*/ ?> Super Mario Run: si stimano 90 milioni di copie e 3 milioni acquistate - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Super Mario Run: si stimano 90 milioni di copie e 3 milioni acquistate

super_mario_run

Secondo la compagnia di analisi di mercato Newzoo, Super Mario Run è stato scaricato 90 milioni di volte dal suo lancio avvenuto a metà dicembre, ovviamente considerando solamente i dispositivi Apple visto che l’uscita su quelli Android è prevista per le prime settimane del 2017.

Circa 3 milioni di videogiocatori hanno deciso di acquistare il gioco, per un tasso di conversione intorno al 3,4%, e dei ricavi pari a 30 milioni di dollari. Lontani sono i successi di Pokémon GO, che in un mese dal lancio guadagnò oltre 200 milioni di dollari, ma diverso è anche il metodo di pagamento. Super Mario Run è infatti in linea con gli altri giochi premium in quanto a conversione da gratis a pagamento; si stima che tra il 2% ed il 4% dei videogiocatori decide di aggiornare l’app nella versione completa quando è a pagamento. Si consideri poi il prezzo di 9,99 euro / dollari, che è decisamente più alto della media su App Store.

Nintendo ha ancora margini di manovra per migliorare la performance del suo gioco per cellulari. L’uscita per dispositivi Android allargherà il bacino di utenza, e sarà sempre possibile modificare in corsa il modello di vendita, per esempio abbassando il prezzo di accesso ai contenuti o tramutando il gioco in un free-to-play, cioè con micro-transazioni.

Fonte: The Wall Street Journal


Potrebbe interessarti anche...