Switch: 17 marzo 2017, versione base a 250 € / deluxe a 299 €?

Nintendo-Switch-Shot-02

Nonostante il video di presentazione rilasciato lo scorso 20 ottobre, Nintendo Switch è ancora avvolta nel mistero: nessuna informazione su prezzo, giochi e funzionalità è stata rilasciata ad ora – in attesa della conferenza del 13 gennaio, che farà luce su questi e molti altri aspetti.

Nel frattempo, le voci di corridoio si rincorrono; la blogger di videogiochi Laura Dale ha recentemente condiviso alcune informazioni provenienti dalle sue fonti; la Dale è da considerare piuttosto affidabile visti i suoi contatti all’interno dell’industria.

Pare che la catena di videogiochi britannica GAME abbia ottenuto informazioni da Nintendo circa la vendita della console: una versione base al costo suggerito di 199 sterline ed una versione con più memoria ed un gioco in bundle al costo di 250 sterline - prezzi che si tradurrebbero in 250 e 300 euro. Ovviamente, si tratta di prezzi suggeriti in quanto in Europa i produttori di hardware non possono, per legge, decidere il prezzo al dettaglio, ma solamente suggerirlo (salvo poi costringere i rivenditori a fissare il prezzo suggerito attraverso dei margini risicati). La console dovrebbe uscire il 17 marzo insieme ad una serie di accessori e periferiche, tra cui il Pro Controller, al costo di 40 sterline.

Inoltre, Laura Dale si è vista confermare per l’ennesima volta la compatibilità territoriale: Switch potrà far girare giochi acquistati in qualsiasi territorio.

Fonte: Laura Dale