*/ ?> Dragon Quest XI per 3DS: filmato di apertura e gameplay - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Dragon Quest XI per 3DS: filmato di apertura e gameplay

Dragon_Quest_XI_Logo

Durante il Jump Festa 2016, Square Enix ha mostrato del nuovo materiale di Dragon Quest XI, previsto per 3DS, PS4 e Switch entro maggio 2017 in Giappone (in tempo per la fine del trentesimo anniversario della serie). In particolare, è stato trasmesso il filmato d’apertura, che presenta i protagonisti dell’avventura:

Oltre all’eroe, già svelato ai tempi dell’annuncio nell’estate 2015, appare anche il co-protagonista, Kamiu, un ladro dal forte senso del dovere. I due personaggi si incontreranno all’inizio della storia e diventeranno inseparabili; insieme, faranno la conoscenza di una serie di altri personaggi per un cast decisamente ben amalgamato.

Inoltre, sono state mostrate alcune sequenze di gioco sia della versione PS4 che di quella per 3DS (a partire dal minuto 2:10):

La versione portatile sarà, graficamente e a livello del sistema di battaglia, più simile ai Dragon Quest tradizionali, come il settimo ed ottavo capitolo, mentre la versione casalinga avrà combattimenti più simili a quelli di Dragon Quest X, MMORPG uscito per Wii, Wii U e PC. Inoltre, su 3DS lo schermo inferiore sarà dedicato ad una versione a 8-bit del gioco, omaggio alle origini della serie.

Infine, seppur non mostrata, la versione per Switch è stata ri-confermata.


Potrebbe interessarti anche...