Fire Emblem Heroes è disponibile su Google Play e App Store

Pronti a creare una squadra di eroi?

FE Heroes

Il nuovo episodio della serie di Fire Emblem è ora disponibile su Google Play e App Store, e quindi su dispositivi smart: cellulari e tablet. Annunciato qualche settimana fa insieme a Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS, in uscita a maggio, e Fire Emblem Warriors per Switch e New 3DS, previsto per l’autunno, Fire Emblem Heroes è un gioco di ruolo strategico dove bisogna formare un esercito con gli eroi più celebri della serie, e lanciarsi nelle battaglie di una guerra tra due regni.

Il gioco è gratuito e prevede micro-transazioni per ottenere potenziamenti e personaggi. Di seguito, il video di apertura del gioco:

Il comunicato di Nintendo:

Evoca eroi leggendari dal passato e dal presente di Fire Emblem in questo originale GDR strategico free-to-start basato sull’epica serie Nintendo

2 febbraio 2017 – Da oggi è disponibile una nuova avventura Nintendo per i tuoi dispositivi smart: in Fire Emblem Heroes, un originale GDR strategico in cui due regni sono in guerra fra di loro, dovrai vestire i panni di un evocatore e formare un esercito scegliendo fra gli eroi di tutti i titoli della serie di Fire Emblem.

Dovrai affrontare battaglie tattiche ottimizzate per i dispositivi portatili e potrai fare affidamento su eroi leggendari e nuovi guerrieri. Alcuni personaggi conosciuti saranno al tuo fianco come alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e non avranno remore ad attaccarti.

Cimentati in un maestoso GDR strategico su mappe in formato tascabile, adattate appositamente alle dimensioni dei dispositivi smart per un’esperienza di gioco avvincente anche durante le sessioni più brevi. Comandare il tuo esercito è un gioco da ragazzi grazie ai comandi intuitivi, tra cui la possibilità di lanciare un attacco semplicemente trascinando uno dei tuoi alleati verso un nemico. Se riuscirai a sconfiggere tutti i nemici presenti in una determinata mappa, la vittoria sarà tua!

Oltre alla modalità Storia, potrai scegliere di rafforzare il tuo esercito, affrontare altri giocatori e altro ancora. Inoltre, avrai la possibilità di prolungare la tua esperienza di gioco grazie agli aggiornamenti gratuiti e regolari, con personaggi e contenuti nuovi di zecca!

Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata al sito web di Fire Emblem Heroes. Fire Emblem Heroes è disponibile per il download gratuito con la possibilità di effettuare acquisti supplementari in-app.

7 Commenti

  1. Pure a me piace abbastanza…ed è gratis, cosa molto ma molto buona. Non ci gioco spesso perché lo uso soprattutto quando sono in zone coperte dal wifi accessibile. Per ora sono ancora agli inizi e devo ancora comprendere bene le strategia di combattimento. Non sapevo neanche si potessero aggiungere amici :P. Se riesco in settimana prendo il codice e lo condivido qui sul sito ;).

  2. ci sto giocando da un paio di giorni, davvero ben fatto. All’inizio mi sembrava troppo facile ma andando avanti la necessità di utilizzare strategie appropriate si è fatta presto sentire.

    Non ho chiare alcune cose pero:
    1)come faccio a conoscere il mio codice amico? mi par comunque di capire che si ottengano 5 piume per amico ogni non so quanto tempo…
    2)il triangolo delle armi è chiaro, ma ci sono altre debolezze che vorrei conoscere tutte, tipo gli archi sono forti sui volanti, e poi?
    3) nelle impostazioni c’è la voce “preferiti automatici” impostata su 4stelle.. cosa significa? meglio impstarla su 5?
    4) non ho assolutamente capito come funziona e l’utilità della fusione eroi
    5)salendo di livello si sbloccano nuove possibili abilità per gli eroi?
    6) confusione anche sulle statistiche, ad esempio la velocità a che serve? difesa e contro gli attacchi fisici e resistenza contro quelli magici, e se si i draghi in che categoria rientrano?
    7)è casuale il salire di livello e quindi due eroi uguali a liv 40 saranno sempre uguali o è possibile che uno risulti migliore arrivati al liv max? (che suppongo essere il 40)

    se avete trovato comunque qualche pagina utile aiutatemi sul web inviatemela pls 😛