Nintendo SWITCH: gli indie stanno arrivando

nintendo-switch-megaslideNintendo SWITCH è stato annunciato da pochi giorni e abbiamo tutti visto la lista di partner ufficiale rilasciata dalla casa di Kyoto. ma dietro le quinte, altre realtà, minori dal punto di vista commerciale ma spesso altrettanto allettanti sotto il profilo ludico, si stanno già muovendo per supportare la console. Complice l’ottimo lavoro svolto da Nintendo nell’era 3DS/Wii U, infatti, sembrano già molti gli sviluppatori Indie interessanti a Switch, probabilmente anche grazie al già confermato supporto a numerosi asset di sviluppo middleware, Unity e Unreal Engine 4 su tutti.

Shin’en, dopo lo splendido FAST Racing Neo è ufficialmente al lavoro sui kit di sviluppo per nuovi prodotti; FDG Entertainment ha confermato l’arrivo di due titoli per la prima metà del 2017, probabilmente Monster Boy e Oceanhorn ; Zoink! ha ufficializzato la collaborazione; gli sviluppatori di Axiom Verge, di Shovel Knight e di Hyper Light Drifter si dicono entusiasti dell’annuncio.

Non ci resta che attendere i primi annunci ufficiali e i primi trailer per iniziare a giudicare l’entità dell’impegno del mondo Indie su Nintendo SWITCH!