*/ ?> NIS: lo sviluppo multipiattaforma tra Switch e PS4 sarà importante per noi - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

NIS: lo sviluppo multipiattaforma tra Switch e PS4 sarà importante per noi

Disgaea-5-Complete-791x445

Nippon Ichi Software, celebre casa di produzione giapponese, si sbilancia sul proprio futuro, anticipando la volontà di affiancare Switch ai suoi sviluppi per PlayStation4. Un’ottima notizia senza dubbio, considerando quanto supporto l’ammiraglia di Sony stia ricevendo in senso lato, anche dal Giappone. Probabile che, essendo Switch giocabile anche in portabilità, ed essendo PS Vita sul viale del tramonto e di scarso successo commerciale al di fuori del Paese del Sol Levante, il CEO di NIS intraveda la possibilità (non solo tecnica, ma di mercato) di trarre vantaggio dalla situazione di un doppio sviluppo. 

Ecco cosa ha dichiarato il CEO della compagnia:

I nostri giochi sono molto adatti al gioco portatile, quindi per noi è importanto trovare un equilibrio nello sviluppo per PS4 e Switch, cosicché l’uno possa trarre vantaggio dell’altro. Avendo questo in mente, da qui in avanti lo sviluppo multipiattaforma tra i due hardware è davvero una possibilità molto concreta.

Ricordiamo che NIS ha già ufficializzato il supporto a Nintendo Switch con l’annuncio di Disgaea5 – Complete Edition per la nuova console Nintendo.


Potrebbe interessarti anche...