Switch: ecco come sarà l’interno delle confezioni dei giochi

Ricordano molto quelle dei giochi per PSP.

In alcuni negozi giapponesi è già possibile vedere i primi scaffali riempirsi di giochi per Switch – o perlomeno di confezioni vuote atte a rappresentare il prodotto finale e a pubblicizzare l’imminente arrivo della console. L’utente di Twitter Gaijinhunter ha fotografato le confezioni, all’esterno ed all’interno, di alcuni dei titoli di lancio per Switch nel Paese del Sol Levante, le quali ricordano molto quelle per PSP, anch’esse decorate con immagini dentro, e delle stesse dimensioni:

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

1-11

1 2 Switch

22-1

Super Bomberman R

33-1

Dragon Quest Heroes I-II

4-14

Disgaea 5 Complete

5-15

I am Setsuna

6-16

17 Commenti

    • Hai ragione, l’unica motivazione di avere scatole così grosse sarebbe stata quella di avere dentro un libretto, ma dato che all’interno non c’è nulla, si poteva farle come quelle del 3DS, ma credo che sia solo per una motivazione psicologica, dato che le altre home console hanno confezioni dvd stile.

    • Il libretto ci sarà a giudicare dalle prese in plastica sopra la cartuccia. Queste sono confezioni da esposizione, non contengono niente.

  1. Dopo aver visto definitivamente la stazza delle cartucce, ci avrei scommesso le palle che avrebbero avuto le dime sioni di PSV… Del resto come dimensioni, le cartucce sono come quelle PSV, no?

    @Stefano Ferri, cosa te ne fai del manuale? Ormai si usa quello elettronico… E ad ogni modo, ogni gioco in linea di massima ha un tutorial dove ti fa fare confidenza con i comandi.

    • Non è inutile discuterne, per carità, semplicemente non pensavo potessero sollevare tali critiche. Personalmente, non mi sono mai posto alcuna questione sulla forma, sul materiale, sul contenuto delle confezioni.