Nintendo NX: gioca con Wiitalia – domanda 5

evidenza-Nintendo-Nx-gamesnote-dfvgb9011

Siamo ai primi di ottobre e ancora nessuna notizia ufficiale di Nintendo NX. Questo porta automaticamente a scoprire i vincitori della prima domanda del gioco Wiitalia, visto che evidentemente chi ha risposto “A” ha necessariamente perso…a meno che Nintendo non ci sorprenda ancora una volta e non rimandi l’annuncio al prossimo anno, invalidando contstualmente anche l’opzione “B”. Una ipotesi che preferiamo non prendere in considerazione seria, ma…non si sa mai! Così, nel frattempo, eccoci arrivati a un’altra puntata del nostro gioco che, speriamo, possa aiutarvi ad ammazzare l’attesa.

Per l’occasione, abbiamo pensato di porvi un quesito inerente la Retro-compatibilità: elemento importante di molte console Nintendo, ha saputo legare software e controlli dal GameCube a oggi, senza dimenticare il lato portatile ovviamente. Un elemento che, unito alla Virtual Console, ha posto nelle nostre mani delle vere e proprie chicche in salsa Nintendo, permettendo di giocare a un ampio spettro di titoli della grande N, non solo odierni ma anche del passato. Eccoci quindi alla domanda vera e propria!

QUIZ NINTENDO NX – DOMANDA NUMERO 5: Nintendo NX sarà retrocompatibile? La domanda si riferisce alla possibilità di giocare titoli Wii U o 3DS (non sappiamo infatti se NX sarà un portatile o una home…o entrambe!) possedendo la nuova console e una copia del suddetto gioco. Come vedrete, le possibilità offerte comprendono anche una retro-compatibilità software, diversa per caratteristiche da quella usuale via hardware.

  • Risposta A: Si, sarà retrocompatibile (con Wii U o 3DS) come è stato per 3DS e Wii U
  • Risposta B: No, niente retrocompatibilità
  • Risposta C: Si, ma via software come tra Xbox One e Xbox 360

IMPORTANTE: verranno ritenute valide per partecipare all’assegnazione del punteggio solo ed esclusivamente le risposte che indicheranno chiaramente e in maniera esplicita l’opzione A piuttosto che l’opzione B e via dicendo, e che risponderanno con un commento a questa notizia entro le ore 23.59 di domenica 9 ottobre..