Pokémon Sole / Luna: Nintendo ha già distribuito 10 milioni di copie

Sole - Luna

Mancano pochi giorni all’uscita di Pokémon Sole e Luna, la settima generazione delle creature di Game Freak che sta vivendo una seconda ondata di popolarità di massa dopo il rilascio di Pokémon GO per iOS e Android. Nord America e Giappone riceveranno il gioco domani, venerdì 18 novembre, mentre l’Europa dovrà aspettare ancora una settimana, per un’uscita il 23 novembre.

Nel frattempo, Nintendo conferma di aver già distribuito 10 milioni di copie del gioco, una cifra assolutamente record per la compagnia: Pokémon Sole / Luna è infatti il gioco con più preordini di sempre per Nintendo, e con il distribuito più alto prima del lancio. Pokémon X / Y vendettero 4 milioni di copie al lancio: la nuova generazione potrebbe persino raddoppiare queste cifre se l’attesa rimane alta nei prossimi giorni. 

Se la prima generazione di Pokémon vendette quasi 30 milioni di copie nel mondo tra il 1996 ed il 2002, la serie principale si è stabilizzata tra i 14 ed i 17 milioni di copiePokémon X / Y si sono fermati a circa 15 milioni di copie ed è ragionevole aspettarsi che Sole / Luna potranno aspirare a qualcosa di più, magari arrivando ai 18 milioni di copie e superando Diamante / Perla.

Fonte: Dengeki


Potrebbe interessarti anche...