Fire Emblem Heroes annunciato per smartphone e tablet

mobile_FireEmblemHeroes_illustration_03

Annunciato Fire Emblem Heroes per mobile, in uscita il 2 febbraio per dispositivi Android e poco dopo per iOS. Il titolo sarà un Free to Start, con microstransazione in-game per l’evocazione di diversi guerrieri. La dinamica di gioco è in “modalità portrait” (visualizzazione in verticale), per facilitare l’utilizzo su smartphone e proporrà una griglia di combattimento 8×6, sulla quale poter combattere battaglie strategiche tipiche del franchise.

Il titolo vedrà sia una storia che personaggi del tutto inediti, affiancati però da moltissimi guerrieri storici del brand, alcuni evocabili al nostro fianco, altri come veri e propri nemici da affrontare. La struttura dei combattimenti a “triangolo”, la crescita dei personaggi e l’organizzazione dell’esercito restano molto simili a quelle tradizionali di Fire Emblem, con una giocabilità semplificata (solo touch, alcuni movimenti più immediati, griglia di dimensioni ridotte), per un’esperienza simile ma adattata alle esigenze di gioco “on the go”.

Le microtransazioni non saranno obbligatorie, poichè le evocazioni gestibili tramite Sfere sono realizzabili anche collezionando questi oggetti magici anche solo giocando, ma ovviamente il ritmo di evocazione e conseguentemente progressione saranno facilitati tramite l’acquisto con valuta reale delle Sfere stesse in-game.

Nintendo ha anche già aperto la registrazione online su Google Play e ha lanciato un evento tramite il quale chiede agli appassionati quali personaggi vorrebbe vedere all’interno del gioco: i più votati compariranno all’interno di Fire Emblem Heroes.

Potete trovare splendidi artwork a questo indirizzo.