Nintendo: “Switch avrà molti accessori e periferiche”

In un’intervista di Bloomberg, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima si è sbottonato un po’ su alcune caratteristiche della nuova console, annunciata la scorsa settimana attraverso un interessante video di presentazione, che mostrava il concetto alla base dell’esperienza di gioco.

Switch

Kimishima ha affermato che Nintendo Switch ha in serbo molte altre sorprese, e che il video rappresentava solamente l’idea principale e non tutte le sue possibilità. Ad esempio, ha affermato che Switch fungerà da ecosistema per Nintendo, una sorta di hub per tutti i prodotti della compagnia, dai videogiochi tradizionali passando per gli amiibo e le esperienze su cellulare e gli acquisti su PC – come emerse dalle dichiarazioni del compianto Iwata.

In particolare, il presidente della compagnia ha affermato che potranno uscire molte periferiche ed hardware aggiuntivi, vista la versatilità della console – è possibile, infatti, agganciare allo schermo portatile dei controller di diverso tipo. In questa maniera, si potrà personalizzare la propria esperienza di gioco a seconda dei gusti.