Fire Emblem Direct: nuove informazioni sul gioco per cellulari e su Warriors

C2YLWDoXAAAInb2.png-large

Domani, 18 gennaio, alle ore 23 sarà trasmesso un Direct completamente dedicato alla serie di Fire Emblem, di recente tornata alla ribalta grazie all’enorme successo degli episodi per 3DS, in grado di vendere, ciascuno, oltre 2 milioni di copie nel mondo. L’evento era stato annunciato da Treehouse durante il live-streaming trasmesso dopo la conferenza di Switch, venerdì scorso; ora è stato confermato dai profili di Twitter di Nintendo.

La filiale giapponese di Nintendo conferma che verrà presentato il gioco per cellulari di Fire Emblem, già annunciato mesi fa insieme a quello di Animal Crossing, senza però rilasciare ulteriori dettagli. Inoltre, ci saranno notizie circa Fire Emblem Warriors, nuovo spin-off d’azione sviluppato da Omega Force e Team Ninja, in una collaborazione tra Nintendo e Koei Tecmo che ricorda Hyrule Warriors.

Fonte: Nintendo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Nel comunicato stampa italiano si parla di “presentazione dedicata alla serie” e di “nuovi titoli Fire Emblem”. Mobile e Warriors direi che sono ovvi…anche se non mi spiacerebbe una bomba a sorpresa ;p


  2. Rispondi

    Rumor parlano di un porting in hd di Fire emblem fates per switch, forse contenente tutte e tre le versioni oppure solo la versione revelations.


    • Rispondi

      In realtà non sono rumor, ma “wishful thinking”. Non c’è alcuna base a quei rumor per il momento.


    • Rispondi

      Non so se si può citare la concorrenza ma su un altro sito hanno postato una notizia che un utente è entrato nel codice del sito di fire emblem warriors e ha trovato una versione di FE fates denominata revelations per switch.


    • Rispondi

      Puoi citarlo ma è una non-notizia: cose del genere esistono anche in altri siti di Nintendo – pare qualcosa di automatico quando si copia ed incolla il codice o roba così. Per esempio nel codice del sito di Pokémon puoi trovare “Pokémon Luna with Lunala for Switch”.

      Questo ovviamente non annulla la possibilità che Fates possa uscire per Switch ma non è l’indizio che porterebbe a pensarlo.


  3. Rispondi

    Mi sembra un po’ troppo da “007″. Se proprio sul sito di Warriors ci dovesse essere quel “suggerimento”, immagino indichi contenuti di Revelations per il gioco Warriors. Perchè mai nel sito di Warriors altrimenti dovrebbero mettere contenuti/annunci di un altro gioco?


  4. Rispondi

    Sentite non ne ho idea, io ho letto e condiviso con voi un rumor come specificato. Sinceramente ho già la mia copia di fates per 3ds con tutte e tre le versioni quindi mi rimane piuttosto indifferente la cosa. In ogni caso potrebbe anche essere una mossa per spingere un po’ sul brand prima dell’uscita di warriors anche se preferirei che si concentrassero di più su un capitolo della serie principale. Mi piacerebbe una cosa tipo quelli usciti per gamecube e Wii che ho letteralmente adorato.


  5. Rispondi

    Fire emblem mi piace davvero molto….ma ho una gran paura che queste due uscite siano delle gran….. ma spero di sbagliarmi!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...