confronti di un titolo Wii.
Chissà perchè mai letto che qualche sonaro o boxaro volesse prendere la wii per un suo gioco esclusivo.

forse che forse che forse, che gli altri giochi HC 3parti fatti sino ad oggi erano per lo più dei "mezzi giochi"?
Chissà perché è quello che noi Wiislamici diciamo da anni, ma nessuno ci ascolta! :lol:
Immagine inviata

#57   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

• 5709 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 09:50

NUOVO VIDEO!

si vede male ma da l'idea della bontà del titolo Immagine inviata
Immagine inviata

#58   Non connesso   Fulgore

Fulgore
  • Wii U

• 3982 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 10:08

happydeadboy, dice:

NUOVO VIDEO!

di sicuro da l'idea di storia cazzuta
Immagine inviata
Spoiler

#59   Non connesso   FaxVakWii

FaxVakWii
  • Wii U

• 5121 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 10:29

happydeadboy, dice:

NUOVO VIDEO!

niente male signori, davvero niente male! :lol:
soprattuto mi ispira parecchio l'esplorazione di un mondo così grande! :lol:
che annata, che annata! :D
Immagine inviata

#60   Non connesso   goffi92

goffi92
  • SNES

• 28 Messaggi:

Inviato 31 March 2010 - 11:25

A guardare il video mi è venuta la pelle d'oca!  :bonk:  
P.s.: Questo gioco quando uscirà in Giappone?
Immagine inviata

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi