Monster Hunter Direct in arrivo per il Giappone

logo

 

Capcom e Nintendo annunciano un nuovo Direct, previsto per il 27 ottobre alle ore 13 italiane. Il nuovo speciale sarà totalmente incentrato sul franchise di Monster Hunter, presumibilmente con succose novità in arrivo. In Giappone, infatti, tutti i titoli del brand annunciati e conosciuti sono già stati lanciati sul mercato (compreso Monster Hunter Stories) e pertanto è plausibile che le novità possano riguardare un nuovo gioco.

Purtroppo, ad ora il Direct è riservato al Sol Levante e, soprattutto, è già stato specificato che non ci saranno annunci riguardanti Nintendo Switch o l’area mobile. Da qui si dedurrebbe l’arrivo di un nuovo episodio ancora esclusivo per Nintendo 3DS. Che si tratti della versione aggiornata dell’ottimo Monster Hunter Generations? Ancora pochi giorni e lo scopriremo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ottima news! Poi ho leggo Jap only e 3DS only e tutto mi è scemato. che palle.


  2. Rispondi

    Non capisco da dove si dedurrebbe che il nuovo episodio sarà “esclusivo per 3DS”. Capcom annuncia ufficialmente un gioco per Switch prima ancora di Nintendo? Non avrebbe senso. Come se Switch avrà problemi ad avere un gioco di MH.


    • Rispondi

      la pagina riporta ufficialmente che non ci saranno news per switch o mobile.
      se è previsto, son pazzi a non sfruttare l’hype per la nuova console appena annunciata e a metterla già in cono d’ombra del predecessore.
      se non è previsto in contemporanea, ne sarà impattato negativamente per base installata e ritardo rispetto all’uscita.
      se non è previsto…non è previsto. se si tratta di un MHGX, ad esempio, potrebbe anche essere davvero solo per 3DS, il che ovviamente non metterebbe cmque in buona luce il presunto successore Switch


    • Rispondi

      Il fatto che non annuncino alcunché per Switch non vuol dire che l’eventuale gioco sia esclusivo per 3DS – MH3G HD fu annunciato per Wii U a parecchi mesi di distanza dall’uscita per 3DS, ad esempio, salvo poi uscire contemporaneamente sulle due console in Occidente.

      Se Nintendo ha deciso di postporre l’annuncio di giochi al 2017, non ha senso che Capcom annunci ora dei giochi per Switch.

      Se non è previsto in contemporanea tanto meglio visto che la versione per 3DS cannibalizzerebbe quella per Switch (un gioco di MH entro marzo 2017, il che vuol dire uscire al lancio di Switch) – la storia di MH ha mostrato come porting in ritardo hanno stravenduto; si pensi a Portable 3rd HD a 400.000 copie su PS3.

      Secondo me sono troppe paranoie, come al solito per voler essere pessimisti a tutti i costi (salvo poi essere praticamente sempre sconfessato).


  3. Pingback: Capcom annuncia Monster Hunter Generations X per 3DS - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...