BOXBOY 3 per 3DS supporterà gli amiibo di Kirby

E in più, un lungo filmato che mostra le novità di questo terzo capitolo.

Sayonara BOXBOY

Il 2 febbraio uscirà in Giappone Sayonara! BOXBOY, terzo capitolo con protagonista il cubico Qbby. Per chi non conoscesse ancora questa serie, approdata in Europa con due capitoli su 3DS eShop, si tratta di puzzle game in cui è possibile creare sequenze di quadrati per superare diversi ostacoli, come spuntoni, raggi laser o anche solo una parete troppo alta. Detto così potrebbe non sembrare molto invitante, ma le meccaniche di gioco si rivelano sempre più geniali di livello in livello, con nuove trovate che fanno ogni volta pensare al di fuori degli schemi utilizzati fino a quel momento. Anche la scelta stilistica, a dir poco irresistibile nel suo minimalismo, sottolinea ancora di più l’ottimo lavoro di HAL Laboratory.

I più conosceranno questo team di sviluppo per i giochi di Kirby, e proprio con questa serie si è pensato di fare un simpatico cross-over, permettendo di utilizzare uno degli amiibo della serie Kirby per cambiare i connotati del nostro alter ego. Ecco che, con un semplice gesto, la tenera palletta rosa diventa improvvisamente uno spigoloso quadrato. Questa funzionalità delle statuette di Nintendo si va ad affiancare anche al rilascio di un amiibo dedicato a Qbby.

BOXBOY

Inoltre, il canale Youtube giapponese ha pubblicato un video di 5 minuti in cui si possono apprezzare anche alcune novità sul versante gameplay. Sono stati aggiunti diversi cubi speciali, capaci di muoversi autonomamente, di teletrasportare Qbby e persino di esplodere come una mina. In più, faranno la loro comparsa anche i “quadratini”, personaggi che dovranno essere portati in salvo dal protagonista nei pericolosi livelli che lo attendono. Speriamo arrivino presto notizie sul quasi certo arrivo in Europa!

http://www.youtube.com/watch?v=

1 commento