Mario Kart 8 Deluxe esce su Nintendo Switch il 28 aprile

Come si poteva prevedere dopo il video con cui Nintendo Switch è stato rivelato al mondo intero, sulla nuova console arriverà anche una versione migliorata di Mario Kart 8. Durante la presentazione di questa notte si è solamente intravisto qua e là, ma su YouTube è stato caricato un trailer apposito per annunciare che Mario Kart 8 Deluxe arriverà sugli scaffali già dal 28 aprile.

Mario Kart 8 Deluxe

Informazioni ufficiali ancora non ci sono, ma dal video si possono già desumere un po’ di caratteristiche inedite. In primis, saltano subito all’occhio nuovi tracciati e l’introduzione delle arene nella modalità Battaglia, la cui mancanza è stata molto spesso presentata come una pecca non indifferente della versione originale. Tornano quindi i palloncini da far scoppiare, anche grazie all’utilizzo di nuovi oggetti, come la piuma di Super Mario World o il ritorno del Boo per diventare temporaneamente trasparenti.

Oltre a nuovi veicoli, saranno anche aggiunti nuovi personaggi giocabili: nel trailer si sono visti King Boo, Bowser Jr., Skelobowser e gli Inklings, direttamente da Splatoon (del quale è stato anche annunciato il seguito). Inoltre, hanno fatto una comparsata anche Fuffi e Link, il che significa che i due DLC già rilasciati saranno contenuti in questa versione definitiva di Mario Kart 8.

Di seguito il comunicato di Nintendo:

Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior! Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System. Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile ad aprile.