Aggiornamento per Animal Crossing: New Leaf disponibile con moltissime novità

Animal Crossing: New Leaf è uscito su 3DS tre anni e mezzo fa ma continua ad appassionare i videogiocatori di tutto il mondo, dall’alto dei suoi 10 milioni di copie vendute (è attualmente il sesto titolo più venduto per 3DS dietro i giochi di Pokémon e Super Mario, e molto vicino al successo di Animal Crossing: Wild World per DS, che vendette 11,75 milioni di copie).

Vista la continua popolarità, Nintendo ha deciso di rilasciare un aggiornamento gratuito ricco di novità, presentare durante un breve Direct trasmesso alle 15, ora italiana.

 

Ovviamente, gli elementi inediti riguardano principalmente la compatibilità con gli amiibo – si potranno invitare nuovi personaggi nel proprio villaggio sfruttando la connessione NFC e le carte rilasciate nei mesi scorsi. Per i personaggi delle nuove carte amiibo, una volta che sono apparsi nel gioco, si può chiedere loro se portare un nuovo oggetto o visitare il villaggio; nel secondo caso, arriverà con un camper in una nuova area di campeggio gestita da Fiorillo, simpatico cane hippie. Si può anche convincere i personaggi a trasferirsi nel villaggio, una volta stretta amicizia con loro.

CI7_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_Campground_CMM_big CI7_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_PuzzleLeague_CMM_big

Tra le altre novità, la fotocamera amiibo, che permettere di immortalare nel mondo reale i personaggi del gioco in situazioni divertenti; la possibilità di importare nel catalogo di Marco e Mirco i mobili di Happy Home Designer, e di muovere l’arredamento nella propria casa utilizzando lo schermo inferiore tattile; la presenza di coupon da scambiare con stelle ed oggetti che si ottengono partecipando alle iniziative cittadine; l’introduzione di due minigiochi da sbloccare con particolari oggetti - il primo è un puzzle-game stile Puzzle League, e il secondo è la fuga dall’isola deserta.

Fonte: Nintendo

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Questi Direct stanno diventando sempre più belli e divertenti! Questo poi mi ha fatto venire voglia di darmi alla vita da Hippie con Fiorillo :3


  2. Rispondi

    Quoto
    Frega niente dell’aggiornamento ma il direct era stupendo


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...