Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia annunciato per 3DS

Cover

Il successo di Fire Emblem su 3DS ha convinto Nintendo ed Intelligent Systems a sviluppare un quasi-nuovo episodio della serie per la console: durante il Direct dedicato, è stato annunciato Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia per 3DS, remake di Fire Emblem Gaiden, secondo gioco della serie uscito originariamente su NES nel 1992. Il gioco proporrà battaglie strategiche nel classico stile della serie ma avrà aree esplorabili liberamente, come in un gioco di ruolo più classico.

Shadow of Valentia narra del conflitto tra due Stati creati da due divinità opposte. Il gioco potrà contare sui filmati dello Studio Khara, che ha lavorato, tra gli altri, all’anime Gurren Lagann ed al film dello Studio Ghibli Ponyo sulla Scogliera.

Nintendo ha già annunciato la data: 18 maggio 2017 in tutto il mondo, insieme agli amiibo dei protagonisti:

amiibo

Di seguito il trailer di annuncio:

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

4 Responses to Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia annunciato per 3DS

  1. Melancholy Player says:

    tutto mio al lancio, compresi gli amiibo :D

  2. deveroos says:

    Il gameplay rinnovato con lo stile tradizionale di trama e personaggi è un’idea azzeccata e se questo Echoes dovesse aver successo mi aspetterei altri remake sulla sua falsariga.

  3. gmezzan says:

    FICO!!!! Gioco e Amiibo da prenotare subito!

  4. Mardraum says:

    Questo mi intriga molto. Non era eccezionale il remake del primo FE per ds ma mi sono divertito comunque tanto quindi ben venga.