Speculazoni sui primi giochi SWITCH

NintendoSwitch_hardware2.0

Nintendo SWITCH è ormai realtà: ancora non si conoscono molti dei suoi aspetti, ma nel trailer di presentazione in anteprima si sono senza dubbi visti diversi indizi. Tra questi, curiosi soprattutto quelli sui titoli in sviluppo. Accanto all’ovvio e già annunciato The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, abbiamo potuto ammirare:

  • Mario Kart: un titolo graficamente simile a Mario Kart 8, ma con due oggetti a disposizione e almeno un nuovo personaggio: King Boo
  • Splatoon: non sappiamo se si tratti di un seguito, ma nei frame analizzati si evidenziano la presenza di nuovi oggetti e stili di capigliature
  • Mario 3D: una telecamera più libera sembra accompagnare un titolo dal mood simile a Super Mario 3D World
  • NBA: un titolo sportivo di pallacanestro, presumibilmente sviluppato da 2K?
  • The Elder Scroll: Skyrim, in una versione non meglio specificata

Di seguito alcuni frame tratti dal trailer che mettono a schermo i titoli sopra elencati, in attesa ovviamente di conferme o smentite ufficiali!

 

1476972438879

K7LJkPG

Nintendo-Switch-Skyrim-1176x600

IBGr4dx

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Secondo me, Mario Kart è semplicemente Mario Kart 8 Switch, ovvero le stesse piste e personaggi di MK8 con magari qualche aggiunta (che so, due trofei e 4 personaggi) con però la possibilità di fare switch, si raccolgono 2 oggetti alla volta e si può decidere quale usare e quale no. In tal modo nell’on-line potrebbero giocare anche gli utenti wiiU (se ce ne saranno) che avranno scaricato un DLC creato appositamente per loro mentre su NS il gioco sarà già completo.


    • Rispondi

      Se unificano l’online fanno la cosa giusta… era la stessa cosa che pensavo pure io. A patto che il gioco sia lo stesso. In questo modo hanno solo da guadagnarci e lo stesso discorso vale per Splatoon e Smash.

      Tra l’altro non viene reso noto, ma in quelMario Kart, si vede chiaramente che la pista in uso sia quella di Yoshi che è già stata rilasciata su WiiU tramite DLC. A me insieme al motore grafico, questo è il secondo punto che mi facredere che sia lo stesso gioco.


    • Rispondi

      Ma infatti non può che essere l’8. Ha anche la stessa grafica (non parlo di personaggi e piste, ma le scritte e cose così… in genere cambiano da gioco a gioco). Ma sopratutto la pista. Vogliono rimetterla? Ok, ma è una pista NGC, riusata su DS E su WiiU. Che fanno, la usano la quarta volta? Già non ero tanto felice che fosse la prima volta (assieme anche alla pista arcobaleno snes) che riusassero una pista riusata, adesso pure una quarta volta? Poi può essere anche che l’abbiano mostrato incompleto, e che la pista la toglieranno e che sarà in effetto un Mario Kart 9. Dopotutto è solo un minuscolo assaggio.


    • Rispondi

      @Silver.
      Si, sinceramente non è piaciuto neanche a me che nell’8 avesseri riciclato le retrò…
      Ma, io spero ancora fosse un vidietto così e che alla fine ci sia un capitolo nuovo, con nuove idee e nuove retrò.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...