Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

The Legend of Zelda: Majora’s Mask è disponibile su VC

Questa discussione ha avuto 154 risposte

#41   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 02 October 2009 - 18:27

Si riferisce (penso) alla versione venduta in bundle con l'Expansion Pak. Non cambia assolutamente nulla dal punto di vista pratico.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#42   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 02 October 2009 - 21:06

DICKHEAD, dice:

Si riferisce (penso) alla versione venduta in bundle con l'Expansion Pak. Non cambia assolutamente nulla dal punto di vista pratico.

hmmm...beh, possibile. Anche se non ho mai visto confezioni di majora senza expansion...credo che fosse lo standard.
Sentitevi "liberi" di iscrivervi al mio canale Youtube
http://www.youtube.c...thingEverything

#43   Non connesso   litto

litto
  • GC

• 838 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 11:46

Kerbs, dice:

DICKHEAD, dice:

hmmm...beh, possibile. Anche se non ho mai visto confezioni di majora senza expansion...credo che fosse lo standard.
io Majora's Mask ed expansion pack li avevo comprati in due confezioni separate!
Mario Kart Wii:  5455-9556-1237
Super Smash Bros Brawl: 1247-1462-2716
007 Goldeneye: 4428 7152 1340
(Carlo)

#44   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 05 October 2009 - 13:45

No, non intendo la Collector's Edition per Cube (quella ce l'ho anche io), intendo una versione per N64 con scritto sulla scatola Special Edition.
Comunque bello davvero, veramente.

#45   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 05 October 2009 - 14:12

litto, dice:

Kerbs, dice:

DICKHEAD, dice:

io Majora's Mask ed expansion pack li avevo comprati in due confezioni separate!
Ah! Allora esiste la confezione senza expansion! Io ho sempre visto quella con expansion.
Hmmm..comunque no, non ho mai visto una scatola con su scritto Special Edition.
Beh, sulla wiki c'è una confezione con su scritto collector's edition, ma credo che sia come la player's choice su gamecube. Non esistono più versioni di Majora's Mask, a differenza di Ocarina of time (in cui c'erano la 1.0, la 1.1 e la 1.2).

#46   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 05 October 2009 - 15:25

Ho trovato un video con ciò che intendevo, in effetti sulla scatola c'è scritto Collector's Edition.
Comunque linko il video, magari mi sapete dire.

#47   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 05 October 2009 - 20:19

White, dice:

Ho trovato un video con ciò che intendevo, in effetti sulla scatola c'è scritto Collector's Edition.
Risolto il mistero. Edizione speciale data ai tempi agli utenti (solo americani credo...) che preordinarono il gioco. L'unica differenza (a parte la scritta sulla confezione) è l'etichetta sulla cartuccia. Nella versione tradizionale c'è solo il logo in primo piano, in questa c'è anche link. Inoltre questa etichetta un effetto 3d-olografico. Insomma, roba per collezionisti. Eheheh, mi piacerebbe averlo, ma nemmeno troppo. No mento!!! Lo voglio!

#48   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 05 October 2009 - 22:19

Kerbs, dice:

White, dice:

Risolto il mistero. Edizione speciale data ai tempi agli utenti (solo americani credo...) che preordinarono il gioco. L'unica differenza (a parte la scritta sulla confezione) è l'etichetta sulla cartuccia. Nella versione tradizionale c'è solo il logo in primo piano, in questa c'è anche link. Inoltre questa etichetta un effetto 3d-olografico. Insomma, roba per collezionisti. Eheheh, mi piacerebbe averlo, ma nemmeno troppo. No mento!!! Lo voglio!
Ah, ma USA intendevi White! Eh eh, per l'invidia di Kerbs quella la ho, così come la Limited Edition per il mercato australiano (che poi è una normalissima cartuccia oro, ma vabbè, il nome è il nome :lol: ).
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#49   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 06 October 2009 - 13:59

DICKHEAD, dice:

Kerbs, dice:

White, dice:

Ah, ma USA intendevi White! Eh eh, per l'invidia di Kerbs quella la ho, così come la Limited Edition per il mercato australiano (che poi è una normalissima cartuccia oro, ma vabbè, il nome è il nome :lol: ).
:cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!! LA VOGLIOOOOOOO!!!!!! :cry:  :cry:

#50   Non connesso   White

White
  • GC

• 638 Messaggi:

Inviato 06 October 2009 - 14:13

Okay, risolto il mistero  :)
Pazzo quello del video, se avessi avuto io una roba del genere l'avrei tenuta in una bacheca ancora implasticata  :lol:

#51   Non connesso   litto

litto
  • GC

• 838 Messaggi:

Inviato 06 October 2009 - 20:10

anche io ho la cartuccia d'oro! non sapevo fosse un'edizione limitata, fico!
(Carlo)

#52   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 07 October 2009 - 13:11

litto, dice:

Sarebbe strano se la tua fosse grigia!  :lol:  Il punto è l'etichetta sulla cartuccia, è quella l'unica differenza. Anche io ce l'ho color oro, ma con l'etichetta normale (non olografica ).

#53   Non connesso   litto

litto
  • GC

• 838 Messaggi:

Inviato 15 October 2009 - 20:37

Kerbs, dice:

litto, dice:

Sarebbe strano se la tua fosse grigia!  :lol:  Il punto è l'etichetta sulla cartuccia, è quella l'unica differenza. Anche io ce l'ho color oro, ma con l'etichetta normale (non olografica ).
ah ecco! ^^
allora non saprei! ho la scatola col N64 troppo sommersa per andare a controllare!
(Carlo)

#54   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 15 April 2010 - 08:41

All'epoca avevo (anzi, ho tutt'ora) il Nintendo 64 NTSC, così pure nella mia numericamente misera, ma preziosa, collezione spicca questa confezione rara di Majora's Mask, a fianco all'edizione per Hong Hong only di Ocarina of Time!

Ogni tanto li guardo e mi assale la nostalgia per quegli anni...
E sì... sto proprio invecchiando... =)

Al di là dei delirii mentali, raccomando a tutti gli utenti videoludicamente più "giovani" (o che all'epoca non possedessero il 64 bit made in Nintendo) di approffitare del sistema Virtua Console per giocare non solo ad Ocarina of Time, ma anche (se non soprattutto) Majora's Mask.
Ocarina of Time, per chiunque lo abbia giocato all'epoca, rimarrà senz'altro indelebilmente marchiato sui nostri neuroni, per il sense of wonder che stimolò il gioco in tutti gli utenti: Hyrule era enorme, 3D, viva, ed era possibile interagire con pressochè tutto. Chi non è rimasto sfolgorato dal primo sole rosso che tramonta sull'orizzonte, con tutti gli effetti di luce?! Penso sia un esempio topico.
Penso sia per questo che Ocarina of Time per molti rimanga la migliore esperienza videoludica di sempre: sense of wonder irripetibile...

Tuttavia... Majora's Mask mi è entrato nel cuore...
Ocarina of Time aveva una potenza epica cavalcante... Majora's Mask è romanticismo gotico avvolgente...
Ogni singola persona in Majora's Mask ha una sua storia e può essere scoperta, vissuta e magari cambiata nei tre giorni a disposizione prima della fine del mondo. Risate, pianti, gioia, dolore, momenti epici o semplici passeggiate sotto la pioggia... Ed è il festival del caso, di come l'intervento di un bambino (= Link) che manco appartiene a quel mondo, possa modificare gli eventi e magari aiutare queste persone a superare le loro difficoltà...
Non ho MAI visto un videogioco che trasmettesse così tanto l'idea che i suoi personaggi fossero vivi: nemmeno il capolavoro di Yu Suzuki, Shenmue, basato eppure su principi analoghi, ha reso l'idea allo stesso livello di potenza espressiva.

All'epoca ero redattore di Cubegen, poi fusasi con Multiplayer.it, prima che le fatalità della vita mi allontanassero dai videogiochi... Ebbene, mi aveva colpito tanto l'anima da scrivere io stesso per il sito (con l'aiuto di amici per un paio di dungeon, così da accelerare la pubblicazione sul sito) una guida per l'intero Majora's Mask e tutti i segreti e le sottoquest.
Un lavoro enorme, che non mi ha portato alcuna fatica grazie a quanto mi aveva trasportato il titolo!
Tutto... dal design alla colonna sonora, un'articolata opera davvero ispirata, a tratti con atmosfere di confortevole inquietudine tipiche di molti film di Tim Burton...
Davvero lo suggerisco a tutti! Certo, un titolo da fare col cuore in mano: altrimenti vi sembrà, rispetto ad Ocarina of Time, "Peggiora's Mask" come qualcuno ebbe il coraggio di coniarlo all'epoca... =)
De gustibus non disputandum est...

Comunque, i miei occhi si sono spalancati di meraviglia ogni secondo con Ocarina of Time... hanno lacrimato di gioia e dolore in Majora's Mask...
"I videogiochi per te fanno male?! È quello che dicevano del Rock'n'Roll..."
Shigeru Miyamoto

#55   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 15 April 2010 - 21:26

Bella descrizione di Majora's Mask e bell'avatar a tema Wally :lol:
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#56   Non connesso   Kerbs

Kerbs
  • Wii

• 1204 Messaggi:

Inviato 16 April 2010 - 14:18

Wally, dice:

Ocarina of Time aveva una potenza epica cavalcante... Majora's Mask è romanticismo gotico avvolgente...
Sono d'accordo. Nella tua frase sono riassunte alla perfezione le atmosfere dei due giochi. Uno è luce, azione e  gioia (beh, non sempre), l'altro è ombre, riflessione e malinconia. Majora's Mask lo preferisco anch'io tra i due, proprio per quel senso di gotico, per quel romanticismo (ed io direi pure decadentismo) che avvolge il gioco.

#57   Non connesso   aner85

aner85
  • GC

• 476 Messaggi:

Inviato 01 May 2010 - 22:15

Consigliare oggi Ocarina a giocatori videoludicamente giovani...purtoppo non crea medesimi effetti. Ad oggi leggo di grafiche invecchiate e di meccaniche trapassate. Forse è vero, come è vero che resta difficile, molto difficile, prendere in mano un  perla come Zelda del Nes (a me è successo con il secondo capitolo) e portarlo a termine; questo non solo per una grafica quasi dimenticata, ma soprattutto per meccaniche non più odierne. Il concetto è di diversa applicazione con Ocarina, trattandosi di un gioco in 3d, ma resta comunque. Ed è un enorme peccato, non solo perché atmosfere, situazioni e, a volte, persino innovazioni restano immobili in un alone di meravigliosità, ma anche perchè giochi come quelli di cui stiamo parlando hanno segnato la nostra immaginazione, la nostra fantasia, la nostra narrazione della vita, mentre eravamo bambini o adolescenti. Ricordo come il giardino di casa mia fosse un pezzo di Hyrule, come vi abitassero creature a forma di topo pronte ad attaccarmi con boomerang o Cani con le lance. Questo oggi non tutti lo possono capire davvero, sembrano sciocchezze, ma sono in realtà frammenti della mia (nostra?) fantasia infantile/adolescenziale. Ocarina non ha segnato solo l'inizio delle avventure in 3d con pura poesia visiva, uditiva e narrativa. E' stata l'evoluzione di una storia, un apice di quello che era stato raccontato dieci anni prima. Ocarina è stato il momento in cui si è capito in tutto e per tutto che i videogiochi potevano non solo essere considerati giochi, ma anche opere d'arte, come quelle della letteratura, del cinema, della musica... Oggi viverselo non è più la stessa cosa; oggi viverselo è difficile...come un film muto.

#58   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 01 May 2010 - 23:30

Hai ragione... è anacronistico... ma cosa possiamo farci?!
Smetterla di suggerire di giocarci?! Non ci pensiamo nemmeno, tutti inviteremo a giocare a Zelda chi non l'ha fatto e insisteremo fino alla fine dei nostri giorni, anche quando ci sarà la realtà virtuale in cui mi ritroverò in una Hyrule 3D attorno a me e vestito con la tunica verde e il faceto cappello a punta penzolante...
Continueremo a dire di giocarci, perchè se anche solo uno ogni cento riuscirà ad avere la sensibilità e la fantasia per abbandonare gli standard a cui è abituato ed abbandonarsi in quell'atmosfera sognante, che hai così ben descritto nel tuo post... bhe quel tizio,unico su cento, è una persona in più a cui abbiamo fatto conoscere questa giostra di sogni, questa girandola di emozioni, questo affresco di paesaggi e creature che normalmente definiamo Hyrule o Zelda...
E, di una piccola parte di questo eventuale successo, me ne prendo il merito...
Shigeru Miyamoto

#59   Non connesso   aner85

aner85
  • GC

• 476 Messaggi:

Inviato 02 May 2010 - 16:14

Ma si, ovviamente non volevo dire di smettere di invitare le persone a giocare a Ocarina o di non conoscere questo mondo. Era solo l'impressione che tutta quella meraviglia di cui abbiamo goduto dieci anni fa ora sia, in parte, irraggiungibile. Ma ad ogni modo, mi sembra che anche il 50% di Ocarina sia mille volte meglio di ciò che viene prodotto (prodotto?copiato?) oggi.

#60   Non connesso   Wally

Wally
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 02 May 2010 - 18:29

Sicuramente non è facile da raggiungere... ma forse non è irraggiungibile! Questo mio (inusuale) ottimismo è dovuto ad un paio di esperienze personali: due persone che un anno e mezzo fa, invitate a giocare i suddetti titoli (Ocarina of Time e Majora's Mask) perchè all'epoca non possesori del Nintendo 64, ne sono rimasti entusiasti al punto da chiedermi in prestito anche Wind Waker! E si sono litigati su chi lo avrebbe dovuto averlo per primo! E' finita che uno l'ha trovato usato e lo ha comprato, così io l'ho prestato all'altro... che dopo due settimane circa me lo ha restituito perchè lo aveva nel frattempo comprato su internet! 8O

Ho comunque constato quanto in generale sia più "assimilabile" un gioco bidimensionale rispetto ad uno tridimensionale ma con grafica arretrata. Siamo ormai abituati a standard qualitativi davvero elevati e, mentre il 2D è un altro campo, sul 3D il confronto grafico è spontaneo e ovviamente distruttivo, difficile da reggere.

Comunque è innegabile che certe emozioni erano strettamente legate al tempo in cui sono usciti questi titoli. Anche solo le emozioni legate all'attesa per Ocarina of Time, il correre in edicola a prendere Mega Console, con questo artwork in copertina

http://www.thelostwo...kSheikfight.jpg

e leggere la lunga recensione e il vuoto fuori da ogni parametro a cui ci avevano abituati MetalMark e soci (98)...
Anche solo questo è irripetibile oggi! E ogni piccolo particolare che per l'epoca era eccezionale (il ciclo del sole, epona, l'interazione...), oggi non pesano più molto...
Purtroppo quelle sono emozioni uniche e sono davvero contento di avervi partecipato... =)

Tuttavia la magia del titolo resta e se, come i miei amici, ne vieni catturato... bhe, se ne vieni catturato poco importa se Hyrule è un insieme di pixel bidimensionali o un elaborato e dettagliato territorio tridimensionale... l'importante è essere a Hyrule... =)
Shigeru Miyamoto

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi