Pokémon Sole / Luna arriverà su Switch nel 2017?

Pokémon Sole Luna

Mentre il mondo videoludico dà il benvenuto alla settima generazione di Pokémon, forte di un distribuito iniziale di 10 milioni di copie, Eurogamer pubblica un’indiscrezione che vedrebbe Game Freak già proiettata verso la nuova console di Nintendo.

Secondo la testata inglese, infatti, Nintendo e The Pokémon Company starebbero lavorando ad una versione per Switch di Pokémon Sole / Luna, attualmente con il nome in codice di Pokémon Stars. Questa sarebbe una terza versione del gioco in uscita la prossima settimana in Europa, riprendendo l’idea abbandonata con la quinta generazione (che ricevette un vero e proprio seguito su DS, Pokémon Bianco 2 Nero 2). Secondo le fonti di Eurogamer, Game Freak avrebbe lavorato parallelamente alle due versioni, tranne negli ultimi due mesi, quando ha preferito focalizzarsi sull’imminente uscita per 3DS.

Pokémon Stars dovrebbe uscire a fine 2017 in esclusiva per la nuova console, e rappresenterebbe il debutto della serie principale su una piattaforma casalinga di Nintendo – anche se Switch è anche portatile. Ovviamente, Stars sarà compatibile con Sole / Luna, ed avrà nuovi contenuti, oltre che una grafica più definita.

Fonte: Eurogamer

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

4 Responses to Pokémon Sole / Luna arriverà su Switch nel 2017?

  1. Lobo82 says:

    Mi sembra scontato che arrivasse pokemon su switch, un altra cosa scontata e la marea di giochi che arriverà su switch.

  2. DoctorMario says:

    Mi sembra che ci siano tutte le premesse per vendere un bel po’ di switch in questo 2017, credo stia arrivando un bel rilancio della compagnia. Bravi!

  3. mrmontana123 says:

    E niente, Nintendo ha già vinto!!

  4. KeccoGbr says:

    E ce l’abbiamo fatta finalmente!