Splatoon 2 annunciato per Nintendo Switch

C2BidB6W8AEE9eU.0

Durante la conferenza di presentazione di Nintendo Switch, la compagnia di Kyoto ha confermato di essere al lavoro sul seguito di Splatoon, uno dei suoi giochi più di successo degli ultimi anni, in grado di vendere oltre 4 milioni di copie nel mondo su Wii U. La popolarità del gioco è particolarmente elevata in Giappone, dove è la nuova IP più di successo dai tempi di Wii Sports.

Splatoon 2 uscirà nel corso dell’estate, e conterrà nuove armi e personaggi. Tra le novità più importanti, una nuova serie di movimenti e aree di combattimento molto più grandi.

Di seguito, il comunicato di Nintendo:

Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Mario Kart 8 Deluxe esce su Nintendo Switch il 28 aprile - Wii Italia

  2. Pingback: Mario Kart 8 Deluxe esce su Nintendo Switch il 28 aprile – Cloudcontent.today

  3. Rispondi

    Bello, speriamo in un prezzo moderato come per il primo capitolo!!!


  4. Rispondi

    Ma quindi lo schermo è touch o no?
    Perchè comunque al minuto 0:54 si vede che per andare fare ilsolito super salto-teletrasporto, basta semplicemente toccare la freccia sinistra, destra o su. Ergo, non c’è bisogno di andare a toccare lo schermo.


    • Rispondi

      Si ho letto che è touch. Hanno fatto questa modifca perchè i joy con (o come si chiamano) verranno utilizzati come due controller separati e i giocatori che lo utilizzeranno avranno la possibilità di cambiare posizione con un solo tasto.
      Poi secondo me è anche meglio così. È molto più immediato e veloce.


  5. Rispondi

    domandona…ma dopo l’uscita di Splatoon 2…chiuderanno l’on-line di splatoon 1? O terranno due server aperti uno per gestire Splatoon 1 (gratis) ed uno per gestire Splatoon 2 (a pagamento)? Ed in tal caso…fino a quando?


    • Rispondi

      Non penso che chiudano i server di splatooon così presto. È molto improbabile che succeda così presto. Esempio su ps3 si può giocare ancora on line con quasi tutti i giochi e il servizio è gratuito.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...