Nintendo “NX”: i primi risultati del nostro gioco

evidenza-Nintendo-Nx-gamesnote-dfvgb90

Nintendo SWITCH è ormai realtà e, dopo l’anteprima, possiamo tirare le prime fila del nostro gioco con voi. Nei mesi scorsi, infatti, vi avevamo appassionato con alcuni dubbi sulla nuova console di Nintendo, cercando assieme a voi le risposte alle nostre tante domande. Molte di esse restano ancora irrisolte, ovviamente, ma quantomeno possiamo iniziare a vedere chi tra voi aveva intravisto il futuro di questo hardware meglio di altri.

La prima domanda che ha trovato risposta, non a caso, è proprio quella riferita al primo momento di ufficialità di Nintendo SWITCH: come tutti noi sappiamo, il trailer di annuncio è andato “in onda” il 20 di ottobre. Questo ci dà la risposta vincente al primo quesito: i vincitori che ottengono i primi punti sono coloro che hanno risposto:

  • Risposta B: durante il Q4 2016 (ottobre-novembre-dicembre 2016)

Anche la seconda domanda ha trovato risposta, quantomeno a giudicare dal video dimostrativo. Le funzionalità “ibride” della console infatti paiono insindacabili e piuttosto chiare, con il cuore dell’hardware che può fare da vera e propria console portatile e una dock station in grado di collegarla alla televisione. Pertanto, i vincitori che si aggiudicano un altro punto sono coloro che hanno risposto:

  • Risposta C: una console ibrida dove il portatile e la home si “interscambiano” i ruoli (una fa da controller, oppure l’altra è un “dongle” per scalare i giochi sulla TV, eccetera)

Le altre domande non hanno invece ancora trovato risposta e, presumibilmente, dovremo attendere il 13 di gennaio per poter saziare la nostra curiosità e decretare il vincitore assoluto del nostro piccolo gioco. Fino ad allora continuate a seguirci, per rimanere aggiornati su ogni piccola novità inerente Nintendo SWITCH!