Switch: Ubisoft al lavoro su Beyond Good & Evil 2 e Mario RPG con i Rabbids?

Rabbids

Continuano le voci di corridoio riguardo Switch pubblicate da Laura Dale, ad ora una delle fonti più affidabili circa le indiscrezioni riguardanti la nuova console di Nintendo.

Qualche settimana fa Dale confermò che Ubisoft e Michel Ancel (papà di Rayman) erano al lavoro su un nuovo Beyond Good & Evil per Switch; il gioco, previsto per il 2018, non sarebbe un vero e proprio seguito, quanto più una narrazione degli eventi dell’episodio originale, con ovviamente una sceneggiatura più ricca e completa; uscito nel 2003 su PS2, GC e Xbox, Beyond Good & Evil è da molti considerato un gioco cult, grazie all’ottima miscela di generi, alla trama poco convenzionale e ad una protagonista completa ed accattivante. L’annuncio di questo semi-seguito sarebbe previsto per la presentazione ufficiale di Switch, il prossimo 12 gennaio, attraverso un filmato in computer graphic.

Oggi, invece, Dale ha pubblicato sul suo blog un’indiscrezione circa un progetto cui Ubisoft sta lavorando insieme a Nintendo, e che sarebbe previsto per il lancio della console, confermato per marzo 2017. Il gioco sarebbe niente meno che un gioco di ruolo di Super Mario insieme ai celebri Rabbids, una delle mascotte video-ludiche più di successo degli ultimi dieci anni. L’idea alla base del progetto riguarderebbe l’invasione dei Rabbids nel Regno dei Funghi (da qui il titolo provvisorio: Mario RPG: Invasion of the Rabbids), e la missione di Mario e compagnia per respingerli; pare che tra i nemici vi saranno dei Bowser “a tema” Rabbids, e che Yoshi avrà un ruolo importante nelle battaglie. Nonostante il gioco sia in sviluppo presso Ubisoft, Nintendo lo considererà come un progetto interno, e gli darà molto spazio durante la conferenza di gennaio.